Come sempre abbiamo scritto anche noi eh. Lo sanno tutti ora, almeno spero.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come sempre abbiamo scritto anche noi eh. Lo sanno tutti ora, almeno spero.
Ragazzi un'info. Di tanto in tanto compro da gli stockisti e ad oggi non ho avuto problemi, almeno spero.
Ho acquistato un Moto G 2015 2nd edizione, versione LTE, riportato come garanzia Italia, approfittando dello sconto PayPal valido fino al 30 settembre.
Intanto mi è arrivato senza sigillo (non sigillo rotto, è proprio senza).
Il telefono mi pare comunque nuovo di pacca.
È arrivato senza caricabatterie, ma questo mi pare sia normale per i Moto G garanzia ITA.
Il punto è che sulla scatola c'è chiaramente scritto che è "Europe". Anche il firmware è .EU.
È normale o gli stockisti stanno facendo i furbetti giocando sulla garanzia per guadagnarci di più?
Ragazzi ho un problema. Ho acquistato un Asus ZenFone 2 ZE500CL su gli stockisti in data 09/09/2015. Telefono arrivato veloce e puntuale il 10/09/2015. Fin qui tutto bene, ma il 19/09/2015, dopo 9 giorni di utilizzo, il display non dá piú segnali di vita (solo mettendolo controluce riesco a vedere qualcosina) all' inizio ho provato a riavviarlo e funzionava ma dopo pochi secondi il display moriva di nuovo e stavolta non funziona neanche il touchscreen per cercare di spegnerlo e riavviarlo. Ho contattato gli stockisti mi hanno mandato la classica mail per attivare la procedura DOA e adesso sto aspettando che passi bartolini a ritirare il pacco. Speriamo bene.
Salve, ma tutti quelli che hanno acquistato LG G3 32GB hanno riscontrato problemi(graffi sulla scocca, mancanza di sigilli, ecc.)? Sinceramente ero molto interessato ad acquistarlo anche per il suo prezzo (299 euro), ma dopo aver letto numerosi commenti negativi non sono più convinto del mio acquisto.
Sinceramente non mi va di acquistare un prodotto RIGENERATO spacciato per nuovo.
Fatemi sapere :)
Lascia perdere, io dopo aver fatto un reso perché mi era arrivato un telefono chiaramente modificato ed aperto per farlo diventare dual sim ed avergli mandato le mail che lo attestavano ( varie mail di huawei con il codice imei nel quale testimoniavano che era un monosim, sarebbe bastato quello a qualunque assistenza postvendita di qualunque altro venditore) non ho ricevuto risposta, neanche una mail di scusa per l'accaduto . Servizio postvendita assolutamente vergognoso. Si corre chiaramente un rischio. E non è un caso isolato visto che un'altra persona ha subito lo stesso trattamento.
Ciao
io sono stato fregato 3 volte da stockisti e certamente perseverare è diabolico da parte mia... ma a volte per comprare qualcosa siamo con l'acqua alla gola e loro ne approficttano sapendolo... adesso provocatoriamente ho chiesto loro se mi promettono di spedirmi la confezione chiusa.... ahahahaha
E' la stessa situazione se lo voglio acquistare garanzia italiana?
qualcuno è riuscito ad avere il rimborso tramite paypal ? sempre per prodotti ricevuti "difettosi" da gli stockisti
Chiamati o scrivi a Motorola , dicendogli l imei, se ti confermano essere europeo e non italiano alleghi la risposta anche se ipotizzo che ti faranno rispedire il telefono per i loro fantasmagorici controlli ( il controllo della provenienza del cellulare con l'assistenza ufficiale è roba da 2 min contati)
Grazie per la dritta. Ho già risolto tramite il Product ID. Motorola ne usa di diversi in base alla nazione di destinazione. Quello che ho io è Italia.
Quindi posso aggiungere anche questa alla lista delle ottime esperienze (vendita e non postvendita) con gli stockisti.
In bocca al lupo a chi sta avendo problemi postvendita.
Ho appena acquistato un note4 per mia moglie prima prima di leggere qua, ora mi è salita parecchio l'ansia, a questo punto avrei preferito amazon anche spendendo di più.
Speriamo bene.
dopo i miei 5 acquisti con confezioni sempre prive di sigillo e successive dispute con questo rivenditore, ho cercato di metterlo alle strette chiedendo di darmi assicurazione che il telefono specifico mi fosse arrivato in scatola sigillata e, confermando quello che penso da sempre, spudoratamente e vergognosamente mi ha risposto quello che incollo sotto. ciò conferma che stockisti vende telefoni rigenerati e non ha la certezza di inviare materiale sigillato perchè sarà un punto di conferimento di telefoni restituiti dagli acquirenti e, come è capitato a me ed a tanti altri anche visibilmente danneggiati. ho comprato diversi telefoni anche su altri siti e la scheda arriva perchè compresa nella confezione a prescindere da dove la attiverà l'utente finale. si vergogni questo esercizio
se si potesse mettere in prima pagina questa mia esperienza sarebbe un bel biglietto da visita per questo esercizio poco trasparente e mai onesto
Gentile Cliente
il presente terminale non dispone di scheda sim in quanto noi non offriamo il servizio di attivazione delle stesse.
Ricevera' il temrinale nella confezione della casa madre, con i sigilli. Se questi dovessero essere tagliati e' appunto perche' e' stata rimossa la sim dall'interno della confezione.
Non sappiamo dirle se c'e' il logo Vodafone stampato sul terminale, sicuramente ci sono delle applicazioni all'interno del telefono che non potra' cancellare.
il secondo l'ho restituito ma per rimborsarmi ci hanno messo 2 mesi!!!! si, gli altri li ho tenuti ed in uno ho comprato un'altra cover oriinale
è incredibile come riescano a tirare avanti e ingannare la gente. ma è possibile che non esista un modo per far intervenire qualche autorità di controllo in modo da fargli fare magari qualche multa? siamo al limite con la truffa, ma parlo a livello commerciale non penale o comunque legale.....
Volevo prenderci il G4... anche con questo modello ci sono problemi di invio scatole non sigillate?
Cioè ma ancora stare a domandare per comprare li? Sta gente va evitata. Sennò non finirà mai.
la gente tenta, solo perchè si risparmiano quei 50 euro.... loro se vanno avanti è per questo motivo. non è facile entrare nell'ordine dell'idea di fare una specie di "filtro" e non andare ad aprire le loro pagine.... ci sono cascato ben 5 volte solo perchè in quei periodi, per me, il budget era ridotto e rientravo a malapena, allora tento, ma consapevole che avrei preso un telefono "usato"..... ma non dimentichiamo che nonostante le centinaia di pagine su questo forum e migliaia in rete, non tutte le persone leggono prima di comprare. vanno avanti per questo, siamo al limite della legalità ma bel oltre la soglia dell'onesta!
Io ci ho comprato un nexus5 ad aprile 2014 e un S5 a settembre 2014...per entrambe le volte non ho avuto nessun problema e i telefoni funzionano ancora. Sono arrivati in tempi rapidi e in scatole sigillate.
Per quella che è la mia esperienza, sono stati ottimi!
Confermo anche io come ho già fatto prima che l'anno scorso era tutto regolare ed erano affidabili, se hanno cominciato a mandare telefoni refurbished è da quest'anno e dovreste cancellare le esperienze passate dato che potrebbero essere fuorvianti per gli acquirenti incauti che leggono solo i primi post
Io ho comprato con il mio account 15 smartphone tra cui quello con cui sto scrivendo ora ovvero un g4 e mai un solo problema...mai...
Ho consigliato ad amici il loro sito e ho toccato con mano almeno altri 35-40 smartphone acquistati da loro,ne ho configurati diversi di questi e mai un solo problema...tutti nuovi senza un graffio...
Quindi non posso fare altro che consigliare questo venditore...
P.S. giusto ora ho in ordine 1 g3s e un altro g4...
Come scritto a suo tempo la mia esperienza con loro è stata più che positiva.
Si sono rivelati veloci ed affidabili con le date, il telefono mi è arrivato nuovo e senza difetti.
Di solito ho sentito grosse lamentele per il post vendita, non sull'acquisto.
Aggiornamento disavventura glistockisti: Bartolini é venuto a ritirare l'asus il 24/09/2015..ad oggi 01/10/2015 il pacco é in fermo deposito..Mandata e-mail il 29/09/2015 facendo presente che il pacco era solo da andare a prendere e mi hanno detto che entro il 30/09/2015 verrá ritirato. Oggi 01/10 il pacco é ancora a prendere polvere nella filiale BRT di Pomezia. INCREDIBILE!!!!
arrivato ieri il G3 S per mia madre preso a 159€,imballo perfetto come sempre e smartphone sigillato in tutto per tutto...sempre una garanzia glistock!
Buongiorno ragazzi, ho già acquistato ameno 10 telefoni da loro e non avevo mai avuto problemi. A sto giro ho fatto ordine di un S6 edge plus il 30/09 pagato con paypal. Ad oggi ancora in elaborazione. Li ho chiamati e dicono che spediranno venerdi o lunedi al massimo ma non era molto convinta l'operatrice!!! Cosa stanno combinando???
genna, spero che in tutti i tuoi 15 telefoni hai avuto il piacere di trovare sempre la scatola chiusa perchè loro stessi (e prova a scrivergli se vuoi) non ti danno garanzie in questo senso! la gente che compra un prodotto, gradirebbe la confezione intatta specie nei telefoni sui quali il sigillo è messo ad uno scopo preciso! provate a chiedere loro se danno questa garanzia prima di acquistare e vi togliete ogni dubbio voi compratori. spero che stavolta il post non mi venga cancellato in quanto è un sacrosanto consiglio a chi compra online
ecco alcune risposte delle loro:
Gentile Cliente
Ricevera' il temrinale nella confezione della casa madre, con i sigilli. Se questi dovessero essere tagliati e' appunto perche' e' stata rimossa la sim dall'interno della confezione.
gentile cliente
per controllo qualita’ alcune volte all’arrivo nella nostra logistica apriamo le confezioni per verifiche. I prodotti da noi venduti sono assolutamente nuovi e non sono mai stati utilizzati. io aggiungo: seeeeeeeeee
Gentile cliente
a volte la dogana procede all'apertura delle confezioni per verifiche obbligatorie, quindi eventuali confezioni prive di sigilli sono dovute a questi controlli. io aggiungo: ahahahaaha era "europa"
per il moderatore in caso di volontà di cancellare il mio post: tutto documentato, e posso metterci nome e cognome!
Buon acquisto ragazzi
compro smartphone anche su amazon ed esempio gli ultimi 3 moto G non avevano nessun sigillo e nemmeno un G2 mini...
Il mio G4 non aveva il sigillo ma lo smartphone non era stato minimamente toccato visto che aveva sigillato la plastica dentro di tutti i suoi componenti aggiuntivi,e controllo ogni santa volta ogni minimo particolare...personalmente credo che stiamo allargando una storia ben oltre a quello che merita...
Porto la mia esperienza: acquistato sony z2 a fine dicembre, mi arriva la confezione senza sigilli e le pellicole che coprono il cellulare avevano delle bolle (come quando le stacchi e le riattacchi..), noto poi che all'interno degli sportellini che coprono la sim e la micro sd c'era un pò di polvere. appena ho registrato il cellulare sul sito sony mi dà come data di partenza della garanzia ottobre 2014, quindi 2 mesi prima di quando io l'ho acquistato (vuol dire che il cellulare era stato attivato 2 mesi prima!?). Dopo un pò di uso noto anche che il touch è difettoso perché prende il tocco prima che il dito tocchi effettivamente lo schermo.. Se due indizi fanno prova direi proprio che il mio cellulare è stato restituito e quindi rivenduto.. Non l'ho rimandato indietro perché il cellulare mi serve per lavoro e non posso permettermi di stare dietro agli stockisti per chiederne la sostituzione o il rimborso, però al prossimo acquisto spenderò volentieri 50€ in più per avere un cellulare sicuramente nuovo e non difettoso. Quindi per quanto mi riguarda anche per me "mai più gli stockisti!".
mi hanno censurato le 6 recensioni che avevo fatto nel loro sito e non mi hanno mai dato spiegazioni quando gli ho chiesto i motivi della mancata pubblicazione. loro pagano la pubblicità e mi sono accorto che lo fanno anche su trustpilot che dovrebbe pubblicare anche le recensioni ma quest'ultimo sito cerca di mettere il bastone fra le ruote invitando addirittura a inviare copia della fattura d'acquisto se si vuole pubblicare sugli stockisti (per gli altri non lo fa), la dimostrazione che ricevono centinaia di recensioni negative e vogliono censurarle dietro compenso. comunque per chi dice che si sta esagerando rispondo che 188 pagine non sarebbero esistite se questo sito d'acquisti non avesse avuto le sue magagne..... è il sito più discusso in rete!!!!!
Alla fine hanno spedito ieri sera. Staremo a vedere quando arriva per la questione sigilli!
Se ti fossero arrivati più di tre o 4 telefoni palesemente usati, con confezione aperta, magari come a me modificato per essere dual sim mentre vengono definiti Europa dual sim originali , con impronte visibili sul display senza pellicola frontale e senza sigilli originali, cosa attestata questa dalla casa madre con mail ufficiale, se avessi avuto bisogno di assistenza chiedendo informazioni e vedendo che le loro risposte sono sempre pre compilate è mai rispondenti alle questioni lo compreresti ancora un telefono? Forse semplicemente se c'è gente che si lamenta probabilmente veramente la qualità ed il materiale non ė tutto nuovo. Per quanto riguarda amazon invece lascia stare, con amazon se veramente trovi qualcosa di aperto o non nuovo restituisci tutto e ti ridanno indietro tutto, non come loro che si prendono 5 gg dopo aver ricevuto il pacco anche per cose che ne bastano pochissime ( la mia questione la risolvevano da soli con il solo imei che era nella fattura che mi avevano inviato ). Ti auguro l'assistenza non ti serva mai perché se no si trasforma tutto in un incubo vero e proprio.
inutile, io capisco chi racconta le proprie esperienze, ma non giustifico chi minimizza i fatti accaduti agli altri. un negozio serio, quando accade UNA SOLA cosa del genere, perde la faccia, è da considerare poco serio, poco onesto!!! allora, siccome le centinaia di testimonianze sono più che chiare e non possono ritenersi fasulle, raccontiamo la nostra esperienza, anche se per qualcuni è bella, ma se si prende posizione a favore di questo negozio, è solo per creare polemiche o per altri interessi. "allargare la storia"?? ripeto che bisognerebbe mettere al primo post le esperienze negative perchè ne bastano poche a fare capire che comprare da stockisti è un terno al lotto!!! ed un cliente vuole comprare il cellulare nuovo, chiuso, imballato, immacolato, ne ha diritto!!!
concordo col dire che un cellulare palesemente usato darebbe fastidio a chiunque,però come cavolo posso parlare male di loro???
ripeto ho ricevuto 16 cellulari e domani arriva il 17esimo ovvero il g4 per mio fratello e mai un problema,senza contare la ditta dove lavora la mia ragazza hanno preso 10 iphone in questo 2015 senza nessun problema di sorta...io ho toccato con mano oltre 30 telefoni perfetti loro...e avrò almeno 7-8 amici stretti che comprano spesso da loro quindi che mi aggiornano su tutto.
Faccio davvero fatica a credere che siano davvero diventati dei "truffatori" o poco onesti...ma magari che hanno qualche dipendente che ha fatto qualche errore di troppo...visto che non credo siano in 3-4 nella loro sede...in tutto questo non ho parlato dell'assistenza post vendita che ancora non ho sfruttato perchè l'unico moto G ko l'ho mandato a motorola direttamente...
ma scusami genna, nessuno ti chiede di parlare male di questo negozio ma abbi pazienza, mandagli un messaggio, chiedigli se acquistando un telefono ti assicurano che avrà i sigilli intatti. quando ti rispondono come hanno risposto a me e a tanti altri (e non credo che a te daranno una risposta diversa) che sarà aperto per verificare il contenuto, anche se il telefono, come dici tu è perfetto, non ti tira il :finger_down::finger_down: ?? se tu rispedisci il telefono avvalendoti del diritto di recesso e loro lo rivendono (pur esteticamente perfetto) come nuovo e non ricondizionato, non tira il po po a chi lo acquisterà??? questo è il problema principale. chiediglielo e incolla la risposta..... magari a te non sarà mai capitato perchè loro non sanno quello che trovano in magazzino al momento della spedizione ma purtroppo è così!