Sperem... ho già avuto 3 anni fa un Samsung extraeuropeo spero che almeno uno di questi due sia a posto ...
Visualizzazione stampabile
Vi aggiorno ulteriormente della mia situazione.
Dopo un sollecito via mail e via pec mi han risposto due cose TOTALMENTE differenti.
Sulla pec mi han risposto d'aver preso in carica il mio ordine di rimborso.. nella mail normale invece mi hanno inviato un tracking.. 2882167227671 ..
È possibile effettuare la denuncia per reati telematici direttamente dal sito della polizia postale (www . commissariatodips . it), entro martedì dovrò andare personalmente al commissariato per convalidare gli atti.
Chiama la finanziaria personalmente ;)
Cao a tutti, anche io vittima di Techmania.
Il 24 febbraio ordino u nexus 5.
Il 25 lo pago a mezzo bonfico.
Il 19 marzo invio recesso a mezzo raccomandata e pec
Non si contano i solleciti e le minacce di passare alle vie legali. Ho perfino inviato segnalzione all'autority garante della concorrenza e del mercato e sto seriamente pensando di sporgere denuncia alla polizia postare.
Francamente non so più che fare.
Dopo che hai richiesto l'annullamento del contratto tramite pec, ti è arrivata la loro risposta? Da quel che posso vedere devi contare da quando ti è arrivata la loro mail: per i pagamenti con carta di credito conta 35 giorni, per quelli con bonifico anche una decina in più. E mi pare che i tempi si stiano via via allungando.
Buona fortuna.
Stefano
Il delirio continua, guardate cosa hanno avuto il coraggio di scrivermi
Gentile Cliente
la informiamo che a seguito di una verifica effettuata con il reparto di competenza, quest' ultimo ci comunica che per un disallineamento del sistema il suo rimborso non è andato a buon fine.
Nel tranquillizzarla sulla presa in carico dell’imprevisto verificatosi, siamo lieti di comunicarla che la sua pratica verrà reinoltrata e nel giro di qualche giorno sarà eseguita.
Nello scusarci per il disagio le confermiamo che abbiamo provveduto a risolvere l'anomalia nel più breve tempo possibile, riallineando la procedura.
Chi di voi ha sporto denuncia presso la polizia postare?
dopo 38 giorni di attesa senza l'ombra del mio rimborso tramite bonifico e dopo averli tartassati di email da parte mia, stamattina mi hanno risposto questo:
Gentile Cliente,
la informiamo che a seguito di una verifica effettuata con il reparto di competenza, quest' ultimo ci comunica che per un disallineamento del sistema il suo rimborso non è andato a buon fine.
Nel tranquillizzarla sulla presa in carico dell’imprevisto verificatosi, siamo lieti di comunicarla che la sua pratica verrà reinoltrata e nel giro di qualche giorno sarà eseguita.
Nello scusarci per il disagio le confermiamo che abbiamo provveduto a risolvere l'anomalia nel più breve tempo possibile, riallineando la procedura.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
Ora chiedo.. come mi devo comportare?? non ho voglia di aspettare un altro mese per riavere i miei soldi...
Volevo aggiornarVi dicendo che personalmente mi è andata abbastanza bene.
Effettivamente la sera stessa che mi ha chiamato la ragazza facente le veci di Techmania che mi disse che l'ordine era in programma per il 10 mi è arrivato il tracking.
Si è abilitato il 13 sera e oggi, 14/04/2015 ho ricevuto il telefono,LG G3 32GB, di provenienza Ceca quindi EU.
Sicuramente non comprerò più da questo sito ma non posso lamentarmene al 100%.
La cosa che davvero non ho sopportato sono le solite, identiche e a volte incoerenti risposte alle mail.
Aggiorno la mia posizione...
23 gennaio 2015 ordino due cell, un Note 4 e un Iphone 6
a metà marzo inizio ad inviare mail sollecitando informazioni e l'invio dei cellulari
il 13 aprile mi arriva il Note 4 mentre dell'Iphone 6 non c'è traccia
dopo aver ricevuto la telefonata di Techmania dopo pochi giorni segue loro mail che mi avvisano del rimborso dei soldi per l'Iphone 6
visto quel che si legge in questo forum per paura di aver ricevuto un cellulare indiano, con l'Imei verifico la garanzia del Note 4 presso la Samsung, risulta marchiato Tim con garanzia italiana di due anni :) (specifico che quello da me ordinato doveva avere garanzia Europea)
Che dire, certamente Techmania si fa aspettare ben oltre i 30 giorni ... e non sono in grado di gestire le vendite nel particolare visto che la mail che mandano sono chiaramente uguali per tutti...
Passo e chiudo, sono stato fortunato ? il Note 4 va alla grande, per l'Iphone 6 mi rivolgo ad altri ...
Sei stato fortunato? Sicuramente ad avere un telefono sì, ma da quanto leggo ad alcuni effettivamente arrivano.
Riguardo ad Iphone non ho capito una cosa: il rimborso ti è arrivato o ti hanno detto che ti arriverà? Spero per te la prima, perché con la seconda dovrai armarti di tanta pazienza, e considera che comunque i soldi tu glieli hai dati a fine gennaio.
Note 4: hai il vantaggio indiscutibile della garanzia Italia, lo svantaggio del brand TIM, che di solito significa (non è detto nel tuo caso), a prescindere dall'operatore, avere un bel po' di bloatware, app preinstallate dell'operatore che portano via memoria.
Salve, devo aggiornare in senso positivo il mio precedente post.
Infatti proprio prima che richiedessi il rimborso tramite Pec mi è arrivata un'email nella quale mi si preannunciava la spedizione per Venerdì 10 Aprile che è realmente avvenuta in quanto ho ricevuto l'LG G3 32 giga proprio ieri tramite corriere.
Quindi, anche se con notevole ritardo e qualche tentennamento, ho effettivamente ricevuto ciò che avevo ordinato ed è giusto segnalarlo.
Spero che anche ad altri possa risolversi come nel mio caso.
Domanda per chi è più addentrato anche a livello legale.
Ma non è che la tirano tanto per le lunghe perchè magari, dopo un tot di mesi, va tutto in "prescrizione" uno non può più appigliarsi?
Inoltre, siccome sto seriemente pensando di sporgere denuncia alla polizia postale, sarei grato a chi ha fatto questo passo estremo di contattarmi perchè avrei bisogno di chiarimenti specie in merito a eventuali spese (marche da bollo o simili).
Grazie.
Sono esasperato: Nexus 5 32gb ordinato il 29 gennaio; richiesta rimborso tramite pec il 5 marzo; nessun rimborso ancora effettuato e dulcis in fundo, due giorni fa mi arriva una mail in cui mi hanno comunicato che per un fantomatico disallineamento del loro sistema, la pratica di rimborso non è stata evasa e che provvederanno ad effettuarla entro qualche giorno. Ho risposto ricoprendoli di insulti e contumelie, pretendendo subito i soldi che indebitamente stanno trattenendo da quasi 3 mesi. Ladri, furfanti, malfattori!!!!!!
Guarda io già sapevo che si aspettava ben più di 30 giorni, un mio amico ha aspettato 3 mesi ma poi ha ricevuto il cell e anche io ho ordinato il 23 gennaio e dopo quasi 3 mesi almeno un device è arrivato.
La serietà a mio avviso manca perché danno il termine di 30 giorni per la consegna ed evidentemente non possono rispettarlo. Mi sembra che prendano gli ordini e arrivati ad un certo numero ordinano dai fornitori i cell. Ma evidentemente i fornitori non sono molto precisi nelle consegne.
Per non parlare dell'assistenza post vendita che è nulla e fa piombare l'acquirente in una sorta di limbo in cui la paura di non vedere più non solo il cellulare ma anche i soldi già versati la fa da padrona.
Per quanto riguarda la garanzia in passato mi è già capitato di avere problemi con un acquisto fatto a Livigno in un negozio ...
Valuterò in futuro che fare e se acquistare da loro, anche gli Stockisti non sempre sono precisi, certo se vado da Trony e pago il mio Note 4 745,00 € non rischio nulla ma mi costa oltre 200,00 € in più...
Guarda io già sapevo che si aspettava ben più di 30 giorni, un mio amico ha aspettato 3 mesi ma poi ha ricevuto il cell e anche io ho ordinato il 23 gennaio e dopo quasi 3 mesi almeno un device è arrivato.
La serietà a mio avviso manca perché danno il termine di 30 giorni per la consegna ed evidentemente non possono rispettarlo. Mi sembra che prendano gli ordini e arrivati ad un certo numero ordinano dai fornitori i cell. Ma evidentemente i fornitori non sono molto precisi nelle consegne.
Per non parlare dell'assistenza post vendita che è nulla e fa piombare l'acquirente in una sorta di limbo in cui la paura di non vedere più non solo il cellulare ma anche i soldi già versati la fa da padrona.
Per quanto riguarda la garanzia in passato mi è già capitato di avere problemi con un acquisto fatto a Livigno in un negozio ...
Valuterò in futuro che fare e se acquistare da loro, anche gli Stockisti non sempre sono precisi, certo se vado da Trony e pago il mio Note 4 745,00 € non rischio nulla ma mi costa oltre 200,00 € in più...[/QUOTE]
Contento te... Io sinceramente non ce la faccio ad aspettare tre mesi come il tuo amico, preferisco di gran lunga spendere qualcosa in più ed essere sicuro di quello che acquistoe, e come me tanti altri in questo forum. Inoltre nell'arco di tre mesi trovi probabilmente lo stesso modello allo stesso prezzo anche in altri store online. Per quanto mi riguarda quindi Techmania può chiudere bottega anche subito. Ciao.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Effettivamente quello che più destabilizza è il non essere mai sicuri di quando ti arriverà o se dovrai richiedere il rimborso e per ottenerlo aspettare 2-3 mesi almeno.
D'altra parte però c'è da dire che i prezzi sono davvero i migliori in circolazione: un LG G3 con 32 giga a 299 euro attualmente non credo che si riesca a trovare da nessuna altra parte.
Quindi non saprei davvero cosa risponderti!
Che senso ha dire "attualmente" se tanto prima di 2 mesi non lo hai, e neanche hai la certezza che arriverà... (sempre se non falliscono a breve).
Io avevo preso S4 mesi fa.. costava 350, dopo poche settimane non l'avevano spedito e altrove stava già a 300€.... quindi convenienza zero e fegato corroso.
Anche il Nexus 5 che avevo ordinato io ad ottobre e al prezzo venduto da Techmania non si trovava su nessun altro sito... ma proprio non si trovava per il semplice motivo che non ce n'erano proprio più in giro, mentre invece loro ancora hanno tenuto l'offerta per altri due o tre mesi (non so la tengono ancora ma immagino e spero di no!) accalappiando altri sprovveduti e incauti clienti che attratti come me dai prezzi bassi non si sono informati prima di tirar fuori il portafogli e prestare ad interessi zero per un po' di tempo i loro soldi alle casse di Techmania. Guarda, mi sa che questo non è proprio il posto giusto per trovare i pregi di questa azienda, con tutta la gente che è rimasta scottata.
volevo informarvi che dopo tanto oggi mi e arrivato il mio rimborso tramite bonifico dopo la bellezza di 40 giorni precisi e varie email di sollecito (circa due o tre al giorno)..capitolo chiuso..mai piu da techmania..
Ma figurati se voglio cantar lodi di questa azienda, però essendomi lamentato su questo sito ed avendo anche scritto su Trustpilot una volta che ho ricevuto quanto ordinato ( dopo poco più di un mese) mi sembrava giusto comunicarlo anche per fornire un'informazione completa e corretta dell'acquisto non tanto nei confronti di Techmania ma verso tutti gli altri acquirenti che stanno ancora aspettando.
Ma figurati se voglio cantar lodi di questa azienda, però essendomi lamentato su questo sito ed avendo anche scritto su Trustpilot una volta che ho ricevuto quanto ordinato ( dopo poco più di un mese) mi sembrava giusto comunicarlo anche per fornire un'informazione completa e corretta dell'acquisto non tanto nei confronti di Techmania ma verso tutti gli altri acquirenti che stanno ancora aspettando.[/QUOTE]
È certo che il tuo caso appartiene a quella piccola percentuale di casi nei quali per poco sono riusciti a rientrare nei tempi, però è anche probabile che magari molti di coloro che hanno ricevuto l"oggetto con queste tempistiche accettabili non abbiano scritto sul forum... Che dire? Io ho atteso pazientemente per un mese e mezzo, poi mi sono mosso, e naturalmente la mia opinione sul loro operato rimane estremamente negativa. Nessun dubbio da parte mia nello sconsigliare a chiunque qualsiasi contatto con questi ladruncoli da strapazzo.
Fallo pure, ma non credo che si impressioneranno granché. Pagine indietro troverai che, a chi lo ha fatto, si sono limitati a rispondere con 'ne prendiamo atto'.
Ragazzi ho delle notizie bomba, sentite qui... Acquistato il Nexus5 l'11 Gennaio 2015:
Allegato 140989
Dopo mille solleciti, scadenze non rispettare, mail generiche/prefatte, scuse campate per aria mi sono deciso per il rimborso, ho fatto la pec su Aruba e il 16 Aprile 2015 ho inviato la PEC (consegnata il 15/04/2015 alle ore 23:58)
Gli ho comunicato l'invio della PEC con questa simpatica mail:
Allegato 140990
Dopo di che poichè il nexus5 non si trovata praticamente più a quel prezzo, ho acquistato un LG G2 su stockisti.it, smarphone che tra l'altro è stato consegnato oggi (praticamente 1 giorno lavorativo)...
Ebbene, OGGI, magicamente, dopo che ho citato guardacaso Altroconsumo, oggetto spedito con tanto di tracking bartolini:
Allegato 140991
Sono sbalordito :-$
Come mi devo comportare secondo voi?
Come è possibile tale puntualità? Hanno comprato un Nexus5 su amazon e me lo hanno rigirato? :D
Scusa, una domanda: hai controllato online il numero di tracking? Risulta effettivamente, dal sito del corriere, che c'è un pacco in viaggio? Se da una verifica risultasse (spero di no) che la spedizone è inesistente, significa che ti stanno prendendo ulteriormente per i fondelli, in modo da guadagnare ulteriormentene tempo.
Io sono ancora in attesa del mio rimborso, dopo aver inviato la pec il 4 Marzo e aver continuato a spedire mail di sollecito. All'inizio di questa settimana poi mi vedo recapitare questa mail
"la informiamo che per un disallineamento del sistema il suo rimborso non è andato a buon fine.
Le confermiamo la presa in carico della sua pratica e la informiamo che verrà reinoltrata e nel giro di qualche giorno sarà eseguita.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni."
A me sa tanto di presa per il culo, e infatti a dimostrazione di questo, Venerdì gli ho scritto nuovamente per chiedere informazioni, e mi sono visto recapitare la stessa identica mail...
Ora mi chiedevo se questo "modello" di mail fosse stato mandato a qualcun altro come giustificazione per il rimborso...
Stessa cosa anche io, ho mandato la raccomandata con richiesta di rimborso immediato il 30/03/2015, secondo il Tracker di P.I, la raccomandata gli è arrivata il 2/04, ma per ben 3 giorni hanno negato la cosa. Adesso sono andato in banca ad informarmi sul da farsi, visto che i 14 gg solari per il rimborso sono scaduti il 16 di questo mese.
Potrebbe anche essere che mi abbiano accreditato ieri la somma, ma ne dubito fortemente e per questo lunedì andrò a sentire in banca se mi hanno disposto il bonifico nei miei confronti. Vi terrò aggiornati sul tutto!!
Poi fatemi sapere anche voi come si evolverà la vostra situazione!! :D
Mi sembta proprio di si, basta che leggi qualche post nelle pagine precedenti e trovi la stessa risposta data ad altri.
TECHMANIA............................sia
Anch'io invischiato nel girone di techmania. Ho acquistato il 20 Febbraio il 14 Aprile chiedo il rimborso, per inadempienza nel rispettare il loro stesso regolamento. Ho notato che non rispondono più alle telefonate dei malcapitati. Ora aspetto con ansia i miei soldi. Non basta la multa dell' antitrust a farli lavorare correttamente.
TECHMANIA ........................via