Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siscosystem
mi hanno appena chiamato e mi hanno confermato la spedizione per lunedì 08/09 consegna entro giovedì
sarà vero?
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
:p
ormai la prendo a ridere :)
:o quando hai fatto l'ordine e quale prodotto? anche a te avevano detto via email spedizione entro oggi?
-
mi sono fatto un idea:
credo che vendono prodotti che avranno disponibili solo nel caso in cui riescano a raggiungere una soglia minima che gli consenta di spuntare il prezzo migliore.
Se non raggiungono questa soglia, ti lasciano aspettare, tanto la loro convenienza ce l'hanno in quanto i soldi li incassano subito.
a confermare la mia tesi il ribasso di prezzo di 10 euro da 299 a 289 per lg g2 32gb secondo me per aumentare il numero di ordini in modo da raggiungere il TARGET che gli permette di avere quel determinato prezzo.
FURBI E INGEGNOSI rotfl
-
Quote:
gigino22
:o quando hai fatto l'ordine e quale prodotto? Anche a te avevano detto via email spedizione entro oggi?
ordine effettuato 18/08
-
Quote:
siscosystem
mi sono fatto un idea:
credo che vendono prodotti che avranno disponibili solo nel caso in cui riescano a raggiungere una soglia minima che gli consenta di spuntare il prezzo migliore.
Se non raggiungono questa soglia, ti lasciano aspettare, tanto la loro convenienza ce l'hanno in quanto i soldi li incassano subito.
a confermare la mia tesi il ribasso di prezzo di 10 euro da 299 a 289 per lg g2 32gb secondo me per aumentare il numero di ordini in modo da raggiungere il TARGET che gli permette di avere quel determinato prezzo.
FURBI E INGEGNOSI rotfl
poi la fortuna del cliente che fa l'ordine è se lo ha effettuato all'inizio dell'accumulo di un TOT di terminali allora i tempi di consegna sono lunghi oppure è fortunato e ordina alla fine dell'accumulo:
faccio un esempio
TECHMANIA DEVE RAGGIUNGERE n° 100 lg g2 per avere quelo prezzo
io ordine il 18/08 e sono l'ordine N° 10
CAIO ordina il 02/09 ed è il numero 100
raggiunto il target di i 100 terminali vengono pagati da techmania e il fornitore glieli spedisce
arivani tutti e 100 in magazzino e partono le spedizioni ad ogni singolo cliente
questa è la loro pratica commerciale SECONDO ME
-
Quote:
siscosystem
ordine effettuato 18/08
ah ok, se il tuo è un lg g2 mi sà che spediranno a chi ha ordinato fino al 18/08 in quanto dal 19/08 il prezzo è calato se non sbaglio e quindi molto probabilmente li spediranno in un secondo momento, spero di sbagliarmi. :)
-
Quote:
gigino22
ah ok, se il tuo è un lg g2 mi sà che spediranno a chi ha ordinato fino al 18/08 in quanto dal 19/08 il prezzo è calato se non sbaglio e quindi molto probabilmente li spediranno in un secondo momento, spero di sbagliarmi. :)
quindi io che lo ordinato il 21 devo aspettare. Però non è più disponibile il g2 che ho ordinato io
-
Quote:
siscosystem
poi la fortuna del cliente che fa l'ordine è se lo ha effettuato all'inizio dell'accumulo di un TOT di terminali allora i tempi di consegna sono lunghi oppure è fortunato e ordina alla fine dell'accumulo:
faccio un esempio
TECHMANIA DEVE RAGGIUNGERE n° 100 lg g2 per avere quelo prezzo
io ordine il 18/08 e sono l'ordine N° 10
CAIO ordina il 02/09 ed è il numero 100
raggiunto il target di i 100 terminali vengono pagati da techmania e il fornitore glieli spedisce
arivani tutti e 100 in magazzino e partono le spedizioni ad ogni singolo cliente
questa è la loro pratica commerciale SECONDO ME
Anche secondo me...
-
mi hanno scritto che ci sono stati dei rallentamenti e provederanno a sollecitare il mio ordine in data odierna :(
-
Quote:
nicola98
quindi io che lo ordinato il 21 devo aspettare. Però non è più disponibile il g2 che ho ordinato io
si ora c'è solo quello nero a quel prezzo, speriamo di rientrare anche noi con quelli che hanno ordinato prima. :)
-
Quote:
nicola98
mi hanno scritto che ci sono stati dei rallentamenti e provederanno a sollecitare il mio ordine in data odierna :(
A me hanno risposto lo stesso tre giorni fa e poi mi hanno detto anche che in 24 ore del giorno 05/09 sareve partito la spedizione
-
Quote:
nicola98
come immaginavo... speriamo per la settimana prossima.
-
Quote:
gigino22
come immaginavo... speriamo per la settimana prossima.
Si le stesse mincchiatte che rispondono a tutti se lunedì non ho più notizie mi incazzo dal 09 agosto che aspetto
-
Quote:
nicola98
io ho inviato un e-mail ora e di solito mi rispondono in pomeriggio e poi a un utente è stata spedita oggi
A me hanno sempre risposto o il giorno dopo o dopo 2 giorni (solite email preconfezionate, tra l'altro), quindi è evidente che la spedizione di venerdì sia "tattica"... il cliente non può controllare né presso Techmania (risposte in 24-48 ore lavorative, quindi le risposte a email del venerdì arriveranno lunedì, forse a qualcuno risponderanno pure, ma procrastinando la spedizione a lunedì) né presso il corriere
Quote:
siscosystem
mi sono fatto un idea:
FURBI E INGEGNOSI rotfl
per questo motivo annullare l'ordine e chiedere il chargeback alla carta è una cosa assai più furba e ingegnosa ;)
-
Quote:
mercuryandroid
A me hanno sempre risposto o il giorno dopo o dopo 2 giorni (solite email preconfezionate, tra l'altro), quindi è evidente che la spedizione di venerdì sia "tattica"... il cliente non può controllare né presso Techmania (risposte in 24-48 ore lavorative, quindi le risposte a email del venerdì arriveranno lunedì, forse a qualcuno risponderanno pure, ma procrastinando la spedizione a lunedì) né presso il corriere
per questo motivo annullare l'ordine e chiedere il chargeback alla carta è una cosa assai più furba e ingegnosa ;)
qual'è la procedura per il chargeback con circuito mastercard?
-
Quote:
gigino22
ma a te risulta in spedizione nell'area clienti? a me sempre in elaborazione... :(
Sì il mio è partito. Sul sito risulta completato. Su sda il tracking funziona e per ora è in transito. Sapete se i corrieri camminano pure i fine settimana?
-
Quote:
gigino22
qual'è la procedura per il chargeback con circuito mastercard?
Mi devi dire chi l'ha emessa, non il circuito. Comunque di norma o c'è un dipartimento apposito del servizio clienti o una procedura apposita sul sito della carta o un fax da inviare, ma tutte le carte hanno il chargeback
I corrieri non camminano durante i weekend
-
Quote:
mercuryandroid
Mi devi dire chi l'ha emessa, non il circuito. Comunque di norma o c'è un dipartimento apposito del servizio clienti o una procedura apposita sul sito della carta o un fax da inviare, ma tutte le carte hanno il chargeback
I corrieri non camminano durante i weekend
vabbè attendo lunedi, può darsi che si decidano a spedire questi benedetti lg. :-!
-
Io ho ordinato da loro il mio attuale grand duos l'anno scorso e non ci sono stati problemi, tempi come indicati da loro e telefono con le caratteristiche indicate. 4 giorni fa ho ordinato il samsung s5 duos e ora lo sto aspettando. Ho scritto via mail due volte per avere alcune informazioni e correggere un errore e mi hanno risposto nel giro di due-tre ore, per cui sono fiducioso. Unica cosa assurda, ho scritto ad info per far cambiare l'indirizzo di spedizione.... e mi hanno risposto di scrivere a supporto... non potevano girarla direttamente loro?....
-
Quote:
Chynos
Io ho ordinato da loro il mio attuale grand duos l'anno scorso e non ci sono stati problemi, tempi come indicati da loro e telefono con le caratteristiche indicate. 4 giorni fa ho ordinato il samsung s5 duos e ora lo sto aspettando. Ho scritto via mail due volte per avere alcune informazioni e correggere un errore e mi hanno risposto nel giro di due-tre ore, per cui sono fiducioso. Unica cosa assurda, ho scritto ad info per far cambiare l'indirizzo di spedizione.... e mi hanno risposto di scrivere a supporto... non potevano girarla direttamente loro?....
ma hanno già superato abbondantemente i 10 giorni lavorativi quindi loro sono in difetto, è inutile aggrapparsi a scuse banali! :-\
-
Hai ragione... Ma pensa che addirittura Amazon non mi ha proprio consegnato un pezzo da me ordinato
-
Amazon indica disponibilità effettiva, non addebita nulla fino alla spedizione, se ti fa ordinare un prodotto non disponibile ti informa prontamente dell'approvvigionamento e se i tempi si allungano ti fanno annullare l'ordine con un click, e ti rimborsano immediatamente (altro che 30 giorni...) se il pacco si dovesse perdere per colpa del corriere. Non mischiamo la lana con la seta
-
Ma vi mancherebbe, non discuto su questo... Io però avevo ordinato un pezzo disponibile e dopo 10 giorni mi comunicano che ci vuole più tempo... Indefinito... E che se voglio posso recedere... Non sto facendo una colpa ad Amazon, dico solo che se succede ad un colosso può succedere ad un piccolo negozio. Mantenendo il fatto che comunque tu hai ragione quando passano i termini da loro stessi dichiarati
-
Quote:
Chynos
Hai ragione... Ma pensa che addirittura Amazon non mi ha proprio consegnato un pezzo da me ordinato
Si, ma che c'entra amazon? Vuoi forse paragonarlo a techmania? Direi che il paragone non ha senso, sia perché sono due metodi di vendita differenti e sia perché non hai a che fare con lo stesso venditore (amazon).
Quote:
mercuryandroid
Amazon indica disponibilità effettiva, non addebita nulla fino alla spedizione, se ti fa ordinare un prodotto non disponibile ti informa prontamente dell'approvvigionamento e se i tempi si allungano ti fanno annullare l'ordine con un click, e ti rimborsano immediatamente (altro che 30 giorni...) se il pacco si dovesse perdere per colpa del corriere. Non mischiamo la lana con la seta
Esattamente
Quote:
Chynos
Ma vi mancherebbe, non discuto su questo... Io però avevo ordinato un pezzo disponibile e dopo 10 giorni mi comunicano che ci vuole più tempo... Indefinito... E che se voglio posso recedere... Non sto facendo una colpa ad Amazon, dico solo che se succede ad un colosso può succedere ad un piccolo negozio. Mantenendo il fatto che comunque tu hai ragione quando passano i termini da loro stessi dichiarati
Ti ripeto, stai paragonando due cose completamente differenti e due metodologie incompatibili.
E poi, diciamocelo chiaramente, ogni quanto succede su amazon? E su techmania?
Io non ho nulla contro techmania, anzi, acquisterei anche da questo negozio dato che si risparmia molto in alcuni casi, ma paragonarlo ad Amazon è quasi una barzelletta.
-
Alt... Non li sto paragonando affatto... Ho solo detto che gli Intoppi possono succedere a tutti. È la malafede o la frode che deve essere portata alla luce
-
Sarà stato un errore, perché se un pezzo è disponibile, è disponibile subito. Comunque il problema è che su Amazon può anche succedere un disguido come dici tu, ma è un'autentica eccezione che viene risolta prontamente, su Techmania il ritardo è invece la regola e la risoluzione di problemi impiega mesi (come il rimborso che impiega fino 30 giorni)
-
Quote:
mercuryandroid
che amazon sia di un altro pianeta è fuor di dubbio lo sappiamo tutti però ovviamente questi vantaggi si pagano guardando i prezzi che loro applicano sui vari prodotti, noi stiamo discutendo delle furbate di techmania e il non rispetto delle regole a discapito dei clienti... :)
-
Appunto, perciò non sussiste nessun confronto o paragone tra i due. Ciò che voglio far capire è che il disguido su Techmania è la regola, non l'eccezione come può accadere su Amazon. Quindi non vale dire "se succede su Amazon, a maggior ragione può succedere su un negozio piccolo"
-
Per la mia esperienza e di alcuni altri miei amici posso dire che sono stati corretti nella vendita e nella spedizione. Che i loro ritardi siano una regola mi risulta nuova. Questo era il mio intento
-
Quote:
mercuryandroid
Appunto, perciò non sussiste nessun confronto o paragone tra i due. Ciò che voglio far capire è che il disguido su Techmania è la regola, non l'eccezione come può accadere su Amazon. Quindi non vale dire "se succede su Amazon, a maggior ragione può succedere su un negozio piccolo"
teckmania deve rispettare i 10 giorni lavorativi come hanno comunicato loro nel contratto di acquisto altrimenti è una truffa al cliente, punto! ovviamente di rado può capitare qualche problema che può allungare i tempi di consegna ma non in modo frequente...
-
Quote:
Chynos
Per la mia esperienza e di alcuni altri miei amici posso dire che sono stati corretti nella vendita e nella spedizione. Che i loro ritardi siano una regola mi risulta nuova. Questo era il mio intento
scusa, ma di quando stiamo parlando? Tu hai detto di aver acquistato l' "anno scorso", noi stiamo parlando di "adesso". Anche io ho acquistato l'anno scorso e ho ricevuto la spedizione in 5-6 giorni lavorativi, e sulla scorta di questa bella esperienza che ho riacquistato (senza neanche stare lì a ricontrollare feedback, perché appunto avevo avuto una bella esperienza personale)... è così che mi sono accorto che "adesso" è diverso dall' "anno scorso": senza parlare di tempi di consegna, la differenza si nota anche nell'abolizione di PayPal (forse perché la gente apriva facilmente dei reclami e gli bloccavano il conto? Ecco perché ora suggerisco di fare chargeback della carta che offre una protezione decisamente migliore di quella di PayPal), dell'assistenza telefonica e dei commenti su Facebook (prima si potevano aprire nuovi thread, ora è possibile rispondere solo sotto i loro post e, quando si scrivono cose a loro sgradite, anche senza alcuna offesa, ma con una pacata lamentela, cancellano i post senza indugio e bannano l'utente). Tu dici che non è la regola, allora chiediti il perché di queste differenze con l' "anno scorso"
-
Quote:
mercuryandroid
scusa, ma di quando stiamo parlando? Tu hai detto di aver acquistato l' "anno scorso", noi stiamo parlando di "adesso". Anche io ho acquistato l'anno scorso e ho ricevuto la spedizione in 5-6 giorni lavorativi, e sulla scorta di questa bella esperienza che ho riacquistato (senza neanche stare lì a ricontrollare feedback, perché appunto avevo avuto una bella esperienza personale)... è così che mi sono accorto che "adesso" è diverso dall' "anno scorso": senza parlare di tempi di consegna, la differenza si nota anche nell'abolizione di PayPal (forse perché la gente apriva facilmente dei reclami e gli bloccavano il conto? Ecco perché ora suggerisco di fare chargeback della carta che offre una protezione decisamente migliore di quella di PayPal), dell'assistenza telefonica e dei commenti su Facebook (prima si potevano aprire nuovi thread, ora è possibile rispondere solo sotto i loro post e, quando si scrivono cose a loro sgradite, anche senza alcuna offesa, ma con una pacata lamentela, cancellano i post senza indugio e bannano l'utente). Tu dici che non è la regola, allora chiediti il perché di queste differenze con l' "anno scorso"
in verità hanno eliminato anche il numero telefonico riservato agli acquisti online... si sono tutelati bene direi :)
-
Quote:
gigino22
in verità hanno eliminato anche il numero telefonico riservato agli acquisti online
è esattamente ciò che ho detto:
è così che mi sono accorto che "adesso" è diverso dall' "anno scorso": senza parlare di tempi di consegna, la differenza si nota anche nell'abolizione di PayPal [...], dell'assistenza telefonica e dei commenti su Facebook
-
Io ho acquistato sia l'anno scorso che questo insieme ad altri. Il numero telefonico lo trovate sull'applicazione. Ma guardate che non propendo per loro... Ribadisco che ho espresso solo la mia esperienza, non voglio contraddirvi... Anzi! Sto aspettando l's5 duos in questi giorni è sentire questi pareri negativi mi spaventa. Vi terrò aggiornati non appena mi diranno che il pacco è stato spedito. Nella prima comunicazione con loro mi dicevano che con ogni probabilità dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana
-
Quote:
Chynos
Il numero telefonico lo trovate sull'applicazione
si vede che non hai mai chiamato allora... se è per questo si trova anche su Internet, Pagine Gialle e chi più ne ha più ne metta, ma è disattivato (risponditore automatico) e ti invita a scrivere in email e la stessa Techmania ha affermato di averlo disattivato perché a detta loro l'email è più immediata. Ah, avevo dimenticato un'altra differenza rispetto all'anno scorso: ora segnalano e cercano di far censurare recensioni negative su siti come TrustPilot con false motivazioni (es. segnalazione per turpiloquio quando non c'è alcuna scurrilità)... per fortuna questi strumenti poi controllano le false segnalazioni e convalidano recensioni regolari
-
Quote:
mercuryandroid
si vede che non hai mai chiamato allora... se è per questo si trova anche su Internet, Pagine Gialle e chi più ne ha più ne metta, ma è disattivato (risponditore automatico) e ti invita a scrivere in email e la stessa Techmania ha affermato di averlo disattivato perché a detta loro l'email è più immediata. Ah, avevo dimenticato un'altra differenza rispetto all'anno scorso: ora segnalano e cercano di far censurare recensioni negative su siti come TrustPilot con false motivazioni (es. segnalazione per turpiloquio quando non c'è alcuna scurrilità)... per fortuna questi strumenti poi controllano le false segnalazioni e convalidano recensioni regolari
Effettivamente l'unica volta che ho chiamato è stato l'anno scorso verso aprile per avere una precisazione sullo smartphone (che ho ottenuto normalmente).
Poi visto questo 3d ho cercato di informarmi meglio sul loro modo di vendita e (non essendo riuscito a leggere tutto il 3d... data la sua lunghezza) ho capito che loro vendono in drop shipping e per questo mi spiego i 10 giorni lavorativi.
Quindi per ora aspetto che mi mandino la mail di conferma di spedizione altrimenti passati i 10 giorni li ricontatterò (magari provo al telefono prima)
almeno per ora alle mie mail hanno risposto molto cortesemente entro le due-tre ore.
Incrocio le dita
-
qui a Trieste nelle varie catene ci sta il lg g2 16 in offerta a 299€
son molto tentato di bloccare l'ordine viste le tempistiche sforate e di scendere a prendermelo al volo:O
non vorrei che poi pero' per qualche strana ragione non mi accettino l'annullamento e che mi arrivi a casa pure il secondo
-
mi rispondo da solo dopo un giro di chiamate. finiti in entrambe le catene :'(
-
mi raccomando teniamoci aggiornati per domani riguardo le spedizioni dei prodotti. ;)
-
Galaxy S4 Black Edition ordinato il 20 Agosto: Inizio della 3° settimana dalla conferma dell'ordine ed ancora nessuna informazione sulla spedizione...
-
Quote:
nexus2015
Galaxy S4 Black Edition ordinato il 20 Agosto: Inizio della 3° settimana dalla conferma dell'ordine ed ancora nessuna informazione sulla spedizione...
anche io ordinato lo stesso giorno per un lg g2 32gb e ho ricevuto questa risposta stamattina:
Gentile Cliente
Ci dispiace informarla che l'approvvigionamento del suo prodotto ha subito un ulteriore ritardo non dipendente dalla nostra volontà; la fornitura è slittata alla prossima settimana.