Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fedro85
Io ho una domanda triste da fare...ho letto qualcosa nei post in questo form..ma sono veramente tante pagine...
La domanda è: veramente se passano più di 3 mesi dall'ordine fatto non si ha diritto più a nessun rimborso da parte di Techmania???
Riporto brevemente la mia esperienza.
E' da 3 mesi abbondanti che aspetto. Ho comprato un Note 3 Neo da loro ma di questo nessuna traccia.
Una settimana fa mi dicono che finalmente arriverà intorno al primo maggio.
Io sono contento ma dubbioso.
Così alcuni giorni dopo gli scrivo ancora per sapere se era tutto confermato...e infatti mi dicono che il cellulare non gli è ancora arrivato e non sanno se arriverà mai per cui mi propongono uno scambio con un cellulare dal prezzo simile.
Secondo voi a fare la PEC o quella cosa li sono ancora in tempo o non c'è più speranza? Poi se accetto lo scambio quando mi arriverebbe e veramente arriverebbe qualcosa? Dalle risposte che mi danno via mail sembra solo che se ne freghino delle mie domande (sempre molto gentili nonostante i 3 mesi di attesa!!) !
vi prego rispondetemi perchè non trovo soluzioni in giro e non so cosa fare! ! :(:(:(
si vede che non te ne frega nulla dei soldi che hai lasciato loro per tre mesi... se non hai fretta, aspetta.. quando ti manderanno il note 3 neo, sarà uscito il note 5 e il neo verrà magari dagli Emirati Arabi
Avresti già dovuto muoverti per avere ciò che ti spettava di diritto, loro ci marciano e e non chiedi rimborso per inadempienza contrattuale, è facile che veramente i tuoi soldi si volatilizzeranno...
vedi cosa ti propongono in cambio (mi raccomando esigi spedizione immediata se ti andrà bene quello che t propongono) e poi ti consiglio, come hanno fatto tutti, di fare una pubblicità negativissima in ogni dove..
se invece di dare loro i tuoi soldi per 3 mesi, lo avessi preso da Amazon a 40€ in più, ora te lo staresti godendo e il fegato ringrazierebbe!
-
Grazie della risposta ma secondo te non penso ogni giorno che bastava prenderlo su amazon o meglio su mediaworld per averlo per certo? mi ero fatto affascinare dal prezzo e dal fatto che ad un amico gli era arrivato in 40 giorni un lg g2 a buon prezzo.
Li ho lasciati li perché avevo sentito dire che non davano indietro i soldi del rimborso..(e comunque alcuni non hanno avuto indietro i loro soldi) e speravo che arrivasse prima o poi...
Ma poi in questi giorni ho scoperto che dopo 3 mesi non si ha diritto al rimborso ( a me sembra assurdo, perchè dopo 3 mesi non si ha più diritto di richiederlo? ma non trovo niente di ufficiale al riguardo, ci sono solo alcuni utenti dicono di questo limite entro i 90 giorni...)
Non mi sembra che ci sia chiarezza su questo punto ( o almeno io non sono riuscito a trovarla).
-
Quote:
Fedro85
Grazie della risposta ma secondo te non penso ogni giorno che bastava prenderlo su amazon o meglio su mediaworld per averlo per certo? mi ero fatto affascinare dal prezzo e dal fatto che ad un amico gli era arrivato in 40 giorni un lg g2 a buon prezzo.
Li ho lasciati li perché avevo sentito dire che non davano indietro i soldi del rimborso..(e comunque alcuni non hanno avuto indietro i loro soldi) e speravo che arrivasse prima o poi...
Ma poi in questi giorni ho scoperto che dopo 3 mesi non si ha diritto al rimborso ( a me sembra assurdo, perchè dopo 3 mesi non si ha più diritto di richiederlo? ma non trovo niente di ufficiale al riguardo, ci sono solo alcuni utenti dicono di questo limite entro i 90 giorni...)
Non mi sembra che ci sia chiarezza su questo punto ( o almeno io non sono riuscito a trovarla).
Io se fossi in te lo chiederei lo stesso il rimborso, anche se sono passati tre mesi, per il semplice motivo che la questione dei tempi entro cui chiederlo, come dici anche tu, non è chiara. E poi vorrei capire chi sono questi che non hanno ricevuto indietro i soldi, a me sembra di non averne trovato traccia dal momento in cui ho cominciato a seguire questa discussione, ma ammetto di non aver potuto leggere proprio tutte le pagine e magri mi è sfuggito qualcosa...
-
Quote:
Fedro85
Io ho una domanda triste da fare...ho letto qualcosa nei post in questo form..ma sono veramente tante pagine...
La domanda è: veramente se passano più di 3 mesi dall'ordine fatto su Techmania non si ha diritto più a nessun rimborso da parte di Techmania???
Articolo 124 Codice Penale - Testo Legge
No,
in caso di reato ai tempo tre mesi per sporgere denuncia, i tre mesi decorrono dal giorno in cui il reato è commesso: tre mesi dalla data di acquisto è un modo sicuro per evitare impugnazioni.
Se opti per il rimborso i soldi te li devono restituire, chiedi pure conferma ad un avvocato.
A prescindere da tutto se ritieni che Techmania non abbia rispettato le condizioni contrattuali ed i termini di consegna puoi sporgere denuncia direttamente sul sito dell'AGCM allegando tutto il necessario.
Se se ancora interessato alla loro offerta puoi continuare ad attendere - hai tutta la vita d'avanti. Credo che fino a quando il telefono non scenderà di prezzo non te lo spediranno.
Io quando annullai l'ordine con la stessa cifra lo presi da Amazon una settimana dopo :)
Se opti per il rimborso devi rinunciare a ripensamenti e tentennamenti, se ne fregano di te ma una denuncia potrebbe dargli delle noie.
Io ho fatto così: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6784916
-
Ciao Nickox19, anche io mi trovo nella tua stessa identica situazione. Ho seguito questo forum fin dai primi giorni dell'acquisto su techmania senza tuttavia intervenire mai. Oggi mi sono deciso. Anche io ho acquistato un lgg3 32gb il 5/03/15, per il prezzo vantaggioso, per errore mio, da qui anche la mia grande rabbia perché sono stato uno sempre attento negli acquisti online e questa è la prima fregatura, e anche per inadempienza di altri forum e siti che lo consigliavano per il prezzo vantaggioso.
Fatto sta che ad oggi ancora, dopo innumerevoli mail di pressione e minacce di denuncia anche tramite avvocato, nessuna traccia del telefono. Non ho mai voluto chiedere il rimborso e ho preferito attendere, primo perché il G3 32gb a questo prezzo ancora non si trova da nessuna parte, secondo perché se inviassi ora una pec mi toccherebbe attendere un altro mese o due per il rimborso.
Infatti adesso posso mettergli pressione perché loro ( che furbi propongono il rimborso ), sono ampiamente fuori i margini dei loro termini di vendita, mentre se inviassi una pec ci rientrerebbero per un altro mese abbondante.
Quindi il mio intento è sempre stato quello di attendere e mettergli pressione anche perché hanno già mandato due date di ipotetica spedizione prima dopo il 30 aprile ora dopo l'8maggio. Non è il mio intento invece quello di inviare la pec. Ora leggo qui su questo forum che se aspettassi però oltre i tre mesi ed inviassi la pec non riceverei più il rimborso, ma è vero?
Comunque se anche il tuo G3 è colore gold, in teoria dovrebbero essere dello stesso stock. A te hanno dato delle date di termine per l'evasione dell'ordine? Grazie e scusami per le tante domande. Grazie anche a tutti gli altri utenti del forum e mi scuso se non mi sono presentato.
-
No il mio G3 è quello di colore nero. Mio padre (che ha fatto l'ordine) mi ha detto a che gli hanno spedito un mail dove dicevano che il 4 maggio gli avrebbero detto a che punto è la spedizione. Come dici te il prezzo del cellulare è ancora imbattuto però aspettare piu di due mesi è sempre tanto...Vedremo nella prossima settimana...
-
Esattamente quello che hanno scritto a me, poi però mi hanno aggiornato prima del 4, nella giornata di ieri dicendomi che l ordine verrà evaso nelle 24-48h dopo l 8 maggio, cosa che già mi avevano detto però dopo il 30 aprile. Beh aspettiamo un altro po' e vediamo che succede
-
Ma in genere questi di Techmania rispettano le date che danno per il rimborso o si deve aspettare ancora???
-
Quote:
WRXpaul
Ma in genere questi di Techmania rispettano le date che danno per il rimborso o si deve aspettare ancora???
Generalmente, nonostante i loro buoni propositi, non riescono a considerare una priorità il rispetto degli accordi con i clienti, comprese le date di scadenza che si prefiggono per la spedizione degli ordini, di questo puoi star certo.
-
Per fare richiesta di recesso devo inviare a info@techmania.it? Ma posso inviare tramite mail normale? Perchè non voglio spendere 5 euro per farmi una pec che non mi servirà mai più
-
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione, in mattinata mi hanno scritto questa mail:Gentile Cliente,
"Le confermiamo che abbiamo provveduto all'annullamento del suo ordine e la Sua pratica è in lavorazione al reparto amministrativo.
La informiamo che provvederemo ad espletare la sua richiesta di rimborso entro la settimana dal 25/05 al 31/05/2015.
Le ricordiamo che per ricevere informazioni e aggiornamenti sullo stato del suo rimborso deve scrivere al nostro Servizio Clienti.
Saluti."
Visto che non sono stati mai puntuali coi pagamenti andranno alle calende greche, la PEC mail l ho inviata il 22/04, il rimborso ben che vada lo vedrò tra più di un mese!
-
Quote:
waoioaw
Per fare richiesta di recesso devo inviare a
info@techmania.it? Ma posso inviare tramite mail normale? Perchè non voglio spendere 5 euro per farmi una pec che non mi servirà mai più
La normale mail non va bene, devi comunicarglielo tramite raccomandata o via pec, alla loro casella pec che trovi da qualche parte. Poi non è necessario che la pec sia tua personale, va bene anche quella di un amico.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
-
Quote:
waoioaw
Per fare richiesta di recesso devo inviare a
info@techmania.it? Ma posso inviare tramite mail normale? Perchè non voglio spendere 5 euro per farmi una pec che non mi servirà mai più
Se vuoi mettergli fretta serviranno più di una PEC e qualche denuncia...
Le loro scadenze servono solo per procrastinare il più possibile: come hanno fatto per la spedizione faranno per il rimborso
-
Aggiorno la mia situazione: ieri mi hanno mandato una mail dove dicono che il cellulare arriverá probabilmente nelle prossime 24-48 h lavorative...Se arriva (finalmente dopo 2 mesi di attesa) nei prossimi giorni vi informo
-
In data 25/01/2015 ho effettuato un ordine presso il sito online techmania , il mio acquisto era il seguente :
Ø n°1 - smartphone LG G3 32GB NERO (LGD855BK32/EU).
In data 20 Febbraio chiedo di recedere dal contratto di acquisto , visto che a quella data non avevo ancora ricevuto
quanto acquistato.
Seguendo alla lettera quanto disposto dalle loro condizioni contrattuali invio PEC ed il giorno dopo ricevuto la
conferma da parte del Venditore che l'ordine era stato annullato e provvedevano ad emettere un rimborso per il totale
ordine di Euro 339.00.
Come ovvio nessun rimborso è stato effettuato.
Fate attenzione , perchè una volta incassati i bonifici non rimborsano.
Con la carta di credito potete chiedere alla banca che emette la carta di annullare la transazione.
Inviate anche Voi denuncia ad AGCM , ed inviate diffida per messa in mora , fatto cio' munitevi di avvocato per chiedere un decreto ingiuntivo.
Queste aziende (fatte di furbetti) hanno rovinato il nostro paese.
Forse non ricevero' mai i soldi indietro , ma passero' le mie giornate a raccontare su tutti i forum , blog , e siti di recensioni , come fate affari.
Alla fine ogni euro che non incasserete sara' un euro che virtualmente ricevero' indietro.
Caro Dipendente Filippo ( se ti chiami veramente cosi) perche' non mi chiami per minacciare , se non tolgo la recensione , come fate di solito, il mio numero lo trovi tramite l'ordine.
PS: poi i vostri dipendenti , cosi poco cordiali , quando resteranno senza lavoro , andranno a piangere che non hanno lavoro e che l'italia deve aiutarli (vi meritate questa fine). Se io fossi un dipendente di questa azienda , avrei vergogna a guardarmi in faccia.
-
Quote:
darionatoli
In data 25/01/2015 ho effettuato un ordine presso il sito online techmania , il mio acquisto era il seguente :
Ø n°1 - smartphone LG G3 32GB NERO (LGD855BK32/EU).
In data 20 Febbraio chiedo di recedere dal contratto di acquisto , visto che a quella data non avevo ancora ricevuto
quanto acquistato.
Seguendo alla lettera quanto disposto dalle loro condizioni contrattuali invio PEC ed il giorno dopo ricevuto la
conferma da parte del Venditore che l'ordine era stato annullato e provvedevano ad emettere un rimborso per il totale
ordine di Euro 339.00.
Come ovvio nessun rimborso è stato effettuato.
Fate attenzione , perchè una volta incassati i bonifici non rimborsano.
Con la carta di credito potete chiedere alla banca che emette la carta di annullare la transazione.
Inviate anche Voi denuncia ad AGCM , ed inviate diffida per messa in mora , fatto cio' munitevi di avvocato per chiedere un decreto ingiuntivo.
Queste aziende (fatte di furbetti) hanno rovinato il nostro paese.
Forse non ricevero' mai i soldi indietro , ma passero' le mie giornate a raccontare su tutti i forum , blog , e siti di recensioni , come fate affari.
Alla fine ogni euro che non incasserete sara' un euro che virtualmente ricevero' indietro.
Caro Dipendente Filippo ( se ti chiami veramente cosi) perche' non mi chiami per minacciare , se non tolgo la recensione , come fate di solito, il mio numero lo trovi tramite l'ordine.
PS: poi i vostri dipendenti , cosi poco cordiali , quando resteranno senza lavoro , andranno a piangere che non hanno lavoro e che l'italia deve aiutarli (vi meritate questa fine). Se io fossi un dipendente di questa azienda , avrei vergogna a guardarmi in faccia.
anch'io ho pagato tramite bonifico e mi hanno detto che mi rimborseranno l'ultima settimana di maggio, mi conviene cmq fare la denuncia? ho visto che anche quelli che hanno fatto bonifico hanno ricevuto ( seppur con ritardi paurosi) i soldi, la tua esperienza però non mi tranquillizza per niente...
-
Certo se vuoi mettergli fretta e ringraziarli per il trattamento.
Nessuna denuncia = nessun reato
-
Quote:
francesco15
Certo se vuoi mettergli fretta e ringraziarli per il trattamento.
Nessuna denuncia = nessun reato
Bisogna però ricordarsi di ritirare la denuncia/querela una volta ricevuto il rimborso (altrimenti si rischia una denuncia/querela per diffamazione). :O
-
Quote:
richmond1981
Bisogna però ricordarsi di ritirare la denuncia/querela una volta ricevuto il rimborso (altrimenti si rischia una denuncia/querela per diffamazione). :O
Diffamazione per cosa?
Se passi con il rosso fare retromarcia dopo non ti discolpa.
Egualmente se ti sei appropriato indebitamente di qualcosa restituirla non invalida il reato.
È diffamazione se tu calunni volontariamente a più persone Techmania per atti che non ha mai commesso, ma se vai al commissariato "carte alla mano" non c'è alcuna calunnia, al più il giudice dichiarerà che il reato denunciato non sussiste.
-
Quote:
francesco15
Diffamazione per cosa?
Se passi con il rosso fare retromarcia dopo non ti discolpa.
Egualmente se ti sei appropriato indebitamente di qualcosa restituirla non invalida il reato.
È diffamazione se tu calunni volontariamente a più persone Techmania per atti che non ha mai commesso, ma se vai al commissariato "carte alla mano" non c'è alcuna calunnia, al più il giudice dichiarerà che il reato denunciato non sussiste.
Allora in questi casi si fa la denuncia/querela per truffa (art. 640 cp). Se poi il negoziante ti ha restituito i soldi e tu li hai accettati, decade anche il reato. Se non ci credi, prova a non ritirare la querela.
-
Quote:
miticomax
Ciao Nickox19, anche io mi trovo nella tua stessa identica situazione. Ho seguito questo forum fin dai primi giorni dell'acquisto su techmania senza tuttavia intervenire mai. Oggi mi sono deciso. Anche io ho acquistato un lgg3 32gb il 5/03/15, per il prezzo vantaggioso, per errore mio, da qui anche la mia grande rabbia perché sono stato uno sempre attento negli acquisti online e questa è la prima fregatura, e anche per inadempienza di altri forum e siti che lo consigliavano per il prezzo vantaggioso.
Fatto sta che ad oggi ancora, dopo innumerevoli mail di pressione e minacce di denuncia anche tramite avvocato, nessuna traccia del telefono. Non ho mai voluto chiedere il rimborso e ho preferito attendere, primo perché il G3 32gb a questo prezzo ancora non si trova da nessuna parte, secondo perché se inviassi ora una pec mi toccherebbe attendere un altro mese o due per il rimborso.
Infatti adesso posso mettergli pressione perché loro ( che furbi propongono il rimborso ), sono ampiamente fuori i margini dei loro termini di vendita, mentre se inviassi una pec ci rientrerebbero per un altro mese abbondante.
Quindi il mio intento è sempre stato quello di attendere e mettergli pressione anche perché hanno già mandato due date di ipotetica spedizione prima dopo il 30 aprile ora dopo l'8maggio. Non è il mio intento invece quello di inviare la pec. Ora leggo qui su questo forum che se aspettassi però oltre i tre mesi ed inviassi la pec non riceverei più il rimborso, ma è vero?
Comunque se anche il tuo G3 è colore gold, in teoria dovrebbero essere dello stesso stock. A te hanno dato delle date di termine per l'evasione dell'ordine? Grazie e scusami per le tante domande. Grazie anche a tutti gli altri utenti del forum e mi scuso se non mi sono presentato.
stessa situazione LG G3 32gb bianco ordinato anche prima il 18 Febbraio!! ad oggi anche scrivendogli le peggio cose fanno copia e incolla col le loro email x tutti! anche a me poi ripromesso 24/48h dopo l' 8 maggio ma ovviamente solo chiacchere!! io gli entrerei con la macchina dentro il negozio! ma nessuno e andato li al negozio a ritirare?!
-
Ciao a tutti amici!
Incollo la recensione che sto lasciando dovunque, affinche si diffonda sempre più il verbo...
ODISSEA ORDINE ED ODISSEA RIMBORSO
Ho dato fiducia a Techmania sulla base del fatto che il NEXUS 5 16GB era disponibile in 5/10 giorni lavorativi, e comunque non avendone urgenza, potevo approfittare del prezzo basso aspettando anche di più:
qui, purtroppo per me, inizia l'ODISSEA dell'ORDINE:
Oridne effettuato in data 30/01/2015 a mezzo pagamento con bonifico bancario; l'ordine viene validato il 03/02/2015 ma purtroppo allo scadere dei 10 giorni lavorativi, e dopo una serie di email, il 17 febbraio Techmania mi comunica che l'ordine sarebbe stato evaso entro il 06/03/2015 (più di un mese dopo la validazione dell'ordine); non avevo urgenza...ho atteso...altro errore, il 09/03/2015 non ricevendo nessun aggiornamento da Techmania, scrivo...e comincio a ricevere email preconfezionate con scuse, buoni da spendere, promesse...etc, ma dello smartphone nemmeno l'ombra!; la mia pazienza scade in data 30/03/2015 (dopo ben tre mesi dall'ordine) quando, a mezzo PEC, invio disdetta dell'ordine per INADEMPIENZA CONTRATTUALE, in quanto l'ordine non è stato evaso entro i trenta giorni indicati sul sito.
Adesso inizia l'Odissea ancora in corso del rimborso:
Vi risparmio tutte le mail con risposte preconfezionate, fin quando mi comunicano che avrei ricevuto il rimborso in data 24/04/2015; ho atteso...ma dei miei soldi ancora oggi nemmeno l'ombra...e Techmania da 15 giorni mi risponde così: LE CONFERMIAMO L'AVVENUTA EVASIONE DELLA SUA PRATICA....senza un CRO perchè il loro ufficio amministrativo non fornisce questi dati...ed io ancora oggi aspetto...
vi aggiornerò
-
su Trustpilot Techmania ormai naviga con recensioni da 1 e 2 stelle
-
Quote:
StiwiNex7
stessa situazione LG G3 32gb bianco ordinato anche prima il 18 Febbraio!! ad oggi anche scrivendogli le peggio cose fanno copia e incolla col le loro email x tutti! anche a me poi ripromesso 24/48h dopo l' 8 maggio ma ovviamente solo chiacchere!! io gli entrerei con la macchina dentro il negozio! ma nessuno e andato li al negozio a ritirare?!
Ciao anche a me la stessa cosa del "dopo l'8 maggio", secondo me non sono chiacchiere...loro han detto che la consegna la facevano entro le 24/48h LAVORATIVE!! Quindi Lunedì 11 maggio è il primo giorno lavorativo da allora secondo me lo hanno spedito lunedi ieri o oggi...
-
Raga ma a voi quanto tempo è passato dall'e-mail che dice abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di rimborso, fino all'effettivo rimborso?????
-
nexus 6 ordine 19/02/2015 pagato con carta il 21/02/2015 atteso fino ad aprile il telefono .disdetto per inadempimento contrattuale il 21/04/2015 con pec .Dopo 20 giorni segnalata pratica commerciale scorretta all'autorita' competente AGCOM. Ad oggi nessun rimborso . Lascio a voi giudicare i signori di Battipaglia di techmania . Diffondete le Vostre esperienze perche' di denunce e segnalazioni all'AGCOm se ne fregano queste persone
-
Per caso qualcuno ha ricevuto di recente galaxy s5? perché non trovo lamentele riguardo questo smartphone volevo capire se stavano effettuando le spedizioni. Io attendo da quasi un mese
-
Strano i galaxy li spediscono in 24 ore... Hai chiesti una spedizione tracciabile?
Scherzi a parte vuoi ancora aspettare?
-
Quote:
Nickox19
Ciao anche a me la stessa cosa del "dopo l'8 maggio", secondo me non sono chiacchiere...loro han detto che la consegna la facevano entro le 24/48h LAVORATIVE!! Quindi Lunedì 11 maggio è il primo giorno lavorativo da allora secondo me lo hanno spedito lunedi ieri o oggi...
Sisi come no! Oggi è 15 e arrivato? Non credo..
-
Quote:
StiwiNex7
Sisi come no! Oggi è 15 e arrivato? Non credo..
No hai ragione, solo chiacchiere...il mio era solo un presupposto...non è arrivato ancora niente...anzi, ho spedito un'altra email e continuano a sparare le loro balle che ci faranno sapere..
-
Mio figlio (tredicenne) decide di acquistare due telefoni su Techmania, un Nexus 5 da 16GB e un Samsung Galaxy S3 Neo mi dice di avere scelto questo sito perché i telefoni costano poco, però sono lenti a consegnare, ci vogliono da un minimo di 15 a un massimo di 30 giorni per la consegna, mio figlio acquista spesso su internet perciò io senza controllare più di tanto gli carico la carta di credito e paghiamo il 04/04/2015.
-il 07/04/2015 mi arriva la mail che dice che hanno accettato l'ordine.
Qualche giorno dopo scopro per caso questo forum e leggo tutti i post e le esperienze negative e comincio a preoccuparmi, dopo qualche giorno ancora (circa 10 giorni dopo l'ordine) decido di scrivere una mail a Techmania chiedendo informazioni sui tempi di consegna perché nel frattempo avevo urgenza di ricevere il telefono, loro mi rispondono dicendo che poichè avevo sottoscritto un contratto che prevede 30 giorni di consegna, dovevo aspettare;
dopo qualche giorno ancora (15 giorni dopo l'ordine), scrivo di nuovo dicendo che non pretendevo di ricevere i telefoni prima dei trenta giorni, ma almeno mi informassero su quando sarebbero arrivati in modo che io potessi decidere (dopo i 30 giorni) se aspettare o annullare l'ordine.
Mi rispondono che mi avrebbero informato sulla consegna il giorno 8 Maggio, (non so se è un caso ma mi scadevano proprio quel giorno i 30 giorni).
Il giorno 9 Maggio mi arriva una mail che dice che i telefoni mi sarebbero stati consegnati nelle successive 24/48 ore e 1 minuto dopo mi arriva un'altra mail che dice che i telefoni sarebbero arrivati il 10/15 Giugno; a questo punto (il 10 Maggio) mi decido e mando una pec annullando l'ordine e chiedendo il rimborso, non ricevendo risposta il 12 Maggio rimando una seconda pec uguale alla prima,
il 13 Maggio alla mattina ricevo una telefonata da Techmania, una ragazza molto gentile mi dice che uno dei telefoni (il Samsung) è disponibile e me lo avrebbero spedito il giorno stesso, per l'altro mi avrebbero rimborsato la cifra, io accetto dicendo che effettivamente sapevo che il Nexus è un telefono difficile da trovare ma io avevo fretta di riceverlo, allora lei mi chiede quanto sarei stata disposta ad aspettare per il Nexus, e io rispondo che non potevo aspettare più di qualche giorno (cioè al massimo entro la settimana).
Lei mi dice che mi avrebbe chiamato il pomeriggio per sapermi dire quando potevano spedirmi anche il Nexus così che io potessi decidere se aspettare o annullare, il pomeriggio mi arriva la telefonata in cui la signorina mi dice che poteva spedirmi il giorno stesso tutti e due i telefoni, mi sembrava strano, ma io il giorno 14 Maggio (esattamente 1 mese e 7 giorni dopo l'accettazione dell'ordine) ho ricevuto tutti e due i telefoni esattamente quelli che mio figlio aveva ordinato, il giorno dopo cioè oggi ho ricevuto la fattura.
Non so se sia stato un caso ma, visto i presupposti e i commenti negativi che avevo letto qui, a me è andata più che bene, non solo perché ho ricevuto i telefoni nei tempi giusti, ma anche per la puntualità con cui hanno sempre risposto alle mie mail e anche perché il Nexus l'ho pagato molto meno che in qualsiasi altro posto.
-
Secondo voi sto rimborso arriva???? Mi avavano confermato che me lo avrebbero fatto nella settimana 11/05 al 17/05. Ad oggi ancora nulla. Ho chiamato anche Banca Sella ma mi hanno confermato che non hanno ricevuto una richiesta di rimborso. Cosa mi consigliate di fare ???
-
Quote:
WRXpaul
Secondo voi sto rimborso arriva???? Mi avavano confermato che me lo avrebbero fatto nella settimana 11/05 al 17/05. Ad oggi ancora nulla. Ho chiamato anche Banca Sella ma mi hanno confermato che non hanno ricevuto una richiesta di rimborso. Cosa mi consigliate di fare ???
Io il rimborso lo sto aspettando da fine marzo.....ho mandato svariate e-mail alle quali mi rispondono sempre che "la pratica è stata correttamente evasa" e di controllare presso la mia banca. Ovviamente non è arrivato nulla e :
- quando chiedevo un riscontro (cro del bonifico) mi si rispondeva che....." l'amministrazione conferma l'evasione della peratica";
- quando ho chiesto un nunero di telefono mi hanno risposto di non avere una linea attiva......quale azienda seria non ha un numero di telefono?
E' evidente come questi siano in malafede, puntano sul fatto che per poche centinaia di euro (239 nel mio caso) nessuno intenterà una causa.
Anch'io sto pensando a come muovermi, perchè di regalare 239 euro a questi lestofanti non ho nessuna intenzione....
-
Ad oggi nonostante la segnalazione al agcom nessun rimborso ordine effettuato il 18 febbraio e recesso effettuato il 21aprile ad oggi niente soldi per un nexus6 mai ricevuto. truffa truffa truffa truffa truffa truffa truffa
-
INAFFIDABILI AL 100%.
Ho pagato il 21 Marzo ed al 24 Maggio ancora non ho ricevuto niente... Inviata diffida certificata ed ho scritto al Garante del consumatore per raccontare la mia schifosa esperienza con questa gente.
Si spera almeno di non aver fatto cosa inutile...i miei messaggi inviati da facebook vengono cancellati.
Loro sono in torto e non se la sentono di pubblicarli anche se raccontano la Verità, si vergognano, quindi, del loro operato altrimenti se fossero in buona fede non lo farebbero.
Si chiama Appropriazione indebita di denaro e nessuno sa e vuol far niente per fermarli. Le autorità cosa stanno facendo a riguardo?
Secondo me bisognerebbe denunciare anche tutti coloro che, più in alto, sanno (perchè è tutto molto evidente) ma se ne fregano e permettono queste illegalità.
In qualche modo appoggiano questo tipo di operato... in Italia accade mooolto di peggio ed ancora con più spregiudicatezza, il tutto alla faccia nostra... Probabilmente non rivedremo mai né il telefono già pagato né i nostri soldi ma state certi che comunque dovremmo continuare a fare, chi in un modo o nell'altro, sempre più sacrifici, quelli per i quali la nostra avida casta sprecona non transige e non perdona. Solo chi delinque è tutelato
-
Buondi', io sto ancora aspettando l'LG G3 32 gb pagato i primi di marzo, un paio di giorni fa pero' mi ha chiamato una tipa da techmania (con numero privato) dicendomi che l'ordine verra' evaso entro 24/48 ore lavorative a partire da venerdi' 22 maggio e mi daranno il numero di tracking.
In teoria quindi il termine e' martedi' sera...Io quasi ridendo le ho chiesto se stavolta me lo spedivano davvero e lei me l'ha assicurato, scusandosi dicendo che avevano avuto un po di problemi...
BOH, se anche stavolta e' una bufala quello che mi hanno detto (anche se spero di no, visto che mi hanno chiamato loro) parte la denuncia.
Ragazzi comunque NON comprate da techmania !!!
-
Purtroppo ci sono caduta anche io...
Non so come lavori il negozio fisico- ne è stato aperto un secondo, forse con i soldi dei tanti clienti che non hanno ancora ricevuto la merce - ma viste le premesse dell'e-commerce...
Tornando a noi, l'e-commerce #Techmania in questione ha preso i miei soldi, promettendo di inviarmi il prodotto ordinato - dichiarato già disponibile in magazzino al momento dell'ordine e poi del pagamento - in max tre/quattro giorni lavorativi!!! Ho anche chiesto conferma della cosa e la loro risposta è stata: "Gentile Cliente,
Le confermiamo che il prodotto da Lei acquistato è in spedizione veloce e che Le perverrà il tracking per la tracciabilità del pacco per monitorare la consegna ad avvenuta spedizione"
Poi durante i max tre/quattro giorni lavorativi di attesa, tutto ok, facendo credere che è tutto tranquillo (il tempo che il bonifico arrivi nelle loro tasche ) ma una volta presi i vostri soldi, addio, il telefono - se mai vi arriverà - non sarà certo nei tempi dichiarati (esperienza personale, in quanto i tempi sono stati già superati e loro se ne stanno abbondantemente lavando le mani) e i vostri soldi, se mai avete fatto bonifico, e volete chiedere rimborso, chissà se vi torneranno mai (esperienze di altri)!!!
Ah, per nota, il telefono che io ho ordinato continuano a venderlo in versione bianca, e ora lo hanno anche nel loro volantino cartaceo in tutti i colori, quindi anche il mio colore, cosa che indica che il cellulare c'è eccome... ma non lo spediscono a chi l'ha già pagato!!!
Inoltre, non rispondono mai al telefono per eventuali reclami/chiarimenti, se ti contattato lo fanno con numero non visibile (segno di non chiarezza???) e alla pec non ho mai avuto alcuna risposta... secondo me rispondono alla pec solo quando si fa richiesta di rimborso, perchè è proprio quello che desiderano!!!
State alla larga.... spendete qualcosa in più, ma comprate altrove... almeno il telefono sarà davvero nelle vostre mani dopo max due/tre giorni!
Per ora, loro hanno i miei 300 € ma io non ho il mio cellulare (appropriazione indebita???) che chissà quando arriverà!!
Ultimo appunto, ormai a tutte le mail mi rispondono così:
"Gentile Cliente,
le confermiamo quanto comunicato nella precedente mail." o altre comunicazione copia/incolla.
Spero di potermi ricredere!!! Vi aggiornerò quanto prima
-
Quote:
fosseperme
Raga vi informo che da oggi e' attivo il nuovo sito *********** con annesso forum e sezioni dedicate ai vari shop truffaldini. Venite in tanti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho come l'impressione di averlo già sentito...
[QUOTE=fosseperme;6830257]Raga da oggi su fb abbiamo anche ***********. Vi aspettiamo in tantissimi.
Quote:
fosseperme
Raga su fb abbiamo un gruppo ***********...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Buongiorno a tutti
Sono l'ennesimo truffato dalla Techmania, faccio regolarmente acquisti on line, in tutto il mondo, da almeno 10 anni, mai un problema con nessuno; naturalmente la prima fregatura da dove poteva arrivare se non dall'Italia???
Fa sorridere che il giovane "CEO" di questa società, tale Andrea Milite, nel 2013 dichiarava: " In qualità di ceo dell’azienda posso camminare a testa alta e sentirmi orgoglioso di aver costruito questa struttura dal nulla facendo leva solo sui miei sacrifici e soprattutto su quelli del mio staff". Potete trovare l'intervista completa sul blog di Techmania, l'articolo si intitola: "la faccia pulita di Techmania"..... fate voi.... nella pagina c'è anche una foto del "CEO" in questione, guardatela bene, magari un giorno potreste incontrarlo in giro.
Per chi non lo sapesse vi segnalo che in questi giorni, i soggetti in questione, hanno aperto una nuova sede in via Aldo Moro a Battipaglia, lo segnalo perchè magari, qualcuno che abita in zona, può passare per un saluto amichevole, io appena capiterò in quella zona per lavoro ci passerò di sicuro e vedremo che cosa avranno da dirmi in merito ai soldi che mi hanno rubato.
Vi segnalo anche, che sul sito pagine gialle, si trova il numero di telefono di questi "signori" 0828 343386, ma se chiamate, una voce registrata vi farà perdere un po' di tempo prima di riagganciare, quindi chiamare non serve a niente.
Tutte le cose che ho scritto si trovano su internet sui siti di Techmania e Pagine gialle, sono quindi informazioni pubbliche.
Vorrei sapere da chi ha fatto ricorso al decreto ingiuntivo, qual'è la procedura, credo che sia l'unica possibilità per tentare di ottenere qualcosa da chi ci ha rubato i soldi.....
Grazie
-
Inoltrata ufficialmente ieri mattina una denuncia per truffa ai danni di techmania.it presso il comando dei carabinieri, ordinai un Nexus 5 32GB il 27 Gennaio dopo di che inoltrai la disdetta dell'ordine il 31 Marzo e da allora nessuna notizia a parte le solite risposte prefabbricate.
E mo son mazzi loro, non mi costa nulla portare avanti la cosa in tribunale dato che come avvocato difensore ho un amico di famiglia che lo farebbe gratuitamente :)