Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho chiesto il rimborso anch'io a mezzo raccomandata AR (dopo aver annullato l'ordine sul loro sito), dite che sia meglio inviare anche una PEC? Inoltre il rimborso lo stornano su cc (come gli altri store) se si é pagato con questo metodo?
Assurdo che non rispondano nemmeno...
-
Quote:
Originariamente inviato da
SkySimFlyer
Ragazzi ho chiesto il rimborso anch'io a mezzo raccomandata AR (dopo aver annullato l'ordine sul loro sito), dite che sia meglio inviare anche una PEC? Inoltre il rimborso lo stornano su cc (come gli altri store) se si é pagato con questo metodo?
Assurdo che non rispondano nemmeno...
il rimborso lo emettono sullo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l'acquisto. se hai una pec (c'è un sito che te ne da una gratis per un anno, non ricordo come si chiama) mandala..tanto non cambia nulla..e comunque scrivi che vuoi il riaccredito sullo stesso metodo di pagamento usato.
-
Quote:
medulin
il rimborso lo emettono sullo stesso metodo di pagamento con cui hai effettuato l'acquisto. se hai una pec (c'è un sito che te ne da una gratis per un anno, non ricordo come si chiama) mandala..tanto non cambia nulla..e comunque scrivi che vuoi il riaccredito sullo stesso metodo di pagamento usato.
ti sarei molto grato se posteresti come avere la pec gratis.
-
Quote:
rena71rai73
ti sarei molto grato se posteresti come avere la pec gratis.
il sito si chiama Register .it (togli lo spazio). però ci stavo dando un'occhiata e non trovo dove parla della pec gratuita per un anno..magari qualche altro utente saprà spiegarti meglio come fare.
comunque, con Aruba invece paghi 5 euro all'anno per avere la pec (che tanto li spendi per una sola raccomandata, quindi conviene)
-
Per la PEC gratuita su register ti devi registrare ed attivare una casella di posta elettronica certificata appunti, il che richiede come garanzia una carta di credito o altro metodo di pagamento. I primi sei mesi sono gratis, dal 7mo si paga, un anno costa 25 euro piu IVA. Ma se vuoi usufruire solo dei 6 mesi gratis, ti basta, al momento dell'attivazione, non selezionare rinnovo automatico, ma semplicemente rinnovo manuale. Cosi almeno mi é stato spiegato dall loro call center al numero verde. Spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
SkySimFlyer
Per la PEC gratuita su register ti devi registrare ed attivare una casella di posta elettronica certificata appunti, il che richiede come garanzia una carta di credito o altro metodo di pagamento. I primi sei mesi sono gratis, dal 7mo si paga, un anno costa 25 euro piu IVA. Ma se vuoi usufruire solo dei 6 mesi gratis, ti basta, al momento dell'attivazione, non selezionare rinnovo automatico, ma semplicemente rinnovo manuale. Cosi almeno mi é stato spiegato dall loro call center al numero verde. Spero di essere stato chiaro.
Usate Aruba PEC. € 6,10 IVA compresa e avete per un anno la PEC (risparmiando molti soldi per raccomandate).
-
Imho non ha senso sottoscrivere la PEC di Aruba per 1 o 2 PEC da inviare per annullare l'ordine, se poi non userete più quella PEC. Fate quella gratuita, mandate quello che dovete mandare a Techmania e basta, senza spendere altri soldi. Se poi la PEC vi serve per altre cose, allora è un altro discorso
-
Quote:
mercuryandroid
Imho non ha senso sottoscrivere la PEC di Aruba per 1 o 2 PEC da inviare per annullare l'ordine, se poi non userete più quella PEC. Fate quella gratuita, mandate quello che dovete mandare a Techmania e basta, senza spendere altri soldi. Se poi la PEC vi serve per altre cose, allora è un altro discorso
Anche questo è vero, ma ora la si può usare per qualsiasi comunicazione: uffici, INPS, P.A., reclami, diffide, ed altro.
-
Per la pubblica amministrazione c'è quella gratis del Ministero
-
Gentile Cliente,come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del GALAXY S5 16GB BLACK , Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il GALAXY S5 16GB BLU, in evasione in giornata odierna.
Finalmente… ho risposto di si, aspetto che mi lettera corriere.. Forse è finita l'odissea.
-
Quote:
rena71rai73
Gentile Cliente,come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del GALAXY S5 16GB BLACK , Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il GALAXY S5 16GB BLU, in evasione in giornata odierna.
Finalmente… ho risposto di si, aspetto che mi lettera corriere.. Forse è finita l'odissea.
Controlla l'IMEI per vedere se è europeo o extra europeo.
-
-
Quote:
rena71rai73
differenze tra i due?
l'assistenza. se è garanzia NON Europea non hai assistenza (probabilmente dovrai rivolgerti a techmania, con tutti i loro tempi.....)
-
Quote:
nora83
Soniam ti è arrivato??
Ciao nora83! Ti aggiorno..il tel non era disponibile prima di venerdì scorso (per lo meno stando a quanto mi hanno detto) e ho chiesto la conferma dell'annullamento e il rimborso che dovrebbe avvenire entro il due febbraio...
-
1 allegato(i)
L'immagine parla da sé: odissea finita dopo ben 84 giorni.
Allegato 135718
Non mi va di aggiungere nient'altro. Semplicemente consiglio ai lettori di questo forum, di non avere mai nulla a che vedere con techmania.
Farò una recensione sul servizio avuto sui siti dedicati, raccontando solo la realtà.
Ciao a tutti.
-
Quote:
pinasco
L'immagine parla da sé: odissea finita dopo ben 84 giorni.
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1423728460
Non mi va di aggiungere nient'altro. Semplicemente consiglio ai lettori di questo forum, di non avere mai nulla a che vedere con techmania.
Farò una recensione sul servizio avuto sui siti dedicati, raccontando solo la realtà.
Ciao a tutti.
84 giorni e da ricovero, mi spiace per te, mi raccomando racconta la tua disaventura a più non posso ciao....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
MAZING
84 giorni e da ricovero, mi spiace per te, mi raccomando racconta la tua disaventura a più non posso ciao....
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
https://it.trustpilot.com/review/www.techmania.it
non capisco cosa intendano per
Quote:
Questa recensione è stata riportata da l'azienda 85 minuti fa per in violazione di altre linee guida di Trustpilot.
Il Servizio Clienti di Trustpilot sta indagando su questa recensione.
In seguito all'indagine, sarà rimossa oppure rimessa su Trustpilot.
....bah.
-
Quote:
pinasco
non capisco cosa intendano per
....bah.
in pratica quei simpatici signori di battipaglia guardano tutte le recensioni negative e le segnalano a trustpilot nella speranza che vengano cancellate.
-
Per quante recensioni negative possiate scrivere, loro ne scrivereanno molto di più di positive. Il loro lavoro non è certo fare e-commerce in maniera trasparente. Quindi prima o poi, quando non potranno più tirare la corda, chiuderanno tutto e si godranno i soldi alle spalle di poveri utenti.
-
Quote:
Robert080
Per quante recensioni negative possiate scrivere, loro ne scrivereanno molto di più di positive. Il loro lavoro non è certo fare e-commerce in maniera trasparente. Quindi prima o poi, quando non potranno più tirare la corda, chiuderanno tutto e si godranno i soldi alle spalle di poveri utenti.
recentemente su trustpilot si sono accorti del loro giochetto (grazie a segnalazioni di vari utenti immagino) e hanno tolto molte recensioni fake, in fatti il loro punteggio di affidabilità si è abbassato drasticamente
-
Credo il problema sia anche il fatto che le recensioni fake sono tutte "prime recensioni", ma purtroppo anche quelle veritiere lo sono. Faccio ammenda con me stesso, sarebbe buona abitudine prendersi il fastidio di scrivere recensioni, anche quando una cosa va bene. Il va bene è riferito sicuramente ad altri negozi online, difficilmente a loro. Io l'ho fatto di recente per un acquisto andato aprticolarmente bene con un negozio di informatica.
-
[quote name="Robert080" post=6599033]Credo il problema sia anche il fatto che le recensioni fake sono tutte "prime recensioni", ma purtroppo anche quelle veritiere lo sono. Faccio ammenda con me stesso, sarebbe buona abitudine prendersi il fastidio di scrivere recensioni, anche quando una cosa va bene. Il va bene è riferito sicuramente ad altri negozi online, difficilmente a loro. Io l'ho fatto di recente per un acquisto andato aprticolarmente bene con un negozio di informatica.[/QUOTE]
In realtà mi sono accorto che molte recensioni positive ultimamente sono state tolte per il fatto che non avevano inserita la prova d'acquisto, e cioè il codice assegnato da Techmania al momento dell'ordine. Io insisto nello scandagliare tutte le recensioni e segnalare quelle che sono state ripubblicate dopo la cancellazione, e naturalmente approvare quelle negative. Scrivete a Trustpilot che diano la possibilità di leggere tutte insieme le recensioni negative, che poi sono quelle che andiamo a cercare prima di fare un acquisto. Comunque, non sarà un caso che nell'arco di pochi mesi sono passati da 8.3 a 5.2. Con questa valutazione attuale voi avreste fatto un acquisto da loro?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Anzi, adesso sono arrivati ad un triste 4.9...
-
Quote:
giambu
Comunque, non sarà un caso che nell'arco di pochi mesi sono passati da 8.3 a 5.2. Con questa valutazione attuale voi avreste fatto un acquisto da loro?
col senno di poi, non avrei provato ad acquistare da loro anche dopo aver letto qualche commento sui ritardi nelle spedizioni (a suo tempo non conoscevo il loro modo di operare nè trustpilot nè questa discussione..)
-
Quote:
medulin
col senno di poi, non avrei provato ad acquistare da loro anche dopo aver letto qualche commento sui ritardi nelle spedizioni (a suo tempo non conoscevo il loro modo di operare nè trustpilot nè questa discussione..)
Io pure, a me addirittura me lo aveva anche consigliato un mio amico, così non mi sono preoccupato affatto di cercare recensioni negative.
-
Un'altra cosa: se avete tempo lamentatevi con Trustpilot anche del fatto che non hanno un minimo di filtro per le recensioni. Non dico che debbano passare da una sorta di censura, ma almeno impedire la pubblicazione di quelle recensioni che non hanno la prova di acquisto, visto che la richiedono.
-
Quote:
giambu
Un'altra cosa: se avete tempo lamentatevi con Trustpilot anche del fatto che non hanno un minimo di filtro per le recensioni. Non dico che debbano passare da una sorta di censura, ma almeno impedire la pubblicazione di quelle recensioni che non hanno la prova di acquisto, visto che la richiedono.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
credo che non gli sia difficile inserire una prova d'acquisto.....
-
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO !!!!
DIFFIDATE DI TECMANIA.IT !!!
ACQUISTATO NEXUS 5 16GB BIANCO IL 24/11/2014 E NON ANCORA RICEVUTO NEMMENO IL RIMBORSO !
(non hanno le disponibilità del prodotto in magazzino e continuano a venderlo!)
contatto solo via mail, dopo continui solleciti e richiesta info ho deciso di richiedere il rimborso seguendo la procedura da loro indicatami.
Ad oggi 11/02/2015, dopo solleciti continui non ho ancora ricevuto il rimborso nonostante una loro mail mi confermasse l'avvenuto accredito.
Sconsigliato vivamente!! DIFFIDATE !!!
-
Evidentemente però, anche con prova d'acquisto, se ne accorgono e cancellano le recensioni positive farlocche. Praticamente le hanno cancellate tutte quelle degli ultimi giorni
-
Hanno oscurato la recensione.
-
Quote:
pinasco
Hanno oscurato la recensione.
Quale recensione?
-
La mia. Per via del nome di dipendenti...avrei potuto dire un nome qualunque...avrei potuto dire Genoveffa. Trustpilot mi sta deludendo...
-
Quote:
pinasco
La mia. Per via del nome di dipendenti...avrei potuto dire un nome qualunque...avrei potuto dire Genoveffa. Trustpilot mi sta deludendo...
E la ripubblichi oscurando i nomi?
-
Beh, ma che dovrebbero fare secondo te? Sei stato segnalato dal negozio, e perciò non bisogna dare alcun motivo per farsi segnalare. È vero anche che Techmania si inventa motivazioni infondate (io fui segnalato ingiustamente per turpiloquio), ma poi controllano e ripubblicano le recensioni che non violano le regole. Da quando hanno intensificato i controlli pure sulle recensioni positive false, sinceramente TrustPilot si sta confermando il sito di recensioni più attendibile
-
Vediamo sto controllo che dice. Se non passa, ovvero se trustpilot non oscura d'ufficio il nome (vero per carità) che è sulla mia recensione, la ripubblico: tant'è che temendo una cosa del genere l'avevo anche salvata!
-
Odissea finita, arrivato finalmente s5… mai piu' tecnomania.
-
La mia rece è fortunatamente fi nuovo online. Hanno solo rimosso un nome. Incredibile come ci siano recensioni positive di gente che aspetta il rimborso...
-
Ciao ragazzi, ho ordinato un LG g3 8 giorni fa e l'ordine e' ancora in "IN ELABORAZIONE", sapete se posso chiedere un rimborso?
-
Ciao a tutti, purtroppo sono cascato anche io in questa trappola. Ordine effettuato il 05/02 pagato con carta di credito bancaria, pagamento immediato. Cosa mi consigliate?? Rimborso o aspetto?? Sinceramente non ho voglia di aspettare più di un mese.
-
Quote:
giova81
Ciao a tutti, purtroppo sono cascato anche io in questa trappola. Ordine effettuato il 05/02 pagato con carta di credito bancaria, pagamento immediato. Cosa mi consigliate?? Rimborso o aspetto?? Sinceramente non ho voglia di aspettare più di un mese.
Allora ti consiglio di richiedere il rimborso.....e rivedrai i tuoi soldi ad un mese dall'annullamento