Intanto... dopo essermi connesso al loro sito gli inviato i miei auguri per la meritata multa. GODOOOOOOOOO!!!
Visualizzazione stampabile
Intanto... dopo essermi connesso al loro sito gli inviato i miei auguri per la meritata multa. GODOOOOOOOOO!!!
Solo in Italia un negozio del genere può ancora essere aperto e proporre ancora terminali per i quali è stata multata.
Mi fa piacere vedere trustpilot folto folto di recensioni giustamente negative, e con quelle positive (aggiunte solo dal Lu-Ve ore 8-18) sempre in contestazione.
Prima o poi si stuferanno queste recensioni di venir fuori? Mah...
In effetti solo in Italia la legge IPER tutela i truffaldini.
Peraltro un noto sito "concorrente" lo ha difeso tempo fa ed è in base a quel sito che ho deciso di farmi fregare da Techmania. Liberi di esprimere le loro opinioni...ma al posto loro eliminerei quell'articolo o se non altro lo modificherei con un aggiornamento visto che esce molto in alto su google.
TechMania.it è affidabile? Ecco la nostra opinione! | Android Blog Italia
secondo me l'articolo sta lì perchè "deve starci"
anch'io mi ero fidato di quell'articolo
ma dopo tutto il casino, evito come la peste ANCHE di sito
Salve a tutti, anch'io sono scivolato nella furbata di techmania: nexus 5 comprato il 25/01/2015 mai arrivato
Settimana prossima saranno passati 30 giorni, aspetto e poi chiedo il rimborso
In realtà già volevo provare a chiedere il rimborso tramite PEC seguendo le indicazioni di giambu (a pagina 531 di questo topic), mi sono iscritto su tNotice ma proprio non riesco ad aggiungere come destinatario la mail di techmania... come avete fatto voi?
grazie per l'aiuto
domanda idiota, ma chiedo perchè non ho trovato risposta leggendo questo topic: c'è un limite di tempo entro cui posso richiedere il rimborso?
voglio dire, se io lascio stare per i prossimi 5 mesi continuando a sperare che arrivi, poi mi scoccio e rivoglio i soldi, me li ridannno? (sempre con i loro 30 giorni ovvio :asd: )
Immagino che non ci sia un limite di tempo entro cui chiedere il rimborso, ma non vedo perchè dover lasciare più tempo del necessario i tuoi soldi nelle loro tasche, già ne approfittano abbastanza di questo giochetto. Puoi chiedere il rimborso e intanto acquistare un altro smartphone, questa in fondo è la scelta che abbiamo fatto in molti. Per quanto riguarda la pec non credo di poterti aiutare, io ho fatto quella con Aruba a 5 euro l'anno (crepi l'avarizia), magari mi servirà ancora per motivi diversi spero. Ciao.
Grazie per la risposta
Aspetterò ancora settimana prossima, a 30 giorni esatti dall'acquisto.. poi richiedo il rimborso
Prima mi è arrivata una mail in cui mi dicevano che i primi giorni di settimana prossima mi forniranno la data certa (!! non dovrebbe far parte del loro vocabolario :asd: )... vediamo un po'
Farò anch'io quella di Aruba allora, non la conoscevo
[quote name="Robert080" post=6620835]In effetti solo in Italia la legge IPER tutela i truffaldini.
Peraltro un noto sito "concorrente" lo ha difeso tempo fa ed è in base a quel sito che ho deciso di farmi fregare da Techmania. Liberi di esprimere le loro opinioni...ma al posto loro eliminerei quell'articolo o se non altro lo modificherei con un aggiornamento visto che esce molto in alto su google.
TechMania.it è affidabile? Ecco la nostra opinione! | Android Blog Italia[/QUOTE]
Giusto, stiamo parlando di AndroidBlog se non erro, la sressa cosa è successa a me, quindi li ho contattati in merito a quell'articolo con giudizi su Techmania tutto sommato molto positivi. Ecco la mia richiesta e di seguito la loro risposta:
"Buongiorno, se non vi dispiace vorrei che prendeste in considerazione l'dea di togliere quella vostra recensione positiva su Techmania di Battipaglia poichè non ha niente a che fare con la realtà e anche perchè soprattutto è fuorviante per chi cerca informazioni su questa azienda di furbetti (a meno che uno non si vada a leggere le centinaia di commenti negativi in coda all'articolo). Vorrei anche farvi notare questo:https://it.finance.yahoo.com/notizie...141523718.html. Se si sono beccato questa bella multa è perchè molte persone (me compreso) hanno pensato di fare una segnalazione dopo essere rimasti completamente insoddisfatti del servizio offerto da questo e-commerce. Grazie."
Rispota della redazione AndroidBlog:
"Grazie per la segnalazione,
quando abbiamo fatto il nostro 'test' con techmania, a parte un po di ritardo, e' andato bene Chiaramente abbiamo espresso nell'articolo il fatto che i ritardi erano i principali motivi di lamentela dei clienti.
Sara nostra cura referenziare la notizia della multa*AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)*sul nostro articolo per dare un servizio inforamtivo ai nostri utenti.
Grazie
Redazione"
Speriamo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Il fatto è che se c'è di mezzo la recensione di un sito, per farsi pubblicità molto probabilmente avranno spedito il telefonino del capo! :D :D :D
Io non capisco come facciano a vendere ancora, come faccia Trustpilot ad accettare recensioni positive a dir poco imbarazzanti e che non celano alcuna verità.
E poi...cari potenziali compratori: quando si cercano recensioni su un sito e-commerce di questo tipo, io prenderei in considerazione più le recensioni negative che quelle positive. Io stesso tutto sommato (sbagliando, forse) ho più interesse a segnalare una compravendita andata male che una andata bene.
Ad oggi mi ritengo un miracolato: rimborsato dopo 84gg dall'ordine. Menomale...
Io sono stato più fortunato, per me "soltanto" 81 giorni dalla data dell'ordine. E sono pienamente d'accordo con la questione delle recensioni negative, tanto che ho chiesto a Trustpilot di poter raggruppare le recensioni in base alle stelle, in modo da poter leggere soltanto quelle negative (o solo quelle positive) senza dover scorrerle tutte comprese quelle stronzate che scrivono quelli di Techmania. Tanto sono quelle negative che interessano maggiormente quando uno deve fare un acquisto.
Io ho gia chiesto il rimborso tramite tNotice..effettuato ordine in data 16-01-2015 e mandato mail PEC il 17-02-2015 con consegna in data 19-02-2015 ma ancora ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia..per essere sicuro ho corredato la mia email con il modulo postato da giambu a pagina 531 e in allegato il modulo di recesso scaricato dal loro sito datato e firmato..
scusatemi ma ho sbagliato le date.. :-) dalla mia richiesta sono passati solamente 4 giorni dalla consegna della PEC..
ah beh allora cambia tutto...comunque se entro qualche giorno non ti rispondono (a me si son presi 5 giorni prima di degnarsi di dirmi qualcosa) tu scrivigli. se non gli stai dietro non ti diranno nulla (pensa che a me non avevano detto nulla nemmeno quando avevano fatto il bonifico del rimborso)
Salve ragazzi, purtroppo sono incappato anche io in Techmania (non l'avessi mai fatto). Ho ordinato un Nexus 5 16gb con l'opzione ritiro in sede nella speranza che non ci mettessero tanto tempo. Ad oggi sono appena terminati i 30 giorni dalla data dell'ordine e naturalmente non ho visto nulla. Come mi consigliate di procedere?? Procedo con l'annullamento dell'ordine?? Vi prego consigliatemi.
Purtroppo anche io mi sono fatta fregare... ieri è passato un mese dal mio ordine e nulla, mi avevano detto che entro ieri sarebbe partito...cavolate come al solito, quindi ieri gli ho scritto che avrei chiesto il rimborso e mi hanno detto di procedere mandando una raccomandata o tramite la pec.
Ho chiesto quanti giorni ci vorrà per il rimborso e mi hanno detto che il codice del consumo prevede che la pratica di rimborso venga evasa entro trenta giorni dalla convalida dell’ordine più un congruo termine per le tempistiche di accredito della somma.
Quindi? che vuol dire?
che se la rigirano come vogliono! vada per i 30 giorni (visto che, a detta loro, non si tratta di un recesso ma di un annullamento), però dovrebbero iniziare dal giorno in cui invii la richiesta di annullamento e non da quando loro aprono la pratica.. inoltre, entro i 30 giorni dovresti avere i soldi accreditati, quindi il rimborso dovrebbe partire qualche giorno prima.
comunque manda una mail pec, così almeno ti risparmi i 5 giorni (se ti va bene) in cui la raccomandata ci mette ad arrivare (più il tempo per aprire la busta...)
Per favore poi lascia una recensione su Trustpilot, magari serve a poco, ma in qualche mese siamo riusciti a portare il giudizio da 8,3 a 4,3. Se qualcun'altro prima di fare acquisti da loro incappa in questa valutazione magari non ci casca come abbiamo fatto noi. Ciao e grazie.
Salve ragazzi, mi son deciso ad annullare l'ordine. Dopo mi registro su tnotice e gli mando una pec. Oltre alla domanda di recesso dell'intera somma in denaro devo dirgli altre cose? (In pagine precedenti ho letto che bisogna allegare dei documenti)
Non credo, ma se vai alla pag. 531 trovi una raccolta di faq che ti può servire.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Da quello che ho potuto capire in questi mesi leggendomi gran parte del forum credo che tu possa stare tranquillo, tutti abbiamo ricevuto indietro i soldi. Armati di pazienza. Probabilmente loro non accoglieranno la tua richiesta di rimborso fino al prossimo venerdi, te ne daranno comunicazione e da quel momento passeranno trenta giorni (non hanno fretta), poi dovrai aspettare ancora qualche giorno perchè tu possa vedere effettuato il riaccredito sulla tua carta. Può anche non servire ma ti consiglio di sollecitare il rimborso ancora una volta domani chiedendo una data certa, e sollecitarli ancora intorno alla scadenza dei trenta giorni perchè mantengano gli impegni presi (almeno questa volta). Poi per favore, se non lo hai già fatto, cerca di trovare il tempo per lasciare una recensione su Trustpilot, magari serve a poco, ma in qualche mese siamo riusciti a portare il giudizio da 8,3 a 4,3. Se qualcun'altro prima di fare acquisti da loro incappa in questa valutazione magari non ci casca come abbiamo fatto noi. In più se vuoi ci sarebbe da fare una segnalazione alla AGCM (se non erro questo è il link: Invia segnalazione online), dalla quale come saprai per i loro comportamenti scorretti sono già stati multati per 200.000 euro. Ciao e grazie.
Appena annullato l'ordine anch'io, vediamo un po' quanto ci mettono..
Invierò anch'io la segnalazione all'AGCM appena torno stasera (un po' lunga ho visto)
Lunedi mattina mandata richiesta.. martedi mattina hanno detto che stanno lavorando alla mia domanda.. attendiamo
Salve ragazzi, pochi giorni fa ho mandato la pec di annullamento dell'ordine. Oggi mi è arrivata una email da parte loro che diceva che il mio ordine sarebbe stato evaso nei prossimi giorni (sisi come no :D) e inoltre mi davano uno buono sconto di 10€, ho mandato subito una email nel quale esprimevo la mia volontà di continuare con la procedura di annullamento :).
Io ho mandato la PEC lunedì, dopo che aspettavo dal 16 gennaio..martedì mi hanno detto di averla ricevuta, e oggi mi hanno detto che entro 14 giorni mi invieranno il rimborso... Tutti dicevano 30, posso gioire secondo voi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
"Gioire" mi pare eccessivo :) probabilmente la multa di 200.000 euro che si sono beccati li ha resi meno arroganti e più rispettosi delle regole sulla trasparenza della comunicazione e delle regole sulle vendite e rimborsi!
Forse si sono adeguati alle leggi vigenti. Facci sapere se davvero rispetteranno i 14 giorni
Mi aiutate a capire in base a quale norma distinguono recesso ed annullamento dell'ordine, disciplinando in modo diversificato le due cose?
Va be'..gioire si fa per dire! Ahah
Che poi avrei potuto aspettare un altro po', semplicemente non mi è calata la cosa che durante questa mia attesa il prezzo sia sceso già di 50 euro!
Con qualcosa in più, quando arriva il risarcimento, lo prendo su amazon e via!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io il 31 Gennaio ho ordinato un Nexus 5, il 24 Febbraio ho mandato la pec per chiedere l'annullamento dell'ordine. Oggi mi sono trovato questa mail nella casela di posta elettronica:
Gentile Cliente
La informiamo che riguardo al suo ordine, riceveremo a breve comunicazioni ufficiali circa la data di evasione. Nel tranquillizzarla e confermarle la nostra presa in carico del suo ordine, provvederemo a fornirle informazioni nel corso della prossima settimana comunicandole la data ufficiale della spedizione .
Le confermiamo, altresì che il tutto verrà risolto in tempi brevi e La invitiamo a confermarci la sua volontà di attendere l'evasione dell'ordine rispondendo con un cenno di assenso alla presente mail.
Inoltre ci hanno messo dentro anche uno sconto di 10 euro (gesto abbastanza patetico).
Ora non so cosa fare, se lasciare che la procedura di annullamento proceda normalmente, o (se possibile) cercare di rendere di nuovo attivo l'ordine, fidandomi delle loro parole... A voi hanno mandato una mail del genere ??
Io non mi fiderei, ma la decisione è soltanto tua. Leggiti un po' di post, ti servirà a chiarirti le idee.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App