salve ragazzi,
qualcuno ha acquistato di recente smartphone con la dicitura disponibili in magazzino? cioè smartphone presenti fisicamente da loro e che quindi dicono verreberro spediti in 3-4 giorni?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,
qualcuno ha acquistato di recente smartphone con la dicitura disponibili in magazzino? cioè smartphone presenti fisicamente da loro e che quindi dicono verreberro spediti in 3-4 giorni?
Ho comprato un Nexus 32 gb nero su techmania all'inizio del mese di novembre 2014, dopo innumerevoli emails e sbattimenti in gennaio 2015 riesco ad ottenere il mio Nexus... BIANCO. Ho tenuto il Cell e li ho mandati a c******e... Confrontandomi con altri mi sono accorto che il telefono arriva e mediamente impiega due mesi... Se lo dicessero fin da subito metterebbero le persone in condizione di scegliere, visto che il risparmio c'é! Tuttavia non comprerò MAI più presso quell'eshop!
Scordateveli XD
techmania non fa magazzino, lavora solo in drop
[QUOTE=miticomax;6885839]
Non è detto che abbia un senso.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Difatti non ha un senso, ho letto in giro un paio di persone su 100 recensioni che han ricevuto qualcosa in tempi brevi e a questo punto comincio a dubitare sulla vericidità di queste recensioni positive.
Magari sono vere, ma non cambia nulla. Quelli di Techmania sono disonesti, non per niente si sono beccati una discreta multa di 200000 euro.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Sempre se quella multa è vera siccome sembra che se ne freghino altamente
La multa sarà anche vera.....
Come è vero il fatto che l'ex senatore Roberto Napoli (Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) dal 2005 al 2012) sia diventato, ormai da qualche anno, consulente di questi imbroglioni, con la responsabilità delle Relazioni Istituzionali e della Comunicazione di Techmania. (cosa significa relazioni istituzionali per un negozio che vende telefonini mi sfugge completamente), comunque, magari è solo un caso, io questo non lo so, ciascuno faccia le proprie considerazioni e chi come me è stato derubato da questi soggetti, si metta l'animo in pace, i soldi hanno preso il volo e non li rivedremo mai più, cerchiamo solo di fare di tutto perchè questi farabutti non riescano a truffare più nessuno.
In ogni caso io appena riesco faccio un salto nel negozio di questa gentaglia per vedere che cosa avranno da dirmi.
Mi dispiace che ancora non ti sia arrivato il rimborso, quando ci ebbi a che fare io (circa otto mesi fa) da quello che ho potuto capire tutti riuscivano a farsi rendere indietro i soldi, me compreso, anche se passavano circa tre mesi dalla data dell'acquisto.
Sono andato sul sito di AGCM e ho ritrovato il bollettino di febbraio nel quale è illustrato con particolarità di dettagli tutta la vicenda (http://www.agcm.it/trasp-statistiche...4705-4-15.html) dove, a pag 157, viene deliberata la multa:
...c) di irrogare alla società Techmania S.r.l., relativamente alla pratica a), una sanzione
amministrativa pecuniaria di 90.000 € (novantamila euro);
d) di irrogare alla società Techmania S.r.l., relativamente alla pratica b), una sanzione
amministrativa pecuniaria di 110.000 € (centodiecimila euro).
e) che il professionista comunichi all’Autorità, entro il termine di sessanta giorni dalla notifica del
presente provvedimento, le iniziative assunte in ottemperanza alla diffida di cui ai punti a) e b)...
Totale quindi 200.000 euro, poi non so come sia andata.
E facendo una ricerca per "Roberto Napoli" sul sito di AGCM mi pare non se ne trovi traccia, mentre c'è una bella intervista di questo soggetto su Techmania, e del suo entusiasmo nel promuovere allegramente questa banda di ciarlatani.
Di più non so dire, se non che anche Altroconsumo sta monitorando questa faccenda: L'Antitrust multa Techmania.it. Cosa fare se hai acquistato ma non hai ricevuto la merce - Altroconsumo
Buona fortuna.
PESSIMO
10/03/15 effettuo ordine
26/03/15 chiesto annullamento per impossibilità di Techmania di comunicarmi data di ricezione fornitura
Circa una ventina di mail e 28/04/15 mi dicono che il rimborso è stato fatto
dopo altre 10 mail siamo ad oggi 11/06/15 e non ho ancora ricevuto nessun rimborso.
Ciao a tutti, chiedo un consiglio su come comportarmi:
fatto acuisto il 06/03/2015 di un G3 e preso per il culo per 3 mesi. Il 05/06/2015 annullo via PEC e compro da Gli Stockisti (arriva il pacco in due giorni lavorativi nemmeno)
Oggi mi scrivono quelli di techmania, dopo che avevano risposto via mail normale che prendevano in carico l'annullamento e lo passavano al reparto di competenza, che hanno spedito il pacco!!!
Che fare?? Rifiuto il pacco???
Considerate che ho fatto contestazione per merce non ricevuta con la carta di credito proprio per avere indietro i soldi rapidamente rispetto ai tempi biblici per i rimborsi techmania..
Chiariamo subito che non voglio accettare il pacco per poi rivendere il cellulare..
Aggiornamento situazione techmania:
Dopo 3-4 giorni lavorativi dalla data dell'acquisto del G3 "in magazzino" ,che avevo comprato con i techmoney derivati dal rimborso dell'acquisto di un G3 comprato il 5 marzo e mai arrivato,effettivamente oggi mi arriva una mail con codice di tracking dove mi viene detto che il telefono è stato spedito.
Peccato che non fidandomi più di techmania e pensando che nemmeno questo telefono sarebbe arrivato in tempi brevi, avevo acquistato ieri un'altro G3 dagli stockisti che arriverà domani.
Ora mi ritroverò con due G3. Di cui uno da dover rivendere. :O
Aggiornamento lgg3 black arrivato il 24 ore dopo l'invio della lettera di vettura di techmania e sorpresa....è anche garanzia italia.
Ripeto che si trattava della versione che loro definiscono "in magazzino" e spedita effettivamente in 3-4 giorni. Non so se sono stato fortunato oppure mi hanno trattato bene per ultimo dopo avermi preso per i fondelli per più di tre mesi.
In ogni caso finalmente avventura con techmania finita e ovviamente MAI PIU.
Se pagheranno la multa lo faranno con i miei soldi, questi ciarlatani, ma magari, con le conoscenze giuste, riusciranno anche a farla franca e a non pagare nulla, del resto, il fatto che continuino ad operare nonostante tutta la gente che stanno truffando, la dice lunga.......
Una delle cose più inaccettabili è la loro sfacciata arroganza nel rispondere alle email con messaggi preconfezionati (sempre gli stessi) ed evasivi, preferirei che mi rispondessero: "brutto scemo ti abbiamo fregato, non ci rompere più."
Purtroppo è sempre la solita italietta della vergogna: per carità, anche all'estero può capitare di essere truffati, ma una truffa così in grande stile, che non si riesce a fermare in nessun modo, con il CEO che va su tutti i canali del suo paese a sparare cazzate del tipo che Techmania è il fiore all'occhiello di Battipaglia ed altre castronerie simili, proprio non si era vista da nessuna parte.
Questi soggetti sponsorizzano squadre di basket, fanno feste, tutto ciò con i mei soldi; è facile fare gli splendidi con i soldi rubati.
A breve dovrei essere in quella zona per lavoro, non mi rimane che passare dal negozio e tirare in piedi un casino che se lo ricorderanno per un bel po', entro, mi prendo un telefono che mi piace e me ne vado, non prima di essermi fatto fare la fattura.
Inoltre cercherò di tirare su un gruppetto per andare a vedere le partite della squadra, con striscioni che spiegano cosa fa questa gente per potersi permettere le sponsorizzazioni e tutto il resto.
Io non mi arrendo, me ne frego dei soldi, adesso è diventata una questione di principio, mi pare evidente che la legge non è dalla mia parte, quindi mi tocca arrangiarmi.
Sembra che adesso non rimborsino più neanche sulle carte. Vorrei sapere acecafe poi che ha fatto recandosi nel negozio. Per me fai bene andando nel negozio facendo un pò di caos perchè se lo meritano.
Salve sono nuovo nel forum, mi sono registrato per chiedere informazioni sui rimborsi di techmania visto che molti non l'hanno ricevuto. Ho ordinato un nexus 5 16gb da 289€ e dopo 2 mesi che non mi è arrivato ho fatto richiesta di rimborso. non sono passati ancora 30 giorni dalla richiesta e sono preoccupato che i soldi non mi arrivino più. Ho pagato con Postepay. Cosa devo fare se i soldi non mi arrivano?
Prenditi qualche minuto per leggere le ultime pagine di questo forum. A pag. 531 c'è una raccolta, per cominciare, e poi avanti.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Ma di legge, come dicono loro nelle mail di risposta, entro quanto deve avvenire il rimborso totale dei soldi spesi?
Perche' sul Dlgs 206/2005 se non ho letto male c'e' scritto al massimo 14 giorni...
Quello che dicono loro non conta nulla e purtroppo non rispettano molto nemmeno le regole, motivo per cui hanno beccato una multa, pagata o no. Il problema adesso, da quanto leggo ultimamente, non rimborsano neanche passato un mese dall'invio della pec con richiesta di annullamento. Per favore, il forum é pieno zeppo di consigli ed esperienze, cercate e troverete le indicazioni che vi servono, e buona fortuna.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
FIRMATE E COMMENTATE LA PETIZIONE!!!!!! LA MANDEREMO OVUNQUE AL COMUNE DI BATTIPAGLIA, ALLE IENE, A TUTTI!!!!
https://www.change.org/p/a-tutti-col...di-questo-shop
Firmato e commentato !!!
Personalmente io ho fatto denuncia all'Agcom, denuncia ad Altroconsumo (sono socio), denuncia alla polizia postale e ho scritto personalmente 2 volte alle Iene.
Devono vergognarsi di quello che fanno questi truffatori!!!
Firmato! Grazie
https://www.change.org/p/a-tutti-col...di-questo-shop
Salve, porto anche io la mia esperienza....ho acquistato il 24 maggio 2015 un Nexus 5 e ad oggi ancora nulla, non è passato ancora un mese preciso, ma leggere tutto questo (almeno le ultime pagine) mi scoraggia particolarmente....li sto assillando di e-mail se dopo l'ultima che ho inviato mi rispondono con un'altra inconsistente mail gli telefono e mi faccio dire qualsiasi cosa...detto questo aspetto ancora, ma ci sto perdendo ogni speranza....eppure ho un amico che ha acquistato anche lui un Nexus 5 l'anno scorso nel periodo di pasqua...e gli è arrivato dopo un mese esatto, non so più a chi credere ormai.
Ad ogni modo sulle pagine gialle c'è il loro numero di telefono, quindi se qualcuno di voi (presumo molti di voi) vogliono fare 4 chiacchiere con loro possono benissimo telefonare, MA (ed è un MA grosso come una casa) adesso (19/06/2015 ore 19.16) non sono disponibili perchè il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18....diciamo che lunedì io stesso farò loro qualche domanda telefonicamente...non possono continuare a rispondermi con mail evasive e totalmente prive di informazioni utili e significato
Anche io feci un acquisto basandomi su una esperienza positiva, ma non fu lo stesso per me, come puoi immaginare. Al telefono probabilmente ti risponderanno che il negozio fisico non ha niente a che vedere con le vendite online, però tentar non nuoce.
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Bello, ho telefonato oggi alle 16.30 circa, al numero che ho trovato sulle pagine gialle. Minuti interminabili di attesa in cui una voce mi dice di scaricare la loro applicazione, gli orari del negozio e che la nuova sede si troverà in Piazza Aldo Moro a Battipaglia per poi trovarmi con la chiamata chiusa tutto d'un tratto...questo per ben 3 volte di fila, assurdo.
Bisogna denunciarli per permettere alle autorità di intervenire.
Nessuna denuncia = nessun reato
Altra informazione da parte mia, giusto per farvi capire dal mio punto di vista quanto è senza senso ciò che fanno e dicono...dopo non aver ricevuto risposta al telefono come ho detto sopra, ho mandato una mail chiedendo il perchè e la risposta è stata che non hanno un recapito telefonico da potermi dare perchè quello al quale ho chiamato si riferisce al negozio fisico. Adesso...voglio dire....la voce registrata prima che partisse l'attesa diceva CHIARAMENTE "per assistenza e-commerce, premere 2", l'assistenza e-commerce (non ci vuole un genio a saperlo) è quella online. Sapranno allora almeno loro cosa significa? Io ne dubito.
Lo sanno lo sanno, è che vogliono fare i furbi.
Inviato dal mio M-MP8S2B3G usando Androidiani App
vabè, a quanto vedo le cose vanno ancora molto male qua, la mia esperienza fu di 1 anno fa con un moto G di una mia amica, per risparmiare volle prenderlo da techmania, dopo 2 mesi di interminabili telefonate ed email e dopo aver minacciato di andare a battipaglia (sto a 30 minuti da li) l'hanno spedito.
ora stavo pensando a prendere un g3 alla mia ragazza, ma andrò sugli stockisti, è vero 50 euro in più, ma il cell dopo 2 giorni arriva
Anche con gli stockisti, bisogna fare attenzione. Tempo fa ho preso un cell (confermo arrivato in due giorni) samsung indicato con garanzia europa, il che vuol dire che se si guasta lo porti in un centro samsung e si occupano di tutto loro con spese zero. Invece, a seguito di problemi, si è rivelato essere garanzia internazionale, il che significa che lo ho dovuto inviare a spese mie agli stockisti e che mi è ritornato indietro (con una sistemazione a mio parere approssimativa) dopo un bel pezzo.
Questo non significa che ti sto consigliando di acquistare da certa gente che popola le vie di battipaglia, ma di buttare un occhio, eventualmente, su altri siti di cui si si può fidare maggiormente.
se inserisci anche il codice di sicurezza della tua carta di credito fai la gioia dei malintenzionati che circolano per la rete çç
Dati sensibili rimossi...