Infatti, e così noi siamo sempre "fregati"!
Visualizzazione stampabile
TRACKING SDA:
ragazzi la mia epopea sta raggiungendo delle vette inimmaginabili; stamattina mi mandano un'email con il tracking sda, in seguito ad una mia email di richiesta (mercoledì scorso mi avevano chiamato spergiurando che la spedizione sarebbe avvenuta tra ieri e oggi).
Molto bene, apro il sito sda, inserisco il tracking e....risulta già consegnato!
ma non è tutto: consegnato il 5 maggio (!?!? il mio ordine è stato inoltrato il 31 maggio), e la destinazione di arrivo è...Ferrara (io abito a Vicenza)!
Ho controllato, ricontrollato e stracontrollato il tracking che mi hanno mandato....è quello che ho inserito.
Alché si aprono 3 vertenze:
a) hanno spedito, ma ad un indirizzo sbagliato
b) hanno spedito, ma il tracking SDA giusto deve essere ancora caricato
c) mi hanno mandato un tracking sbagliatissimo
Non voglio nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che l'abbiano fatto per guadagnare altri giorni....se domani non arriva stavolta scatta per davvero la denuncia...mai più Techmania, e farò in modo di diffondere la mia esperienza surreale, neanche in un film di Woody Allen!
Io ieri ho inviato la pratica per il rimborso su carta di credito alla banca e consiglio vivamente di fare così che si fa prima.
Non aspettate e non portate pazienza. Come ha detto qualcun altro sono interessi a tasso zero e ne approfittano alla grande!
Io ho anche inviato segnalazione all'agcm per pratica commerciale scorretta oltre che ad altroconsumo. Se volete consigli su come fare mandatemi un pm, vi aiuterò volentieri.
Grazie, lunedì (mio termine ultimo) agirò anch'io.
Oggi comunque ho notato una roba molto caruccia. Tutti i post positivi della loro pagina facebook sono di account falsi: amici bloccati, un sacco di pagine con like, tonnellate di post pubblici il giorno stesso della pubblicazione del post sulla pagina di techmania, un check-in in qualche luogo dell'Italia giusto per, una sola foto profilo, una sola immagine di copertina e poi il nulla, si va direttamente alla nascita. Il tutto senza nemmeno un like o commento altrui.
Coincidenze? Io non credo (cit.)
Dicono che i post non accettati, le lamentele e quant'altro, vengono cancellati.. A me è andata culo l'unica volta che ci ho preso il nexus, non sfiderò la fortuna una seconda volta... :D
entile Cliente,
siamo lieti di informarLa che l'ordine da lei effettuato è pronto per l'evasione che avverrà entro 24/48h lavorative a partire dalla data del 14/07, e pertanto sarà nostra cura confermarle la spedizione via mail, inviandole il tracking.
Potrà verificare lo stato della consegna inserendo il suddetto codice nel box dedicato alla verifica tracking sul nostro sito.
Speriamo, telefono ordinato giorno 10 giugno!
Ragazzi ci sono caduto pure io,
ho preso un nexus 5 il 26/07
ho mandato da subito solleciti via email, ma nulla mi rispondono con email preconfezionate, i 10 gg scadono venerdi, ho comprato con carta si è ho l'opzione di annullare un pagamento, secondo voi è il caso di farlo prima dei 10 gg?
Spero di riavere quanto prima i miei soldi per comprare qualcos'altro visto che sono drammaticamente (per modo di dire) senza smartphone , un LG G2 o qualcosa di simile...
Hai sbagliato a scrivere la data (a meno che non vieni dal futuro XD).
Io ti consiglio di aspettare almeno fino a lunedì e di mandare una mail di sollecito, se ti arriva la solita mail preconfezionata (probabile) pensa se sia il caso di chiedere il rimborso. Secondo me conviene aspettare, alla fine il prodotto arriva, alla fine, il rimborso ci mette lo stesso tempo ad arrivare.
26/06 ghghgh
A un giorno dallo scadere dei 10 gg Techmania mi scrive questo:
Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che al momento il Suo ordine è in lavorazione presso il reparto di competenza a tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al fine di effettuare l'evasione nei tempi indicati da condizioni di vendita...
Cosa vorrebbe dire? Reparto di competenza?
A me hanno risposto dicendomi che non stanno aspettando la merce...
Cioè!? In pratica ti hanno detto che non la hanno nemmeno ordinata? :bd: Che telefono hai comprato?
testualmente "siamo in attesa della fornitura della merce per poterLe spedire il Suo prodotto"
Nexus 5, ci rinuncio mi sa che mi conviene rassegnarmi ai loro tempi e stop...
Purtroppo è quello che mi sono rassegnato a fare anch'io.
Oggi sono 2 settimane dall'ordine di un prodotto a "spedizione veloce 3-4 giorni" ma purtroppo avendo pagato con bonifico non posso neanche fare la procedura di rimborso con la banca.
Lezione imparata e divulgata a quanti più possibile!!!
Ciao a tutti,
ordinato un Nexus 5 16 GB il 24 Giugno sono ancora in attesa della spedizione, ho già mandato 5-6 e-mail tutti i giorni ma mi danno sempre le solite risposte evasive,
del tipo copia incolla delle precedenti.. Dalle info di contatto hanno tolto anche il numero telefonico per Assistenza clienti.
Forse arriverà ma chissà con quali tempistiche!! Forse era meglio un acquisto diretto su Google.. ;(
La cosa che mi fa arrabbiare è che leggendo nel forum ad altri utenti che hanno ordinato dopo di me è già arrivato.. bah..
Qualcuno come me ha ordinato un Galaxy Note 3 neo ?
Io l'ho fatto ieri l'altro prima di leggere i vostri messaggi.
Volevo sapere se i Note li stanno consegnando.
Grazie e un saluto a tutti
Appena arrivata, sarà vero???
"Gentile Cliente,
siamo lieti di informarLa che l'ordine da lei effettuato è pronto per l'evasione che avverrà nella giornata di domani 11/07/2014, e pertanto sarà nostra cura confermarle la spedizione via mail, inviandole il tracking.
Potrà verificare lo stato della consegna inserendo il suddetto codice nel box dedicato alla verifica tracking sul nostro sito."
Da quando ricevetti quel messaggio, nel mio caso passarono 48 ore e il telefono era nelle mie mani
Dal numero di tracking di solito passano massimo un paio di giorni prima di ricevere il pacco, però dipende dalla zona e dal corriere.
Alcune volte ho addirittura ricevuto il pacco prima che si attivasse il tracking, tipo settimana una settimana fà la cover che ho preso da amazon.
Se spediscono veramente domani potrei andare a ritirarlo direttamente in filiale SDA sabato mattina che non consegnano in giro ma è aperto fino alle 12.30.
il mio non esiste ancora non ho ne track ne altro, secondo me gli sto sulle pa..e
Da oggi 10 luglio se andate sul loro sito c'è un volantino con vari prodotti in offerta.
A quanto pare il volantino si riferisce ad un acquisto diretto in negozio (con tanto di orari, ecc..).
Beh, in questo volantino ci sono numerosi prodotti per i quali chi ha comprato online è in attesa da tempo.
Quello che ho pensato è che...questi li vendono direttamente e chi ha pagato online aspetta..spero di sbagliarmi e di essere smentito
Il bello è che, se ho capito bene, anche tu come me l'hai ordinato il 26/06... il mio Nexus in teoria dovrebbe essere spedito a breve e il tuo ancora non ce l'hanno... boh, non si capisce nulla della loro gestione. Ho appena inviato una mail chiedendo per la spedizione, vediamo cosa mi rispondono in mattinata.
io ho avuto informazioni un po piu dettagliate solo scrivendogli espressamente di non liquidarmi con le solite frasi "ctrl+c, ctrl+v e dicendo che non avrei aspettato un giorno in piu di ciò che prevede il contratto menzionando anche il rimborso della cifra versata...
in pratica ti considerano solo se non possono farne a meno o quasi...
Incredibile, tracking ricevuto, spedizione ritirata da SDA!
Quindi in tutto 12 giorni LAVORATIVI dalla convalida dell'ordine invece dei 3-4 previsti quando ho ordinato.
Il 27 giugno ho ordinato un LG G2, e ieri sono scaduti i 10 giorni utili per la spedizione. Allora ho chiesto informazioni al servizio clienti e mi hanno detto di aspettare un altra settimana e che verrà evaso venerdì prossimo. Qualcun'altro si trova nella stessa situazione?
Ritirato stamattina in filiale sda, non resistivo fino a lunedì!rotflrotfl
Che dire tutto bene ma techmania si distingue anche nei pacchi, imballaggio zero, telefono dentro una scatola 3-4 volte più grande, libero quindi di sballottolare ovunque senza nessuna protezione.
Purtroppo versione polacca quindi per kk bisognerà aspettare.
Salve ragazzi, io ho acquistato in data 01/07 un LG G2 pagando con carta di credito, l'ordine è stato accettato il 2 luglio e martedì 15 scadono i famigerati 10 giorni. Venerdì ho ciesto info sull'ordine e mi è stata data questa risposta... "Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che al momento il Suo ordine è in lavorazione presso il reparto di competenza a tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al fine di effettuare l'evasione nei tempi indicati da condizioni di vendita"
Ecco dopo aver visto che questa è una mail copia/icolla ma soprattutto dopo aver letto i vostri numerosi commenti sulla tempistica, vi chiedo o meglio chiedo a chi ha richiesto il rimborso alla banca, come ha proceduto?! Mi spiego meglio, avete prima effettuato la disdetta dell'ordine a techmania o vi siete direttamente rivolti alla banca compilando il modulo/contestazione merce mai ricevuta?! avete sporto denuncia?! almeno così facendo mi tutelo io ;) grazie
Prima manda la disdetta dell'ordine, altrimenti sarai tu in torto. Passati i 10gg lavorativi che hanno indicato per il tuo telefono, hai il diritto di chiedere il rimborso tramite moduli della banca, se giustamente non vuoi attendere loro rimborso lentissimo...
Io ho ricevuto il tuo stesso messaggio mercoledì 09/07 a un giorno dalla scadenza dei 10 gg. Alla fine me lo spediranno (Nexus 5) mercoledì 16/07, a 14 gg dalla convalida. Ti conviene comunque aspettare la scadenza e magari scriverli lunedì, chiedendo se il reparto di competenza si è per caso svegliato...