Visualizzazione stampabile
-
Solita scusa generale da copia incolla "a seguito della Sua richiesta di informazione Le comunichiamo che al momento non è stato ancora possibile evadere il Suo ordine a seguito di un lieve rallentamento che stiamo già facendo verificare.
A tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima la spedizione."
-
Quote:
Originariamente inviato da
mafix
L'annullamento da qualche giorno puoi chiederlo SOLO con raccomandata o PEC all'indirizzo che hai indicato.
Tecnicamente è come dici ma quando ho sentito il Sig. Donato sembrava bastasse inviare dall'apposita form "Contattaci"->"Informazioni risoluzione contratto" dopo aver fatto il login la comunicazione indicando il numero di ordine. La Login al loro sito vale quanto la PEC...
:)
Da quanto stai aspettando?
-
Quote:
Todi72
Solita scusa generale da copia incolla "a seguito della Sua richiesta di informazione Le comunichiamo che al momento non è stato ancora possibile evadere il Suo ordine a seguito di un lieve rallentamento che stiamo già facendo verificare.
A tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima la spedizione."
Un po' senza ritegno...
che poi voglio dire: solo uno che non ha mai sfogliato i forum potrebbe credere ad un messaggio del genere... :D
-
Quote:
cirlcirl
Un po' senza ritegno...
che poi voglio dire: solo uno che non ha mai sfogliato i forum potrebbe credere ad un messaggio del genere... :D
Pazzesco veramente, ho appena scritto nuovamente, vediamo la prossima risposta preconfezionata!
Pirla io che mi sono fidato della "spedizione veloce 3-4 giorni", mai più!
-
Quote:
Todi72
Pazzesco veramente, ho appena scritto nuovamente, vediamo la prossima risposta preconfezionata!
Pirla io che mi sono fidato della "spedizione veloce 3-4 giorni", mai più!
Quanti ne sono passati?
-
8 lavorativi che sono "pochi" rispetto i tempi che leggo qui ma sono il doppio di quelli riportati al momento dell'ordine.
-
Quote:
Todi72
8 lavorativi che sono "pochi" rispetto i tempi che leggo qui ma sono il doppio di quelli riportati al momento dell'ordine.
Beh io non ho mai ordinato con spedizione veloce...
ma 2 volte con quella normale e il prodotto mi è sempre arrivato in 20 giorni...
-
Ma i prodotti con spedizione veloce non erano quelli che hanno già in casa?
L'altro giorno ero quasi tentato di ordinare un LG G Flex che era disponibile proprio con quella modalità di spedizione!
-
Quote:
continua.mente
Ma i prodotti con spedizione veloce non erano quelli che hanno già in casa?
L'altro giorno ero quasi tentato di ordinare un LG G Flex che era disponibile proprio con quella modalità di spedizione!
Anch'io la pensavo così e infatti l'ho ordinato invece come vedi è solo fumo!
-
La mia telenovela invece continua e sembra non finire.
Prodotti ordinati il 1 Giugno. Ordine annullato il 25 per tempi biblici e supporto infame. Sono ancora in attesa del rimborso su carta di credito!!!
Ci vogliono cinque minuti per farlo e a distanza di 11 giorni non si e' ancora visto un euro dei 456.50 che devono rimborsarmi.
Nel frattempo il Nexus5 me lo sono comperato a 279euro in negozio e il moto g ordinato da electrostore e arrivato in due giorni....vediamo quanto ci mettono per il rimborso...se volete fare un esposto all'agcom, ad altroconsumo o a chi volete voi io ci sono e sto gia' procedendo autonomamente.
-
Quote:
cirlcirl
Tecnicamente è come dici ma quando ho sentito il Sig. Donato sembrava bastasse inviare dall'apposita form "Contattaci"->"Informazioni risoluzione contratto" dopo aver fatto il login la comunicazione indicando il numero di ordine. La Login al loro sito vale quanto la PEC...
:)
Da quanto stai aspettando?
Da una settimana ma non si danno una mossa...:bd:
-
Pagato con?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
cirlcirl
Carta di credito
-
E allora.. Fai prima a inviare via fax modulo di rimborso alla tua banca causa mancata ricezione del prodotto..
Comunque ricorda che da contratto loro hanno 30gg per rimborsare..
-
14 giorni e fidati che se li prenderanno tutti. Io a distanza di 11 sto ancora aspettando.
-
Ovvio che se li prendono tutti. Appena completi l'ordine se li prendono e poi te li danno il più tardi possibile. A mio modo di vedere è un prestito senza interessi.
-
Esattamente! per fortuna qualcuno la vede come me! In linea teorica, essendoseli tenuti un mese e mezzo dovrebbero pure versarmi gli interessi!
-
Quote:
coorasse
14 giorni e fidati che se li prenderanno tutti. Io a distanza di 11 sto ancora aspettando.
Sicuro 14? A me hanno detto 30 e anche sul loro sito...
-
Mi pare siano 14 giorni solo in caso di reso del prodotto. Come da ultime norme europee...
-
Esatto.. Ma se rinunci sono 30!
-
Quote:
cirlcirl
Esatto.. Ma se rinunci sono 30!
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Non diciamo eresie.
Il*diritto di recesso*consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.*
-
Dillo a Techmania allora.. Perché continuo a credere che a loro dire sia come dico io..
-
Lascio anche la mia esperienza, acquistato un S3 con spedizione in 5-10 giorni, dopo un mese e molti solleciti non arrivava nulla, ho annullato quindi l'ordine e a distanza di un mese e mezzo dall annullamento ancora nessuna restituzione dei soldi, il servizio cliente continua a temporeggiare e non da soluzioni.
Lascio a voi la scelta dell'aggettivo più adatto da associare a questi galantuomini ;)
-
E contattare la tua banca?
-
Ecco la seconda scusa copia-incolla "Gentile Cliente, Siamo in attesa della fornitura dei prodotti e quindi non è possibile darle una tempistica precisa; Le possiamo dire che dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo e cercheremo, come anticipato nelle mail precedenti, di spedirle il prodotto nel più breve tempo possibile."
Breve tempo possibile quindi? Un giorno, una settimana? Un mese? Fantastico, li adoro!
-
Quote:
cirlcirl
Dillo a Techmania allora.. Perché continuo a credere che a loro dire sia come dico io..
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Che lo dicano loro non significa che sia vero. Sono del ramo ;)
-
Allora...dal momento che neanche a me i soldi stanno tornando (la restituzione su carta di credito impiega dai 2 ai 5 minuti) sto procedendo tramite la banca per annullare il pagamento.
Nel frattempo ho anche preparato l'esposto da inviare all'agcm e altroonsumo con tutta la documentazione necessaria.
Io lo inviero' sicuramente domani o dopodomani ma se altri fossero interessati potremmo fare un unico invio (o separati) con tutta la documentazione (tempi, pagamenti, email tutte uguali) e i ritardi accumulati nei vari ordini. Sicuramente un esposto con dieci-venti nomi ha piu valore e possiamo far sentire di piu la nostra voce.
Il modulo che inviero' e' preso da qui: Pratica commerciale scorretta: segnala all'autorità - Altroconsumo
e trovate qui quello che sto preparando: https://docs.google.com/document/d/1...it?usp=sharing
Chi si vuole unire e' il benvenuto, copiate il testo e inviamolo assieme agli indirizzi indicati.
Ciao a tutti
-
Quote:
coorasse
Chi si vuole unire e' il benvenuto, copiate il testo e inviamolo assieme agli indirizzi indicati.
Ciao a tutti
C'è la data sbagliata nella prima riga, credo tu volessi dire 1 giugno ;)
A me è andata benone, 5gg lavorativi per il nexus 5 16gb ordinato il 26 giugno..
-
Forse ti hanno spedito il mio! :D :D :D
-
Quote:
coorasse
Forse ti hanno spedito il mio! :D :D :D
Non ci scherzare, ci ho pensato.. Tutti quelli che hanno annullato l'ordine, magari il giorno prima che arrivasse a loro, hanno permesso di avere dei prezzi disponibili per altri "fortunati"..
-
Ragazzi i prodotti a pronta consegna arrivano subito, io ho preso un p7 bianco e hanno rispettato i tempi. Pagato poco più di 300 con assicurata e spedizione inclusa.
Sono molto soddisfatto.
-
Quote:
megthebest
C'è la data sbagliata nella prima riga, credo tu volessi dire 1 giugno ;)
A me è andata benone, 5gg lavorativi per il nexus 5 16gb ordinato il 26 giugno..
Ma tu di che colore l'hai preso?
Io vorrei prenderlo in accoppiata con il g watch, 16gb sono pochi quindi opterei per il 32gb bianco.
-
Devo passare dai Carabinieri a confermare la denuncia, con quella poi la mia banca può aprire la pratica per riaccreditarmi i soldi.
Non mi sembra comunque un comportamento normale per un negozio che tra l'altro ha in mano i miei soldi da due mesi e mezzo
Quote:
cirlcirl
-
Quote:
meccapiz
Ragazzi i prodotti a pronta consegna arrivano subito, io ho preso un p7 bianco e hanno rispettato i tempi. Pagato poco più di 300 con assicurata e spedizione inclusa.
Sono molto soddisfatto.
Ma anche no!
-
Quote:
Alfred968
Ma tu di che colore l'hai preso?
Io vorrei prenderlo in accoppiata con il g watch, 16gb sono pochi quindi opterei per il 32gb bianco.
Nero.. Però considera che un altro che ha pagato per il16gb nero 10gg prima di me, lo sta anch'essa attendendo...
-
Bonsoir bonsoir,
ho avuto la malsana idea di prendere un g2 su techmania, tecnicamente i 10gg lavorativi scadono lunedì prossimo ma un mio amico è già al 12° giorno e stanno temporeggiando, ergo sono pronta a muovere guerra.
Qualcuno cercava alleati? :O
-
Io lo ho acquistato lunedì 30 - 06 a me scadono venerdì... Al tuo amico hanno gia rifilato qualche scusa?
-
Non confidare nei 10 giorni, non per allarmare, ma a volte si toccano i 20/30 giorni, quindi portate pazienza
-
Quote:
th3D0ct0r
Non confidare nei 10 giorni, non per allarmare, ma a volte si toccano i 20/30 giorni, quindi portate pazienza
No, no e no: se un sito mi scrive a caratteri cubitali "spedizione in 5/10 giorni" io ESIGO che i tempi stabiliti vengano rispettati. Poi che la legge stabilisca che vada effettuata entro i 30 giorni a me fottesega, ho pagato 300 euro per un telefono che mi è stato venduto come prodotto in mano mia entro 12/13 giorni massimo e qualora le tempistiche non fossero rispettate chiederò il rimborso e lo comprerò altrove. E chiaramente trascorsi i 30 giorni dalla richiesta del rimborso mi toccherà anche procedere con la denuncia e la segnalazione all'agcom, dato che da quanto ho letto oggi qua e altrove, loro si guardano bene dal rispettare anche i tempi previsti per legge.
-
Quote:
Idioteque
No, no e no: se un sito mi scrive a caratteri cubitali "spedizione in 5/10 giorni" io ESIGO che i tempi stabiliti vengano rispettati. Poi che la legge stabilisca che vada effettuata entro i 30 giorni a me fottesega, ho pagato 300 euro per un telefono che mi è stato venduto come prodotto in mano mia entro 12/13 giorni massimo e qualora le tempistiche non fossero rispettate chiederò il rimborso e lo comprerò altrove. E chiaramente trascorsi i 30 giorni dalla richiesta del rimborso mi toccherà anche procedere con la denuncia e la segnalazione all'agcom, dato che da quanto ho letto oggi qua e altrove, loro si guardano bene dal rispettare anche i tempi previsti per legge.
Anche il rimborso è roba lunga, ti conviene portare pazienza e aspettare.