qualcuno può dirmi cortesemente da quale sito si può risalire alla provenienza del telefono tramite codice imei?
Visualizzazione stampabile
qualcuno può dirmi cortesemente da quale sito si può risalire alla provenienza del telefono tramite codice imei?
Caso starno anche a me dopo la mail di annullamento ordine (prima di inviare la PEC) hanno telefonato dicendo che il moto G era arrivato ma bianco e non nero come richiesto .Oggi spediscono. Ordine effettuato il 7 ottobre e telefono spedito il 7 Novembre e di un altro colore. Lascio a voi le dovute considerazioni.
Caso starno anche a me dopo la mail di annullamento ordine (prima di inviare la PEC) hanno telefonato dicendo che il moto G era arrivato ma bianco e non nero come richiesto .Oggi spediscono. Ordine effettuato il 7 ottobre e telefono spedito il 7 Novembre e di un altro colore. Lascio a voi le dovute considerazioni.[/QUOTE]
Techmania ha un'assistenza e cura del cliente è velocità delle spedizioni impressionante e sicuramente il numero uno dei peggiori e-commerce presenti sul web,da evitare assolutamente.
Dopo 30 giorni per ricevere il telefono e tante prese per il c... io dico mai e poi mai Techmania e divulghero' il verbo finché potrò.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
O che ha già mandato la PEC
Qualcuno ha qualche news? Io ho appena mandato l'ennesimo sollecito.
Guarda caso, dopo una mail minacciosa, ci hanno telefonato in 2 minuti dicendo che GUARDA CASO il telefono era arrivato.
Noi vogliamo comunque procedere con l'annullamento, vi farò sapere come procede la cosa.
In primis ho messo l'associazione consumatori in cc e l'ho fatto notare poi nella mail.
Poi dopo aver riportato le pec precedenti a cui non c'è stata risposta, ho ribadito che intendevo avvalermi del diritto di recesso e che volevo il rimborso secondo i termini di legge.
Quindi ho fatto notare come stante al d.lgs (che potete trovare anche direttamente linkato dal sito di techmania) dovessero rispondere "senza indugio" (cit.) e ciò non era avvenuto.
Poi ho ribadito che come sul loro sito scrivono "Il rimborso di quanto versato potrà avvenire entro i termini di legge con la restituzione dell’intera cifra in denaro” ed i termini di legge (come riportato sempre sul pdf linkato) fossero 14gg dalla comunicazione dell'intenzione di avvalersi del diritto di recesso da parte del cliente.
Dopo mi han chiamato con numero privato (dicendo che stavano gestendo l'ordine e guarda caso era arrivato) ho confermato che intendevo avvalermi del diritto di recesso e mi han risposto che mi avrebbero confermato via PEC.
Fin adesso non mi han ancora risposto via pec, però all'associazione consumatori mi han detto di aspettare una settimana e se non mi rispondono andare dritto dai carabinieri.
Io ora aspetto, poi vediamo.
Io ho fatto la segnalazione all'AGCM.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi c'è qualcun'altro che come me sta aspettando un nexus 5 16 gb nero? avete notizie?
Io ho fatto con l'adconsum perchè qui c'è la sede. Siccome ce ne sono molte (adconsum, agcom, federconsumatori, ecc) guarda magari qual'è la più vicina a te.
Li ho chiamati, e mi han detto che non c'era nessun problema per metterli in cc.
Io comunque mi sto arrabbiando sul serio perchè non mi hanno ancora inviato la fantomatica pec di conferma.
allora vai a denunciarli.
a me hanno risposto adesso, dopo un minuto dal terzo sollecito dicendo che hanno inoltrato la pratica al reparto amministrativo e rimborseranno secondo i termini di legge.
Io aspetto i termini di legge (14gg dalla data della mia prima pec) e poi vado a denunciarli se non sono tornati i soldi.
Il termine del mio rimborso é il 21/11...ma qualcuno qui ha avuto il rimborso entro il giorno scritto nella pec di risposta di techmania?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Sono interessato anche io a questa cosa.
Ma il 21/11 te l'hanno indicato loro? Quando hai fatto la richiesta di annullamento con annesso rimborso?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
La data me l' hanno data loro tramite pec....io avevo fatto un ordine il 5/9 disdetto il 15/9...loro mo hanno risposto il 19/9 .
Caspita dal 19/9 al 21/11 è oltre un mese! Io ti consiglio di fare un po la voce grossa e fargli notare che i termini di legge (a cui loro dicono di fare riferimento) sono 14gg dalla tua prima mail di disdetta. Contatta eventualmente l'associazione consumatori e presenta il tuo caso.
I 14 giorni sono per il recesso.....per loro "ripensamento" e un altra cosa....comunque aspetto il 21...poi vedro
Loro possono pensarla come vogliono. Sta che la legge dice che il rimborso deve avvenire in 14gg dalla richiesta. Me lo ha confermato anche l'associazione consumatori.
Ergo se entro 14gg non ho i soldi sul conto, valutero di sporgere denuncia per truffa.
ciao ragazzi a me hanno chiamato dicendo che mi avrebbero mandato il tracking del pacco ma sono passati 4 giorni e ancora niente assurdi.
ti hanno detto che te l'avrebbero mandato ma non ti hanno detto quando! :-D
a parte gli scherzi..io sono contento di aver annullato l'ordine (il rischio di dover aver a che fare con loro per l'assistenza post-vendita era alto e mi avrebbe dato più fastidio del ritardo nel rimborso..). E secondo me dovrebbero annullarlo tutti l'ordine, anche solo per una questione di principio in seguito alle tante esperienze che leggiamo qui sul forum o in giro per la rete.
Leggo con dispiacere che ci sono ancora persone che stanno ancora comperando da questi ........signori........io ho acquistato un lg g2 arrivato dopo un mese di attesa. Smettete di acquistare da questo sito anche se i prezzi sono interessanti ma non ne vale la pena arrabbiarsi così per degli incompetenti .
purtroppo molta gente non legge i forum o non si informa prima di acquistare (ci sono cascato anche io..o meglio, sapevo dei ritardi ma non avevo letto dei loro comportamenti).
a proposito di contattare la televisione, io ricordo che un po' di anni fa a le iene era uscito un servizio su un negozio simile di torino (ricordo che si occupavano di fotografia) che non inviava o comunque inviavano con ritardi pazzeschi. non ricordo se l'hanno chiuso dopo l'intervento delle iene
A me è successa la stessa cosa. Avevo letto di qualche ritardo ma non cose del genere. Poi ho scoperto che su alcuni siti spesso manipolano i commenti cosi come sulla loro pagina fb (basta vedere di gente che chiede dove sono i telefoni e questi cancellano il commento).
Guarda, io comunque non capisco. E' possibile che nessuno fino adesso li abbia denunciati? boh...
ciao a tutti, ho ordinato un NEXUS 5 32gb nero il 17 ottobre (venerdi 17 haahah) consegna nella settimana dal 3 al 7-11 (ieri) non è avvenuta , il tracking non è stato mandato. premetto che sapevo dell'attesa di circa un mese, mi sono accorto che oltre al problema della consegna fanno dei pasticci sulla garanzia vendendo prodotti arabi spacciati per EU, vorrei sapere qualcuno ha il nexus 5 a ottobre ricevuto con garanzia EU come scritto sul sito oppure no ? grazie
Ciao ragazzi, lunedì 6 ottobre ho acquistato un nexus 5 16gb nero, non ho ancora ricevuto nessuna mail di spedizione....
io dal 6 ottobre lo sto aspettando bianco, mi hanno scritto che dovrebbero spedire la prossima settimana.. mah
Ciao a tutti, io ho acquistato l'11 ottobre uno z1 compact. Mi hanno mandato il numero di ordine e poi non si sono più fatti vivi. Più volte contattati da me, mi hanno rassicurato che avrebbero spedito tra il 3 e il 7 novembre. Ovviamente non mi hanno spedito niente e non mi hanno mandato nessuna comunicazione.
Sto iniziando a pensare di disdire l'ordine: mi fate sapere come si fa?
grazie
No, mi hanno mandato il numero di ordine, non il numero di tracking per la spedizione. Mi hanno detto che una volta spedito, mi avrebbero mandato la lettera di vettura per monitorare la consegna della sda. Il fatto è che non mi hanno ancora comunicato nessuna spedizione...
Lo so, infatti sto chiedendo se qualcuno sa dirmi come bisogna procedere con l'annullamento dell'ordine per ricevere il rimborso. Sicuramente già ne avete parlato prima, ma non riesco a leggermi tutte le 420 pagine della discussione! Grazie!!
Puoi inviare una pec simile a questa: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6269238
oppure inviare una raccomandata a/r.
Per esperienza, ti consiglio di fare una pec perchè non rispondono mai al primo tentativo e visto che la pec con aruba costa 5€*+ iva per un anno intero contro i 4€*per una singola raccomandata, capisci da te che è più conveniente ;)
Grazie :) In caso di news vi aggiorno
per annullare l'ordine non serve tutta quella lunga mail.. bisogna dire che si vuole annullare l'ordine (ovviamente citare il numero dell'ordine), ricordare la cifra e dire che il rimborso lo si vuole sullo stesso mezzo effettuato per il pagamento (io non ho indicato i dati della carta, non credo ce ne sia bisogno). magari ricordaglielo che la legge prevede i 14 giorni, anche se poi ne faranno passare almeno 30 dal giorno che decidono loro
Ok grazie... Aspetto ancora qualche giorno, poi la settimana prossima chiedo il rimborso. Magari sono lunghi anche su quello, ma lo effettuano davvero il rimborso? Qualcuno lo ha già ricevuto?