Visualizzazione stampabile
-
Qualcun altro ha ordinato un iphone 5c 32gb?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertobertobeto
Mi hanno incredibilmente contattato di loro spontanea volontà senza alcun tipo di sollecitazione. La risposta è la seguente:
Gentile sig. Xxxxxxx
La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, l'evasione del suo ordine è prevista entro la data del 02/10/2014.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo. Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Saluti Xxxxxxxx
Detto ciò ciò detto,
l'acquisto del mio prodotto (samsung galaxy s5 di colore blu) è stato confermato il 28 agosto e dato che si sa sono e-mail precompilate, quando ne avete ricevuta una del genere si è verificato davvero la spedizione entro il giorno dichiarato?
Grazie a tutti, belli!
Stessa mail è arrivata anche a me... per un S5 duos... ho protestato e prontamente mi hanno risposto ... ma sempre in modo evasivo ... attendo ancora un po' e poi vedrò
-
Quote:
gigino22
22. E' consentito il diritto di recesso senza alcuna penalità solo per le vendite a distanza, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato. Tale richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R a TECHMANIA –Via Brodolini 24 – 84091 Battipaglia (SA) o utilizzando il modulo tipo di recesso; Techmania, ricevuta formale comunicazione nei termini previsti effettuerà il rimborso della cifra versata entro 14 giorni ai sensi dell'articolo 54 Dlgs 206/2005.
Hai ragione ho letto il paragrafo sbagliato, sulla risoluzione del contratto di vendita.... Cmq meglio così, attendiamo e vediamo!
-
"La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, l'evasione del suo ordine è prevista entro la data del 03/10/2014."
Dopo una settimana fuori il tempo di legge. Che faccio, dite di accettare? (htc one m8 gunmetal)
-
Quote:
EndeavorU
"La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, l'evasione del suo ordine è prevista entro la data del 03/10/2014."
Dopo una settimana fuori il tempo di legge. Che faccio, dite di accettare? (htc one m8 gunmetal)
dipende se i prezzi degli altri venditori si avvicinano a quello di techmania e devi valutare anche i tempi di spedizione.
-
Ciao a tutti,
dopo più di due mesi di disavventure con questa gente, provo a raccontarvi la mia esperienza (non ancora terminata)...
Ho comprato un Nexus 5 nero 16 gb il 12 luglio scorso, prontamente è arrivata la mail conferma dell'ordine.
Il 16 luglio mi sono stati prelevati i soldi dalla carta di credito.
Passati i 10 giorni lavorativi senza ricevere alcun aggiornamento, decido di contattarli via email per chiedere un aggiornamento sullo stato dell'ordine.
Dopo varie email preconfezionate in cui scusa dopo scusa mi dicevano che il mio ordine aveva subito alcuni ritardi,
decido di annullarlo inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Vengo contattato per telefono il giorno successivo e l'operatore mi chiede se sono proprio sicuro di voler procedere con l'annullamento. Ovviamente confermo la mia volontà e l'8 agosto mi arriva una mail con la conferma di annullamento in cui mi informano che riceverò una ulteriore mail con posta certificata il 18 agosto.
Il 18 agosto mi arriva la mail dal loro indirizzo di posta certificata in cui mi confermano che la pratica di rimborso è stata presa in carico correttamente.
Attendo pazientemente (forse troppo) fino al 16 settembre, quindi oltre 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, e provo a contattarli inviando una mail a info[AT]techmania[DOT]it.
Vengo rimbalzato un paio di volte con le solite mail preconfezionate in cui mi viene detto che la mia pratica è già stata presa in gestione dal loro "reparto amministrativo".
Oggi è il 19, non mi rispondono più alle mail e non mi hanno ancora rimborsato.
Avete consigli?
Evitate in ogni modo di comprare da questo negozio! Non fatevi ingannare dai buoni commenti che trovate su internet, sono tutti falsi!
-
Quote:
dave27
Ciao a tutti,
dopo più di due mesi di disavventure con questa gente, provo a raccontarvi la mia esperienza (non ancora terminata)...
Ho comprato un Nexus 5 nero 16 gb il 12 luglio scorso, prontamente è arrivata la mail conferma dell'ordine.
Passati i 10 giorni lavorativi senza ricevere alcun aggiornamento, decido di contattarli via email per chiedere un aggiornamento sullo stato dell'ordine.
Dopo varie email preconfezionate in cui scusa dopo scusa mi dicevano che il mio ordine aveva subito alcuni ritardi,
Vengo contattato per telefono il giorno successivo e l'operatore mi chiede se sono proprio sicuro di voler procedere con l'annullamento. Ovviamente confermo la mia volontà e l'8 agosto mi arriva una mail con la conferma di annullamento in cui mi informano che riceverò una ulteriore mail con posta certificata il 18 agosto.
Il 18 agosto mi arriva la mail dal loro indirizzo di posta certificata in cui mi confermano che la pratica di rimborso è stata presa in carico correttamente.
Attendo pazientemente (forse troppo) fino al 16 settembre, quindi oltre 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, e provo a contattarli inviando una mail a info[AT]techmania[DOT]it.
Vengo rimbalzato un paio di volte con le solite mail preconfezionate in cui mi viene detto che la mia pratica è già stata presa in gestione dal loro "reparto amministrativo".
Avete consigli?
Evitate in ogni modo di comprare da questo negozio! Non fatevi ingannare dai buoni commenti che trovate su internet, sono tutti falsi!
Non é vero che sono tutti falsi. Dipende dal caso. A me é andata bene, come a qualche altro, in 4 giorni lavorativi cell spedito e consegnato. Il fatto é che secondo me techmania fa fare l'acquisto anche se non c'é la fornitura e poi si hanno casi come al tuo. Al contrario de glistockisti che invece se non hanno il cell lo mettono non disponibile
-
Quote:
Ryo9231
Non é vero che sono tutti falsi. Dipende dal caso. A me é andata bene, come a qualche altro, in 4 giorni lavorativi cell spedito e consegnato. Il fatto é che secondo me techmania fa fare l'acquisto anche se non c'é la fornitura e poi si hanno casi come al tuo. Al contrario de glistockisti che invece se non hanno il cell lo mettono non disponibile
Il problema è che anche annullando l'ordine si stanno tenendo i miei soldi per oltre 30 giorni e non mi rispondono più alle mail, tu lo reputi un comportamento corretto?
-
Quote:
dave27
Ciao a tutti,
Avete consigli?
ti conviene denunciarli alle forze dell'odine per appropriazione indebita di soldi altrui oltre a chiedere i danni tramite il tuo avvocato!
-
Quote:
dave27
Il problema è che anche annullando l'ordine si stanno tenendo i miei soldi per oltre 30 giorni e non mi rispondono più alle mail, tu lo reputi un comportamento corretto?
No assolutamente, ma da questo a dire che le recensioni positive sono tutte false ne passa di acqua sotto ai ponti..
-
Meno male che dovevano spedire oggi... Senza parole...
-
Appena ricevuto una risposta alla mia email per accertarmi che il mio LG G2 32GB Nero sia garanzia europea (prodotto che a detta loro sarà spedito il 23 Settembre) e questa è stata la risposta:
"Gentile Sig. *****,
le confermiamo che il prodotto avrà garanzia Europa."
Speriamo in bene :/
-
Quote:
feduzzo
Ce la faranno i nostri eroi??????
Email che ho appena ricevuto:
Gentile Signor Xxxxxxxx,
in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che il prodotto da Lei ordinato verrà evaso entro le 24/48 ore a partire dal 19/09/2014.
Sarà nostra cura fornirle in maniera tempestiva, la lettera di vettura relativa alla sua spedizione per poter monitorare la consegna dal sito Sda.it
Al fine di soddisfare le sue esigenze le offriamo dei voucher sconto per l’importo di 10€ che troverà allegato insieme al prodotto spedito, da spendere sui siti dei nostri partner commerciali.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
A te hanno spedito oggi?
-
Spediscono il sabato e la domenica? Questi prendono in giro anche l'acqua
-
Anche io in attesa del g2 32gb nero disponibile dal 23 Settembre (dopo aver accettato il cambio con il bianco che pare sia disperso :) ), contento di sapere che "in teoria" sara' garanzia europa, ma finche' non vedo non credo :) . Giusto per curiosita': viste le lamentele e le diverse leggi che infrangono e promesse non mantenute, anche se lo store non e' una truffa nel senso che il prodotto prima o poi arriva e bene o male rispondono, ho pensato che fosse relativamente nuovo, invece e' vivo da almeno il 2011 (sempre che non sia un altro techmania) con i medesimi problemi e lamentele di oggi quindi mi fa pensare che alla fine nessuno ha mai preso provvedimenti seri nei loro confronti o se hanno avuto sanzioni pecuniarie se ne fregano visto il traffico.
Ripeto: i prodotti li mandano e i prezzi sono quelli, se scrivessero 10-20 giorni lavorativi di attesa e rimborsi in 14 giorni come da legge con qualche email piu' frequente non staremmo qui a lamentarci piu' di tanto, infatti non capisco perche' non lo facciano sinceramente, i prezzi sono il loro punto forte, per 100 euro di sconto io e molti altri attenderemmo il mese canonico, basta pero' che sia quello
-
Quote:
Sicon
Anche io in attesa del g2 32gb nero disponibile dal 23 Settembre (dopo aver accettato il cambio con il bianco che pare sia disperso :) ), contento di sapere che "in teoria" sara' garanzia europa, ma finche' non vedo non credo :) . Giusto per curiosita': viste le lamentele e le diverse leggi che infrangono e promesse non mantenute, anche se lo store non e' una truffa nel senso che il prodotto prima o poi arriva e bene o male rispondono, ho pensato che fosse relativamente nuovo, invece e' vivo da almeno il 2011 (sempre che non sia un altro techmania) con i medesimi problemi e lamentele di oggi quindi mi fa pensare che alla fine nessuno ha mai preso provvedimenti seri nei loro confronti o se hanno avuto sanzioni pecuniarie se ne fregano visto il traffico.
Ripeto: i prodotti li mandano e i prezzi sono quelli, se scrivessero 10-20 giorni lavorativi di attesa e rimborsi in 14 giorni come da legge con qualche email piu' frequente non staremmo qui a lamentarci piu' di tanto, infatti non capisco perche' non lo facciano sinceramente, i prezzi sono il loro punto forte, per 100 euro di sconto io e molti altri attenderemmo il mese canonico, basta pero' che sia quello
Sarà..ma io sto aspettando il rimborso da più di 30 giorni...
-
Quote:
Flagellozx6r
A te hanno spedito oggi?
Ancora no.....:'(
-
Quote:
feduzzo
Ancora no.....:'(
Bene... -.-
-
ma c'è qualcuno che è stato rimborsato?
-
Quote:
lio74
Spediscono il sabato e la domenica? Questi prendono in giro anche l'acqua
Non spediscono nei weekend
-
Quote:
Sicon
Lo store è una truffa, mangiano solo con la pubblicità ingannevole, violano qualsiasi norma alla base della libera concorrenza e del rispetto del cliente.
Sono il primo che se deve scegliere tra risparmiare 100€ o avere subito in mano il cellulare sceglie il risparmio, ma il problema alla base è che prendono x i fondelli clienti e concorrenza da parecchi mesi e campano solo su questo.
E boicottano la maggior parte dei commenti negativi che li riguarda: dal loro sito e da facebook sembra che abbiano solo clienti entusiasti, per non parlare di trustpilot dove un commento negativo dura 45 minuti, dopo di che scompare per giorni interi (fino a quando non viene "scagionato" dall'amministratore del sito)
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente" D.lgs. 145/2007 (disciplina relativa alla tutela del professionista) e 146/2007 (che aggiorna il Codice di Consumo negli artt. da 18 a 27)
-
Quote:
Sicon
Lo store è una truffa, si prendono gioco del cliente e della concorrenza.
Loro hanno clienti solo ed esclusivamente grazie alla pubblicità ingannevole del loro sito (che peraltro è fatto benissimo): su quanti siti (oltre a questo) ci sono dei commenti negativi che li riguardano?? Da facebook e dal loro sito sembrano degli stinchi di santo, per non parlare di trustpilot dove i commenti negativi che li riguardano durano meno di 60' poi vengono segnalati (vista la solerzia con cui il servizio clienti risponde alle mail non escludo che li paghino x cancellare i commenti negativi).
Spero che mi arrivino i cellulari con garanzia europea (credo che anche voi siate in ansia per i vostri soldi..io non ho il coraggio di chiedere il rimborso, mi sembra ancora più probabile che mi rubino i soldi), dopodichè chiuderò per sempre il capitolo con loro passando dal via.
Questo secondo me è un buon riassunto del loro modo di lavorare: qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente (tratto da art. 20 decreto legislativo 206/2005)
Da wikipedia: Attualmente la pubblicità ingannevole è disciplinata dai D.lgs. 145/2007 (disciplina relativa alla tutela del professionista) e 146/2007 (che aggiorna il Codice di Consumo negli artt. da 18 a 27)
-
Quote:
Peluzzit
Appena ricevuto una risposta alla mia email per accertarmi che il mio LG G2 32GB Nero sia garanzia europea (prodotto che a detta loro sarà spedito il 23 Settembre) e questa è stata la risposta:
"Gentile Sig. *****,
le confermiamo che il prodotto avrà garanzia Europa."
Speriamo in bene :/
attenzione è una grossa buglia, potrebbe arrivarti anche un prodotto svizzero come anche di altri paesi extra UE, non a caso si sono tutelati bene aggiungendo garanzia internazionale nelle condizioni di vendita.
-
Arrivato !!
LG G2 Bianco 32GB...
Il modello è : D802 MEZ..(v1.0)BL, secondo voi da dove proviene ???
-
Quote:
Ninno
Arrivato !!
LG G2 Bianco 32GB...
Il modello è : D802 MEZ..(v1.0)BL, secondo voi da dove proviene ???
ci devi dire la sigla di 3 caratteri che si trova sulla confezione.
-
C'è Scritto MEZ65237612(1.1)BL
-
Quote:
Ninno
C'è Scritto MEZ65237612(1.1)BL
devi leggere la sigla dove stà scritto black o white
-
-
Quote:
Ninno
questo : SWS
prodotto svizzero, quindi garanzia non europea.
-
Quote:
gigino22
prodotto svizzero, quindi garanzia non europea.
Che schifo ! Sono poco seri !!! Il telefono me lo tengo perché ho un mio carissimo amico che vive in Svizzera ed eventualmente può prendersi lui carico della riparazione, sempre che la fattura italiana valga.... Ma comunque mai più.
-
-
Quote:
Flagellozx6r
Assurdi...
hanno spuntato prezzi scontatissimi con gli stock di smartphone svizzeri e a rimmetterci ovviamente sono sempre i clienti...
-
Qualcuno ha ricevuto G3 32 gb NON provenienti dall'unione europea fin ora?
-
Quote:
n4pst3r
Anche io ho un po' paura...
Ho scritto per accertarmi che sia europeo il mio ma non mi hanno risposto (spero sia perché siamo in fine settimana)
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
n4pst3r
Io. Svizzera.
-
Allora,da quanto ho capito stanno spedendo G3 bianchi svizzeri,e g3 32gb neri EU.
Io ho chiesto conferma della garanzia del mio g3 nero e mi hanno confermato EU,poi se non sbaglio ad un utente che lo aveva ordinato nero gli è arrivato EU.
-
Quote:
MaxYeah
Anche io ho un po' paura...
Ho scritto per accertarmi che sia europeo il mio ma non mi hanno risposto (spero sia perché siamo in fine settimana)
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
Anche io ho scritto e mi hanno risposto che il prodotto ordinato é garanzia europa, ma vatti a fidare!! Tra l altro scrivono sempre "europa" e non "europea"..anche li va a capire cosa intendono....comunque sia mi hanno detto che non posso sapere da quale preciso paese proviene poiché "hanno diversi fornitori", e questo molto probabilmente spiega anche il motivo per cui ad alcuni arriva prima che ad altri non rispettando le date di ordinazione...credo che assegnino gruppi di ordini a fornitori differenti, e questi ultimi spediscono direttamente al cliente, cosi a seconda del.fornitore si hanno tempi di attesa piu o meno lunghi....,questa almeno é l idea che mi sono fatto...poi non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda o ho detto una baggianata xD fin ora comunque non mi sembra di aver letto di qualcuno che ha ricevuto g3 non europeo....incrocio le dita
QUOTE=Ninno;6111205]Io. Svizzera.[/QUOTE]
Parli del G2 o del G3?
-
Per me la garanzia ormai è passata in secondo piano!
Ho paura di non riceverlo!
-
Ragazzi volevo ancora una volta sottolineare quanto sono scorretti. Mi hanno convalidato un ordine di un lg g2 32gb bianco il 25 agosto . Il 16 settembre mi chiamano dicendo che il bianco era praticamente introvabile e mi propongono il nero con consegna entro fine mese ed io accetto a malincuore . A tutt oggi ,21 settembre ,il terminale non l'ho ancora avuto ( essendo di salerno ho scelto il ritiro in sede e statene certi gliene contero 4 ). Oggi scopro che un utente del forum ha ordinato il bianco il 27 agosto ( 2 giorni dopo di me) e l'ha pure già ricevuto. Ma vi sembra normale? Non dovevano essere introvabili? Le patate al mercato di battipaglia questo devono andare a vendere. Rispetto per il cliente zero assoluto
-
TECHMANIA è da evitare come la peste. PUNTO.