Credo per quelli non venduti direttamente da lei (anche se spediti)
Visualizzazione stampabile
Credo per quelli non venduti direttamente da lei (anche se spediti)
Comunque il mio metal detector (regalo di natale) ordinato e pagato il 17 non è ancora stato spedito.
Venduto e spedito da amazon. (prime)
A questo punto dubito arrivi entro il 24.
Manteniamo un linguaggio consono, grazie....
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ho ordinato il 20 mattina un paio di articoli (tutti gestiti totalmente da Amazon, no terzi) con spedizione "1 giorno" e infatti la sera stessa me li hanno spediti, solo che dovevano arrivare il 21 e tuttora non li ho ricevuti, colpa del corriere DHL che ci sta mettendo una vita stando al tracking, e non abito nemmeno sulle isole :(
Ora spero di riceverli oggi dato che alcuni li ho ordinati come regali di natale, perciò ho scelto la spedizione veloce. La consegna garantita Amazon indicava mercoledì 21, il corriere poi l ha slittato al 22, ma ad oggi 23 ancora nulla e sul sito DHL inserendo il tracking non mi da più nemmeno la data di consegna stimata. Spero arrivi in giornata, ma ribadisco il pessimo servizio del corriere e Amazon che dovrebbe prendere provvedimenti a fronte di questi inconvenienti. Se me lo spedivano con BRT ce li avevo già da qualche giorno, mai avuti problemi con loro.
Ehm... Vorrei ricordare che è amazon che sceglie i corrieri. E tu paghi il servizio. Se amazon sceglie corrieri più economici, non è colpa loro se arrivano in ritardo. Tu hai pagato amazon non il corriere.
Comunque fortunatamente il mio pacco è arrivato ieri.
A maggior ragione Amazon dovrebbe prendere provvedimenti, e se fa come dici tu che sceglie corrieri più economici non deve dire che arriva il giorno dopo quando in vece non è così...
PS; riscrivo la domanda dato che non mi ha risposto ancora nessuno, perché Amazon non mette la data di consegna su tutti i suoi articoli?????
Vorrei capire una cosa, è perché siamo in periodo di festività o è proprio la sped. "1 giorno" che difficilmente arriva in un giorno ?
Ieri (28) pomeriggio ho ordinato un altro oggetto sempre con la citata spedizione (appunto, ieri pomeriggio, ma non contiamo le più di 24h trascorse dall ordine...), ma al momento in cui scrivo questo messaggio il tracking mi dice che il pacco è partito appena mezz ora fa da Milano. Onestamente, e soprattutto tenendo conto dell esperienza simile di appena una settimana fa, non credo proprio che domani riceverò il pacco.
Ora non voglio ribadire che il servizio non rispecchi proprio quanto scritto/pubblicizzato e per cui uno paga, ma voglio capire seriamente: a qualcuno è mai arrivato l'acquisto il giorno dopo? Cosa "garantisce" a fare Amazon se poi arriva 2 giorni dopo la data da loro garantita... (esperienza personale):unamused:
Se ordini nel pomeriggio dopo le 16 è normale che ci voglia un giorno in più.
A me arriva tutto puntualmente.
Se non rispettano i tempi di consegna, fallo presente al servizio clienti e ti regalano un mese di prime.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
La cosa paradossale, almeno nel mio caso, è un'altra. Proprio ora mi vedo arrivare un corriere GLS davanti casa, penso tra me e me 'vuoi vedere che Amazon ha scritto DHL e ha spedito con quest altro' :-\
Comunque il corriere non è venuto da me, ma dal mio vicino, curioso, e vedendo la striscia adesiva con scritto 'amazon prime' sul suo pacco gli ho chiesto quando ha effettuato l'ordine spiegandogli anche la mia situazione presente e passata. Il caso vuole che lui ha ordinato giusto un paio d ore prima di me, lo stesso giorno, ma con spedizione "Rapida" (quella dei 3gg) poiché mi dice che era l unica disponibile per il prodotto.
Ma che diamine io con quella "1 giorno" dovrò attendere settimana prossima (visto che un ora fa risulta arrivata alla sede regionale e non è in consegna) e lui con la "Rapida" gli è arrivato oggi, entrambi i prodotti partiti dallo stesso magazzino...
@wexus anche io sono indeciso se rinnovare o meno
ciao a tutti non ho mai acquistato su amazon e vorrei sapere due cose:
la garanzia di reso e sostituzione come si comporta in caso di prodotti usati e ricondizionati ? e per i prodotti outlet ? Grazie
Salve ragazzi, avrei una domanda.
Se ordino uno smartphone da Amazon ed entro i 14 giorni voglio chiedere il recesso, lo posso fare avendo aperto la scatola e usato lo smartphone?
A quanto ho letto l'importante è che il prodotto non abbia danni e che sia come nuovo, ma non ho ben capito se per "come nuovo" intendono appunto che la confezione non sia stata aperta, oppure se si può aprire e usare tranquillamente il device, a patto che sia in perfette condizioni alla restituzione.
Segnalo che adesso, superati i 30 giorni in caso di difetto di conformità, gli smartphone non vengono più sostituiti/rimborsati bensì inviati ai centri di riparazione;
Non conosco la loro efficienza, spero solo che abbiano personale autonomo e non si basino sui centri di raccolta dei produttori;
Di sicuro la pacchia è finita
Il primo post sarebbe da aggiornare
notizia ufficiale...una mia amica voleva ricevere il rimborso da amazon per un wiko difettoso...ed è rimasta incredula quando invece del reso hanno aperto una pratica per portarlo in assistenza;
ho chiesto in chat ad un operatore ed ha confermato tutto, adesso rimborsano/sostituiscono solo entro i canonici 30 gg anche se si tratta di difetto di conformità, passati i quali è assistenza;
Personalmente dati i problemi che ho avuto con disparati centri assistenza (stavo per entrare nel legale), dato che per svariati motivi mi sono stufato di android, e dato che per me è un danno enorme in caso di problemi sbattermi per un telefono che rivedrò dopo 3 mesi e per di più non riparato (Samsung), o addirittura millantando manomissioni (sempre samsung), sto seriamente pensando in futuro di passare ad iphone; L'assistenza amazon era l'unica cosa che mi teneva al sicuro...adesso che è bella che andata ci penserò non una ma mille volte prima di acquistare qualcosa....
Certo questo perché c'è gente che si teneva il telefono meno di 1 mese se lo faceva vedere da tutti e prima dei 30 giorni chiedeva il rimborso. In questo modo e lo stesso che Amazon ti prestava una cosa da 700 euro facciamo esempio, gratis per 1 mese.
Ammetto sostituire il prodotto difettoso con uno nuovo, ma il rimborso entro 1 mese era davvero esagerato.
Penso che la sostituzione c'è ancora su Amazon, se tolgono anche questa, venderanno molto meno.
La sostituzione entro i 2 anni era una botte di ferro. Spero che almeno questa sia rimasta.
Se sei cliente Prime ' fatti chiamare al telefono, e vedi che ti dicono. Non in chat.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io lo vado dicendo da un po' che per colpa di qualcuno ci avremmo rimesso tutti... E quando "redarguivo" qualcuno qui sul forum, visto che leggevo che avevano sostituito 3-4 telefoni in un paio di mesi finché non trovavano quello che gli aggradava, si inalberavano dicendo che era loro sacrosanto diritto fare così....
Comunque fino a dicembre effettivamente anche dopo 3-4 mesi leggevo di utenti che avevano veramente un problema serio allo smartphone e con mio stupore, gli veniva fatto il rimborso....
Una settimana fa invece abbiamo spedito ad Amazon il wiko fever di mio fratello che però aveva quasi un anno, per il noto problema della macchia gialla sul display, in riparazione... Adesso vediamo i tempi tra andata e ritorno!
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Di solito rispettano sempre i tempi, ma secondo me, anche loro con la mole in più di lavoro delle festività, vanno un po' in difficoltà (credo e soprattutto i corrieri)
Io personalmente ma anche mio fratello, abbiamo fatto l'ordine la sera, anche alle 22 e alle 13 del giorno dopo avevamo la merce,
Io personalmente ho acquistato 3 smartphone tutti nel 2016, due in offerta lampo e uno un po' scontato, verso l'ora di pranzo del giorno dopo li avevo a casa.... Abito in provincia di Brescia.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Posso chiederti per curiosità il difetto del wiko fever? Anche mio fratello ha mandato in assistenza tramite Amazon il suo.
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
Scusami @NiloGlock ma non capisco una cosa,
Non avevo mai letto questa discussione, nel leggerla ho risposto a 3 utenti differenti e a post fatti in periodi abbastanza diversi,
Poi unendo i miei post lasciando intatto il resto, cosa ottieni se non un bel risotto?
Scusa la mia ignoranza, ho molto rispetto per il lavoro dei moderatori e forse visto la mia non più giovanissima età, fatico a capire, è vero che a volte mi è scappato un doppio post invece di fare "modifica" ma è sempre per paura che non arrivi la notifica alla persona e magari sta aspettando una risposta per lui importante...
Se faccio modifica e metto @ citando l'utente, arriva lo stesso la notifica? Non voglio sporcare la discussione ma penso sia il dubbio di altri come me un po' duri di comprendonio!
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Se menzioni un utente con la chiocciola @Stonexmini46 anche modificando un post la notifica arriva se impostata.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
La canonica sostituzione entro 30 giorni è rimasta invariata e non ha nulla a che vedere con la garanzia del venditore, è un altro discorso.
È la sostituzione per danno di fabbrica entro i 2 anni di garanzia legale che non c'è più, ed era il principale motivo per cui acquistavo da Amazon
Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta. Comunque, ho un dubbio: se compro un prodotto tecnologico da amazon e poi durante i due anni di garanzia lo rivendo, chi lo acquista, in caso di problemi, come dovrà comportarsi? Ne risponde ancora amazon? Grazie
Basta che gli dai lo scontrino o ricevute che siano e lui è a posto
Inviato da Galaxy S7 Edge
Certo cosa dovrebbe cambiare?
Inviato da Galaxy S7 Edge
Non so, forse perchè l'acquisto è collegato al mio account. Se l'acquirente non ha un account amazon, come fa poi? Per questo ho chiesto
Unisco alla discussione dedicata. Usiamo il tasto cerca per cortesia.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk