Ho comprato un Note 2 dall'utente lazzero77.
Persona corretta cordiale e simpatica.
Telefono pari al nuovo come da inserzione.
Inviato dal mio Note 2 tramite Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho comprato un Note 2 dall'utente lazzero77.
Persona corretta cordiale e simpatica.
Telefono pari al nuovo come da inserzione.
Inviato dal mio Note 2 tramite Androidiani App
Buongiorno a tutti segnalo trattativa andataa buon fine con l'utente soulreaver al.quale ho venduto il mio samsung s2.....utente rapido nel decidere di fare l'acquisto e nel pagamento,siamonstati in contatto per il tempo che gli fosse consegnato il pacco....che dire super consigliato.... alla.prossima e grazie mille ;):beer::D
Mi spiace ma devo rendere pubblica la situazione che si è creata con videofantasy, anche per proteggere gli altri utenti e la pongo all'attenzione del moderatore, nel thread di vendita del mio tablet
https://www.androidiani.com/forum/ve...iginale-2.html
Premetto che reputo la sua soltanto ingenuità e non volontà di agire in maniera scorretta, ma lo devo comunque segnalare.
Vi riassumo i fatti:
1) Concludiamo la vendita del mio tablet con la custodia a 150 (compresi corriere e paypal), quindi un prezzo veramente conveniente per lui, ma cmq eravamo d'accordo, niente di male.
2) Gli avevo mandato l'imei prima di concludere; cmq spedisco tablet con scatola originale (con imei associato) e con scontrino.
3) Nonostante questo mi richiede un documento firmato che attesti che il tablet non è rubato, è libero da abbonamenti, è in buone condizioni, ecc. ma nel documento c'era una parte richiedente gli estremi del mio documento di riconoscimento.
4) Gli rimando il documento firmato, ma cancellando gli estremi ovviamente.
5) A questo punto mi intima di rimandarglielo con gli estremi del documento se no non avrebbe accettato il pacco.
Premesso che non può rifiutare il pacco così per una sua paranoia, la cosa deve essere segnalata perchè:
la richiesta del mio documento è illegittima e assolutamente pericolosa per la mia privacy. Possono richiedere i documenti privati solo società autorizzate che hanno la gestione della privacy e non un privato cittadino, sono molte le truffe che si potrebbero fare avendo questi dati.
Perciò anche per gli altri devo segnalarlo al forum.
Sono sicuro che videofantasy l'ha fatto ingenuamente, però mi devo preservare e mi riservo di adire a vie legali se rivelerà a terzi qualcuno dei miei dati personali (hai i miei dati, il mio indirizzo e il mio cellulare!!)
Segnalo la cosa ai moderatori.
Sono a disposizione di androidiani tutti messaggi che ci siamo scambiati, aggiungo inoltre che io compro qui in androidiani solo in un modo e lo possono testimoniare tutti gli utenti che mi hanno venduto qualcosa tipo tablet / smartphone che contengono un numero seriale ed un numero imei per tutelarmi da eventuali compra vendite sbagliate tipo incauto acquisto ed altro quel foglio che io invio rimane ad entrambi e per di più lo chiedo prima di eseguire la transazione con paypal gli stessi dati li inserisco nel messaggio facoltativo di paypal in modo che una persona domani non possa dire non e vero.
L'utente ewandeep sapete cosa a fatto.......io gli ho inviato a suo tempo il foglio da completare e firmare e lui a cancellato una stringa lo a completato e me lo a rispedito quindi e stato disonesto se non voleva farlo io le ho detto che potevamo chiudere la vendita e lui mi a risposto con uma mail scrivendomi.........
Ciao, come te lo ritorno?
E a che serve per curiosità, non vale comunque il post sul forum?
fammi sapere
Ad ogni modo sono a disposizione dei moderatori per qualunque chiarimento e sono disposto a qualunque confronto
l'utente ewandeep e un falsificatore e tra l'altro prima a accettato e con i messaggi mi a preso ingiro adesso viene a scrivere qui cose non veritiere se non gli andava cosi poteva rifiutare.
La vendita sul forum si è conclusa nel momento in cui tu hai pagato e io ho spedito.
Poi ti ho fatto la cortesia di spedirti quel documento togliendo i dati del mio documento di identità e non falsificandolo.
A questo punto mi viene di pensare che tu possa essere in malafede.
Ti ricordo che il reato di cercare di estorcere documenti a un privato è ben grave. Io ho spedito tutto correttamente compreso lo scontrino che prova che il tablet è stato acquistato in maniera regolare.
Visti gli ultimi tuoi post si configura anche il reato di diffamazione.
Ti prego di chiedere scusa a.me e tutto il forum prima che sia costretto a procedere per via legale.
Allora visto che continui ti invito a fare attenzione a scrivere, in quanto tu sei un uom,o io ho pagato ad un uomo e mi scrive delle mail, facendo intendere che sei una donna, attendo che i moderatori mi diano il consenso per inviare a loro, in qualunque modo tutte le mail che mi hai inviato, aggiungo inoltre, anche qui in questo post, che attendo una tua azione legale, e non trovando alcun riscontro sarò io ad aderire ad una serie di azioni legali nei tuoi cofronti
Oggi 22/06/2013 ho acquistato un telefono sony experia ray dall'utente gaboz, scambio a mano avvenuto a milano l'utente gaboz a consegnato nelle mani di mio fratello, il terminale risulta essere esattamente come da thread, tutto si e svolto alla perfezione persona davvero gentile, seria e molto disponibile
Consiglio ad occhi chiusi l'utente gaboz spero presto di fare altri affari con lui
Il tuo avvocato ti ha detto di fingerti pazzo?
Ti ho scritto le mie email dal mio account personale con nome e cognome, che sono chiaramente di un uomo, nè mi sono mai finto donna, mi fai proprio ridere.
Tutte le mie email sono gelosamente backuppate su gmail come prove.
Sono fortemente sconcertato, ti avevo anche offerto di rimborsarmi le spese che ho sostenuto e restituirmi il pacco, mi stai costringendo a passare il sabato a scriverti qui.
Adesso stai incorrendo nella calunnia e diffamazione che sono un reato penale, ben più grave dei 4 soldi che sono in gioco qui.
Ti elenco tutte le calunnie:
1)Hai detto che ho scritto che sono una donna
2) hai detto che mi hai fatto un atto di vendita e io l'ho falsificato;
In realtà a) era una semplice dichiarazione da parte mia che l'oggetto è in buone condizioni e non è rubato
b) non l'ho falsificato, ma ho tolto semplicemente il riferimento al numero di carta di identità
Per quanto riguarda le email, le puoi mandare benissimo al moderatore togliendo i riferimenti personali, io provvederò a mandargliele compreso il tuo presunto documento di vendita.
PS ho fatto uno screenshot di tutto il thread per evitare che cancelli tutte le tue calunnie.
ps per evitare accuse di antifemminismo (la devo prendere sul ridere se no è una situazione tragicomica).
la calunnia è che dice che mi sono finto donna, essendo un uomo, non essere donna in assoluto :-)
Quote:
Originariamente inviato da ewandeep
Attendo la risposta dei moderatori appena mi danno ok allego qui una tua e-mail...dopo vediamo chi ride
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
1) non ho mai detto che sei una donna, ti invito a leggere bene
2) non ti ho mai detto ho fatto un atto di vendita, anche qui ti invito a leggere bene il foglio che ti ho inviato parla perfettamente ed io ho scritto perfettamente "dichiarazione di vendita"
b) se per te alterare una dichiarazione di vendita non vuole dire nulla per me vuol dire esattamente quello che ho detto tu continui a fare il furbo per quanto riguarda le mail sono esattamente dove tu le hai inviate e quelle che io ti ho inviato sono esattamente nella mia posta inviata.
Ribadisco che Il giorno 21/giu/2013 17:15 "leggi sotto"
Ascolta io ho comprato un tablet da te con un nunero imei giusto?
se domani risulta rubato io non voglio essere processato x ricettazione se tu non hai problemi devi solo scrivere il vero e non modificare il foglio altrimenti mi rimborsi ed io non accetto il pacco e lo vendi a chi vuoi, io sono preciso é serio é faccio tutto alla luce del sole
Sono certo che tu abbia compreso
Tu mi hai risposto il giorno 21/06/2013 17:37:56 Nessun problema ma cosa intendi per numero documento?
Lo scontrino?
aggiungo inoltre che il giorno 22 Jun 2013 19:14:40 mi hai scritto "leggi sotto"
Guarda che questo avvocato ti sta consigliando malissimo. Bastava la mia mail o paypal o i post sul forum per provare che te li ho venduti io. Poi c è lo scontrino quindi non è incauto acquisto.
Invece cercare di estorcere i numeri dei documenti da un privato è una cosa grave.chiedi lo al tuo avvocato.
Poi la vendita si è conclusa sul forum, quel documento te l ho mandato per cortesia. Per quanto riguarda paypal adesso gli mando il documento di spedizione così rigettando la tua istanza.
Se vuoi restituire il pacco rimborsami le spese e chiudiamo lì. Ma devi chiedere scusa sul forum e cancellare i post diffamanti
1)Il senso è quello, dichiarazione di vendita è un foglio txt che mi hai mandato, io ho tolto i dati illegittimi relativi al documento e te li ho inviati, alias ho modificato un docuemnto di testo che dovevo firmare io non un documento ufficiale !!!!!!!!!!!!
2) Mi hai scritto proprio sopra che ho fatto intendere che sono una donna.
Cmq questa è l'ultimo post di risposta, la cosa adesso è in mano ai moderatori e lunedì al mio avvocato, se non avrò garanzie a sufficienza.
volevo direall'utente ewandeep che mi ha appena mandato il seguente messaggio privato "Ciao,
scusa se te lo chiedo, ma il tuo messaggioqui:
https://www.androidiani.com/forum/ven...edback-57.html
in cui citi videofantasy, può far pensare a un utente distratto che io sia un truffatore.
In realtà io ho spedito regolarmente l'oggetto e videofantasy ha accampato scuse incredibili per restituire l'oggetto e accuse infamanti. Poi abbiamo scoperto che era un utente pluri bannato sotto falso nome ed è stato ribannato.
PErciò fammi il favore di cancellare quel messaggio anche se il senso non fosse quello.
Come vedi anche i venditori devono essere tutelati, non solo gli acquirenti.
ciao " che l'utente che mi ha truffato non è videofantasy, ma l'utente leolamontagna. impara a scrivere le cose in pubblico invece che in privato, per la tua tutela ;)
Ho visto il tuo messaggio sul forum, ma credo tu abbia frainteso, guarda l'immagine del tuo messaggio in allegato, pochi post sopra, sembra che tu stia consigliando a videofantasy di denunciarmi, avvalorando la sua affermazione che io possa essere un truffatore, mentre invece abbiamo già risolto con il moderatore che l'utente videofantasy era in malafede.
Detto ciò non volevo fare polemiche sul forum, per questo ti ho scritto in privato, non mi sembra di averti scritto niente di male, ne mi interessa con chi hai avuto problemi, ma ti sei intromesso senza sapere i fatti.
Guarda il tuo post della pagina precedente in cui sembra mi accusi, il fatto che tu sia stato truffato non ti autorizza a diffamare altra gente ne a pubblicare i messaggi privati. Rischi di incasinare di più la discussione che già sta creando problemi.
Guarda il tuo messaggio delle 17:47, pagina 57
Fammi sapere se vuoi cancelliamo questi 3 messaggi e finisce qui la polemica.
Se vuoi chiedi al moderatore del mercatino, videofantasy è stato bannato come da post:
https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post4095728
Quindi se non vuoi farlo tu chiedo al moderatore di cancellare questi messaggi che potrebbero portare qualcuno a pensare che io possa non aver spedito il pacco.
allontanatevi come la lebbra da VIDEOFANTASY...se leggete il post di vendita del mio tablet capite perchè...persona assurda che sicuramente pagherà per aver fatto perdere tempo a cosi tante persone!
Eppure ho letto tanti post positivi... Magari è un po' troppo fissato sugli scontrini ecc ecc... Prendo nota comunque
Salve: la scorsa settimana ho aquistato un Sony Xperia SP dall'utente jancilo e volevo segnalarlo come cordiale, disponibile, veloce e oggetto come da descrizione.
Segnalo l utente rabber10 perché: ~spaccia un normalissimo sensation d' importazione americana evidentemente brandizzato T-Mobile per un XE, dicendo addirittura che la scritta "T-Mobile" vuol dire che è più potente....
~Mi ha scritto in pm per concludere le trattative anziché sul thread di vendita
~utilizza un linguaggio da SMS con abbreviazioni e mancanza totale di punteggiatura.
Tripletta!
Scusate se non posso fornirvi il link ma non so perché non riesco a copiare l url da tapatalk, prego qualcun altro che ne ha la possibilità di farlo.
Ho acquistato un galaxy ace dall'utente MATTIUCCIO , tutto ok come da accordi veloce e disponibile!!!
State alla larga da utenti come questo https://www.androidiani.com/forum/ve...s3-bianco.html come segnalato in quel post se venite contattati in privato non accettate nessuna trattativa!!! ho gia segnalato la cosa agli admin che hanno prontamente chiuso!!!
Ha riaperto la vendita del suo "XE"
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312648
Bannatelo per favore
Ho venduto un ACE a micce1: veloce preciso. Feed superpositivo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
È unanime, non è possibile che non l abbia ancora capito, fa il finto tonto e il bello è che dice anche "sono onesto". Poi, nonostante gliel abbia ribadito più volte, continua a scrivere in un modo osceno; mi da l idea di un bambino di 12 anni pure un Po -scusate il termine- bimbominkia
[Sono pronta ad essere smentita in qualsiasi istante, mi scuso in anticipo]
Credo, ripeto credo, giusto segnalare questo topic di vendita (non riesco ad inserire l'URL per la policy anti-spam, si chiama [GER + Sped] iPhone 5 32Gb Bianco) ho contattato l'utente che si è mostrato disponibile e gentile ma, dopo avergli fatto il bonifico (300€ subito, 170€ alla ricezione dell'iPhone), è sparito. Il bonifico è stato pagato dal mio conto il 19 Giugno, a oggi, 28 Giugno, non ho ricevuto notizie in merito alla spedizione del telefono apparte un vago "Aspetto che visualizzo il bonifico per spedire".
Ripeto, sono pronta ad essere smentita -e anzi lo spero tanto- visto che l'utente ha lasciato vari messaggi sul forum (fosse una truffa non l'avrebbe fatto, o no?) ma sono abbastanza preoccupata.
Son preoccupata anche perché, tramite il codice fiscale che mi aveva dato per email, sono riuscita a rintracciare su Facebook la persona con cui io credevo di interfacciarmi via mail e via forum, questo tipo però mi ha detto di essere estraneo alla vicenda e anzi si è mostrato preoccupato per un possibile furto di identità.
Vi prego, rassicuratemi!!! :o
(Nigno ti ho mandato un MP)
Ti metto l url del topic
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310753
Comunque credo che sia una buona truffa..
Quote:
Originariamente inviato da GiorgiaMol
Troppo tempo senza risposta :'( anche io penso sia una truffa mi spiace ......
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Grazie mille per l'URL!
Che scatole, eppure ho fatto tutti i controlli del caso, lui sembrava il venditore perfetto... Ho visto, sempre sul mercatino, che aveva già venduto un altro telefono (sempre un iPhone ad Alfik) e non trovando nessun post di lamentela mi sono sentita rassicurata :'(
Comunque una denuncia (per quanto possa valere) non gliela toglierà nessuno, nel caso. Aspetto fino a lunedì, dopo di che mi muovo.
Ciao mi spiace davvero... Ma visto che hai pagato con bonifico ti avrà dato gli estremi.. Non credo che si apra un conto con documenti falsi per così poco (poi non si sa mai), potresti anche provare a contattare per pm l'utente con cui a concluso l'altra vendita, concludendo mi dispiace se davvero ti è capitato di trovarti un vile avvoltoio (spero di sbagliare e se non e così mi scuso) buonanotte.
Mi dispiace per la tua situazione mi auguro si risolva il tutto per il meglio.
Mi sto rendendo conto però che su questo forum iniziano a girare troppe persone in mala fede,certo è la legge dei numeri,più grande è la comunità maggiore la possibilità di avere degli impostori,però credo sia ora di prendere provvedimenti da parte dei moderatori.
Non so una sorta di lista nera,in barba alla privacy.
Maggiore è la fiducia e la sicurezza degli utenti maggiori saranno gli iscritti. Inoltre...tolleranza zero.
Un esempio: chiara malafede in certi post per un sensation xe che non è xe eppure il post è ancora li! Mah...