Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glen
Sarei curioso di fare un altro ordine @GB scegliendo ITALY Express e vedere se questa volta il plico viene spedito regolarmente ...
;-) siamo in due, ma io lo sto facendo, di pochi euro è ovvio, ma giusto per curiosità a parte che le due cosine che sto ordinando mi servono.. ovviamente.
EDIT: non ho resistito e l'ho fatto... incollo di seguito il riepilogo, stavolta sono certo di aver scelto italy express e di aver pagato (un bel pò) 4.62 per 19 euro di merce è tantissimo, ma tant'è.... le questioni di principio costano ;-)
Vediamo cosa succede, se parte con I.e. o per magia si trasforma in raccomandata internazionale, stavolta non ci sono batterie per cui non avranno scuse.
P.s. mi sono tenuto di proposito sotto i 20 dollari per la questione dogana.
Ecco il riepilogo:
Costo totale dei prezzi delle materie prime: 19.09 + spese di spedizione: 4.62 + Assicurazione: 1.29
= EUR 25.01
-
Ma scusa..sotto i 40$..si paga per avere la tracciatura..(vedi e leggi post 3019) quindi o con Italy exspress o con Rrcz. il codice ti verrà sicuramente dato ...visto che lo hai pagato 4,62...€...
..... :monkey3:
-
Scusa ma non ti seguo, che c'entra il codice? Con I.E. la consegna è prevista (garantita)entro 15 gg lavorativi, mentre con raccomandata da 15 a 30gg.
Avendo pagato per I.E. devono spedire con I.E. è questo il punto.
I 4.62 li ho pagati per la spedizione I.E.
-
Perché non leggi il post da me indicato ???
Nessuno dice che ti spediranno con questa o quella spedizione(spero per te con i.e. sopratutto per il tempi d'attesa) ma vuoi seguirne la sua tracciatura ??
:monkey3:
-
Quote:
bigtoni
;-) siamo in due, ma io lo sto facendo, di pochi euro è ovvio, ma giusto per curiosità a parte che le due cosine che sto ordinando mi servono.. ovviamente.
EDIT: non ho resistito e l'ho fatto... incollo di seguito il riepilogo, stavolta sono certo di aver scelto italy express e di aver pagato (un bel pò) 4.62 per 19 euro di merce è tantissimo, ma tant'è.... le questioni di principio costano ;-)
Vediamo cosa succede, se parte con I.e. o per magia si trasforma in raccomandata internazionale, stavolta non ci sono batterie per cui non avranno scuse.
P.s. mi sono tenuto di proposito sotto i 20 dollari per la questione dogana.
Ecco il riepilogo:
Costo totale dei prezzi delle materie prime: 19.09 + spese di spedizione: 4.62 + Assicurazione: 1.29
= EUR 25.01
si ma vanno contate anche le spedizioni non solo la merce,quindi la cifra esente da dazi(22 euro mi pare) l'hai superata ugualmente
-
allora, il punto è proprio il discorso della spedizione con I.E. che ha un costo e se un utente la sceglie e la paga devono assolutamente rispettarla.
in fase di ordine c'erano le varie opzioni con i relativi costi e tempi di consegna, dal costo 0 alla ultraveloce Dhl. io sia il 10 agosto che oggi ho scelto I.E.
La spedizione del 10 agosto l'hanno cambiata in raccomandata con la scusa che conteneva delle batterie, ma di fatto non mi hanno avvertito, ora ho effettuato un altro ordine sempre con I.E., sia perchè quanto ordinato relamente mi serve, ma soprattutto per verificare se spediscono con I.E. o se magicamente la trasformano in raccomandata. Spero di essere stato chiaro questa volta.
Anche le mie contestazioni precedenti si riferivano al fatto che cambiano le modalità di spedizione arbitrariamente, come mi sembra di aver capito sia capitato a diversi di noi.
-
Si OK...lo saprai tra breve...per la dogana ..no problem...vedrai che il costo. ..sarà dichiarato...sotto i 20€...
Attendiamo tue nuove...
-
Quote:
irondevil
si ma vanno contate anche le spedizioni non solo la merce,quindi la cifra esente da dazi(22 euro mi pare) l'hai superata ugualmente
Si ma con i.e. c'è scritto che non si paga la dogana o meglio che la pagano loro
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bartali66
Come pagato.??????..fatemi capire io chiedo ad amici che sono in attesa di ricevere ,e nessuno di loro conferma pagamento per il tipo di spedizione (solo ovviamente con DHL)..ma alcuni solo dell'assicurazione(contro smarrimenti dogana e quant'altro )
Quindi chiedo AVETE PAGATO per avere la spedizione con ITALY espress (poi commutata in RRCZ del CZZZ) ???
ora giustamente si può aprere un contesto per il disagio dell'attesa...(I:E era indicato dai 8/15 gg lavorativi NO DOGANA) mentre RRCZ,,,(???) NO dogana (qui si potrebbe aprire un lungo dibattito sulla questione di dichiarazione NON reale del valore fatta dal Venditore senza averne comunicato la ^^Furbata al compratore cioò che invece ALI lo fa ...) si parla di 20/25 gg LAVORATIVI .
Voi cosa dite ???? avete tutti pagato (quanto ??) per la spedizione .???..io so che al disotto di una certa cifra (Per gli ordini con valore inferiore ai 40$ è necessario pagare 2$ aggiuntivi per avere il numero di tracking.) si paga per AVERE IL Tracking ... quindi visto che molti ^pacchi^ avente materiale con costo superiore ai 40$ si dovrebbe avere senza pagare il NUMERO..MA per non pagare dogana vengono dichiarati al di sotto di questa cifra ......quindi forse per questo si paga (ma per avere in numero tracciatura ) (ma non per la spedizione ).....
dove sbaglio ????
:huhu:
Come faccio a controllare se ho pagato per la italy express? Non ricordo sinceramente
-
Quote:
bigtoni
Si ma con i.e. c'è scritto che non si paga la dogana o meglio che la pagano loro
Si effettivamente Loro dicono...ma agli effetti non è cosi...dichiarano ...il valore al di sotto di 20€...e cosi tu non paghi dogana.....
Chiaro...???
-
Chiarissimo, ma ripeto il punto è che ordiniamo con spedizione i.e. e loro cambiano modalità senza avvertire...
-
Questa è un'altra questione...ma sino a che non ti inviano il codice di trasporto..non lo puoi sapere..quindi...tra qualche GG lo scoprirai ???
-
Quote:
Bartali66
Quindi hai il codice di spedizione itxxxx
Pagato per la spedizione con I.E....???
Valore contenuto ???
Scusa...quale piccolo furto ???
:lol:
Sul mio secondo ordine mi avevano rubato un orologio che avevo preso per sfizio e mi hanno manomesso il pacco, ho aperto contestazione e dopo 3 giorni sono stato rimborsato.
Tutti i miei ordini (sono al quinto se non sbaglio) con Italy express hanno la tracciatura ITxxxxxx e vengono consegnati da BRT
-
Quote:
Davide25084
Sul mio secondo ordine mi avevano rubato un orologio che avevo preso per sfizio e mi hanno manomesso il pacco, ho aperto contestazione e dopo 3 giorni sono stato rimborsato.
Tutti i miei ordini (sono al quinto se non sbaglio) con Italy express hanno la tracciatura ITxxxxxx e vengono consegnati da BRT
OK.ma hai pagato per Italy exspress??e che valore era sul pacco...per eludere la dogana..??
-
Quote:
Davide25084
Avevi firmato con diritto di riserva?Era evidente la manomissione? Cosa ti ha chiesto PayPal o Gearbest la copia del documento della firma con diritto di riserva , le foto o cos'altro?
-
Quote:
Bartali66
OK.ma hai pagato per Italy exspress??e che valore era sul pacco...per eludere la dogana..??
Sul pacco se non mi ricordo il valore dichiarato, ma è sempre stato superiore a 30$, i pacchi da quel che ho capito li sdoganano loro qua in europa e poi li consegnano ai corrieri.
Quote:
cgiorla33
Avevi firmato con diritto di riserva?Era evidente la manomissione? Cosa ti ha chiesto PayPal o Gearbest la copia del documento della firma con diritto di riserva , le foto o cos'altro?
Ho aperto la contestazione per velocizzare tutto, il corriere che conosco aveva scritto sul palmare dettagliamente cosa mancava e alla fine ho mandato una foto a GearBest della busta che era stata chiusa con lo scotch della bartolini.
-
se arriva un pacco in italia gestito dalle poste con dogana da pagare, sono lunghi i tempi di consegna e va pagato il dovuto al postino xD ?
-
Mi è capitato una volta..ho speso ben 37 euro di sdoganamento e dall'ordine alla ricezione del pacco ho aspettato più di due mesi... (shop tinydeal)
-
più di 2 mesi è da panico ... lol
-
Quote:
jakillwhite
se arriva un pacco in italia gestito dalle poste con dogana da pagare, sono lunghi i tempi di consegna e va pagato il dovuto al postino xD ?
Io avevo ordinato 2 XiaoMi YI sempre da gearbest, quando italy express non esisteva come metodo di spedizione, quindi spedito come raccomandata gestita dalle poste e tempi biblici, mai pagata la dogana in tutti i miei ordini su internet (quindi sulla baia e Ali)...
-
Si oltretutto era un cellulare (arrivato con ogni suo accessorio).
Ma se dovesse capitare adesso chiederei un rimborso e all'arrivo del pacco lo manderei indietro.
-
Quote:
jakillwhite
solo credo con spedizione con DHL ...(si paga per questo tipo di spedizione). Al 99,99% si paga dogana...più oneri a Dhl per pratiche sdoganamento(anticipa DHL le spese doganali)..il tutto si paga al corriere alla consegna...
-
Buongiorno
Aggiornamenti TRUCK ? Attualmente nessuno ...
Nulla è cambiato ... Siamo 'fermi' al 22.08
Prima eravamo 'fermi' al 14.08 ...
EDIT :
Continuo ad interfacciarmi con il supporto di GB
Loro continuano a dirmi di pazientare perche i termini della spedizione sono 15-25 GG e pertanto siamo ancora nei 'limiti'. Inutile dire che ho scelto ITALY anzichè RRCZ e che loro hanno cambiato SENZA autorizzazione ... Ma tanto oramai non c'è più sordo di chi non vuol sentire ... Detto questo mi hanno chiesto 'pazienza' (come se non avessi già avuta) sino al 07.09 termine ultimo del Time Limit
Dopodichè, nel caso, dicono che procederanno al rimborso completo qualora il plico non fosse arrivato ...
Attendiamo ... Anche se è snervante e altamente irritante
-
Quote:
Glen
Buongiorno
Aggiornamenti TRUCK ? Attualmente nessuno ...
Nulla è cambiato ... Siamo 'fermi' al 22.08
Prima eravamo 'fermi' al 14.08 ...
EDIT :
Continuo ad interfacciarmi con il supporto di GB
Loro continuano a dirmi di pazientare perche i termini della spedizione sono 15-25 GG e pertanto siamo ancora nei 'limiti'. Inutile dire che ho scelto ITALY anzichè RRCZ e che loro hanno cambiato SENZA autorizzazione ... Ma tanto oramai non c'è più sordo di chi non vuol sentire ... Detto questo mi hanno chiesto 'pazienza' (come se non avessi già avuta) sino al 07.09 termine ultimo del Time Limit
Dopodichè, nel caso, dicono che procederanno al rimborso completo qualora il plico non fosse arrivato ...
Attendiamo ... Anche se è snervante e altamente irritante
Quoto in pieno aggiorno i track 10/15 volte al giorno!
Purtroppo al momento la situazione è la stessa...
Partito il 09/08 e sia su sky56 che su post-tracking è fermo a :
2016-08-17 12:11:00 Information sent to Czech
Esattamente una settimana fermo! Se le cose vanno avant così non credo mi arrivi prima della fine della prossima cioè 3/09:(:(:(:(:(
-
Nessun aggiornamento neanche per me sempre fermo al 17 information sent to czech .
-
Io direi di aspettare ancora un po', secondo me entro la settimana prossima i pacchi arrivano a destinazione!
-
Ragazzi ho effettuato ordine il 24 Luglio , un Mi4 64GB in offerta a 139€ da HK , c'era come possibilità solo la Flat Rate Shipping e l'ho assicurato. Sta dogana mi tocca o no? perchè mi è arrivato documento doganale a casa se voglio che me lo sdoganino devo mandare fattura e tutto.. porca tr.. ho perso la convenienza.. sarà prima e ultima volta, poco chiare ste spedizioni. Inoltre avevano fatto la partner con GizChina , che l'aveva pubblicato esente da dogana e se ora cercate il post non si trova più.. alè, viva la trasparenza! Prima e ultima volta..
-
Aggiornamento :
22/08/2016 12.31 Posting/Collection 22000
24/08/2016 8.58 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
Qualcosa si muove, a piccoli passi ...
Quindi sembra che sia finalmente partito da Praga => Italia
Pensavo di riceverlo questa settimana, ma mi sa che slittiamo alla prossima ...
Direte ... Poco male, l'importante è riceverlo
Si, diamine ...
Per coloro che NON visualizzano ... Il Global è il più aggiornato
Si è aggiornato adesso anche il sito delle Poste Ceche
24.8.2016 The consignment was sent to the destination country
22.8.2016 The consignment was posted
A voi anche codesti danno display OUT ?
-
Allora il mio pacchetto partito il 10 stamani risulta in lavorazione a Napoli, beh finalmente la luce alla fine del tunnel.....
L'ordine effettuato ieri, dove ho inserito la spedizione con Italy Express è stato processato stanotte(ora Italiana) ed il codice tracking corrisponde ITXXXXX
Scusate se mi permetto, ma mi raccomando per chi ha spedizioni RR di controllare anche sul sito delle poste italiane, di fatto il mio su sky risulta sempre fermo al 17 agosto, mi sa che una volta preso in gestione dai corrieri locali cambia riferimento di tracking di volta in volta....
P.s. sta di fatto che al momento su One World Express ancora non risulta la spedizione di stanotte, ma ci sta, magari non è ancora arrivata in aeroporto.
To be continued ;-)
-
Quote:
youngchaos
Ragazzi ho effettuato ordine il 24 Luglio , un Mi4 64GB in offerta a 139€ da HK , c'era come possibilità solo la Flat Rate Shipping e l'ho assicurato. Sta dogana mi tocca o no? perchè mi è arrivato documento doganale a casa se voglio che me lo sdoganino devo mandare fattura e tutto.. porca tr.. ho perso la convenienza.. sarà prima e ultima volta, poco chiare ste spedizioni. Inoltre avevano fatto la partner con GizChina , che l'aveva pubblicato esente da dogana e se ora cercate il post non si trova più.. alè, viva la trasparenza! Prima e ultima volta..
Se ti arrivata la richiesta della DOGANA ... Sei costretto a PAGARLA, nulla da fare
Altrimenti NON te lo sdoganano, e il plico rimane li da loro
Non ho idea del Valore dichiarato, ma quello che sia poco importa a loro
Quindi manda la ricevuta del Pagamento (inutile mandare la FT farlocca dei Cinesi ...) e su quella base ti calcolano il Dazio
-
Quote:
Glen
Se ti arrivata la richiesta della DOGANA ... Sei costretto a PAGARLA, nulla da fare
Altrimenti NON te lo sdoganano, e il plico rimane li da loro
Non ho idea del Valore dichiarato, ma quello che sia poco importa a loro
Quindi manda la ricevuta del Pagamento (inutile mandare la FT farlocca dei Cinesi ...) e su quella base ti calcolano il Dazio
Per mi spetta o meno intendevo, dovrebbero rimborsarmela o no?! ormai ovvio che la pago.. ma praticamente non mi conviene per niente.. allegherò transazione addebitata sul conto con cifra già convertita in € dal sito delle poste. Comunque Gearbest per me pessimo. A loro libertà venirmi incontro o meno, ormai non me ne frega nulla, stringono anche partner con gente per pubblicizzare prodotti senza dogana e poi me l'appioppano. Ho pure buttato qualche spicciolo per l'assicurazione, inutile come la m.
-
No, la DOGANA non viene rimborsata
A meno che non ci sia una ASS. DOGANALE a priori stipulata
GB la Dogana NON la rimborsa, non è contemplata nelle loro condizioni
Guarda a quanto ammonta il dazio doganale, fai le tue valutazioni, e poi decidi
Al limite, puoi provare ad aprire un TKT con loro chiedendo il rimborso (che ti negheranno a priori)
Come motivazioni, puoi addurre la scelta della spedizione da loro proposta SENZA DOGANA e poi l'hai dovuta pagare
-
Quote:
Glen
No, la DOGANA non viene rimborsata
A meno che non ci sia una ASS. DOGANALE a priori stipulata
GB la Dogana NON la rimborsa, non è contemplata nelle loro condizioni
Guarda a quanto ammonta il dazio doganale, fai le tue valutazioni, e poi decidi
Al limite, puoi provare ad aprire un TKT con loro chiedendo il rimborso (che ti negheranno a priori)
Come motivazioni, puoi addurre la scelta della spedizione da loro proposta SENZA DOGANA e poi l'hai dovuta pagare
Sisi infatti vabè ormai già scritto, facessero come gli pare. Non ho ancora idea di quanto sia il dazio, devo mandare tutti i documenti e vedremo..
-
Item summary
Tracking number Origin Destination Status
RR******CZ CZECH REPUBLIC ITALY On route
Activity summary
Local date/time Activity Location Remarks
22/08/2016 7.35 Posting/Collection 22000
22/08/2016 12.02 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
Questo è il mio stato
-
#Capok
Medesima situazione
Il tuo sembra in anticipo rispetto al mio
Gia Lunedi 22.08 è partito da Praga verso Italia
Il mio invece, sembra che sia partito OGGI
E pensare che la mia spedizione di GB era stata spedita PRIMA della Tua ...
OK, poco male ... Statistiche a parte, si aspetta (e si spera) che tutto sia OK
-
Quote:
Capok
Item summary
RR******CZ CZECH REPUBLIC ITALY On route
Activity summary
Local date/time Activity Location Remarks
22/08/2016 7.35 Posting/Collection 22000
22/08/2016 12.02 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
Questo è il mio stato
Identico al mio!
-
Che PA..E!!!
Non trovo nessun aggiornamento per la mia spedizione! Ne su Sky56 , ne sul sito delle poste ceche e nemmeno su post-tracking!
L'unica info è quella della settimana scorsa 2016-08-17 12:11:00 Information sent to Czech
-
Quote:
cgiorla33
Che PA..E!!!
Non trovo nessun aggiornamento per la mia spedizione! Ne su Sky56 , ne sul sito delle poste ceche e nemmeno su post-tracking!
L'unica info è quella della settimana scorsa 2016-08-17 12:11:00 Information sent to Czech
Tranquillo sei in buona compagnia...
-
Eppur si muove!
RR*********CZ CZECH REPUBLIC ITALY "On route"
Activity summary
22/08/2016 13.33 Posting/Collection 22000
24/08/2016 8.51 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
-
Ragazzi novità ! Allora andando su global tracking mi Spunta:
Item summary
RR507739378CZ CZECH REPUBLIC ITALY Posted