Un pacco ordinato precedentemente con lo stesso metodo ci ha messo 9 giorni da quello stato lì ad arrivare in Italia, speriamo bene
Visualizzazione stampabile
Un pacco ordinato precedentemente con lo stesso metodo ci ha messo 9 giorni da quello stato lì ad arrivare in Italia, speriamo bene
Come immaginavo, in questi giorni stanno spedendo i pacchi da Praga. Settimana prossima al 99% arrivano a destinazione!
Novità anche per mè !! Solo sul sito WORLDWIDE China Post Tracking | Where is my package? .Prova a verificare anche tu
Item summary
Tracking number Origin Destination Status
RR........CZ CZECH REPUBLIC ITALY Posted
Activity summary
Local date/time Activity Location Remarks
24/08/2016 11.51 Posting/Collection 22000
Ragazzi i quindi è partito oggi dalla CZECH REPUBLIC con destinazione Italia?
Ma questo è un primo invio ???
Questo è un secondo pacchetto ??? se si ....quindi hai pagato (0,70 cent ) per essere passato in One World Express...passaggio penso da UK e con arrivo in circa 9gg lavorativi....
di solito passa un poò di tempo prima di essere visto
:monkey3:
No
Vuol dire che a Praga lo hanno ricevuto e lo stanno 'lavorando'
Probabilmente partità oggi o domani, e domani credo visualizzerai il Trucking aggiornato
Solo allora il Plico sarà partito da Praga => Italia
Ragazzi se leggete qualche post indietro.. ho fatto un ordine ieri di una ventina di euri, è partito stanotte con ie. Ed ho pagato oltre 5 euro per ie. Quello a Napoli è partito il 10 agosto
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Scusa per ora mi sembra che sei l'unico che sta segnalando un pagamento doganale....!!!! davvero strano ...ora oltre all'assicurazione (pagato ??? e per che motivazione ???) cosa hai pagato di spedizione ?? Poi cosa vuoi dire da HK ??? Io posto:
^^1) Flat Rate Shipping = Poste tramite Ungheria. Spedizione consigliata solo per oggetti piccoli come cuffie dove la spedizione costa 2-3 Euro (con possibilita di dogana su ordini superiori a >22 Euri ) Questo NON lo dico io ma è qui ...... GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
quindi qui dice che vi sono buone possibilita di Dogana ..
Lo so sono scocciature ,ma la mala informazione... crea questo caos....
Ora sembra stano ma penso che questa volta la dichiarazione FARLOCCA (per eludere dogana ) o non è stata fatta o non è stata presa in considerazione (STRANO ma nel tuo caso VERO)
ora devi mandare la giusta dichiarazione ... fatta con fattura da Pay Pal....e dopo quando il corriere ti consegna il plico paghi a lui il dovuto......
Peccato
AUGURI
:O)
Wow....stanno davvero viaggiando insieme ho il tuo stesso identico
Stato !
HK = Hong Kong era il paese in cui valeva la promozione. Purtroppo non c'era altra spedizione che la Flat Rate e la Standard .. io ho preso quella a pagamento e ho anche messo su l'assicurazione.. pazienza, ho scritto a gearbest se mi rimborsano la dogana ben per loro altrimenti amen, pago e addio. Io avrei fatto volentieri la Italy Express / Expedited o come diavolo si chiama ma non c'era proprio l'opzione, quindi ho dato per scontato fosse la Flat-Rate quella "senza dogana" così come era stato pubblicata l'offerta. Va bè! Pace, era solo un feedback non intendo mettermi a combattere :D
Penso che anche nel tuo caso visto che l'ordine di una ventina di euro il pagamento non doveva essere fatto (se li scocci sicuro qualche euro lo avrai ) ma se hanno applicato questo...^^^Per gli ordini con valore inferiore ai 40$ è necessario pagare 2$ aggiuntivi per avere il numero di tracking. ^^^ ^^Importante...
^^^Consigliamo ai nostri clienti di avere un numero di tracking utile per intervenire rapidamente in rimborsi nel caso che il plico venga smarrito dalle poste
Tutti gli ordini spediti tramite poste senza numero di tracking impiegano dai 15 ai 50 giorni lavorativi per essere recapitati. GearBest non potrà rimborsare eventuali prodotti non recapitati prima del termine dei 50 giorni lavorativi
in ogni modo io ci proverei......qualche euro non fa mai male .....
tutte notizie le trovi qui ,,,,,, GearBest: domande frequenti e spedizione in Italia ? GearBest Italia
:huhu:
Giusto a titolo informativo, ora anche il Truck di Shenzen si è 'aggiornato' con le info della spedizione da Praga ...
Non per altro ... Qualcosa si sta muovendo ...
Attendiamo (E speriamo !)
Il mio non si è aggiornato, quello di shenzen intendo :( ma su global track continua ad esserci ''posted
Ragazzi sera a tutti.. sapete dirmi chi di voi aspetta un pacco o device spedito con PostNL? È arrivato in Italia giorno 18 di agosto alle 4:15 ma ancora non ho ricevuto nulla
Ascolta, mi devi perdonare ma io proprio non ti seguo +.... non ti offendere ma temo tu non legga i post precedenti.
Riepilogo: Ho fatto un ordine il 10 agosto, ho scelto e pagato per la spedizione I.E. e G.B mi ha spedito con raccomandata internazionale, tantè che il pacco non mi è ancora arrivato, stamani era a Napoli, spero e confido di riceverlo entro pochi giorni... in merito a questa spedizione sono due giorni che ci confrontiamo con te ed altri qui sul forum... e l'argomento diciamo è chiaro.
Ieri per sfizio ho fatto un altro ordine, scegliendo e pagando la spedizione I.E.; stanotte è partito "REGOLARMENTE" con I.E. per cui mi tocca solo aspettare e vedere se arriva entro i tempi previsti.
Per cui non capisco a cosa ti riferisci quando parli di chiedere rimborsi, tracking e tutto il resto.
Sia chiaro, la mia non è una polemica, sto solo cercando di capire se sono io che non seguo te o tu che non segui me ;-)
Immagino che i tempi saranno differenti da località a località .. in base alla mole di lavoro di poste italiane.
Nel Nord italia arriveranno a Milano , nel centro immagino Roma e nel Sud probabilmente Napoli.
Giusto per farmi del male, ho acquistato un HTC ONE M8 su Aliexpress invitato dal prezzo allettante
Circa 140$ ...
Si, lo so, sono 'malato' e ho voluto farmi del male
Spedizione da loro 'gratuita' ... Sono 'curioso' di vedere
Fine OT
Per averlo ordinato il 10/08 non è male che sia già arrivato a Napoli (il mio è partito il giorno 09/08 e al momento è in transito per l'arrivo in Italia purtroppo sempre una spedizione internazionale al posto dell'italy express).
Adesso lo step successivo qual'è, cioè tu di dove sei?
Hai verificato il track sul sito di poste italiane?
Poste Italiane - Cerca Spedizioni
Io sono della provincia di Napoli. Oggi alle 15 era ancora a Napoli, poi non ho più controllato. Confido e spero arrivi entro venerdì.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,ho acquistato il giorno 17 agosto uno xiaomi su gearbest. Ho scelto la spedizione italy express,ma mi hanno dato codice di tracking RR50...CZ
Ora la mia domanda é: mi toccherá pagare la dogana? Ho letto la conversazione prima ma devo dire che non ho ancora capito se tocca o no..grazie a chi risponderà :)
Situazione spedizione cambiata, fino adesso mi hanno dato sempre tracking con IT adesso ho fatto due ordini e uno di poco valore ha un tracking NL l'altro un Tablet DAC, se metto quello NL di sky56 mi da già delle notizie l'altro mi hanno detto di controllare con 17track ma non mi da nulla! Secondo voi perché il tracking e diverso?
Inviato dal mio ZTE A2016 usando Androidiani App
Grazie mille della risposta! Attualmente questi sono i dettagli che ho:
2016-08-18 14:55:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-19 11:22:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-20 00:21:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-21 02:31:00 Frankfurt Sorting Centre
Ieri notte mi é arrivato l'aggiornamento,ho visto che sono un po' in ritardo,ma 2 giorni nel mio caso. Per quanto riguarda la spedizione,ho letto su che qualcuno ha chiesto un rimborso a gearbest per via della spedizione sbagliata,o sbaglio? Perché se cosí fosse,provvedo anche io a chiederla
Ciao dinoddc,
per il track DACxxxxxxLHR prova su OneWorldExpress | Your Package is our Pride
Ma parti già dell'idea che l'aggiornamento sarà leeeeeeeeeeeeeeeeentissimo
Grazie per la risposta ma come tempi totali stiamo sempre sui 7/10giorni?
Allora ho messo il DAC nel link onew... E mi ha dato il tracking it equivalente !!!!
Allora, sì, i tempi sono equivalenti alla attuale Italy Express.
Dico attuale, perché anche One World, una volta, era Italy Express (consegna con GLS una volta in Italia), ma ora con quel termine viene definita la consegna con non-so-quale-corriere-dalla-Cina-a-UK, e poi consegna con BRT nelle fasi finali.
Quell'IT14xxxxxxxxxxxx (numero di x a caso, perché non mi ricordo), non servirà molto nel tracciamento :(
Almeno, così è stato per me. Funziona solo il codice DAC.....
Oramai c'è un sacco di confusione intorno alle spedizioni, visto poi tra l'altro che GB NON prende nessuna posizione ufficiale e non risponde
L'unica cosa che GB sa fare bene è quella di continuare a pubblicizzare i suoi prodotti sul sito e sul Forum, senza che nessuno che dovrebbe intervenire, intervenga
Quindi a noi utenti non resta che una forma di auto tutela volta ad evitare situazioni spiacevoli e paradossali, come quella accaduta a me e a molti altri utenti ... Detto questo cerchiamo di fare un pò di chiarezza
1. E' palese che ci sono ritardi sull'aggiornamento del TRUCKING sui vari siti. Il mio consiglio quindi è quello di NON farsi prendere dal panico ma pazientare ed utilizzare magari più siti per il Truck. Quello Global sembra essere il più 'veloce'
2. La 'vecchia' ITALY Express che viaggiava con DAC quindi OWE per poi utilizzare GLS in Italia è stata sostituita da BRT. Il procedimento è il medesimo. Cambia il Corriere finale della consegna. La tratta sarà sempre : CINA - UK - ITALIA. Tempo medio 7-15 GG
3. La RRCZ di cui moltissimi clienti (me compreso) sono stati vittima, è una spedizione che, tradotta in Italia, potrebbe essere la Raccomandata Internazione. Qui i tempi sono nettamente superiori 15-25 GG. Il passaggio è più complicato : CINA - Francoforte - REP. Ceca - ITALIA
In Italia viene consegnata da P.I. e il TRUCK, arrivato in suolo italiano, si può seguire tranquillamente sul sito delle Poste
Il plico viene smistato da Peschiera - Milano C.I. per poi essere indirizzato verso il Cliente finale
Detto questo, come ho già detto più volte, Vi consiglio SEMPRE di scegliere la ITALY Express e di indicarlo chiaramente nelle note dell'ordine che volete la spedizione ITALY Express ... Anche se l'avete selezionata, visto quello che sta accadendo, è sempre meglio ribadirlo
'Sembra' (anche se ho i miei dubbi ....) che ci sia stato un BUG nel sistema di prenotazione. Anche se veniva scelta e selezionata la ITALY questa NON veniva riportata sull'ordine e quindi appariva che gli ordini NON avessero nessuna spedizione. A discrezione di GB ... Questo è stato quanto dichiarato ma, visto che è successo a moltissimi, si capisce che NON è così ...
Quindi ... INDICATE SEMPRE LA ITALY EXPRESS
Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno
Se il Post ti è piaciuto ... THANKS !
Ali.. è come la nostra baya...
Io da loro ho preso solo piccolezze...(non accettano PayPal)...ma con spedizione gratis sono di una lungaggine impressionante...per non parlare delle confezioni...va bhe...se uno se le cerca ... non può certo lamentarsi...
GB è certamente il più gettonato(ha i suoi tentacoli in ogni dove) con la 'nomina' di spedizioni (gratis??)..no dogana...(sich)...(tanto la pagano loro...dicevano !!!!!)...e prezzi competitivi...(visto che il più grande grossista di tutta la Cina)...l'unica garanzia..di tutela(per noi ranocchi compratori) è che accetta PayPal...
Per il resto....un consiglio..Occhi sempre Aperti...ed informativi...prima.di tutto...se vi hanno cambiato il tipo di spedizione...da Italy exspress.(da Voi scelta).a RRczxxx lamentatevi da GB e fate presente il disagio..che vi ha procurato i tempi d'attesa sono quasi il doppio...poi...se potete (con prodotti..superiori hai 50/60 €)pagate l'assicurazione...
:huhu:
Se si parla di Auricolari Cavo o altro ... Mi sta bene
Se è HTC credo sarà originale, no ? Nel senso ... Scossa Hardware e quant'altro ...
Occhio.....i cinesi sono anche i più grandi "" Clonatori"""
Intanto il traking è ancora fermo a Lunedì...
Aggiornamento per quanto riguarda la mia spedizione partita il 09/08/16 ;
Questo è il sito delle poste Ceke (si è aggiornato per la prima volta)
https://www.postaonline.cz/
Consignment type: Registered Letter, Consignment weight: 0.82 kg, COD amount: 0 CZK, Number of pieces: 1 pc
Date Event Postcode Place of event
25.8.2016 The consignment was sent to the destination country.
24.8.2016 The consignment was posted.
Item summary
RR507706176CZ CZECH REPUBLIC ITALY On route
Questo è il sito WORLDWIDE China Post Tracking | Where is my package?
Activity summary
25/08/2016 9.31 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
Quindi è partita da praga alle 9.31 per raggiungere l'italia.
@Glen la tua a che punto è?
Item summary
RR507739378CZ CZECH REPUBLIC ITALY On route
Activity summary
25/08/2016 9.37 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
© Universal Postal Union 2012
Anche il mio è partito finalmente :)