@Davide25084
hai scelto semplicemente italy express al checkout?
Visualizzazione stampabile
@Davide25084
hai scelto semplicemente italy express al checkout?
Quindi hai il codice di spedizione itxxxx
Pagato per la spedizione con I.E....???
Valore contenuto ???
Scusa...quale piccolo furto ???
:lol:
Sono riuscito a parlare con il supporto Italia di @GB
Un 'vecchio' contatto
La risposta (Ve la riassumo ...) č a grandi linee la seguente
"Mi dispiace ma non possiamo fare nulla. Se vuoi aprire PayPal fai pure" ...
Il sunto di tutta la mail č riassunta in queste pochissime righe
Della serie ... Oltre al danno, la beffa
Loro hanno sabotato le spedizioni, loro si stanno trattenendo i miei $ per un prodotto acquistato, loro non mi sanno dare spiegazioni o info circa la mia spedizione ancora bloccata, e se ne lavano le mani in codesta maniera anzi, facendo addirittura i sostenuti ...
Devo dire che se avevo dubbi circa la serietŕ ed onesta ora non ne ho piů
Mi ero convinto ad aspettare ancora per aprire PayPal, ma adesso credo non ci sia alternativa ...
Il loro comportamento (ed atteggiamento) menefreghista e irrispettoso verso noi Clienti la dice lunga ...
Pensavo che valori come correttezza e serietŕ, onestŕ fossero ancora validi ... Ed invece, mi ritrovo squallidamente in un contesto dove il mero guadagno anche a scapito del Cliente č la prima legge fondamentale ... Che illuso !
Contento per gli altri a cui Italy Express č stata regolarmente selezionata e stanno ricevendo i plichi ...
Noi sfortunati della RRCZ purtroppo .... Ahimč !
Non so se Italy exspress sia regolarmente entrata a regime...
e spedizioni "sostanziose" siano realmente arrivate...in questa settimana..post ferragosto....
Massima credibilitŕ a chi ha postato..la sua spedizione..avvenuta con Italy express.. ma..!!
Io con il supporto di g&b it. non farei piu affidamento...credo che neanche lui sappia cosa "fare" se non gestire il sito FB.it...(molti di loro...sono Testimonial di alcune case...come...umi...DG....ECC)
Intanto fai bene a richiedere appoggio P.P
:lol:
Data la situazione, non so se attendere ancora o chiedere un rimborso... Il mio problema č che il pagamento, pur avendo una carta visa e registrata sul sito paypal, non č passato di li, quindi non sono coperto...
Mi hanno risposto, dicono che hanno cambiato "arbitrariamente" la modalitŕ di spedizione perchč il mio ordine contiene delle batterie che non possono essere spedite con Italy Express; Si sono scusati, sono dispiaciuti del danno, etc etc e Mi hanno proposto un rimborso di 4USD che ho prontamente rifiutato; Ho richiesto un rimborso di 50USD o il 50% di sconto per un ordine (circa 90 USD) che ho pronto nel carrello.... vediamo che succede... vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti anche io sono sempre nella stessa situazione cioč il pacco č fermo con la seguente dicitura :
2016-08-17 12:11:00 Information sent to Czech
Al momento ho solo recuperato i 20 $ di scuse...
Speriamo si aggiorni oggi... :(
Finalmente qualcosa si muove!
Da posteonline.cz, la raccomandata risulta in gestione da ieri 22/8
Číslo zásilky Datum PSČ Místo vzniku události
RR**********CZ
Podání zásilky. 22.8.2016 22000 Praha 120
Al momento niente neanche per mč, il sito č questo?
https://www.postaonline.cz/trackandt...ttnt_page=view
Sto seguendo una discussione simile su FB, dove un ragazzo, che aveva information send to Czech dal 16 agosto, ha ricevuto l'aggiornamento del tracking sul sito delle poste ceche ieri, 22 agosto.
https://s14.postimg.org/541vjfuz5/postaonline.jpg
Chi č che sa quali sono gli aggiornamenti che avverranno dopo quel messaggio?
Io per ora aspetto, dato che il mio pacchetto si trova in Rep Ceca "solo" dal 20 agosto.
Sabato fanno le consegne (mi riferisco alle RR**********CZ )?
Tutto fermo ...
IDEM
Aggiorno di conseguenza ma per ora TUTTO FERMO ...
Shenzhen BEISHISHENG International Transportation Co.,Ltd -> Tutto fermo
2016-08-08 11:20:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-08-09 15:32:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-08-10 08:17:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-15 06:28:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-16 04:00:00 Information sent to Czech
Su https://www.postaonline.cz/trackandtrace -> Aggiornato ieri con presa in gestione della RR
RR*******CZ
The consignment was posted. 22.8.2016 22000 Praha 120
@Glen se non sbaglio la tua dovrebbe essere partita un paio di giorni prima della mia e non hai riscontro sul sito delle poste cz?
No Capok
Truck di Shenzen fermo
Idem truck delle Poste CZ
No, non ricordi male #Capok
Era partita l'08 Agosto ... Ma attualmente lo stato č FERMO
A questo punto intanto apro PayPal, e poi vediamo ...
Tanto oramai, semmai lo ricevessi, sarŕ vuoto o danneggiato ... Figuriamoci !
Anche la mia preoccupazione č quella.. il mio č partito il 09/08 ed č cmq fermo..Il rischio di furto o danneggiamento c'č...
L' unica soluzione se il pacco č un minimo danneggiato č firmare con diritto di riserva , io non chiederň nemmeno il permesso al corriere, apporrň la firma con vicino scritto diritto di riserva perchč se mi dice no ci litigo!
Spero si possono mettere i link, nel caso mi scuso ed autorizzo i mod a cancellare.
Provate con questo: WORLDWIDE China Post Tracking | Where is my package? a me ha dato questo:
Activity summary
Local date/time Activity Location Remarks
18/08/2016 14.31 Posting/Collection 22000
19/08/2016 12.22 Departure from outward office of exchange PRAHA 120
22/08/2016 20.20 Arrival at inward office of exchange MILANO C.S.I
Sembrerebbe arrivato ieri a milano, dico sembrerebbe perchč abituato ai tracking di altri siti e corrieri, questo č parecchio scarno.
Cmq lascia ben sperare....
Stavo per aprire PayPal ma ho un dubbio
Tra le opzioni di PayPal ci sono :
Plico NON ricevuto (sarebbe il mio casa)
Plico danneggiato / Manomesso / dissimile dalla descrizione
Ora, se apro la contestazione PayPal per PLICO NON RICEVUTO, qualora lo ricevessi ma fosse danneggiato e/o manomesso o quant'altro ...
Potrei cambiarla nella motivazione o dovrei aprirne una ex NOVO ? E soprattutto, non mi pare di ricordare che PayPal faccia aprire piů contestazioni per la medesima pratica ...
Dico bene ?
Che strano ... Guardate qua
Sui vari siti di TRUCK menzionati, quindi Shenzen e Poste Ceche ottengo NO TRUCKING
Controllando il sito Post-Trucking menzionato dall'utente, ottengo queste INFO
Tracking number Origin Destination Status
RR507673742CZ CZECH REPUBLIC ITALY Posted
Local date/time Activity Location Remarks
22/08/2016 12.31 Posting/Collection 22000
Qualcosa si muove ... O mi sbaglio ?
RR50 anche per mč e sempre fermo su sky56 e nessuna info su worldwide china post tracking dice The tracking database is overloaded, try again in a few hours. Sorry for the inconvenience!
Partial or no tracking information is available for items posted in CZECH REPUBLIC. You may try the tracking service provided by the post of CZECH REPUBLIC.
RR26 per me
Salve ragazzi ! Ho il visto stesso problema il mio codice tracking inizia con RR ed č fermo dal 17 agosto con la seguente dicitura: information sent to czech. Da allora non si č mosso e per come ho capito parecchi altri stanno avendo questo problema
Comunque io ho RR50.
Si esatto RR 50 anche io proprio cosě !
RR 50 anche per me, cmq sul sito che ho indicato prima il codice va inserito nel form in basso, non quello in alto.... spero di essermi spegato ;-)
Anche a me all'inizio non mi dava nulla, poi ho provato l'altro form ed ha funzionato, prova fatta anche ieri sera ed era fermo a praga, oggi sembra a milano... boh??
edit: qui per intenderci...
Enter tracking number
E.g. EE15080001 XCH, LE142565858 US, CP225658529 JP
Search
*
© Universal Postal Union 2012