Da un altro forum, abbiamo visto che sono i pacchi spediti a giugno/luglio. Non è stato rispedito proprio nulla
Visualizzazione stampabile
Da un altro forum, abbiamo visto che sono i pacchi spediti a giugno/luglio. Non è stato rispedito proprio nulla
Pacco arrivato anche a me (gruppo 5 luglio), purtroppo sono al lavoro ed ora non posso vederlo di persona ma da una fato (di mia moglie) il telefono sembra integro. Consegnato da bartolini.
Pacchetto arrivato, il mi band è perfetto pur essendo arrivato uno con pellicola e uno senza (ne avevo due in un ordine). Ho verificato e il mio è quello che mi hanno spedito all'inizio, vediamo se ora arriva pure un secondo pacchetto!https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7H4O6.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Stando alla foto che hanno mandato appena effettuato l'ordine sembra proprio il primo che hanno spedito (Adesivo con i dati esattamente in quella posizione)
Non sono un testimonial... è il primo acquisto che faccio da loro; non ho neanche fatto l'account ma mi sono collegato tramite facebook
arrivato in questo istante il messaggio di bartolini...chissa' in che condizioni arrivera' il pacco....sono 3 mesi che gira....e non si sa dove...
Confermo che anche i miei pacchi sono quelli originali, nessun reinvio.
Io aspetto ancora due Redmi Note 3 Pro, BRT dice 'In consegna' da stamattina ed il bello che c'era scritto 'Indicativamente tra le 10 e le 14', ed ancora risulta 'In consegna' e sono le cinque.. speriamo si sbrighino ahah ho una scimmia di volerlo subito assurda
Dopo le 16/17 vi è arrivato qualcosa come BRT? Lavorano fino alle 19, ma vi assicuro che nel mio paese, dopo le 17, NON ho mai visto nessun furgoncino BRT.. a differenza di SDA..
BRT a Taranto fa pena. Call center penoso che oggi per parlare due volte in due orari diversi, ho fatto si e no 20 chiamate e tra cui con un la solita attesa di minuti preziosi (non ho minuti illimitati come molti miei colleghi acquirenti miei cari, numero verde, where are you?), gente sfaticata che ci lavora. A parte il fatto che è in consegna da stamattina alle 10 il mio ordine con due pacchi, chiamo stamattina verso le 12 e mi dicono che i miei due pacchi mi potranno arrivare oggi fra le 15 e le 19. Pomeriggio verso le 14, richiamo e mi dicono che il mio pacco mi potrebbe arrivare fra le 16 e le 19. Non li sanno manco loro gli orari lavorativi. Su internet leggi che passano davanti casa e non si fermano, poi inseriscono sul tracking che sono passati e non c'era nessuno oppure che l'indirizzo è errato. Invece a me nulla, ne una chiamata od SMS, tracking sempre lo stesso con la dicitura: 'In consegna - 10.08.2016 indicativamente dalle 10.00 alle 14.00' e '10.08.2016 - TARANTO (010) - IN CONSEGNA' e non credo si aggiorni fino a domani, adesso la filiale tarantina è chiusa e non c'è nessuno, quindi tracking outdate. I pareri negativi di BRT che si trovano in giro, sono proprio veritieri. C'è gente che aveva la dicitura 'In consegna' anche per una settimana, finché non sono andati alla filiale di BRT per ritirare i propri pacchi. BRT, una delusione!
Per quanto riguarda il problema della filiale che non risponde io ho risolto chiamando quella di Milano dove l'operatore era molto gentile e competente. Per quanto riguarda il singolo corriere purtroppo è un terno all'otto :(
Inviato dal mio Oppo R5s utilizzando Taptalk
Vabbé per me non avrebbe senso chiamare la filiale di Milano, bisogna chiamare quella in zona se hai il pacco in consegna (come me). Con BRT, ho ricevuto un pacco alla fine di giugno ed ho avuto un'esperienza ottima. Ma si fanno ricredere con queste loro cazzate da incompetenti. Domani mattina ne dirò 3/4 al call center!
Ennesimo errore di Gearbest da quanto leggo.
Il mio ordine fatto scegliendo ItalyExpress e pagando anche l'assicurazione è partito con un altro tipo di spedizione.
Ho contattato l'helpdesk che oltre a scusarsi non fa niente .
Adesso ho aperto un ticket , vediamo .
Intanto chissa a questo punto quando arriva e dogana certa.
Aprirò sicuramente la contestazione.
Ma porca miseria però ora sono anche senza tel!
quindi scegliendo italy express adesso tramite quale corriere verrà recapitata la merce? ho seguito un pò la discussione e ho letto che ultimamente ci sono stati dei cambiamenti..... Sapete anche dirmi in che modo "dichiarano e pagano" loro i costi doganali?
Se lo chiedevo prima dell'ordine avresti saputo in risposta...che Italy exspress non esiste più...
Tutto ora viene spedito in plichi semi raccomandati...con dichiarazione doganale NON veritieri...e con consegna in Italia con brt (P.I.)
Il tragitto varia a secondo del momento...(causa dogane)...
:monkey3:
PS.sarebbe l'ora che SAN ...PIETRO SI FACESSE VIVO...e chiarisse questo marasma..
avevo fatto acquisti nelle settimane precedenti ed ero tranquillo.
Appena arrivato tablet teclast x98 pro. Tutto perfetto e imballaggio buono
@idbricco
Me lo sono immaginato...e che LORO se hanno deciso di variare anche un solo punto delle loro inserzioni....DOVREBBERO...comunicarlo subito.. Od evidenziarlo....ma questo da cinesi furbastri.. non fa parte del loro credo...
Quindi occhio...
Il fondo schiena è vostro....!!!!!! E non fatevelo diventare come quelli dei "Babbuini".... :huhu:
Ciao ragazzi,
vi spiego il mio problema:
due settimane fa faccio il mio primo ordine su GearBest di 2 smartphone Redmi 3s che partono tranquillamente.
Alla consegna noto un taglio sul pacco in busta imbottita ( che poi su un ordine di oltre 300 dollari possono pure utilizzare un cartone, dico io). Apro il pacco ci sono 2 box ma uno dei due box ha la striscia di sicurezza tagliata e il REDMI NON C'è.
Dopo svariare mail mi propongono un rimborso parziale di 90$ su circa 150$, nonostante io abbia anche pagato la shipping insurance.
Io rifiuto e dico loro che preferisco che mi rispediscano il prodotto o che mi rimborsino integralmente, e da allora nessuna risposta da parte loro.
La controversia Paypal mi aiuterebbe secondo voi?
Diverse cose sono da chiarire..
1)il pacco alla consegna era integro ??
2)valore dichiarato e peso erano esatti...??
3)chi lo ha ritirato...ha firmato anche con diritto di controllo ??
Ora se tutto questo(il 3°punto è importante. )... e ok la controversia con pay PAL è d'obbligo...
Auguri...
Se ne sta parlando a sfare sul Thread
Sembra che per un BUG del loro sistema di ordini, pur scegliendo la ITALY Express questa poi non venga riportata sulla conferma d'ordine e quindi, da quello che dice GB, non sapendo che tipo di spedizione il Cliente ha scelto, loro spediscano RANDOM tramite la Priority con codice RR XXX CZ anzichè IT
In pratica, questa spedizione, che è la stessa che è capitata anche a me visto che sono nella VS stessa situazione, si traduce in
CINA : Francoforte - Repubblica Ceca - Italia
Se tutto va bene, e hai spedizione con RR in linea di massima, ripeto, se tutto è OK, 15-20 GG ...
Aggiorno la mia situazione, sono uno di quelli del 25 Luglio con pacco fermo in Olanda.
Il rimborso paypal mi è stato fatto, come avevo già detto, e comunque il pacco (drone valore 250 euro) mi è arrivato ieri da Bartolini.
sono stato fortunato....comunque il giudizio su gearbest non puo' essere buono...vedo molta disparità nei trattamenti...si va molto a fortuna. Il secondo acquisto non so se lo farò li.
@Glen
Intanto grazie delle tue info...
Ma non penso che sia un Bug del sistema...ma una loro ormai sistematica NON...CHIAREZZA..
TI dicono anche che dichiarano valori minimi del lotto per non pagare dogana NO!!!!
IN Loro proclama antecedente al caos ormai BOLLATO. 5luglio..dicevano che la spedizione era con ItalyExspress.era No dogana e gratis....(assarivano che la dogana la "pagavano loro:/.e che i tempi erano pochi...circa 9gg Lavorativi..
Provate a chiedere se assicurano che la spedizione è con Italy exspress...la loro risposta è NO...e che i tempi d'attesa è molto più lungo...e la consegna è abbinata alle p.ITA..tramite brt
Che dire...io non lo chiamo BUG aver rimasto...volutamente la dicitura Italy exspress...
Poi voi o tu...fate come meglio pensate!
Io penso che il cliente venga subito avvisato prima che questi faccia ordine..e richiesta di spedizione ..specifica. .
Per il resto auguri :huhu:
PS @bighel
Non sei il primo..che alla consegna ha riscontrato un piccolo taglio...e quindi pacco apparentemente integro...
ma una confezione vuota...
Quindi ti chiedo che peso era a riscontro sulla scatola ???e che valore dichiarato aveva su.. ??
Poi penso..che la mancanza sia da risalire a...gruppo invio ...della logistica ..di GB...oppure....strada facendo...da un buon " impacchettato re" con materiale identico ad invio...
Ma in ogni modo assicurati il peso dichiarato...e dichiarato valore...(che sicuramente non coincide al reale)..e passi tutto in mano a Pay Pay...
Auguri
O:)
Intanto questa è la risposta al ticket
Thank you for order with Gearbest.
We apologize that we haven't shipped your order out with italy express.
Due to the item’s status with Customs, we regret to inform you that items with battery cannot be shipped via italy express .
As such we shipped out your order with regular post. (leadtime 15-25 business days).
That items with battery cannot be shipped via Priority Line is a new regulations of the customs.
Transport regulations are updated frequently which is really out of out control.
Hope you can understand.
To show our appreciation and apology, we are willing to send you 200 points.
Learn more about points from My Points | GearBest.com
Please let me know we could do that for you.
Can you please confirm you agree with this course of action ?
We would like to thank you very much for your understanding and kind support.
Gli ho risposto con non sono per niente "agree"
e la coa piu bella è che avevo scritto anche alla mail italia@... e la risposta è stata un altra
Salve,
Siamo estremamente dispiaciuti di informarvi che abbiamo cambiato il metodo di spedizione per la consegna a causa di un errore imprevisto nel sistema.
apri un ticket tramite https://support.gearbest.com/ticket/ticket/index per risolvere il Suo problema, grazie.
solo per condividere con voi l'esperienza , ormai è andata speriamo che arrivi
L'attesa sta diventando snervante. Chiamo BRT verso le 10 e mi assicura un tizio del servizio amministrativo che ENTRO MASSIMO le 13, i due pacchi erano a casa mia. Ieri l'autista non ha finito di consegnare i pacchi e quindi quelli rimanenti sarebbero stati ricapitati oggi. Questi mi prendono in giro per bene, ed ho anche detto: "Quindi entro stasera le 19 saranno da me?" e la sua risposta è stata: "Nono, assolutamente, entro l'una, ma anche prima. Stia tranquillo, molto probabilmente a momenti riceverà il tutto (chiamata delle 10 circa)."
Serietà pari a 0, nel pomeriggio richiamo e mi sentono. Il servizio consegna loro ricomincia dalle 16 alle 19, ma questa storia mi puzza. Perché dal sito di tracking risulta ancora che la consegna prevista è per il 10 agosto fra le 10 e le 14 e l'orario affianco alla dicitura 'in consegna' non c'è scritto? Vi piace cazzeggiare, questo è poco ma sicuro!
Come volevasi dimostrare...quali bug del sistema...???!!!! No spedizione per Italy exspress causa batteria inclusa nel telefono....
Ma come sono "buffi " questi Cinesi....continuano a fare copia ed incolla..senza logica e serietà....
Peccato non riuscire ancora a capire chi si diverte a far incetta di telefoni con relativo arrivo di "pacchi" vuoti....
Ma si sa se si accetta anche i pacchi con dichiarazione valore "farlocco". si è " complici" anche delle loro scorribande...
:monkey3:
Arrivato il tutto. anche il pacco del 5 luglio. Tutto perfetto!
Pacco arrivato, l'imballaggio è realizzato bene infatti è tutto ok. Però visto che fanno sto trick con le spedizioni provo a fare l'offeso per rimediare qualche soldo virtuale da usare per il prossimo ordine xD comunque non avevo mai visto arrivare cose dalla cina in meno di un mese, riceverlo in meno di 15 giorni è davvero comodo.
Ritorno pure io... quarto pacco recapitato oggi a casa.
Spedizione RR****CZ (tutti così i miei ordini), partita dalla cina il 29 luglio, consegnato oggi da poste italiane. Niente dogana, peso scritto correttamente ma sul contenuto, prezzo e descrizione dei prodotti era tutto diverso (se no pagavo la dogana). Era un pacco da 2,2 kg bello voluminoso perchè conteneva un mare di cinesatedal valore singolo di meno di 2€ l'uno (lampadine, led, ombrellini, ecc). Totale pagato 38,40 €, dichiarato 16,40 $.
Pacco in perfette condizioni.
Quindi 14 giorni totali di spedizione. I precedenti il più veloce 11 giorni il più lento 15.
@ bena
Ottimo, soddisfatto e contento per te
Se non è un problema, visto che anche la mia spedizione doveva essere ITALY Express ma è stata 'trasformata' d'ufficio in RR CZ, cortesemente mi daresti il tuo codice di spedizione così vedo un attimo i tempi e li affianco ai miei ?
Ovviamente se non è un problema per te, sia chiaro
Giusto per avere un raffronto ...
Nessun problema... credo sia stato in compagnia del pacco di @moby90.
2016-07-29 13:36:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-30 16:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-30 19:00:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-08-02 14:12:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-08-03 11:23:00 Information sent to Czech
9.8.2016 The consignment was posted. 22000 Praha 120
08-08-2016 02:42:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
08-08-2016 02:50:21 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI
08-08-2016 16:05:55 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
10-08-2016 19:15:45 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
11-08-2016 04:51:42 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MILANO MI
11-08-2016 07:15:24 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale *****
11-08-2016 08:31:43 In consegna ********
11-08-2016 10:41:49 Consegnata *******
Ho anche il primo ordine che avevo fatto:
2016-07-18 14:50:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-19 16:00:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-20 01:54:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-21 17:17:00 Frankfurt Sorting Centre
2016-07-22 16:30:00 Information sent to Czech
27.7.2016 The consignment was posted. 22000 Praha 120
27.7.2016 The consignment was accepted by post office of exchange in the country of destination.
27-07-2016 21:27:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
27-07-2016 21:46:41 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI
27-07-2016 23:33:40 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
29-07-2016 00:59:04 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
31-07-2016 22:40:51 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MILANO MI
01-08-2016 03:27:15 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MILANO MI
01-08-2016 06:48:37 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ****
01-08-2016 08:13:32 In consegna *****
01-08-2016 09:56:14 Consegnata *****
Bhe scusa per poche cinesate. con un valore così basso...meno di 40€....
tutto bene è il minimo che ti poteva capitare...il problem resta aperto su lotti ben più corposi(vedi valore)....
:monkey3:
PS.ecco quello ..di Centro Scambi Commerciali......ihihihi mi mancava...
:huhu:
@bena
Ti ringrazio
In effetti poco più di 11-12 GG non è male dalla Cina
Se poi non hai pagato Dogana
Ora resta la MIA incognita ... Vediamo e aspettiamo
Vi terrò informati
Per ora grazie !
@Bartali66 mi spiace ma non investo più di 50€ con loro (troppo sbattimento per me fare mood su telefoni e stare attenti a bande e playstore) :laughing:. Ho comprato tvbox e appunto, milioni di ca***te... giusto per regalini e idee carine.
Però mi suona male che il pacco venga fermato in dogana a milano, perchè è già sdoganato a francoforte ed è a tutti gli effetti un pacco europeo (parte da repubblica ceca e arriva in in italia). Se mai dovessero esserci problemi, verranno fuori in germania credo. Il CSI in questo caso fa appunto solo da smistamento per pacchi EU e non EU, infatti ci sta pochissimo e passa subito a Peschiera.
@Glen: figurati, io ho un ultimo pacco che dovrebbe essere a praga ora, ma niente di che (12€). Però anche se ho scelto flate rate me l'hanno spedito con RR***CZ. Sarà ma questa seconda me è la "nuova" spedizione per l'italia, fino al prossimo blocco.
Che la RR CZ sia la 'nuova' Italy Express mi suona strano visto che, ad alcuni comunque, la ITALY Express viene regolarmente selezionata con codice ITXXX
Penso piuttosto ad una 'anomalia' momentanea del sistema di prenotazioni, credo ...
Io ho acquistato Cellulare + CavoUSB + Cover ... Con ITALY mai un problema, spero di non averne neanche con la RR CZ
A questo punto non mi resta che aspettare e confidare nel Signore che tutto vada bene !