CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 203
Discussione:

Asus Memopad Smart 10 procedura per il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloped Visualizza il messaggio
    Sono anch'io come tanti penso nella stessa situazione. Non avendo fatto un backup del root con titanium o altro programma tipo root keeper
    Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa alla versione build : JOP40D.WW_epad-10.6.1.29-20130710 non riesco piu ad avere i permessi di root con la procedura motochopper.

    Ho provato anche a scaricare sul sito asus un firmware precedente e l'ho unzippato sulla scheda micro sd , ho provato a fare la procedura di bootloader usando RCK , parte la procedura ma dopo qualche secondo il mio robottino android mi da inevitabilmente errore...
    Si accettano consigli e guide su come eventualmente ripristinare firmware precedente
    Quote Originariamente inviato da pollis47 Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema cosa devo fare??
    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Quale è l'ultima versione del firmware con cui è possibile effettuare il root?
    Sul sito sono disponibili queste:
    V10.6.1.29
    V10.6.1.25
    V10.6.1.15.4
    Io ho la
    V10.4.5.27-12
    e visto che ho dovuto fare il wipe già due volte per via del tablet bloccato durante il boot (il circoletto continua a girare ma non si avvia), stavo valutando di aggiornare per vedere se con un sistema aggiornato i problemi scompaiono, ma nel caso funzionasse, non vorrei perdere la possibilità di fare successivamente il root.
    Mi potete aiutare?
    Grazie,
    Xwang

    PS qualcuno ha WW_V10.4.5.27-12 in caso servisse per un downgrade?
    Quindi quale è l'ultimo firmware rootabile?
    Come si effettua il downgrade?

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio problema persiste e il tecnico asus consiglia la sostituzione.
    Prima, però, vorrei provare ad aggiornare, ma vorrei farlo usando la 10.6.1.15.4.
    Ho una SD card che uso in un telefono android e vorrei sapere se mettendo l'immagine nella root di quella SD devo cancellarne i contenuti o meno e se dopo averla usata per aggiornare il device posso poi rimetterla nel telefono senza perdere i dati in essa contenuti.
    Ovviamente se mi dite che è comunque possibile fare il downgrade, il problema non sussiste, aggiorno via OTA e se il problema dei crash dovesse scomparire evito la sostituzione.
    Che mi consigliate?
    Grazie,
    Xwang

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Il mio problema persiste e il tecnico asus consiglia la sostituzione.
    Prima, però, vorrei provare ad aggiornare, ma vorrei farlo usando la 10.6.1.15.4.
    Ho una SD card che uso in un telefono android e vorrei sapere se mettendo l'immagine nella root di quella SD devo cancellarne i contenuti o meno e se dopo averla usata per aggiornare il device posso poi rimetterla nel telefono senza perdere i dati in essa contenuti.
    Ovviamente se mi dite che è comunque possibile fare il downgrade, il problema non sussiste, aggiorno via OTA e se il problema dei crash dovesse scomparire evito la sostituzione.
    Che mi consigliate?
    Grazie,
    Xwang
    Con l'upgrade a 10.6.1.15.4 sembra che il problema dei crash e del blocco del sistema sia risolto.
    Adesso vorrei sapere tre cose:
    1) la scheda che si usa per fare l'aggiornamento deve essere vuota o è sufficiente che ci sia il file per l'aggiornamento nella root della scheda che per il resto può essere riempita di altri file e cartelle (senza che questi vengano cancellati in fase di installazione dell'aggiornamento)?
    2) nel caso aggiornassi alla 10.6.1.25 (ultima rootabile con motochopper), potrei in caso di necessitare tornare alla versione che ho installato adesso?
    3) sarebbe meglio fare prima il root e poi aggiornare direttamente a 10.6.1.29 o passare anche per la 10.6.1.25

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    a sensazione mia quindi prendi con le molle quel che dico perchè non supportato da prove:
    1) la scheda MEGLIO che sia vuota... ne utilizzi unaappena formattata eviti che ci possano essere problematiche strane poi fatto l'aggiornamento la riformatti e la riempi a piacimento...
    2) il downgrade lo puoi fare almeno fino ad ora inserendo il file .zip che hai scaricato dal sito asus, scompattato UNA sola volta (ti dovrebbe ridare un nuovo file .zip) e inserendolo sulla scheda sd... non mi ricordo se si debba anche rinominare o meno perchè venga visto come aggiornamento (anche se è un downgrade) o no... inserisci la scheda sd nel tablet e dovresti avere il triangolo di notifica in basso accanto all'orologio.... altro metodo flashando da fastboot il file .blob (che trovi dentro lo stesso file che scarichi dal sito asus scompattando non una volta ma due volte l'archivio .zip) ma non ricordo se devi aver sbloccato il bootloader per farlo...
    3) aggiorna a 10.6.1.25 con il file dal sito... usa motochopper e otarootkeeper per ottenere il root e salvarti un backup dello stesso... togli momentaneamente il root aggiorna OTA (e quindi non con il file scaricato) alla versione 10.6.1.29 e rimetti il root con otarootkeeper... questo secondo me è l'unico modo per esser sicuri che aggiorni alla .29 con la possibilità di tenerti il root se non vuoi sbloccare il bootloader

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

    Xwang (30-08-13)

  7. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Samsung Note 9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    identica cosa che ho fatto io al punto 3 , e credo sia l'unica in questo momento !

  8. #116
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitoliamo

    Fatto il root come indicato all'inizio, andato tutto a buon fine, becappato con voodo, aggiornato il sistema all'ultima versione, ripristinato il root e sembra tutto a posto

    In voodo mi conferma tutto sotto controllo.

    Adesso ho provato a rimuovere alcune applicazioni predefinite asus ma niente, poi come faccio ad impedire l'avvio automatico di altre app che occupano solo spazio, qualcuno mi dice dove sbaglio.......

  9. #117
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bennymax Visualizza il messaggio
    con l'asus ho notato che se vuoi semplicemente eliminarli dalla pagina delle app puoi tenere premuto il dito su queste poi invece di spostarle nella home hai in alto "info"... vai li e cancelli... in pratica ti cancella l'app dalla lista ma non la disinstalla ovvero risulta essere ancora installata... se vuoi invece disinstallare app di sistema... proprio toglierle del tutto allora si occorre il root
    Scusa bennymax ma nonostante il root a ma non fa disinstallare le app preimpostate tipo - pinpal - mybitcast -
    Browser - youtube, inoltre quando si accende carica la bellezza di 12 app ....... sinceramente non richieste

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a rootare nuovamente il mio tablet memo 10 e mantenerlo all'attuale ultimo firmware ww_epad-10.6.1.29-20130710
    Come scritto in precedenza avevo fatto l'errore di non fare il backup del root con voodoo ota rootkeper.
    Se si installa l'aggiornamento alla versione ww_epad-10.6.1.29 si perde il root e con motochopper non si riesce piu a ripristinarlo.
    L'unico modo è quello di fare un downgrade del firmware,da microsd usando firmware versione
    ww_epad-10.6.1.15.4 . Il file si trova nel sito asus. https://www.asus.com/support/Downloa...Smart%2010/32/
    Dopo il downgrade chiaramente il tablet ritorna come uscito da fabbrica, quindi consiglio di salvare eventuali dati personali.
    A questo punto si esegue la procedura di debug , si abilita debug usb ,si ripristina il root con motochopper e si installa supersu e voodoo ota rootkeeper e si fa il backup del root
    Ora è possibile aggiornale all'ultimo firmware ww_epad-10.6.1.29-20130710 e si ripristina poi il root senza problemi.
    Ultima modifica di paoloped; 31-08-13 alle 11:31

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paoloped per il post:

    radino76 (01-09-13)

  12. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloped Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a rootare nuovamente il mio tablet memo 10 e mantenerlo all'attuale ultimo firmware ww_epad-10.6.1.29-20130710
    Come scritto in precedenza avevo fatto l'errore di non fare il backup del root con voodoo ota rootkeper.
    Se si installa l'aggiornamento alla versione ww_epad-10.6.1.29 si perde il root e con motochopper non si riesce piu a ripristinarlo.
    L'unico modo è quello di fare un downgrade del firmware,da microsd usando firmware versione
    ww_epad-10.6.1.15.4 . Il file si trova nel sito asus. https://www.asus.com/support/Downloa...Smart%2010/32/
    Dopo il downgrade chiaramente il tablet ritorna come uscito da fabbrica, quindi consiglio di salvare eventuali dati personali.
    A questo punto si esegue la procedura di debug , si abilita debug usb ,si ripristina il root con motochopper e si installa supersu e voodoo ota rootkeeper e si fa il backup del root
    Ora è possibile aggiornale all'ultimo firmware ww_epad-10.6.1.29-20130710 e si ripristina poi il root senza problemi.
    ho seguito la tua "guida" e sono riuscito pure io a ripristinare il root sull'ultima versione 10.6.1.29
    speriamo il backup si possa riutilizzare anche in futuro per i successivi aggiornamenti..
    Grazie per la dritta!!

  13. #120
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Scusa bennymax ma nonostante il root a ma non fa disinstallare le app preimpostate tipo - pinpal - mybitcast -
    Browser - youtube, inoltre quando si accende carica la bellezza di 12 app ....... sinceramente non richieste
    Ma a me poverino non mi aiuta nessuno ?

Pagina 12 di 21 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy