CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 203
Discussione:

Asus Memopad Smart 10 procedura per il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ma non c'e qualche guida, possibilmente in italiano, per installare la recovery twrp? ho cercato sul web ma sono tutte in inglese.

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chi vuole mantenere il root non installi il firmware .31 rootkeeper non lo ripristina :-)


    Inviato dal mio ME301T usando

  4. #133
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi giusto due cose:
    1) Ero convinto che la procedura per ottenere i permessi di root sbloccasse anche il bootloader. Mi confermate che non è così?
    2) Ho letto che chi ha il firmware .29 o superiori necessita di un downgrade per rootare, dopodiché comunque non può aggiornare il sistema perché Parsi ha detto che nella .31 non si può ripristinare il root. Ma il downgrade si può fare? Ho un amico che ha il transformer e dice che lui non può downgradare. Eventualmente cosa dovrei fare per scendere sotto il .29? Scaricare il firmware ufficiale (ww sku o quale?) caricarlo sul memo (memoria interna o per forza microSD?) e poi attendere che lo rilevi automaticamente?

    Grazie per eventuali risposte, giovani!
    Ultima modifica di Tarocollant; 18-09-13 alle 12:53

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di Androiode


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Volevo chiedervi giusto due cose:
    1) Ero convinto che la procedura per ottenere i permessi di root sbloccasse anche il bootloader. Mi confermate che non è così?
    2) Ho letto che chi ha il firmware .29 o superiori necessita di un downgrade per rootare, dopodiché comunque non può aggiornare il sistema perché Parsi ha detto che nella .31 non si può ripristinare il root. Ma il downgrade si può fare? Ho un amico che ha il transformer e dice che lui non può downgradare. Eventualmente cosa dovrei fare per scendere sotto il .29? Scaricare il firmware ufficiale (ww sku o quale?) caricarlo sul memo (memoria interna o per forza microSD?) e poi attendere che lo rilevi automaticamente?

    Grazie per eventuali risposte, giovani!
    io ho la versione .29 e ho il root...lo avevo fatto prima di aggiornare ed è bastato usare rootkeeper per ripristinarlo dopo aver aggiornato...Però non so se aggiornando all'ultima versione (V10.6.1.31) si mantiene ugualmente e finchè non lo so per certo non aggiorno ^^"
    Ultima modifica di Androiode; 18-09-13 alle 12:43

  6. #135
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parsi Visualizza il messaggio
    Chi vuole mantenere il root non installi il firmware .31 rootkeeper non lo ripristina :-)
    Androiode, questa è la risposta! ;-)

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di Androiode


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tarocollant Visualizza il messaggio
    Androiode, questa è la risposta! ;-)
    ah ecco mi era sfuggito

  8. #137
    Androidiano L'avatar di Tarocollant


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Scafati (SA) / Roma
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Htc One S; Samsung S3; Nexus 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora giovani, c'è qualcuno che mi illumina?
    1) Rootare non manomette il bootloader? (Scusate l'ignoranza, ma vengo dal modding di smartphone come htc in cui quando rooti necessariamente sblocchi)
    2) E' fattibile il downgrade dalla .29 alla .25? (Sul sito asus scrive: "※Firmware update cannot do *SKU conversion* and downgrade version")

    Thanks

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    1) si... con il motochopper ottioni il root del device senza sbloccare il bootloader e quindi mantieni la garanzia intatta
    2) si... dalla 29 alla 25 ritorni indietro così: scarichi da un sito asus il firmare precedente (controlla che SKU hai quasi sicuramente hai la versione WW se lo hai preso in italia), lo decomprimi UNA VOLTA (è un file .zip che contiene un'altro file .zip una volta decompresso ), metti il file ottenuto su una microSD formattata FAT32 possibilmente vuota e inserisci la microsd nel tablet (non so se occorra farlo da spento o funziona anche acceso), accanto all'orologio appare un triangolo con il punto esclamativo che ti informa di avere un aggiornamento (in questo caso il downgrade), clicchi li sopra e lasci fare...
    è capitato ad un utente che tutto ciò non avvenisse... ha fatto un ripristino di sistema prima di inserire la microsd e poi ha funzionato... vedi te (mi sembra lampante che tutti i tuoi dati personali devono essere salvati prima di effettuare l'operazione)

    p.s. puoi anche tornare alla 4.1 con il primo firmware rilasciato da asus volendo solo che sui siti asus non si trova più il file

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

    Tarocollant (19-09-13)

  11. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! non sono molto esperto e chiedo aiuto
    sto cercando di fare il root seguendo questa guida..ho messo in debug usb il tablet e collegato..poi faccio partire motochopper e questo mi da le seguenti stringhe:
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    e qui si ferma, non procede e sul tablet non c'è ancora il root..qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Grazie in anticipo

    ____________________________

    Risolto da solo..semplicemente pensavo che i driver erano già aggiornati..ora ho imparato ad aggiornarli ed ha funzionato

    ____________________________

    Nuovo aggiornamento..ora prosegue con altre stringhe fino ad arrivare a:
    [*] Rooting phone...
    [+] This may take a few minutes.
    [-] Failure.
    [*] Cleaning up
    [*] Exploit complete. Press enter to reboot and exit.

    Quindi si riavvia e non ho il root mi ritrovo però superuser installato, inutilizzabile dato il root che non c'è come da failure da terza riga che ho riportato.
    Chi sa aiutarmi?
    Ultima modifica di sat90; 21-09-13 alle 11:35

  12. #140
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Devi fare un downgrade alla versione 10.6.1.25 (ti cancellera' tutto) poi rootare con Motochopper. Aggiorna SuperSU (ora alla versione 1.65), scaricare OTA RootKeeper usare il programma per togliere il root momentaneamente, aspettare l'opgrade OTA (non ti cancellera' niente) una volta aggiornato usi di nuovo OTA RootKeeper per riabilitare il root

Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy