CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72
Discussione:

Durata batteria e segnale Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emandroid Visualizza il messaggio
    ....mandalo in garanzia,io arrivo a 11 ore di autonomia
    Con la tastiera/dock o solo con il tablet?
    Mi viene il dubbio che io mi stia riferendo ad un modo d'uso diverso...io non uso quasi mai la tastiera/dock.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Mi ha risposto l'assistenza dell'asus e cosa mi hanno chiesto? Se uso il wifi per navigare in internet e leggere la posta.......ma conoscono i prodotti per cui fanno assistenza?? In che altro modo potrei accedere ad internet con il Transformer prime?????
    Con il cavo ethernet collegato alla presa USB mediante apposito adattatore (lo scrivo giusto per temperare le supposte) :-D

    Seriamente, la batteria ti dura troppo poco rispetto alla mia esperienza: io chiederei la sostituzione.
    Confermo invece il dato della pessima sensibilità wifi e aggiungo la scarsa ricezione anche del bluetooth (del GPS non è neppure il caso di parlare visto che la stessa Asus finge che non ci sia).
    Per il wifi, provate a confrontare -a parità di posizione- il numero di decibel del segnale con il programma 'analizzatore di rete', gratis su google play. Nelle mie prove il prime ha costantemente un 10-15 decibel in meno di qualsiasi altro apparecchio, dal tablet da pezzenti (mediacom 810c) al netbook al pc portatile.
    Il problema è l'alluminio che fa da schermo, su xda ci sono numerosi thread a tal riguardo con proposte di modifiche fai da te (che però richiedono tutte di aprire il case e forare il coperchio posteriore...).

    Ciao,
    Francesco

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex29 Visualizza il messaggio
    Con il cavo ethernet collegato alla presa USB mediante apposito adattatore (lo scrivo giusto per temperare le supposte) :-D

    Seriamente, la batteria ti dura troppo poco rispetto alla mia esperienza: io chiederei la sostituzione.
    Confermo invece il dato della pessima sensibilità wifi e aggiungo la scarsa ricezione anche del bluetooth (del GPS non è neppure il caso di parlare visto che la stessa Asus finge che non ci sia)........
    Quella del cavo ethernet confesso di non averla nemmeno pensata :-) D'altronde, a che serve un tablet col cavo ethernet?
    Il problema del wifi è il meno, è la batteria che mi lascia molto perplesso.....io lo uso sempre senza dock e al minimo del consumo, ma dura troppo poco rispetto alle 12 ore dichiarate. La circostanza che non si accendesse appena tolto dalla scatola può significare qualcosa? Ho dovuto connetterlo al caricabatterie per la prima accensione....
    Ho investito l'assistenza dell'asus del problema, mi hanno risposto che chiederanno e mi faranno sapere al più presto. Speriamo....

    Pietro

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L'assistenza dell'Asus mi risponde:

    "Gentile cliente,
    le tempistiche di durata batteria riportate sono solo indicative in quanto non è possibile stabilire una precisa durata.
    Cordiali saluti"

    Non sono ancora riuscito a rispondere poiché la pagina attualmente è irraggiungibile ma, appena riesco, non sarò così cordiale.....mi stanno veramente facendo arrabbiare. Dichiarano 12 di autonomia in modalità di risparmio energia e con riproduzione di un filmato HD, mentre il mio dura a malapena 5 ore con tutte le opzioni di risparmio energia attivate ( wireless a parte) e non mi devo incazzare?????

    Pietro

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    L'assistenza dell'Asus mi risponde:

    "Gentile cliente,
    le tempistiche di durata batteria riportate sono solo indicative in quanto non è possibile stabilire una precisa durata.
    Cordiali saluti"
    Il servizio clienti italiano è da esecuzione sulla pubblica piazza.
    Io ho scritto per lamentare la cattiva ricezione wifi-bluetooth-gps e mi hanno detto di fare un wipe reset.
    Ma certo, cancello i dati e come per magilla le prestazioni delle radio interne migliorano...

    F.

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex29 Visualizza il messaggio
    Il servizio clienti italiano è da esecuzione sulla pubblica piazza.
    Io ho scritto per lamentare la cattiva ricezione wifi-bluetooth-gps e mi hanno detto di fare un wipe reset.
    Ma certo, cancello i dati e come per magilla le prestazioni delle radio interne migliorano...
    Nel mio caso nemmeno il reset hanno proposto come soluzione di tutti i mali.....come se poi potesse servire a risolvere i problemi di consumo.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se hai comprato come consumatore (ovvero con scontrino e senza partita iva) fattelo sostituire dal venditore.

    Ciao,
    Francesco

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato via internet come consumatore, ma sono già trascorsi i giorni utili per la sostituzione da parte del venditore.....


    Pietro
    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    L'ho comprato via internet come consumatore, ma sono già trascorsi i giorni utili per la sostituzione da parte del venditore.....
    Tu non devi esercitare il diritto di recesso, ma la garanzia relativamente ad un difetto di conformità. La disciplina è qui:
    Parte IV - Sicurezza e qualità articoli 128 e seguenti. Ricordati di denunciare il vizio entro due mesi dalla scoperta (art. 132 comma 2)

    Ciao,
    Francesco

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Già fatto, l'ASUS mi ha risposto aprendo una procedura per il rientro del prodotto per la valutazione del difetto. Mi chiedo per quanto tempo lo terranno e se non mi faranno pure pagare....


    Pietro
    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy