CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72
Discussione:

Durata batteria e segnale Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura chiamando il numero telefonico dell'assistenza asus (a pagamento) al fine di completare la procedura di rientro del tablet, ma a questo punto un gentile operatore mi ha consigliato di attendere l'imminente aggiornamento del firmware ( ne sapete qualcosa?) per vedere se non risolve il problema........io ci credo poco, ma attendo, testo e poi li richiamo.
    Per ora il consumo continua ad essere addirittura scandaloso se metto la modalità bilanciata, dubito possa migliorare......vedremo.


    Pietro
    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Già fatto, l'ASUS mi ha risposto
    L'Asus non è il venditore, salvo che tu non l'abbia comprato direttamente da loro.
    Scrivi al venditore denunciando il difetto di conformità e domandando la sostituzione.
    Poi deciderai se avvalerti della garanzia legale del venditore o di quella convenzionale di Asus, ma non ha senso far decadere la prima 'bucando' il termine di 60 gg. per la denuncia del difetto.
    Per scrupolo, salva stampa e conserva le pagine contenenti le "dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore", ovvero le pagine dove asus dichiara un'autonomia di 12 ore senza dock e 18 ore con il dock (ovviamente con le modalità d'utilizzo ivi indicate: power saving mode, riproduzione video a 720p, luminosità al minimo, volume audio di default con cuffie).
    Ad esempio queste: ASUS World , ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer Prime TF201 , ASUS - Eee- ASUS Eee Pad Transformer Prime TF201



    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo per quanto tempo lo terranno e se non mi faranno pure pagare....
    Se ti avvali della garanzia del venditore hai diritto alla sostituzione senza spese (v. art. 130 cod. consumo).
    Se ti avvali della garanzia convenzionale del produttore, hai diritto solo a quel che Asus ha promesso espressamente (e a tal proposito, non trovo sul loro sito le condizioni di garanzia).
    Comunque qui ASUS World parlano di un servizio di ritiro e riconsegna gratuiti e di un tempo medio di riparazione di 7 giorni lavorativi.

    Ciao,
    Francesco

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi io mi trovo nello stesso suo problema. Ma denunciare il difetto al venditore significa chiamare la mediaworld e dirglielo o qualcosa di più formale? grazie


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per quel che ne so, la garanzia convenzionale fornita dall'ASUS è di 12 mesi, mentre quella legale che il venditore italiano è "costretto" a garantire è 24 mesi.
    Preferisco avvalermi della garanzia convenzionale fornita del produttore, finché utilizzabile, e poi, scaduta quest'ultima, mi avvarrò se necessario di quella legale.
    Nel mio caso, avendo acquistato il TP in un negozio online, conviene avvalersi del servizio di ritiro e riconsegna dell'ASUS poiché, altrimenti, dovrei rispedire a mie spese il TP al venditore....e la cosa non mi fa molto piacere.
    Ho condotto una ulteriore prova di durata della batteria nelle condizioni dichiarate dall'ASUS (modalità di risparmio energetico e luminosità automatica attivata, riproduzione continua di filmato HD con audio diffuso dalle cuffie, wireless e bluetooth disattivati) e il risultato è che ha a malapena raggiunto le 7 ore...ora attendo il fantomatico aggiornamento del firmware e poi riapro altro ticket di assistenza, poiché non vedo come possa migliorare una batteria che ha già metà delle prestazioni dichiarate....
    Mi piacerebbe sapere, comunque, se qualcun altro del forum ha condotto dei test per quanto possibile rigorosi della batteria, tanto per aver un raffronto misurabile secondo parametri standard...

    Pietro

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Nessun aggiornamento firmware in vista, altre due telefonate a pagamento ma per l'asus non c'è nessun difetto, la durata della batteria e le pessime prestazioni wifi sono del tutto normali. Ma che andassero a quel paese, non comprerò più i loro prodotti se è questo il loro concetto di customer caring.


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Emandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lo sai te
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Scusa chiarisci il fatto della garanzia. A te di quanti mesi è, a me 12


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, anche avvalendoti della garanzia del venditore hai diritto alla riparazione o alla sostituzione "senza spese" (v. l'art. 130 codice consumo), ovviamente incluse quelle di spedizione e di rispedizione, che sono a carico del venditore a condizione che sussista il difetto di conformità. In ogni caso è sempre cosa buona e giusta denunciare il vizio in forma scritta al venditore, onde non far decadere la garanzia consumeristica.

    Ad essere tignosi, asus dichiara un'autonomia di 12 ore "con riproduzione video a 720p, Luminosità:60nits"; tu invece hai riprodotto un filmato 1080p con 'luminosità automatica', laddove (visti i nostri polli) scommetterei che quei 60 nits corrispondano al minimo (disattivazione super ips, disattivazione luminosità automatica, barra della luminosità tutta a sinistra).
    La differenza di risoluzione non dovrebbe incidere più di tanto (un minimo sì, in quanto decodificare il video più 'risoluto' comporta un maggior carico della cpu), mentre la luminosità può far la differenza.

    Sul giudizio relativo al customer care concordo.

    Ciao,
    Francesco

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex29 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche avvalendoti della garanzia del venditore hai diritto alla riparazione o alla sostituzione "senza spese" (v. l'art. 130 codice consumo), ovviamente incluse quelle di spedizione e di rispedizione, che sono a carico del venditore a condizione che sussista il difetto di conformità. In ogni caso è sempre cosa buona e giusta denunciare il vizio in forma scritta al venditore, onde non far decadere la garanzia consumeristica.

    Ad essere tignosi, asus dichiara un'autonomia di 12 ore "con riproduzione video a 720p, Luminosità:60nits"; tu invece hai riprodotto un filmato 1080p con 'luminosità automatica', laddove (visti i nostri polli) scommetterei che quei 60 nits corrispondano al minimo (disattivazione super ips, disattivazione luminosità automatica, barra della luminosità tutta a sinistra).
    La differenza di risoluzione non dovrebbe incidere più di tanto (un minimo sì, in quanto decodificare il video più 'risoluto' comporta un maggior carico della cpu), mentre la luminosità può far la differenza.

    Sul giudizio relativo al customer care concordo.

    Ciao,
    Francesco
    Il rivenditore è un negozio online e, per esperienza, le spese di spedizione te le fanno pagare sempre e comunque....
    Anche io sono stato tignoso e il test l'ho condotto anche secondo le più rigorose specifiche dall'asus, la luminosità AL MINIMO (esattamente come dici tu), riproducendo in loop un film alla risoluzione 720p (nel mio caso un file mkv a risoluzione 1280*640 a 23,976 fps) utilizzando il MX Player poiché quello preinstallato sul prime non riproduceva l'audio correttamente. Audio riprodotto mediante cuffie con volume quasi al minimo (visto che la prova è stata condotta di notte e non volevo sentire la colonna sonora mentre dormivo:-)). Ovviamente niente wifi, bluetooth e gps e modalita di basso consumo attivata.
    Ritengo che, in queste condizioni, 7 ore di durata siano troppo poche, nonostante l'assistenza dell'asus perseveri a considerare la cosa perfettamente normale.

    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    probabilmente anche il lettor MXplayer non è ottimizzato come quello proprietario di ASUS.

    Cmq 7 ore di film.. un utilizzo normale vuoldire due giorni di utilizzo vedendo due film da quasi 2 ore e poi cazzeggio per altre ore..

  11. #40
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oiddi Visualizza il messaggio
    probabilmente anche il lettor MXplayer non è ottimizzato come quello proprietario di ASUS.

    Cmq 7 ore di film.. un utilizzo normale vuoldire due giorni di utilizzo vedendo due film da quasi 2 ore e poi cazzeggio per altre ore..
    Visto che l'assistenza asus mi ha gentilmente concesso il beneficio del dubbio, accettando di darci un'occhiata, ripeterò il testo con il player integrato invece con con mx player....tanto per togliermi ogni dubbio.
    Convengo sul fatto che 7 ore non sembrano poche, ma se mi pubblicizzi che nelle medesime condizioni ne farebbe 12, io che ho sborsato 600 euro per acquistare un dispositivo con tali caratteristiche permetti che mi senta un po' preso in giro se non riesco nemmeno ad avvicinarmi a tali prestazioni.....poi ci puo' ben essere un esemplare difettato,ma non possono farmi penare per un mese di email e telefonate (a pagamento) prima di concedermi almeno una controllata in assistenza!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy