Flopy provalo e dicci tutto
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Flopy provalo e dicci tutto
1di9 frecati a me dura 11 e mezza,a risparmio energetico 12.Cià
io sinceramente ho comprato il prime per browsing e attivita uguali o video magari.per i giocchi non me ne frega una mazza,visto che ho la ps3.il tablet per uso comune diciamo che e il net.Stranamente e la cosa peggiore sul prime.Ho visto che i giocchi li gira bene...li ho tutti installati,ma non mi piace usare il tablet...Spero solo che asus meta apposto il firmware,perché non va bene nessun brawser.Ogni tanto si inchioda. io come utente sono molto esigente e sopratutto non fanboy dei vari sistemi operativi.li uso tutti e non me ne fregano una mazza di asus apple etc... io non capisco perché la gente diventa cosi accanita per varie marche o sistemi operativi.Adesso qui sono nell'ambito dei fandroid e non posso dire i miei problemmi che vengo subito ronzzato....io capisco che per uno fanboy il effetto placebo e alto..ma da me e ...0! Se una cosa e cosi...io non la nascondo solo perché io sono fan...sai...e allora bisogna accettare...A che cz se ne frega di asus e android e il resto?ma e mica mia madre android?io ho pagato 599 euro per questo tablet e mi aspetavo di piu.non volevo apple a causa delle sue limitazioni, ma rimane comunque il tablet migliore.ficatelo bene in testa fan o altro.poi che apple fa cagare come open....questa e un'altra cosa...Però l'ipad non lagga.e non ha i frizze che ha sto tablet.lo scrolling qui e molto fastidioso e non sempre uguale.il browser e uno disastro.guardate il treed apposita su xda per non dire che e un problemma isolato. Per la durata della bateria guardate le prove su anandtech.com o engadget.sono comunque quasi uguale al ipad.Un po inferiore al ipad 3 ma molto diverso del ipad 2,5. SI il 2,5 e il nuovo ipad 2 non 3 che però hanno pasato a 32 nanometri il processore.di conseguenza fa 12 ore piene....non in risparmio bateria.Poi ripeto: se uno poi e fanboy...per lui i maiali volano....
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Concordo con valentinrascu. Per giocare uso l'xbox o il pc, di certo non il tablet anche se il prime ha un hardware che lo permette. E in questo caso ammetto pure che la sua potenza prosciughi velocemente la batteria. Ma per come lo utilizzo io dovrebbe bastare il mitico companion core con il relativo basso consumo che, almeno nel mio caso, non corrisponde ad una lunga autonomia.
Supponendo che il mio prime sia difettoso, mi piacerebbe confrontare le mie rilevazioni con coloro che hanno una durata adeguata della batteria. Se foste così gentili, se potete, da condurre un test di durata della batteria nelle condizioni dichiarate dall'asus e postarne poi il risultato nel forum, potrei far valere questo confronto presso l'assistenza dell'asus, per ottenere la sostituzione senza molte storie.
intorno a 8/9 ore dura normalmente.se poi luminosita lo tieni bassa, magari di piu,ma e dificile. cnet rewievs ha otenuto lo stesso, anantech.com .engadget etc... quindi messo a confronto con i tablet android ,e il nr 1! Stando sempre dalla parte di android. io il ips plus non lo uso in casa ma se lo lasci acceso,dura poco la bateria. stranamente, quello che consuma di piu e il wifi.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2http://img.tapatalk.com/9710aca4-b4b9-dcc0.jpg
Cioe...e tu ti lamenti per la batteria...hai aperto 800mila cosa tra qui 2 browser e scarichi da torrent e ti lamenti della batteria...guarda che qui non stiamo mica difendendo ne Asus ne android..noi stiamo semplicemente dicendo che il nostro tutti questi problemi non gli ha e io personalmente mi accontento del mio!!
edit..adesso in questo momento sono al 10% di batteria e mi riporta 2g 9h 40m 52s con la batteria...e ti assicuro che io o mia figlia lo usiamo circa 3-4 ore al giorno!!!
Dite come volete,ma io la mia l'ho detta..mi trovo bene...lo ricomprerei
amici sono possessore anche io del prime....comprato tramite un annuncio qui sul forum da un gentilisso ragazzo toscano con scambio a mano.... Nuovo comprato al duty free dell'areoporto di amsterdam.... pensate io l'ho pagato 380€ (credo per lui fosse un regalo) il 23/aprile lo scontrino con pag, carta di credito prezzato 649€ era del 19/aprile. E' la versione color alluminio dorato. Da quello che so è la versione tipo USA (anche se la tastiera della dock ha i tasi messi nell'ordine normale QWERTY) cmq direi di avere fatto un affarone anche se sono pieno di roba elettronica e me ne faccio il giusto....della serie "tanto per averlo no?". Cmq ho visto che ha il firmware ......21 dunque vorrei amici qualche dritta da voi su come smanettarlo/usarlo/che giochi ci sono ecc.ecc. Vi ringrazio anticipatamente. Sono un po' a digiuno del mondo android anche se ho convertito un Toshiba Folio100 per la mia bambina facendo ben due passaggi di modding...è che qui mi sembra ci sia poco in questa sezione e su XDA ho la pigrizia mentale dell'inglese....
Che culo!!! Se vuoi moddarlo,prima sblocca il bootloader da asus(non avrai piu garanzia da loro) con il tool appositamente sul site asus.dopo potresti installare qualsiasi rom che vuoi.Non avrai piu gli aggiornamenti da asus.Dovrai installare sempre da xda.developers.com. Poi come seconda opzione puoi fare solo root, tornando indietro alla versione precedente.Avendo il root poi cambiare recovery e installare rom anche se ufficiale saresti in garanzia. Vantaggi avere rom moddata? Hanno risolto un paio di bug e magari con un'altro kernel non avrai i freeze magari.Qui per adesso il modding di questo device non ce....vai su xda con crome traduci in italiano...
ciao Vale....mi piacerebbe l'opzione solo root...... mi sembra di avere visto su XDA un programma (se ho capito bene col mio inglese scarso) che si riesce a tornare indietro col firmware dunque da li poi utilizzare la spiegazione e i programmi messi qui sull'apposito topic.... Giusto?
amici ho trovato questo.... [TOOL][APK ROOT]SparkyRoot Apk root method - Page 19 - xda-developers
mi sembra di avere capito che questo programma permette il downgrade....
Giusto.ma poi quando farai update da asus,ti darà errore... Poi dipende,se installi solo non officiali, va bene.ho visto che su vari treed di rom,diccono che va meglio,e non hai piu force close.Sono molto interessato anchio.qui il link. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1626190
Prima devi fare il downgrade e poi usare questa app.
grazie Vale sei stato preziosissimo...non avevo capito che c'era da fare il downgrade...pensavo che quella apk serviva per il downgrarde.
Ho trovato come da te indicato il link per il downgrade....
Wolf's ultimate flash and downgrade guide (NO ROOT NEEDED) (root opportunity for .21) - xda-developers
se trovo il coraggio e mi ci metto provo...
Ci vorebbe una via piu semplice però per fare il downgrade...per adesso io non lo faccio.Vediamo se asus con i nuovi drivers nvidia rilasciati magari fará uno kernel migliore.Comunque , questo tablet e abastanza impegnativo per fare il modding.Abituato con i htc e samsung mi sembra un po strano...Conviene che prima leggiamo tanto.......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Di che drivers nvidia parli?
nvidia ha risolto un paio di bug sulla compatibilita con android.anche la versione 4.0.4 di android e molto meglio.per esempio i blocchi I/O del nostro prime sono dovuti al kernel,e i drivers di nvidia.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1515004 qui una guida con cosa fare e non con il prime.
Vabbè aspetterò un aggiornamento,per il momento mi trovo bene,ho trovato il modo di connettere il wii mote sul prime senza l'ausilio di app,homessobla tastiera android
Scusate io ho questo gioiellino da diverso tempo e posso dargli di negativo solo il GPS ma per il resto è una bomba .... date retta a me fategli un hardreset dopo tutti gli aggiornamenti che ha avuto ha bisogno di una pulitina ..... ho la wifi in ufficio e in casa riesco ad avere segnale anche dove con altri dispositivi non ci arrivo ho anche un transformer tf101g e ha la solita qualità di segnale wifi.
lo sfarfallio l'ho perso due aggiornamenti fa, se regoli il wifi spento in stanby illuminazione auto e modaità bilanciata la batteria dura una vita, certo se giochi ai videogame è normale dopo 4 ore finisce, mi sembra anche logico......ecc...ecc.....
grazie Clonico ho apprezzato i tuoi consigli....semmai quando parli di hardreset (dato che sono un po' alle prime armi) cosa intendi un reset a impostazioni di fabbrica? ;-) ehehhe io ho bisogno di essere guidato per mano dato che tanti termini sono nuovi e un po' "misteriosi"
Era un gergo che si utilizzava con windows mobile comunque vuol dire riportare il dispositivo a condizioni di fabbrica perche a volte anche se asus a fatto il possibile per non dare noia ai dati con gli aggiornamenti, ci sono delle cose che potrebbero dare problemi quindi fate questa prova.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Bravo clonico,concordo con te.Il mio prime va come a che,ma quando ci gioco beve batteria come a che
Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
un'altra dritta un broswer che non si blocca mai e fluidissimo con questo tablet Opera mobile.
Consiglio poi di fare solamente il root del dispositivo in questo modo avete una miriade di possibilità ..... tipo se con titanium backup fate una copia già attivata dal vostro cellulare android di WhatsApp e Viber potete utilizzarli anche con il prime ;-)
Per risparmiare batteria levate la spunta da sincronizzazione automatica che tanto questo non è un telefono e la potete fare anche una volta al giorno.
Clonico vorrei fare come hai detto ovvero solo il root....è qui che viene il problema comune a molti su come fare.....ci puoi indirizzare?
Io ho seguito questa procedura qui: http://yourlifeupdated.it/2012/03/gu...ime-video.html
Completa di video non so se gli aggiornamenti che sono venuti dopo hanno invalidato la procedura.
Una volta fatto il root per poter aggiornare il tablet e riattivare il root basta intallare questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/d....otarootkeeper
E seguire le istruzioni
grazie Clonico, apprezzo sempre chi in maniera molto collaborativa fornisce aiuto a noi alle prime armi. Ahimé tale procedura era ante firmware 9.......21 che ha bloccato tale operatività.....da come ho letto occorrerebbe fare un downgrade del firmware cosa possibile con una procedura un po' elaborata e poi procedere con le svariate in essere in giro per la rete....spero che possano trovarne una meno complicata. Io ho anche un toshiba folio100 che ora usa la mia bimba..... non hai idea cosa ho dovuta fare per crakkarlo dato che come tablet ho ottimo hardware ma nasceva con sistema davvero di mmmmm....a detta di tutti...io allora ho duvuto fare ben due installazioni/modding per renderlo gestibile...la fortuna è stata di trovare sull'altro topic un super ragazzo gabriele61 che saluto che si è sbattuto per spiegare dettagliatamente tutte le procedure e i link necessari...non escluso l'aiuto diretto sul campo quando succedeva qualche contrattempo....
Qui siamo un po' alle prime armi data la minore diffusione del nostro tablet dovuta anche al prezzo non proprio poplare.... Cmq stay tuned è il mio motto e ringrazio ogni tipo di contributo o dritta
Anche io ho un folio 100 e ho installato la nuova rom ICS Alpha 5 che è perfetta meno che per il bluetooth...lo usa mio figlio per giocare ai videogame ;-)
A tuo figlio dagli il prime.Ci gioca meglio
per adesso non ce nessuna procedura di root con il nuovo firmware.si puo fare downgrade ma poi ho capito non funzionano bene gli aggiornamenti...
Monte sbrigati cosi prendi il prime e il gps
clonico dammi info sul tuo toshipa folio..a mio fratlle piacerebbe molto....perchè se non si convince io gli do il mio prime e ne compro uno champagne che è fantastico
Quote:
Originariamente inviato da Emandroid
Ti dico che da quanto funziona bene il folio ne ho preso un'altro per mia madre con ICS ALPHA 5 è velocissimo e fonziona tutti i giochi ... Unica pecca il bluetooth che non va.
Se si mette ALPHA 4 funziona tutto anche il bluetooth ma qualche gioco si blocca.....
guardate un po cosa dice qui... http://www.youtube.com/watch?v=vgx2K...e_gdata_player
Ciao ragazzi datemi un consiglio per cortesia, prendo il prime "nuovo" (usato in esposizione) a 500 euro versione viola da un amico rivenditore asus point, che ho potuto vedere e provare qualche giorno fa o lo prendo da diwo a 570 euro, nuovo imballato, sperando che sia quello viola?
se hai gia visto quello e va bene, meglio quello.guarda che non sia uno che e stato riportato indietro,pero.