Ez pdf reader
Visualizzazione stampabile
Io proverei se il file che ti da per corrotto sulla sd , si legge se installato su memoria fissa.
Se si proverei a formattare la sd con il programma della panasonic sd formatter.
Oppure se fosse un problema del formato del pdf, lo aprirei e proverei a salvarlo con
una versione più recente ( da pc) e poi riproverei.
Eccomi. Allora non ho risolto neanche dopo una formattazione completa e lenta. I filmati avi nn li apre, gli mp3 c prova ma quando tenta di aprili questi fanno chiudere il programma. Ho provato delle rom d emulatori e non vanno. La maggior parte dei pdf non li legge, per dire su 100 ne legge una decina.
La micro sd dovrebbe essere una san disk 32 gb classe 10...
Più avanti proverò ad micro d taglio inferiore x vedere se è un problema di ad. La cosa buffa è che per esempio dopo aver riavviato il tablet è scomparsa la cartella con gli mp3.
Che cazzarola, i file salvati su hard disk interno sembra leggerli, non ho provato con filmati e mp3, in futuro proverò.
Che situazione uffa
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
L'unica cosa che puoi provare è fare un backup completo del tablet, eseguire un reset e vedere se così riesci a far funzionare i file.... almeno non perdi i dati che ti servono :-)
Prima devo verificare se è colpa della micro, oppure del lettore micro sd
Se dalla memoria del tablet li apre, è molto probabile un problema con l'sd.
Prova con un altra scheda, se dovesse funzionare riprova a riformattarla con sd formatter, c'è la procedura nel forum
Se non va anche con l' altra sd prova hardreset.
Come trasferisci i file sull trasformer? Forse il problema è quello.. Prova a scaricare un pdf tramite il browser
Potresti fare un tentativo facendo così:
procurati adobe acrobat pro e acrobat distiller
apri il pdf con acrobat e una volta aperto vai in menu file/esporta/postcript/postcript
lui ti crea un file postcript che dopo devi distillare con acrobat distiller
dentro al distiller ci sono varie opzioni alla voce impostazioni predefinite: ad esempio dimensioni file minime o standard...
fammi sapere!!!
ciao e buon lavoro
Tentero le voatre soluzioni, per ora rispondo ad uno dei 3. I file sulla ad li metto collegando la micro ad un PC grazie ad una chiavetta USB reader. Oppure collegando il tablet al pc,. Ho provato a scaricare dei pdf ( e non solo) nella cartella download per poi spostarli dal hd interno alla micro, tutto da tablet ed effettivamente dopo che è avvenuta la copia il tablet nn legge i file copiati sulla micro. Ho paura cm micro ad e tablet non vadano daccordo, ma la paura maggiore è che il lettore di micro ad possa essere fallato, spero di no
Scusate il doppio post di fila, il problema forse e la micro della Kingston da 32 gb classe 10. Ho inserito un altra micro da 8 gb della sandisk d classe 2, e indovinate un po, legge sia le immagini che i file mp3. Vedrò di accontentarmi per ora d questa e vedrò di formattare l altra col programma che mi è stato suggerito, vi terrò informati.