Originariamente inviato da
Pascal
No, a dire la verità non è così che si fa o quantomeno quello è un metodo molto, molto empirico.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di vedere il deep sleep. Due famose sono CPU Spy e Voltage Control (quest'ultima solo con la versione pay).
CPU Spy è gratuito ma buggato in quanto l'app stessa tende a far svegliare il device dal deep sleep un pò più spesso del necessario.
Voltage Control (versione pay) invece funziona perfettamente. Naturalmente la sua funzione non è limitata al monitoraggio del deep sleep ma permette di controllare anche i tweaks, il governor e, quando il kernel lo consente, anche i voltaggi di GPU, GPU, clock dei bus e correnti di ricarica.
Al momento, con la mia Android Revolution 3.0.1 su un B70, ho il deep sleep al 63%, quindi più che ottimo considerando che ho 5 account di instant messaging sempre attivi. Riavvi non ne ho avuti. Mi capita di tanto in tanto un qulche sleep to death con conseguente drain della batteria ma anche in quei casi è limitato alla perdita di una o due decine di punti percentuale di carica in mezza giornata.
Se tutto va bene il consumo in stanby non è significativo.
Appena installata la rom il tab ero molto laggoso ma è bastato fare un wipe della cache che il problema è scomparso.
Sono moderatamente soddisfatto, lo sarei totalmente se ICS riuscisse a far girare i video a 1080p.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk