Originariamente inviato da
lucariellox86
Dopo 2 settimane dall'ordine, finalmente mi è arrivato il nuovo tablet Asus Fonepad 7 8gb.
nome in codice me373cg.
Esiste anche la versione da 16gb (me372cg).
Contenuto della confezione:
-Basetta d'appoggio in plastica.
-Cavo usb-microusb
-Alimentatore da parete da 1.35A
-Spilletta per aprire vano microsim
-Certificato di garanzia e manuale utente.
Esteticamente mi piace molto. Colorazione grigio scuro. Materiali molto buoni, bello da tenere in mano. Retro un pelino gommato. Il display trattiene molto le ditate. Peso importante (un pelino superiore al vecchio galaxy tab 2).
Ricezione umts inferiore, ma di poco, al mio ascend p6. Comunque pari al galaxy s4 del collega (stesso operatore).
Wifi sembra buono, nella media.
Fluidità più che buona, un bel balzo in avanti rispetto al vecchio fonepad (che ho dato via solo per via del processore).
Processore scalda un filino, ma nulla di che (sono abituato al p6.. ho detto tutto!!!).
Per quanto riguarda la ram, all'accensione 250-300 MB liberi (pochini, ma va bene così).
Audio molto buono, corposo, con la possibilità di regolare con Audiowizard. I due speaker frontali danno buoni bassi, forse solo il volume massimo non è altissimo.
Display non luminosissimo, dai colori reali. Possibilità di cambiare temperatura e saturazione tramite app preinstallata "splendid".
Gps non ancora testato.
Durata batteria è presto per quantificarla.
Led di notifica assente.
Il browser stock è molto fluido, presente barra laterale per scrolling rapido. E' preinstallato anche chrome.
Fotocamera posteriore da 5mpx non rapidissima nello scatto. Buona la messa a fuoco. Qualità nella media per un tablet. Quella frontale non ancora provata.
Il launcher è praticamente un android stock, con piccolissime personalizzazioni Asus. Barra delle notifiche by Asus con moltissimi toogle modificabili, con la regolazione della luminosità e tre tasti rapidi per wifi, audio wizard e Miracast. Possibilità di disattivare la barra di asus e impostare quella stock di android Jelly Beam.
Molto utile le miniapp (chiamate "applicazioni mobili").
Applicazioni asus preinstallate: calendario, tasks, gestore file, app backup, app locker, story, mylibrary, supernote, risparioenergia, aolink (condividere file in locale e cloud).
Che dire, mi piace molto, veramente bello, molto piacevole al tatto, funziona tutto bene, molto veloce, fluidissimo.
Se avete domande da farmi... sono qui!