Sto riscontrando dei problemi di aggiornamento e sincronizzazione con le email con la app stock, non riesco neanche a trovarla sul play store per poterla aggiornare...voi avete avuto problemi?
Visualizzazione stampabile
Sto riscontrando dei problemi di aggiornamento e sincronizzazione con le email con la app stock, non riesco neanche a trovarla sul play store per poterla aggiornare...voi avete avuto problemi?
Da stamattina con gmail. Spiego: avevo collegato le utenze hotmail a gmail e fino a questo momento tutt'ok. Da stamattina ricevo notifiche in cui dice che non riesce ad accedere.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Allora... A un paio di giorni dall'installazione di Marshmallow, ho deciso che per ora era meglio Lollipop... Non riesco assolutamente a gestire la scheda SD... non riesco a capire se le cose le salva nella memoria interna del telefono o nella sd... Se vado su gestione File e tappo su memoria interna, (quei cerchietti sotto) l'indirizzo è >root>sdcard. Se invece clicco su MicroSD l'indirizzo è >root>Storage>caa9-f28f... Poi non riesco a spostare un applicazione dalla memoria interna a quella esterna. Mi chiede di ottenere i permessi con questo messaggio:
"Permission to operate Scheda SD
Please perform the following steps to grant Scheda SD access rights"
ma non ho capito che passaggi devo fare....
Prima era meno complicato cavolo...
È da un po'di giorni che su alcune icone delle app non mi compare più il numero delle notifiche...eppure non ho modificato nulla.... Suggerimenti?
buongiorno a tutti,
so che molti amano la funzionalità "doppio tap" che permette di risvegliare il device in modo veloce.
beh, a me capita sistematicamente che si risveglia in tasca e a quel punto, ovviamente comincia a fare di tutto.
Ho cercato un modo per disabilitarlo ma seguendo le guide che ho trovato con Google (ovvero usare le impostazioni in "setting--> display" oppure "setting --> zenmotion" ) non ho trovato le voci relative sul mio device, che è aggiornato a Android 6.0.1
qualcuno ha idee?
risolto problema della gestione "doppio tap":
impostazioni --> zen motion --> attivare movimento tocco.
da lì disabilitare doppio tap, e poi disabilitare nuovamente il movimento tocco se lo usavate così.
Riguardo al modello di device ho "Asus Zenfone Z00ED" ovvero "Asus Zenfone 2 Laser" (con 6.0.1)
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli. Sto per cedere il mio Asus zenfone 2 laser 5" a mia madre e prima di farlo vorrei riportare il telefono "pulito" come da nuovo... Vorrei chiedervi quale procedura mi consigliate? Vorrei continuare a tenere lollipop sul terminale senza passare a MM...
Ciao,
Fai così : impostazioni - - > backup e ripristino - - > ripristino impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano
Da un po di tempo, il cell lo noto particolarmente rallentato , e con l'ultimo aggiornamento (il marsh 6.0.1 android) la cosa è abbastanza peggiorata
Le applicazioni si aprono lente, e si blocca in maniera abbastanza costante
Ho pensato fosse la memoria hd , infatti ho una sd da 10 gb , abbastanza piena, allora ho provato ad inserire una sd da 16 gb, samsung, ma appena la inserisco, il dispositivo si accende e si riavvia in continuazione. Tenendo l'sd da 10gb, quando mi si presenta questo problema , cioè applicazioni lente e si blocca ad intervalli di tempo vicini , lo riavvio , e improvvisamente appena acceso torna funzionante, per un po di tempo , per poi ri-malfunzionare
Da cosa nasce questo problema ? Possibile il processore ?
Spero di aver beccato la sezione giusta
Salve ragazzi ho un problema che ho riscontrato da un paio di giorni, in pratica ho notato che quando ascolto la musica sia con il lettore musicale asus e anche quello di Google ogni tanto durante l'ascolto si sentono dei microscatti, ho provato a cancellare la cache...a disinstallare gli aggiornamenti dell'app , a chiudere tutti i processi attivi ma gli scatti ogni tanto si sentono. Da che dipende questo problema? Premetto che era da tempo che non ascoltavo musica sul telefono, all'inizio quando l'ho acquistato non notavo questi microscatti.
P.S per la cronaca non ho aggiornato ancora a Marshmallow.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sorge spontanea la domanda, quali problemi?
Estratto dal regolamento:
Sempre da regolamento:Quote:
Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
Inoltre, se avessi semplicemente dato uno sguardo alla sezione (non era nemmeno necessario cercare o consultare gli indici di sezione) avresti trovato la discussione appropriata: [AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni, problemi [ZenFone 2 Laser]Quote:
Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
Cancello...
buongiorno a tutti, ho uno zenfone laser 550 da un paio di mesi, si e' aggiornato a MM due giorni fa, al momento sembrava diventato mooolto piu' reattivo, la cosa e' durata si' e no mezza giornata, ora e' tornato il lumacone di sempre.
il mio vero problema pero' e' il software della fotocamera: quello preinstallato e' impossibile da usare, crasha in continuazione e mi blocca il telefono. ho provato google camera, ma anche questa app e' lentissima, non crasha, ma e' poco utilizzabile.
avete un'altra app da consigliare che non abbia questi problemi?
grazie a tutti in anticipo.
DOMANDA: La funzione OTG si attiva automaticamente appena inserita una chiavetta o devo andare ad attivarla da qualche parte delle impostazioni?
perchè non mi legge la chavetta e non so se è un problema del cavo otg. grazie
Salve a tutti,
ho un problema con il contatore delle notifiche di whatsapp e facebook. Ho cercato se ci fossero discussioni precedenti ma non riportano il mio problema. Ho il laser 5'' appena acquistato ( il 17 giu ). Whatsapp e FB casualmente mi mantenegono il conteggio notifiche, anche se io ho già verificato il messaggio notificato.. quando esco, sulla home ho comunque il numeretto come se il messaggio fosse ancora da leggere. Lo fa random.. e non capisco perchè. Passo a asus da samsung s3 e non avevo mai avuto il medesimo problema. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Salve ragazzi, avrei un problema col mio Asus..
Era uscito l'aggiornamento a Android MM e, vedendo le recensioni, ho deciso di aspettare.. Il problema è che ora è sparito completamente! Se vado sull'app dell'aggiornamento di sistema non me lo da proprio.. Cosa posso fare?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
salve ragazzi ho un laser 500kl e ho un problema col contatore delle notifiche. A me le notifiche compaiono nel menù a tendina poi però quando vado a cancellare la notifica dal menù non compare il contatore delle notifiche sulle app, cioè non resta il numeretto sopra la app. come risolvere? grazie
allora ho un problema con il cavetto otg...SPERO! :unamused:
una domanda, non sono riuscito a capire la differenza tra Z00L e Z00LD , qualcuno me la spiega??
altre domanda, dove lo avete preso l'aggiornamento Mashmallow per il ze550 (5,5 pollici) se sul supporto Asus (e tantomeno via OTA) non ce ??
Nessuna, lo Z00LD è uno Z00L ;)
L'aggiornamento viene rilasciato gradualmente via OTA, a breve dovresti riceverlo :)
Puoi comunque scaricarlo da qui: http://fota.asus.com/delta_package/p...606/update.zip
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
sono da poco possessore di uno Zenfone 2 laser....ma leggendo tutto sto post mi sorgono un pò di domande:
- come posso essere sicuro che si tratti del modello corretto con fotocamera da 13 Mpxl (avendolo acquistato online e a vendo letto di alcuni che avevano ricevuto il modello non corretto).
- volume della voce navigatore secondo me basso (anche con il volume al massimo) con il mio vecchio Samsung molto meglio.
- mi è arrivata la segnalazione dell'aggiornamento a MM ma leggendo tutto sto popò si msg mi sembra che non sia proprio così indolore e privo di conseguenze il passaggio...come posso per ora eliminare la segnalazione o posticiparla?
Grazie
Per vedere il modello vai sulle impostazioni e poi su "informazioni su" e vedrai il modello del tuo telefono che poi potrai cercare si Google. Per l'aggiornamento a MM io non ho avuto problemi, tutto funziona bene...quello che un po' mi da fastidio e il fatto che la vibrazione anche se la imposto al minimo...rimane sempre una soglia leggermente più alta di quella che ho impostato..ma per il resto funziona tutto alla perfezione 😊
Grazie....il mio modello è ASUS_Z00ED ....ma la fotocamera è da 13 o 8 ?????
Ok...proverò....nel caso però peccato perchè la scheda tecnica diceva 13Mpx...!!!!!!!!!!!
Ho installato la App.... ma dove leggo la qualità della fotocamera?....
Eccoci...allora la app mi dice trattasi del modello Asus Zenfone 2 ZE500CL.......non il Zenfone 2 laser ZE500KL.
Ho sentito subito Amazon i quali mi propongo 2 soluzioni:
-rimborso parziale di 25€ e mantengo questo cell
-rimborso totale della spesa e restituzione del cell
-attendo che ritorni disponibile lo stesso cell allo stesso prezzo(..la vedo dura) e allora lo provvederanno alla sostituzione.
Naturalmente io ho optato per la terza proposta.
Terrò monitorato Amazon e nel caso entro un mese non ritorni disponibile mi farò fare il rimborso parziale.
Se sono andato fuori tema..scusatemi e "spostate".
L'ordine diceva "Asus ZenFone 2 Laser Smartphone 5", 16 GB, 2 Gb RAM, 13 MP, Dual SIM, Argento [Italia]"...poi nei dettagli diceva "..Modello ZE500KL-6J307WW"
Mi sembrava chiaro.
Ora con questa app mi dice :Model Asus Zenfone 2 ZE500CL (ASUS_Z00ED) .......con tutte ste sigle non ci capisco una cippa.
Ma che differenze c'erano tra i due modelli?
Messaggi spostati nella discussione di pertinenza e triplo post consecutivo unito...
Se vedi su Internet sicuramente trovi le risposte in maniera esaustiva tra le differenze dei terminali...tornando all'ordine tu hai ordinato un modello kl e quello dovevi ricevere... Quindi se magari fai un po'più lo scocciato con Amazon (se è venduto e spedito da loro) qualcosa in più di rimborso magari lo ottieni mantenendo questo modello che ti hanno mandato, in genere sono seri.
Valuta un po'te
Mi scuso....scusatemi.
Posteriormente il cell ha:
-tasto volume
-flash
- ....un altra finestrella delle medesime dimensioni del flash...ma se è il laser sinceramente non l'ho mai visto accendersi.
Grazie
Se hai utilizzato Cpu-Z è normale che ti segni sia un 500CL, un loro errore suppongo.
Fai la controprova con Aida64 e vedrai che ti segna correttamente uno ZE500KL (Z00ED).
Il codename associato alla versione del firmware "ZE500KL-6J307WW" corrisponde ai nuovi ZE500KL con fotocamera da 13mpx, come confermato anche nella pagina dedicata dell'ASUS STORE, quindi vai tranquillo.
Per il resto sono identici ai precedenti modelli.
Quella finestrella situata parallelamente al flash e con la medesima forma è il laser dell'autofocus.
Non devi aspettarti un laser di quelli da "puntatore", non vedrai alcun raggio partire dal posteriore del tuo ZenFone..è comunque un laser ma funge in modo diverso, stile sonar, emana un raggio di luce laser (non visibile) che andrà a riflettersi sulla superficie dell'oggetto che vogliamo mettere a fuoco..essendo luce restituisce un tempo di risposta molto più stretto rispetto agli autofocus di comune dotazione sugli smartphone.
Anyway, se la cosa ti incuriosisce, prova in una stanza buia..apri la fotocamera e gira il telefono, potrai vedere i "beam" dell'autofocus laser che lavora :light:
Buongiorno,
oggi ho acceso il navigatore (Google Maps) ma pur avendo il volume del cellulare al massimo il volume delle indicazioni stradali è veramemte troppo basso.
Risulta anche a Voi?.
Grazie
Nelle impostazioni di Maps c'è solo la selezione per:
Riproduci voce durante le telefonate SI/NO
Riporoduci voce tramite BT SI/NO
Riproduci suono di prova
..nient'altro che riguardi la voce o il volume....
Seriously?
Spoiler:
È proprio sopra le voci da te indicate.
Purtroppo io non ho quella schermata....
....non riesco ad allegare la mia....ma ho risposto via mail.