Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti sono nuova del forum. Ho acquistato due giorni fa lo zenfone laser 550kl. Ho una domanda da farvi sulla funzione non disturbare, ho impostato tutte le regole per silebziarlo ad orari predefiniti ma quando si attiva si silenzia tutto tranne le notifiche di whatsapp. Avevo messo whatsapp impostato cone notifiche nella schermata di blocco e quando ho notato che nella modalità non disturbate squillava ho provato a toglierlo e cosi sembra silenziato anche whatsapp. C è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carmy82
Buona sera a tutti sono nuova del forum. Ho acquistato due giorni fa lo zenfone laser 550kl. Ho una domanda da farvi sulla funzione non disturbare, ho impostato tutte le regole per silebziarlo ad orari predefiniti ma quando si attiva si silenzia tutto tranne le notifiche di whatsapp. Avevo messo whatsapp impostato cone notifiche nella schermata di blocco e quando ho notato che nella modalità non disturbate squillava ho provato a toglierlo e cosi sembra silenziato anche whatsapp. C è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie buona serata
Prova a controllare se hai attivato la priorità per le notifiche di Whatsapp seguendo questo percorso
Impostazioni
Audio e notifiche
Notifiche app
WhatsApp
In caso positivo mettila su OFF.
Non ho fatto una prova diretta ma, data la funzione che svolge la Priorità, potrebbe essere la causa del mancato silenzio nonostante il Non Disturbare
Quote:
"Mostra le notifiche in cima all'elenco e continua a riceverle quando il dispositivo è impostato su interruzioni solo per priorità"
-
Salve a tutti. Chiedo aiuto x un chiarimento .Ho visto che ci sono 2 modelli di asus zenfone 2 laser 5.5. Il modello ZE550KL (Snapdragon M8916, 2 gb) e il modello ZE551KL (Snapdragon 615, 3 gb). E' corretto?
Sarei interessato al modello ZE551KL ma non sono riuscito a trovare uno store che lo venda. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie.
-
Quote:
mentecn
Salve a tutti. Chiedo aiuto x un chiarimento .Ho visto che ci sono 2 modelli di asus zenfone 2 laser 5.5. Il modello ZE550KL (Snapdragon M8916, 2 gb) e il modello ZE551KL (Snapdragon 615, 3 gb). E' corretto?
Sarei interessato al modello ZE551KL ma non sono riuscito a trovare uno store che lo venda. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie.
Il modello ZE551KL non è commercializzato nel circuito italiano (se non erro solo nel continente americano)
-
Quote:
TheBlackJester
Il modello ZE551KL non è commercializzato nel circuito italiano (se non erro solo nel continente americano)
Esatto, aggiungo inoltre che ci sono due versioni dello ZE550KL: la prima (importata in Italia) ha lo Snapdragon 410 come CPU mentre la seconda (riservata ad altri paesi) ha il 615 sempre con 2GB di RAM. Il tutto per aggiungere confusione alla confusione :lol:
-
Quote:
NiloGlock
Esatto, aggiungo inoltre che ci sono due versioni dello ZE550KL: la prima (importata in Italia) ha lo Snapdragon 410 come CPU mentre la seconda (riservata ad altri paesi) ha il 615 sempre con 2GB di RAM. Il tutto per aggiungere confusione alla confusione :lol:
Giuro che alcune scelte non le ho capite.
La questione di commercializzare qui una versione dello ZE500KL con batteria meno capiente e fotocamera con meno mpx rispetto al modello venduto, ad esempio, in Spagna o Germania [2070 - 2400 mah / 8mpx - 13mpx]..why!?
Non che ci sia da lamentarsi, è un ottimo device comunque..ma perchè abbassarne lo standard quando il prezzo online varia ad esempio di pochissimo per la Spagna (mentre per la Germania siamo sui 200€).
@mentecn
Sul sito canadese di noto store online si trova il 551KL a 300 dollari canadesi (200 euro e spicci) ovviamente no garanzia e non so se funzionerebbe nel nostro territorio.
-
Quote:
NiloGlock
Vi ringrazio....capito! Peccato.......dovrò decidere a questo punto tra lo zenfone 2 laser ZE550KL e lo zenfone 2 Max. Certo che al pensiero di avere due padelloni del genere in mano solo per avere una batteria decente mi viene male.
-
Quote:
mentecn
Vi ringrazio....capito! Peccato.......dovrò decidere a questo punto tra lo zenfone 2 laser ZE550KL e lo zenfone 2 Max. Certo che al pensiero di avere due padelloni del genere in mano solo per avere una batteria decente mi viene male.
Guarda, ti dirò, ho maneggiato per un po' uno ZE551ML e non l'ho trovato eccessivamente più grande del mio Laser da 5".
Lo ZE550KL ha le stesse dimensioni e peso.
I 0.5" in più sono ben distribuiti sulla diagonale e non creano chissà che mostro di grandezza.
Anche lo ZE551KL a cui eri interessato ha uno schermo da 5.5" e medesime dimensioni
ZE550KL
152.5 x 77.2 x 10.8 mm
170g
ZC550KL
156 x 77.5 x 10.6 mm
202g
Lo ZC550KL (Max) è più grande e più pesante (data la grandezza della batteria, volta a garantire grande autonomia, qui non removibile).
Per il resto delle specifiche sono identici.
PS: so che quasi 930mah in più (relativi poi allo schermo più grande) fanno gola ma, per quanto valga essendo un parere personale, mi trovo benissimo con il mio Laser da 5" in quanto ad autonomia.
Ovviamente è relativo alle abitudini personali, al come si intende utilizzare il device, ma la batteria da 2070mah porta a fine giornata che è una bellezza..anche oltre se si fa un utilizzo equilibrato.
Insomma, se credi che i 5.5" abbiano dimensioni piastrellose e ti mettono in crisi, facci un pensiero.
Magari leggi un po' questo thread e in sezione così ti fai un'idea (se ti interessasse il modding, al momento il 550KL è molto più avanti).
-
Ciao a tutti
ZE550KL preso da un paio di giorni e non ancora inserita la sim.. appena attivo wifi chiesto l'aggiornamento ed accettato (quindi non so se prima era diverso)
Problema: doppio tap e lo schermo si spegne ma niente da fare per l'attivazione (devo usare il tasto on/off )
Su zenmotion movimento tocco attivo (tutti su on ) e anche l'avvio delle app con tocco (a schermo spento) non funge...
cosa sbaglio?
-
Quote:
wylliecoyote
Ciao a tutti
ZE550KL preso da un paio di giorni e non ancora inserita la sim.. appena attivo wifi chiesto l'aggiornamento ed accettato (quindi non so se prima era diverso)
Problema: doppio tap e lo schermo si spegne ma niente da fare per l'attivazione (devo usare il tasto on/off )
Su zenmotion movimento tocco attivo (tutti su on ) e anche l'avvio delle app con tocco (a schermo spento) non funge...
cosa sbaglio?
Dato che il device è fresco fresco e non avrai, credo, personalizzato/installato in modo estremo..opterei per un factory reset.
Di norma non necessario dopo un minor update ma, per riscontro personale, posso dirti che ad oggi sul mio ZE500KL (dopo 4 minor update ricevuti dal first power-on) mi ritrovo con alcuni "difetti" e mancati funzionamenti proprio nello ZenMotion.
Nello specifico:
Double tap to wake/sleep entrambi operativi ma selettori che tornano sempre switchati su OFF.
Scossa per screenshot non funziona.
Queste per me sono due mancanze da nulla mentre suppongo che risvegliare ogni volta il dispositivo con il tasto fisico (il 5.5 poi è più grandicello) possa risultare scomodo.
Quindi tenterei tranquillamente un reset di fabbrica, visto che è funzione strettamente relata al sistema.
-
-
Quote:
TheBlackJester
Dato che il device è fresco fresco e non avrai, credo, personalizzato/installato in modo estremo..opterei per un factory reset.
Di norma non necessario dopo un minor update ma, per riscontro personale, posso dirti che ad oggi sul mio ZE500KL (dopo 4 minor update ricevuti dal first power-on) mi ritrovo con alcuni "difetti" e mancati funzionamenti proprio nello ZenMotion.
Nello specifico:
Double tap to wake/sleep entrambi operativi ma selettori che tornano sempre switchati su OFF.
Scossa per screenshot non funziona.
Queste per me sono due mancanze da nulla mentre suppongo che risvegliare ogni volta il dispositivo con il tasto fisico (il 5.5 poi è più grandicello) possa risultare scomodo.
Quindi tenterei tranquillamente un reset di fabbrica, visto che è funzione strettamente relata al sistema.
factory reset eseguito.. tutto come prima:frustate:
sbaglio oppure Debug USB non è presente?
-
Ho notato una cosa con l'app di maps: con il Wi-Fi attacca la voce che ti guida, se accende la rete dati non c'è la voce e ho solo le indicazioni come se stessi utilizzando la mappa. Qualche consiglio? Dovrebbe funzionare con la voce guida anche con rete dati. Una volta prima dell'ultimo aggiornamento di sistema era tutto normalissimo!
-
Ma questi zenfone hanno l'autofocus automatico quando si gira un video?
-
Non so se capita anche a voi, ma ho notato che spesso, quando salvo un contatto nella rubrica, dopo poco sparisce e mi tocca di nuovo salvarlo... Frustrante! ! !
-
Ciao Thomas4speed, con la rubrica avrai spesso problemi..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
orsob
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
In che senso? ?
-
Quote:
wylliecoyote
factory reset eseguito.. tutto come prima:frustate:
sbaglio oppure Debug USB non è presente?
Il Debug USB non è necessario per un reset di fabbrica.
In any case ti è rimasto il problema del doppio tap to wake..a questo punto vediamo che accadrà con l'imminente arrivo di Marshmallow (come detto qui i Laser saranno i primi a ricevere questa major) sperando migliori l'esperienza già ottima e sistemi grandi e piccoli "difetti" presenti su alcuni device.
Quote:
Zenel
Ho notato una cosa con l'app di maps: con il Wi-Fi attacca la voce che ti guida, se accende la rete dati non c'è la voce e ho solo le indicazioni come se stessi utilizzando la mappa. Qualche consiglio? Dovrebbe funzionare con la voce guida anche con rete dati. Una volta prima dell'ultimo aggiornamento di sistema era tutto normalissimo!
Sicuro sia un cambiamento avvenuto dopo un aggiornamento di sistema?
Essendo comunque un probabile difetto dell'applicazione prova a chiedere anche nel thread [MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti (non sono riuscito a trovare una discussione esclusivamente dedicata a Maps).
Quote:
Memmuzzu92
Ma questi zenfone hanno l'autofocus automatico quando si gira un video?
Affermativo!
Tentenna solo se viene inquadrata una luce molto forte o una zona troppo buia..con stabilizzazione digitale attivata reagisce un po' meglio e velocemente (in questa modalità la risoluzione massima di registrazione scende ad HD 720p e resta tale finchè non viene rimodificata manualmente).
Quote:
thomas4speed
Non so se capita anche a voi, ma ho notato che spesso, quando salvo un contatto nella rubrica, dopo poco sparisce e mi tocca di nuovo salvarlo... Frustrante! ! !
Prova a cancellare dati/cache dell'app Contatti (questo il suo nome in Impostazioni - App)..non perderai la rubrica in quanto risiede nell'app di sistema Archiviazione contatti, se vuoi sentirti comunque più sicuro fatti prima un file .vcf esportando la rubrica nella nemoria interna (averne una copia non fa mai male).
App Persone
Menu (i 3 puntini in alto a destra)
Gestisci cont.
Importa/esporta
Esporta in archivio
Quote:
orsob
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Quote:
thomas4speed
In che senso? ?
Effettivamente una descrizione di questi problemi o comunque una risposta più esaustiva risulterebbe decisamente più utile.
-
Ciao, ho totato che durante le chiamate, se utilizzo gli auricolari riesco a sentire dei fastidiosi rumori quando tocco e muovo il telefono o se utilizzo auricolari col microfono semplicemente spostandomi o toccando il filo. Anche l'interlocutore li sente. Inoltre non so per quale motivo dal momento che inserisco gli auricolari ci mette sui 5 secondi prima di riconoscerli e comparire il simbolino delle cuffiette nella barra delle notifiche, sino ad allora rimane attivo lo speaker del telefono e nelle cuffiette si sentono dei leggeri ticchettii. C'è modo di risolvere questi problemi?
-
volevo comprare questo smartphone ma,
è vero che ha problemi col gps?
ha la radio fm?
supporta l'app sky go?
grazie
-
Quote:
maxber
volevo comprare questo smartphone ma,
è vero che ha problemi col gps?
ha la radio fm?
supporta l'app sky go?
grazie
Per il GPS: basta fare un giro nel thread inerente per averne conferma.
Per alcuni non funziona in modo totale o ha smesso di funzionare mentre altri presentano problemi minori (o solo con alcune applicazioni)..ovviamente c'è anche chi non ha il problema.
Ho fatto un sunto generale della situazione in questo post [#77], ti invito a dare una letta generale alla discussione così da avere più info.
Radio FM: of course, radio presente!
Sky-Go: non saprei che risponderti in quanto non la utilizzo, dovresti dare un occhiata al thread dedicato (qui) ma non credo ci siano problemi.
-
Sky go ufficiale solo per il 5.5
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Volevo chiedere due cose:
1. Perchè i temi scaricati dal play store non li posso utilizzare?
2. Come fare a mettere il badge a whatsapp senza installare un altro launcher?
-
Ciao Triplete66, io non ho più questo smartphone. Per i temi non posso aiutarti, per il badge sull'icona WhatsApp devi prelevare la stessa dal drawer e metterla sul desktop..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
-
Quote:
stegen
Se hai ZenUI Launcher aggiornato dovresti poterli applicare.
Apri l'app Temi
Switcha sul tab dei temi scaricati (icona dell'uomo con il cuore)
Sotto al tema di default alla voce "Aggiornato" trovi "Unofficial themes"
Cliccaci e dovresti trovarci i temi scaricati di terze parti.
I badge di notifica per WhatsApp si attivano sempre su ZenUI, sono compresi insieme a quelli "standard" attivabili in:
Preferenze
Badge calcoli non letti
Ma al momento non funzionano bene o, come nel mio caso, per niente (mentre funzionano regolarmente per le altre app).
In attesa che risolvano con i prossimi aggiornamenti.
-
Quote:
TheBlackJester
Quote:
stegen
Se hai ZenUI Launcher aggiornato dovresti poterli applicare.
Apri l'app Temi
Switcha sul tab dei temi scaricati (icona dell'uomo con il cuore)
Sotto al tema di default alla voce "Aggiornato" trovi "Unofficial themes"
Cliccaci e dovresti trovarci i temi scaricati di terze parti.
I badge di notifica per WhatsApp si attivano sempre su ZenUI, sono compresi insieme a quelli "standard" attivabili in:
Preferenze
Badge calcoli non letti
Ma al momento non funzionano bene o, come nel mio caso, per niente (mentre funzionano regolarmente per le altre app).
In attesa che risolvano con i prossimi aggiornamenti.
Niente da fare, ho scaricato il tema zenui acqua e non mo esce da nessuna parte. Nella gestione dei temi asus mi esce tra gli aggiornati quello di default e quelli scaricati dal pacchetto asus del telefono e sotto ci sono quelli di "previous download" dove non risulta quelli scaricati dal play store
-
Quote:
stegen
Niente da fare, ho scaricato il tema zenui acqua e non mo esce da nessuna parte. Nella gestione dei temi asus mi esce tra gli aggiornati quello di default e quelli scaricati dal pacchetto asus del telefono e sotto ci sono quelli di "previous download" dove non risulta quelli scaricati dal play store
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Allora, vediamo..sia ZenUI Launcher che l'app Temi (ZenUI Themes) sono aggiornate?
Intendi ZenAqua Theme?
Essendo un tema di terze parti dovrebbe apparirti proprio in Unofficial Themes..se ne hai più di uno ti mostrerà solo quello applicato, con un tap su quest'ultimo ti aprirà l'intera sezione con i temi scaricati.
Dovresti avere una schermata come questa
Funzionano anche i temi da me creati con ThemeDIY for ZenUI.
-
Quote:
TheBlackJester
Quote:
stegen
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Allora, vediamo..sia ZenUI Launcher che l'app Temi (ZenUI Themes) sono aggiornate?
Intendi ZenAqua Theme?
Essendo un tema di terze parti dovrebbe apparirti proprio in Unofficial Themes..se ne hai più di uno ti mostrerà solo quello applicato, con un tap su quest'ultimo ti aprirà l'intera sezione con i temi scaricati.
Dovresti avere una schermata come questa
Funzionano anche i temi da me creati con ThemeDIY for ZenUI.
Si, sembrano aggiornate, a meno che non devo aspettare nuovi aggiornamenti
-
salve a tutti,
ho lo zenfone 2 laser da 4poco piu' di 3 giorni, e mi smbra davvero un bell'oggetto anche se ancor anon ho potuto spremerlo a fondo.
vorrei sapere se altri hanno avuto problemi con sopcast: l'app parte ma rimane ferma su "initialiazing...", ma non e' freezata, e' semplicemente in loop.
ho usato la stessa app su altri dispositivi android senza problemi, e' la prima volta che noto un comportamento del genere...
grazie in anticipo a chi sapra' aiutarmi.
-
Ho un asus laser 2 da pochi giorni e ho notato il problema del led di notifica non funzionante quando si mette il profilo SILENZIOSO (non disturbare) soluzioni a riguardo?
ho notato inoltre che crea la cartella MEDIA di whatsapp nella memoria telefono andando a infognare la memoria telefono...con il wiko rtainbow jam con android 5.1 invece la crea nella memoria Sd. Soluzioni? Dite che con android M questa storia della cartella Whatsapp cambi? io ho dovuto disattivare il download automatico di video, musica ed immagini per non intasare la memoria (visto che i miei amici ci danno dentro)
-
Per quanto riguarda i download, io imposto: "Salva in microSD". ma salva sempre nella memoria interna. Sbaglio qualcosa? (modello ze500kl)
-
Io lo devo portare in assistenza perché qnd lo metto in carica da spento si riavvia sempre vibrando e qnd lo accendo spesso carica ad intermittenza. E penso di chiedere l indennizzo tramite Asus zencare.
-
Nuove domande:
Ho installato Cerberus e sembrava tutto ok... ieri riprovo ma tutto tace (chiamato lo sviluppatore vediamo la risposta..)
Interfaccia chiamate non mi "harba" molto.. modo di cambiarla?
Miglior launcher?
Dulcis in fundo.. percorso per abilitare il Debug (se presente..)
Grazie
-
Quote:
wylliecoyote
Ex Dialer
Quote:
wylliecoyote
Miglior launcher?
https://www.androidiani.com/forum/pe...aiuti-246.html
Quote:
wylliecoyote
Opzioni sviluppatore > Debug USB
-
Quote:
NiloGlock
Opzioni sviluppatore > Debug USB
Aggiungo, nel caso non sapessi come raggiungere le Opzioni sviluppatore:
Impostazioni
Informazioni su
Informazioni sul software
Tap su Numero build per 7 volte
Una notifica toast ti avvertirà di aver sbloccato il menu, lo trovi tornando in Impostazioni.
-
Quote:
wylliecoyote
Nuove domande:
Ho installato Cerberus e sembrava tutto ok... ieri riprovo ma tutto tace (chiamato lo sviluppatore vediamo la risposta..)
Miglior launcher?
Grazie
Riprovato con Cerberus e tutto funziona (forse problema alla dashboard di gestione..)
Onde evitare provato Maps e funziona (direi anche abbastanza bene..)
Di default non si può scegliere di salvare le foto in SD?
-
Quote:
wylliecoyote
Riprovato con Cerberus e tutto funziona (forse problema alla dashboard di gestione..)
Onde evitare provato Maps e funziona (direi anche abbastanza bene..)
Di default non si può scegliere di salvare le foto in SD?
Obviously yes!
Fotocamera
Gear impostazioni
Tap sull'icona della chiave inglese
Scorrendo verso il basso trovi Salva su e selezioni MicroSD
-
Download su microSD
Allora io imposto dalla app "download" l'opzione "salva in" e scelgo "MicroSD". Ma quando scarico, il file viene salvato sempre sulla memoria interna, con Chrome, con Drive..ecc. Invece con il browser della Asus posso scegliere la memoria perchè ha una funzionalità interna. Quindi il problema è sul gestore download. Soluzioni? Si può sostituire il gestore di download con un altro scaricato dal playstore? Lo smartphone è in garanzia, questo problema (se non è uno sbaglio mio), rientra nella garanzia?
-
Qualcuno è riuscito a far funzionare il led di notifica in modalitá silenziosa senza apps di terzi?