Visualizzazione stampabile
-
Si ma finché non avranno tra le mani dispositivi in assistenza non potranno mai capire bene cosa sia veramente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Si ma finché non avranno tra le mani dispositivi in assistenza non potranno mai capire bene cosa sia veramente...
Ne hanno ne hanno per fare le prove,non hanno bisogno dei nostri.Il problema delle assistenze e' che non si mettono a fare prove,loro sostituiscono e basta.Non penserai mica che uno dei tecnici se lo porti a casa per fare le prove davanti ad un televisore?Fino a quando ASUS non dira' loro "dovete fare così",loro continueranno a cambiare schede
-
Quote:
jocker643
Ne hanno ne hanno per fare le prove,non hanno bisogno dei nostri.Il problema delle assistenze e' che non si mettono a fare prove,loro sostituiscono e basta.Non penserai mica che uno dei tecnici se lo porti a casa per fare le prove davanti ad un televisore?Fino a quando ASUS non dira' loro "dovete fare così",loro continueranno a cambiare schede
Credo che più dispositivi ricevano con segnalazione del medesimo problema e più i centri assistenza lo segnaleranno ad Asus... Tutto qua...
-
Domanda: avete già installato qualche icon pack? Sapete per caso quali icon pack supportano la Zenui launcher? Nel senso che si può selezionare come sistema operativo senza doverne scaricare un altro? Grazie in anticipo
-
Quote:
Zenel
Domanda: avete già installato qualche icon pack? Sapete per caso quali icon pack supportano la Zenui launcher? Nel senso che si può selezionare come sistema operativo senza doverne scaricare un altro? Grazie in anticipo
Rondo e BelleUI la supportano, non ho però capito l'ultima domanda [emoji50]
-
Quote:
NiloGlock
Rondo e BelleUI la supportano, non ho però capito l'ultima domanda [emoji50]
Nel senso che te li fa scegliere falle impostazione delle icon pack. Solo quelle due? Li ho viste già. Cmq hai risposto al mio quesito [emoji1]
-
Ciao a tutti. Ho un budget max 200 euro. Ho dei dubbi su questo modello. È possibile impostare la memoria principale su memoria esterna? Me lo consigliate? Ne cercavo uno con almeno 2GB di ram. Altrimenti quale mi consigliate? Grazie
-
Per marcocal89 : se il budget è quello io lo consiglierei...a me sta piacendo molto questo smartphone. Abbinaci una microsd ...non sundisk mi raccomando :laughing:
In rete si trova anche a molto meno , anzi ho visto una promo su volantino a casa ( mi pareva trony ma non son sicuro...) a 167 €.
Se non ti da fastidio il problema della registrazione video...
Per tornare sul discorso audio, io uso molto con amici i messaggi vocali whatsapp...
Ieri uno mi ha chiesto che cellulare avessi preso perché ogni tanto gli capita di ricevere un messaggio con audio molto basso che per sentirlo mi diceva deve mettere le cuffie :D:D
Fortunatamente mi ha detto che non succede spesso ...anzi è il secondo da quando l'ho preso.
Quindi il problema audio si verifica in certe condizione anche senza registrare video dalla tv...
-
Ma il tuo @rocked28 non é ancora rientrato dall'assistenza?
Risposta da zentalk sul problema registrazione audio:
Hi Henry81,
This case is still under investigation.
We will inform you as soon as there is a fix for it.
Sorry for any inconvenience.
-
Buongiorno :D
Toglietemi una curiosità perchè con tutti questi Zenfone e sigle non ci sto capendo una mazza :noword:
Mi piace un sacco questo device, ma ognuno online riporta schede tecniche diverse.
Vorrei acquistare la versione da 5'' (ze500kl) giusto?
Ora, su un noto store, sia fisico che online, (non so se posso fare nomi ma inizia con U...:tongue:) costa 179€ ma nella scheda tecnica è riportato come Single SIM. Ora, non mi sembra esistano versioni Mono SIM.... Giusto?
Un'altra cosa. La sigla completa dello smartphone sarebbe ZE500KL-1A152WW. La parte in grassetto indica solo il colore giusto? Perchè in un altro forum ho letto che esistono versioni che non permettono la connettività 4g su entrambe le schede ma solo su una.
E poi ancora... (scusate se ne approfitto :love:) Io posseggo un Acer Liquid e2 (fantastico) e ha una funzione molto comoda che si chiama FLOAT CALLER (per chi non la conoscesse riporto la descrizione come scritta qui sul forum:
Quote:
Float Caller?
Questa è una funzione molto comoda, implementata da Acer con la 4.2.2, praticamente se state utilizzando il telefono e vi arriva una chiamata, invece di apparirvi la classica schermata a tutto schermo del chiamante, vi apparirà un pop-up striminzito per rispondere/riagganciare, senza nel frattempo chiudere ciò che stavate facendo.
Ricordo che eventualmente potete disabilitarla andando in Impostazioni/Impostazioni Chiamata.
Il terminale Asus ce l'ha?
Grazie mille
-
Quote:
henry81
Ma il tuo @
rocked28 non é ancora rientrato dall'assistenza?
Risposta da zentalk sul problema registrazione audio:
Hi Henry81,
This case is still under investigation.
We will inform you as soon as there is a fix for it.
Sorry for any inconvenience.
Ragazzi il mio è tornato dall'assistenza il 4 Dicembre...ma senza batteria!!!
Da allora ho scritto e telefonato ad Asus (al 199) e non mi hanno ancora dato una risposta ne rispedito la batteria.
Sono seriamente incazzato con il servizio clienti perchè praticamente ho comprato un telefono a Novembre che non ho ancora usato e che al momento non ha valore mancando la batteria.
Ho scritto ad un indirizzo email che mi hanno fornito e che però non mi ha ancora nemmeno risposto per dire "stiamo verificando".
Chiamando il 199 mi dicono che devo solo aspettare, che non possono fare nulla e che non c'è modo di contattare il seocndo livello del customer service ne tantomeno un responsabile.
Ho chiesto che mi inviino una batteria e che poi si smazzino loro i problemi con i loro fornitori, invece di fare aspettare me che terzi diano una risposta.
Non posso nemmeno fare una denuncia verso il corriere (DHL apre i pacchi per controllare...e firma pure le bollette a volte) perchè questa deve essere fatta da Asus.
Insomma, ho le mani legate e questi praticamente non sanno rispondere.
Asus onestamente mi sta deludendo sempre di più :-/
-
Quote:
rocked28
Da allora ho scritto e telefonato ad Asus (al 199) e non mi hanno ancora dato una risposta ne rispedito la batteria.
Sono seriamente incazzato con il servizio clienti perchè praticamente ho comprato un telefono a Novembre che non ho ancora usato e che al momento non ha valore mancando la batteria.
Ho scritto ad un indirizzo email che mi hanno fornito e che però non mi ha ancora nemmeno risposto per dire "stiamo verificando".
Chiamando il 199 mi dicono che devo solo aspettare, che non possono fare nulla e che non c'è modo di contattare il seocndo livello del customer service ne tantomeno un responsabile.
Ho chiesto che mi inviino una batteria e che poi si smazzino loro i problemi con i loro fornitori, invece di fare aspettare me che terzi diano una risposta.
Non posso nemmeno fare una denuncia verso il corriere (DHL apre i pacchi per controllare...e firma pure le bollette a volte) perchè questa deve essere fatta da Asus.
Insomma, ho le mani legate e questi praticamente non sanno rispondere.
Asus onestamente mi sta deludendo sempre di più :-/
Assurdo...cos'hanno cambiato al cellulare, se ti hanno almeno rilasciato una ricevuta peró?
-
Hai telefonato direttamente al centro Service Trade(Padova)?
-
Ragazzi io ho acquistato lo smartphone il 12 , cover nera , stesso problema dell'audio fluttuante..........sia con video,sia con registrazione.
A parer mio comunque non è un problema hardware (almeno lo spero),se cosi fosse il difetto lo farebbe in ogni situazione anche con la nostra voce registrata,o con i video che giriamo parlando..........se un componente è guasto,è guasto!non funzionerebbe in nessuna situazione......almeno questo è un mio personale pensiero.
attendo anch'io l'evolversi della situazione.......per ora lo tengo cosi almeno fin quando non si hanno risposte da asus.
Peccato perchè il telefono merita davvero.
-
Quote:
pietro980
Ragazzi io ho acquistato lo smartphone il 12 , cover nera , stesso problema dell'audio fluttuante..........sia con video,sia con registrazione.
A parer mio comunque non è un problema hardware (almeno lo spero),se cosi fosse il difetto lo farebbe in ogni situazione anche con la nostra voce registrata,o con i video che giriamo parlando..........se un componente è guasto,è guasto!non funzionerebbe in nessuna situazione......almeno questo è un mio personale pensiero.
attendo anch'io l'evolversi della situazione.......per ora lo tengo cosi almeno fin quando non si hanno risposte da asus.
Peccato perchè il telefono merita davvero.
Ciao. Data di produzione che trovi sulla scatola?
-
-
Quote:
pietro980
Ragazzi io ho acquistato lo smartphone il 12
hai fatto l'aggiornamento del firmware?
-
Quote:
lantis80
Io posseggo un Acer Liquid e2 (fantastico) e ha una funzione molto comoda che si chiama FLOAT CALLER
Il terminale Asus ce l'ha?
Grazie mille
Ciao,anche l'asus ce l'ha.
Quote:
rocked28
Per un Asus zenfone 6 con problemi di lettore sim,l'operatore mi disse di spedire il cellulare compreso il caricabatteria,al mio rifiuto rispose "allora attendera' oltre i termini tecnici in attesa che il centro di assistena abbia un caricabatteria".Ho fatto bene quella volta a rifiutarmi,perdono le batterie,figuriamoci un caricabatteria col suo cavetto.
Si puo' sapere il nome del centro di assistenza?
-
Quote:
Taliesin
hai fatto l'aggiornamento del firmware?
Si è stata la prima cosa che ho fatto,terminata la configurazione iniziale.
Purtroppo non ero a conoscenza di questo problema,altrimenti avrei provato con il firmware originale.
-
Quote:
pietro980
Si è stata la prima cosa che ho fatto,terminata la configurazione iniziale.
Purtroppo non ero a conoscenza di questo problema,altrimenti avrei provato con il firmware originale.
Il problema probabilmente c'era anche sul firmware precedente.
-
Comunque a parte il problema della fluttuazione....l'audio registrato è davvero scandaloso..........qualità scadentissima.
Spero davvero che con un aggiornamento software la situazione si risolva.Sempre se non si tratta di problema hardware.
EDIT: Faccio un'altra considerazione da inesperto: Se fosse rotto altoparlante,il problema si avvertirebbe anche durante la riproduzione musicale,se fosse rotto il microfono lo stesso problema l'avremmo durante le chiamate,il nostro interlocutore ci sentirebbe male.
Poi non so se c'è qualche altro microfono con il quale il telefono registra i suoni.
-
Secondo me e' una questione di gestione frequenze,come affermi tu non e' un problema hardware.
-
Salve a tutti, non so se la sezione è quella giusta, ci provo: non so se avete notato che l'app keyboard Asus ha come icona sullo store una tastiera con tema natalizio. A me non risultano aggiornamenti, ma non ho la possibilità di avere quel tema o almeno di vedere di cosa si tratta. Qualche input? 😮
-
Quote:
Zenel
Salve a tutti, non so se la sezione è quella giusta, ci provo: non so se avete notato che l'app keyboard Asus ha come icona sullo store una tastiera con tema natalizio. A me non risultano aggiornamenti, ma non ho la possibilità di avere quel tema o almeno di vedere di cosa si tratta. Qualche input? 😮
Ho notato anche io quel tema ma non so proprio come fare....
-
Quote:
henry81
Ho notato anche io quel tema ma non so proprio come fare....
Nessuna news a riguardo?
-
Quote:
Zenel
Nessuna news a riguardo?
Dovrebbe essere in arrivo l'aggiornamento per lo ZE550KL, cosa corregga al momento non lo so.
-
Quote:
Zenel
Io ho trovato quell aggiornamento del tema tastiera nel play store, tra le mie app aggiornabili
-
Quote:
thomas4speed
Io ho trovato quell aggiornamento del tema tastiera nel play store, tra le mie app aggiornabili
Perché non ce l'ho? E se disinstallo e reinstallo?
-
Ciao a tutti,
Anche io ho acquistato da poco uno zenfone 2 laser.
Ho fatto gli stessi test effettuati da voi e ho gli stessi problemi di audio nella registrazione di video.
Inoltre ho riscontrato un altro problema.
Sono cliente 3 e mi vengono fatturati costi di roaming pur avendo il roaming dati disattivato. Ho tentato con diversi metodi trovati online (anche in altre discussioni del forum) ma niente funziona.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
-
Quote:
henry81
Dovrebbe essere in arrivo l'aggiornamento per lo ZE550KL, cosa corregga al momento non lo so.
Arrivato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7262728
;)
-
Quote:
thomas4speed
Come si chiama esattamente quel tema nel playstore? Nemmeno io l'ho.
-
Guarda ieri ho aggiornato le app che mi interessavano e mi sembrava di averlo visto, quasi sicuramente, ora ho guardato e non lo trovo più neanche io
-
Quote:
thomas4speed
Guarda ieri ho aggiornato le app che mi interessavano e mi sembrava di averlo visto, quasi sicuramente, ora ho guardato e non lo trovo più neanche io
Ma non c'è! Nel senso che non lo può scegliere come tema tastiera, ci sono sempre i soliti 6!
-
Quote:
henry81
Il problema probabilmente c'era anche sul firmware precedente.
Lo avevo gia scritto in precedenza,senza "probabilmente",il problema c'era gia con il FW precedente,ho fatto la prova di persona e l'audio in registrazione video aveva il problema conosciuto prima dell'aggiornamento
-
Quote:
prevara69
Lo avevo gia scritto in precedenza,senza "probabilmente",il problema c'era gia con il FW precedente,ho fatto la prova di persona e l'audio in registrazione video aveva il problema conosciuto prima dell'aggiornamento
Speriamo risolvano nel prossimo aggiornamento che forse è imminente...
-
Allora il telefono e' stato rimandato a Padova(arrivato il 14/12/2015),il 15 ho' telefonato a Padova per sentire un po' e mi hanno detto di aver cambiato una scheda(non ricordo il nome)il 16/12/2015 lo hanno rispedito e oggi e' arrivato. Morale della favola??Il problema non e stato minimamente risolto,e' rimasto tutto come prima(forse anche peggio),e poi il modulo di riparazione non c'era,percio' penso che non avranno fatto nulla,domani provo a risentire Asus per l'ennesima volta.
-
Quote:
filidoro
Allora il telefono e' stato rimandato a Padova(arrivato il 14/12/2015),il 15 ho' telefonato a Padova per sentire un po' e mi hanno detto di aver cambiato una scheda(non ricordo il nome)il 16/12/2015 lo hanno rispedito e oggi e' arrivato. Morale della favola??Il problema non e stato minimamente risolto,e' rimasto tutto come prima(forse anche peggio),e poi il modulo di riparazione non c'era,percio' penso che non avranno fatto nulla,domani provo a risentire Asus per l'ennesima volta.
Allora speriamo sia un problema software!
-
Ho appena aggiornato il sound recorder,ora non ho piu' problemi di audio quali la fluttuazione o il gracchiare,rimane solo il volume troppo basso quando registro dalla tv,ma siccome non penso che mai lo faro' in vita mia,per me il problema e' risolto,per ora.
-
Quote:
jocker643
Ho appena aggiornato il sound recorder,ora non ho piu' problemi di audio quali la fluttuazione o il gracchiare,rimane solo il volume troppo basso quando registro dalla tv,ma siccome non penso che mai lo faro' in vita mia,per me il problema e' risolto,per ora.
come hai fatto ad aggiornare sound recorder?grazie.
-
Quote:
jocker643
A me l'aggiornamento lo dava ieri e provando con la stessa canzone su youtube l'audio mi risulta ancora fluttuante. Sul mio quindi non risulta risolto.