Per spostare le applicazioni scaricate su SD è necessario il root ?
Visualizzazione stampabile
Per spostare le applicazioni scaricate su SD è necessario il root ?
Quelle che possono spostarsi di default si spostano normalmente. Se vuoi spostare anche le altre vai di root e perdi la garanzia.
salve a tutti, ho lo zenfone 2 laser da circa 3 settimane e devo dire che e' davvero un ottimo smartphone, visto e considerato anche il prezzo pagato (149 spedito).
ho pero' un problema fastidioso, non riesco a utilizzare nova launcher al posto della zenui. una volta che lancio nova, quando apro una qualsiasi app e ritorno alla home PUFF! ecco che ricompare zenui...faccio presente che non ho provato altri launcher, anche perche' a me piace nova...
sapete come posso risolvere?
Supppongo tu abbia già settato Nova come launcher predefinito.
Prova ad attivare Launcher persistente che trovi in fondo alle impostazioni di Nova e, se non l'hai già fatto, a tenere Nova attivato in Auto-Start Manager.
Piace anche a me Nova, usato per anni e su svariati dispositivi, ma passando ad ASUS la ZenUI mi ha incuriosito e come giusto ho voluto aspettare per vedere come andava..ad oggi non ho ancora avuto voglia di cambiarlo seppur Nova ha qualche chicca in più..in ogni caso resta tra i launcher di terze parti più completi ed efficienti.
Ps: sorry @NiloGlock non avevo fatto caso che avevi già risposto..fast as usual ;)
Ciao a tutti! Qualcuno ha una lista di app che si possono disinstallare senza problemi? E anche quelle congelabili.
Inviato dal mio Lumia con TapaTalk
Salve, un paio di domande, la prima è piu una curiosità.
1) ma questo "coso" che ho evidenziato in questa immagine, riguarda la fotocamera? cos'è?
2) mi è capitato piu di una volta che il telefono appena acceso (da standby, non da spento) tornasse da solo in standby, ma non mi pare di aver premuto il tasto .-. per caso è un problema comune di questo dispositivo? probabilmente sto dicendo una cavolata, il telefono va una bomba, ma almeno mi levo il dubbio
No problem, nessuna domanda stupida ;)
1) Quello è lo spazio contenente sensore di prossimità e sensore di luminosità.
2) Lo schermo, come avrai notato, può essere spento e risvegliato tramite doppio tap..probabile ti sia capitato involontariamente?
Personalmente mai notate incertezze/glitch nel blocco o nello sblocco.
grazie della risposta, probabilmente ho sbagliato io e ho fatto piu tap, vediamo se succede ancora [emoji16]
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser
Una domanda : ma il volume della suoneria e notifiche è tutto unificato?
Trovo solo chiamate e notifiche, mentre con Samsung esempio è diviso per voci, notifiche, suoneria, multimedia, giochi ecc..
C'è qualche voce che magari non trovo?
no è unificato, ma credo che con AudioManager risolvi
Ah quindi è proprio Android Lollipop che è così!
Cavoli a volte fanno un pò delle stupidate andando avanti!
si intendevo AudioManager dal play store, mi ricordo di averla usata e dovrebbe andare bene per questo problema
Buongiorno a tutti. Ho da ieri questo smartphone...mi sapreste dire che indica l'icona "R" nella barra delle istruzioni alla sx del segnale della prima sim? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Mi potete aiutare x favore?
Manteniamo una certa calma, non è il "Centro Assistenza Androidiani, dica pure...".
La R che leggi nello stato della connessione sta ad indicare il Roaming..ergo, in quel momento, la linea del tuo device si appoggia ad un operatore terzo perchè non raggiunto dal campo radio del tuo operatore..suppongo 3. ;)
@stegen capitò anche a me..prova a settare che mostri tutte le notifiche poi riavvia direttamente e, se possibile, fai una prova.
Se nemmeno così torna normale vai nel setting della schermata di blocco e setta lo sblocco su "Nessuno"..riavvia, ri-setta lo sblocco che preferisci e riattiva (se non lo sono già) le notifiche.
Let me know!
Chiedo scusa ma essendo una domanda molto banale credo che chi anche poco avvezzo poteva rispondermi come hai fatto tu...se ne anche una cosa cosi semplice viene preza in considerazione a che serve il form?
Io ho però impostato nella gestione rete di non volere roaming...xke ci va comunque?
Poi ho messo come utilizzo voce la sim 1 mentre come traffico dati la sim 2...ogni volta mi esce icona triangolo dicendo che ho disabilitato dati dalla sim 1...xke? Non si può evitare?
Grazie
Se come ho supposto hai 3, a quanto pare è "normale" faccia quel lavoro ma non avendo il tuo stesso gestore non sono in grado di darti info tecniche.
Per la gestione del dual SIM ti rimando al thread dedicato in modo da poter ricevere una risposta inerente da chi utilizza entrambi gli slot (personalmente lo uso in single SIM). ;)
Ho fastweb...quindi si tratta solo di voce e non di roaming dati. Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1tV8b.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zqy8d.jpg
Questa è ancora la situazione dopo le procedure da te consigliate 😞
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
Ho una sim vodafone con incluso 1gb dati al mese di internet, quelle che ti danno insieme all'abbonamento fibra/adsl. Teoricamente, da quanto ho capito si può usare su smartphone impostando l'apn web.omnitel.it al posto di mobile.vodafone.it, ma il problema è che se vado a scegliere omnitel mi dice "il processo com.android.phone si è interrotto", soluzioni? la cosa strana è che in realtà neanche posso selezionare omnitel, la spunta c'è solo su vodafone, ma questo errore esce quando apro omnitel e poi clicco su salva, ora carico due screen da cell
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...428be09e9a.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...da3de985af.jpg
Mmmh, riuscii a sistemare la cosa proprio switchando tra due modalità di sblocco..prova a passare alla modalità sequenza, finalizzando l'operazione, e poi a scorrimento (o viceversa, in base a quella che utilizzi abitudinariamente).
Se ancora non va, prova a settare di nuovo le notifiche e poi re-switch tra due modalità di sblocco.
E' probabile che l'opzione sia attivata ma la ZenUI non la veda e non la esegua proprio (detto in modo molto spiccio).
Un comportamento analogo a quello degli switch per il doppio tap sul mio Zen..se settati su ON, tornano su OFF ma nel mio caso la funzione viene attivata.
Quindi "scuotendolo" un po' si riprende e capisce che deve riattivare le notifiche nella lock..piccole magagne che spero sistemino con la prossima release.
Io ho la stessa tua sim...e inserita come sim2 e impostata come sim dati non mi da il problema che dici tu...o meglio non ho dovuto impostare niente...è andata da subito
uhm, cavolo, quindi forse é il telefono
ma ci navighi sotto apn vodafone o omnitel? io sotto omnitel, ho letto che sotto apn vodafone si paga. comunque, alla fine funziona, ma se vado sulla scelta dell'apn mi tira fuori quell'errore
se non hai modificato nulla sei con apn vodafone, ma é strano, ho letto che si paga se non sei con omnitel
ti dispiace fare uno screen dei setting dell'apn? magari mi da errore perché sono sbagliati
edit: ma i messaggi riguardo la soglia, dove ti sono arrivati? perché la mia sim è solo dati e non riceve chiamate/sms
edit2: ok ho testato, può ricevere sms ma non chiamate
edit3: ho testato una sim tre e da sempre errore con l'apn, a questo punto il problema è del cell
Salve androidiani, ho un problema col mio Asus Zenfone laser. Da pochi giorni, quando lo metto in carica, inizia a riavviarsi da solo all'infinito! Non so dove mettere le mani! Qualcuno sa cosa può essere?
Veramente ho capito bene quello che hai detto xD infatti ti ho chiesto uno screen dell'apn che stai utilizzando per capire se stai navigando con apn vodafone o omnitel. Ma non fa nulla, come ho detto questo errore mi esce anche con una sim tre, proverò a formattare
Ciao, a me è successo lo stesso ma anche quando non è in carica. Ho risolto con un hard reset
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sono da poco passato da un Nokia con WP ad Asus Zenfone 2 Laser con Android 6.0 Marshmallow ci ho trovato una miriadi di app già installate...mi consigliate una lista di app veramenti inutili o cloni da cancellare,
grazie
Ps.
1 come vedo le app attive in background.... perché con il Widget Task Manager ci sono delle app sempre aperte che io non uso :frustate:
2 come si cancellano i cookie con ccleaner o ce qualcosa nel os
se vai su impostazioni/app e le selezioni puoi vedere quelle che si possono disinstallare, io personalmente le ho tolte tutte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, ho riscontrato un problema che mi accade spesso, ossia che il telefono si riavvia quando installa una nuova app. Come posso risolvere?