Visualizzazione stampabile
-
Tra l'altro si verifica sporadicamente
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
dandrake
Dopo una settimana di utilizzo in questa modalità, la differenza si sente nella potenza della riproduzione audio soprattutto nei video e nei file musicali. Ovviamente la qualità del suono diventa vicino al gracchiante e diminuisce la qualità audio.
-
Il problema audio é dovuto ad un problema software penso. Usando open camera per registrare i video il problema non si verifica, ma l'audio in registrazione é basso... Penso e spero risolveranno.... Bisognerebbe comunicarlo tramite il forum ufficiale!
-
Quote:
dannad
Il problema audio é dovuto ad un problema software penso. Usando open camera per registrare i video il problema non si verifica, ma l'audio in registrazione é basso... Penso e spero risolveranno.... Bisognerebbe comunicarlo tramite il forum ufficiale!
Come si può fare? Intendo per farlo presente all'Asus sul forum ufficiale?
-
Quote:
Zenel
Come si può fare? Intendo per farlo presente all'Asus sul forum ufficiale?
Vai nel menu delle applicazioni (cioè dove vedi tutte le applicazioni, menu classico dove ci sono le cartelle), clicchi sull'ultimo tasto in alto a destra ed in fondo trovi "commenti e suggerimenti". Crei un modulo nel forum. Bisogna scrivere in inglese.
Hanno risolto un bug che avevo segnalato nel giro di 2 settimane più o meno !
-
Quote:
dannad
Vai nel menu delle applicazioni (cioè dove vedi tutte le applicazioni, menu classico dove ci sono le cartelle), clicchi sull'ultimo tasto in alto a destra ed in fondo trovi "commenti e suggerimenti". Crei un modulo nel forum. Bisogna scrivere in inglese.
Hanno risolto un bug che avevo segnalato nel giro di 2 settimane più o meno !
C'è Valutazioni & Aiuto, cioè questa sezione. http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...e816b2200a.jpg
Adesso, devo scrivere nel forum utente o inviare la mail, cliccando alto a destra?
-
Quote:
Zenel
C'è Valutazioni & Aiuto, è quello?
Ho il cell in francese comunque dovrebbe essere quello! :)
-
Quote:
FerraristaXXL
Vorrei sapere alcuni dettagli sull'uso del dual sim
È possibile associare un contatto ad una sim in modo che quando chiamo quel contatto lo fa dalla sim associata?
Oppure chiede sempre con quale sim fare la chiamata?
Grazie
Inviato dal mio E39 usando
Androidiani App
Nessuno che usa 2 sim?
Grazie
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti ragazzi!Oggi ho acquistato un asus zenfone 2 laser da 5.5",il telefono è perfetto,l'unica pecca è che ho notato che durante l'uso del microfono secondario(video,registrazioni vocali) l'audio si sente distorto,ad intermittenza e disturbato.E' un problema già noto?E se si,è hardware o sofware?Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
sim03
Buonasera a tutti ragazzi!Oggi ho acquistato un asus zenfone 2 laser da 5.5",il telefono è perfetto,l'unica pecca è che ho notato che durante l'uso del microfono secondario(video,registrazioni vocali) l'audio si sente distorto,ad intermittenza e disturbato.E' un problema già noto?E se si,è hardware o sofware?Grazie a tutti in anticipo.
Anche sul 5' pollici. Si sta cercando di capire se hardware o software. E sopra ho postato la sezione dove dovremmo postare per far notare ad Asus il problema e magari capirne la natura. Magari fosse solo software.
-
Io l'ho preso su amazon e il telefono mi è arrivato oggi,non so se chiedere la sostituzione...
-
a me cmq nel 5,5 il problema del microfono sulle registrazioni video non risulta.
-
Anche nel mio
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Se può essere d'aiuto per il problema della registrazione audio Asus mi ha risposto di mandare il telefono in laboratorio da loro.
Oggi per ulteriore conferma ho chiamato lil 199 Asus ma ho trovato uno che proprio non sapeva nulla e che mi ha detto: Qualche difetto può succedere capiti!
Gli ho chiesto se questo difetto fosse conosciuto e non lo sapeva... insomma meglio comunicare con Asus via email.
In ogni caso io sono nei trenta giorni per la sostituzione con Amazon, il problema è che non vorrei mi arrivasse un altro telefono difettoso!
-
Quote:
Zenel
Anche sul 5' pollici. Si sta cercando di capire se hardware o software. E sopra ho postato la sezione dove dovremmo postare per far notare ad Asus il problema e magari capirne la natura. Magari fosse solo software.
Comunque credo che sia un problema software... Perché dovrebbe essere un problema hardware se non si ripresenta con la stessa app?
-
Quote:
dannad
Comunque credo che sia un problema software... Perché dovrebbe essere un problema hardware se non si ripresenta con la stessa app?
Perché ho provato a girare un video con Google camera e si ripresentava il problema. Io non lo vorrei cambiare, mi auguro tanto che sia un problema software
-
Quote:
Zenel
Perché ho provato a girare un video con Google camera e si ripresentava il problema. Io non lo vorrei cambiare, mi auguro tanto che sia un problema software
Hai provato con open camera che trovi nello store? Io non ho più il problema, ma il volume di registrazione é basso. Fammi sapere
-
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una versione da cinque pollici e provando a cambiare il colore del led delle notifiche da whatsapp noto che rimane sempre giallo? Avete riscontrato anche voi questo problema?
-
Quote:
sprite1991
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una versione da cinque pollici e provando a cambiare il colore del led delle notifiche da whatsapp noto che rimane sempre giallo? Avete riscontrato anche voi questo problema?
EDIT: Ho visto che praticamente il led è monocolore, pensavo di no, sorry!
Un'altra domanda, non sono esperto a livello di display e/o grafica, ma i colori mi sembrano un po' troppo chiari. Avete cambiato la configurazione del display voi?
Grazie ancora
-
Quote:
sprite1991
Un'altra domanda, non sono esperto a livello di display e/o grafica, ma i colori mi sembrano un po' troppo chiari. Avete cambiato la configurazione del display voi?
Grazie ancora
prova a regolare la luminosità e poi ad usare l'app denominata Splendid per calibrare il colore a tuo piacimento. Ovviamente non ti aspettare colori super saturi come un Amoled (cosa che non è necessariamente un male, spesso gli schermi "fighi" catturano l'occhio ma sono assolutamente irrealistici come fedeltà colore )
-
Ciao. Anche io con il laser da 5" ho il problema dell'audio nei video. Ho fatto la prova con l'app registratore suoni sempre asus e stesso problema. Non avendolo preso da amazon spero non sia un problema hardware...Ho provato con opencamera e sembra non lo faccia quel problema.
-
Quote:
henry81
Ciao. Anche io con il laser da 5" ho il problema dell'audio nei video. Ho fatto la prova con l'app registratore suoni sempre asus e stesso problema. Non avendolo preso da amazon spero non sia un problema hardware...Ho provato con opencamera e sembra non lo faccia quel problema.
Anche registrando la voce nella riproduzione tratteggia?
-
Quote:
sprite1991
Grazie ancora
Gia il led é monocolore
Quote:
Zenel
Io ho fatto entrambe le cose, aspettiamo una risposta...
-
Quote:
FerraristaXXL
E' possibile impostare una SIM preferita per la chiamata vocale, ma non è possibile impostare una SIM preferita per ogni contatto salvato sul telefono.
-
Ho ricevuto risposta immediata da Asus. Vi invito a fare altrettanto al sito che mi hanno indicato. Ecco qui...
Thanks for your feedback.
According to your description, looks like it’s related to the hardware or firmware. Asus has another professional support site for this kind of issue, please feel free to post your issue on the site with the following URL, we believe there will be a better service for you!
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?gid=36
However, if you have any issue about using Asus apps, please don’t hesitate to write back for assistance by sending us email to*zenui@asus.com. We are always happy to serve for you!
Asus ZenUI Team
-
Quote:
topdigamma
E' possibile impostare una SIM preferita per la chiamata vocale, ma non è possibile impostare una SIM preferita per ogni contatto salvato sul telefono.
Grazie top
Strano che un cellulare così avanzato non abbia la più semplice delle funzioni per la gestione del dualsim... eppure ci avevo fatto un pensiero che mi piace davvero tanto... ma a me serve proprio per le numerose chiamate che faccio al giorno e non dover scegliere la sim ogni volta...
Ora cerco qlc altro telefono...
Grazie di nuovo
-
Quote:
FerraristaXXL
Grazie top
Strano che un cellulare così avanzato non abbia la più semplice delle funzioni per la gestione del dualsim... eppure ci avevo fatto un pensiero che mi piace davvero tanto... ma a me serve proprio per le numerose chiamate che faccio al giorno e non dover scegliere la sim ogni volta...
Ora cerco qlc altro telefono...
Grazie di nuovo
Androidiani App
Controllo al volo, in ogni caso essendo un app (quella della gestione dei contatti) puoi installare qualcosa che gestisca le due SIM :)
AGGIORNAMENTO
Confermo quanto detto, sembra non sia possibile gestire ogni singolo contatto ma scegliere solo la SIM preferita per le chiamate
-
A chi l'avesse domandato la SIM 2 può connettersi in 4G come la SIM 1
per farlo bisogna andare nelle impostazioni del dispositivo e scegliere la scheda con la quale connettersi (scegliere la SIM preferita per la connessione)
-
Quote:
dannad
A chi l'avesse domandato la SIM 2 può connettersi in 4G come la SIM 1
Molto molto interessante
Quote:
dannad
per farlo bisogna andare nelle impostazioni del dispositivo e scegliere la scheda con la quale connettersi (scegliere la SIM preferita per la connessione)
Magari esistono widget che lo fanno con quelli per mediatek
-
Quote:
dannad
Ho ricevuto risposta immediata da Asus. Vi invito a fare altrettanto al sito che mi hanno indicato. Ecco qui...
Thanks for your feedback.
According to your description, looks like it’s related to the hardware or firmware. Asus has another professional support site for this kind of issue, please feel free to post your issue on the site with the following URL, we believe there will be a better service for you!
Forum
However, if you have any issue about using Asus apps, please don’t hesitate to write back for assistance by sending us email to*zenui@asus.com. We are always happy to serve for you!
Asus ZenUI Team
Cosa dobbiamo scrivere esattamente per quel problema dei video? :laughing:
Ho installato camera fv 5 lite e disabilitando l'opzione audio "automatic gain control" il problema sembra non esserci pur rimanendo il video con audio basso.
Stamattina ho visto un nuovo aggiornamento dello ze500kl.
Avete il changelog?
-
Quote:
Zenel
Anche registrando la voce nella riproduzione tratteggia?
Se faccio un video fuori dalla finestra, come quelli che si vedono nelle varie recensioni parlando, il video non ha problemi nemmeno con l'app asus. A me lo fa con musica sotto di tv o radio bassa senza che io parli. In quest'ultimo caso l'audio del video è molto bassa e il suono ha fluttuazioni.
-
Quote:
henry81
Cosa dobbiamo scrivere esattamente per quel problema dei video? :laughing:
Ho installato camera fv 5 lite e disabilitando l'opzione audio "automatic gain control" il problema sembra non esserci pur rimanendo il video con audio basso.
Stamattina ho visto un nuovo aggiornamento dello ze500kl.
Avete il changelog?
Al sito che ho linkato trovi i changelog (devi andare nella parte zenfone 2 laser).
Sembra abbiano corretto la camera. C'é una nuova app che calcola le distanza con il laser integrato (fino a 40cm).
Io ho scritto in inglese sul primo forum "bug audio recording", ma devo ancora farlo sul nuovo sito. Più siamo, più veloci saranno con gli aggiornamenti!!!
-
Quote:
FerraristaXXL
Molto molto interessante
Magari esistono widget che lo fanno con quelli per mediatek
Androidiani App
Alla fine devi giusto premere un bottone per switchare da sim 1 a sim 2 per la connessione. Ovviamente non si possono usare le due connessioni nello stesso momento (come Wi-Fi/3g), ma essendo presenti due radio distinte probabilmente con un root si potrebbe sbloccare questa funzionalità (a discapito della batteria). Magari qualcuno crea un widget! ;)
-
Quote:
dannad
Al sito che ho linkato trovi i changelog (devi andare nella parte zenfone 2 laser).
Sembra abbiano corretto la camera. C'é una nuova app che calcola le distanza con il laser integrato (fino a 40cm).
Io ho scritto in inglese sul primo forum "bug audio recording", ma devo ancora farlo sul nuovo sito. Più siamo, più veloci saranno con gli aggiornamenti!!!
Ok. E come mai non tutti hanno quel difetto? Ho trovato almeno 2 persone che dicono di non averlo. Secondo me è un problema hardware...Se registro con gli auricolari inseriti e quindi l'audio viene catturato dal mic delle cuffie la musica non ha fluttuazioni anche se rimane basso l'audio.
Se provate con l'app cinema fv 5 lite pur avendo audio basso i video non hanno audio fluttante o gracchiante, almeno a me.
-
Ragazzi, io avuto risposta dal servizio clienti italiano di Asus. Vi consiglio e vi invito ad utilizzare la stessa mia procedura, di seguito vi allego i passaggi dovete accedere all'app MyAsus e cliccare nella sezione contatti. Lì spiegate il problema audio che si verifica. Risponderanno in meno di 24h. A me hanno detto, spiegato il problema in video e registratore che poteva essere hardware e quindi mandarlo nei loro laboratori di diagnosi. Ma ho risposto che non era solo un mio problema ma che eravamo diversi possessori ad averlo riscontrato. E attendo notizie. Fatelo anche voi, così più richieste avranno e magari troveranno una soluzione.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...d82235a2c7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...a801986696.jpg
-
Ho il terrore di farlo ma non riesco ad aspettare...scarico l'aggiornamento OTA e che Dio me la mandi buona.Problema audio nei video pure a me.Audio molto basso.
EDIT : 335 Mb di aggiornamento
-
Quote:
jocker643
Ho il terrore di farlo ma non riesco ad aspettare...scarico l'aggiornamento OTA e che Dio me la mandi buona.Problema audio nei video pure a me.Audio molto basso.
Prova prima questo sistema.
Ma tienici cmq aggiornati 👍
-
Quote:
Zenel
Ragazzi, io avuto risposta dal servizio clienti italiano di Asus. Vi consiglio e vi invito ad utilizzare la stessa mia procedura, di seguito vi allego i passaggi dovete accedere all'app MyAsus e cliccare nella sezione contatti. Lì spiegate il problema audio che si verifica. Risponderanno in meno di 24h. A me hanno detto, spiegato il problema in video e registratore che poteva essere hardware e quindi mandarlo nei loro laboratori di diagnosi. Ma ho risposto che non era solo un mio problema ma che eravamo diversi possessori ad averlo riscontrato. E attendo notizie. Fatelo anche voi, così più richieste avranno e magari troveranno una soluzione.
Anche a me stessa risposta. Ma se il problema è solo questo non so se lo manderei in assistenza, poi torna con altri problemi magari. E' anche vero che con la zencare+ ci aspeterebbe anche il rimborso totale oltre alla riparazione. Se fosse un problema software l'avrebbero tutti quel difetto, purtroppo ad alcuni è tutto ok....
-
Quote:
henry81
Anche a me stessa risposta. Ma se il problema è solo questo non so se lo manderei in assistenza, poi torna con altri problemi magari. E' anche vero che con la zencare+ ci aspeterebbe anche il rimborso totale oltre alla riparazione. Se fosse un problema software l'avrebbero tutti quel difetto, purtroppo ad alcuni è tutto ok....
Questa soluzione è senza scomodare la ZenCare+ ma utilizzando solo la garanzia. Ovviamente anche io sono preoccupato per la restituzione in quanto potrebbero nascere altri problemi. Però se è hardware e loro accertano questa tesi, tocca un cambio a tutti senza ZenCare e senza toccare la garanzia. Perché è un errore di fabbrica. Perciò più richieste dello stesso tipo facciamo e prima Asus smuoverà le acque.
-
Quote:
Zenel
Questa soluzione è senza scomodare la ZenCare+ ma utilizzando solo la garanzia. Ovviamente anche io sono preoccupato per la restituzione in quanto potrebbero nascere altri problemi. Però se è hardware e loro accertano questa tesi, tocca un cambio a tutti senza ZenCare e senza toccare la garanzia. Perché è un errore di fabbrica. Perciò più richieste dello stesso tipo facciamo e prima Asus smuoverà le acque.
Pensi possano cambiarlo a tutti? Magari fosse così...