Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Almeno per do it later prova così : impostazioni------> audio e notifiche---->notifiche app----> do ti later---->blocca
L'ho proprio disabilitato
-
Salve a tutti,nel mio zen2 laser non mi esce il numero di notifiche sull'angolo dell'icona di whatzapp,cosa che invece succede con quella di facebook,succede anche a voi?
-
Quote:
prevara69
Salve a tutti,nel mio zen2 laser non mi esce il numero di notifiche sull'angolo dell'icona di whatzapp,cosa che invece succede con quella di facebook,succede anche a voi?
Ciao,schermata home---->tieni premuto e ---> gestisci pagina iniziale-------->preferenze------->badge e conteggi non letti----->abilita "icona app badge" e "notifica accesso" e metti la spunta dove ti interessa,in questo caso Whatsapp
-
Quote:
prevara69
Grazie ;-)
Per ringraziare c'è il tasto ;)
-
Qualcuno ha utilizzato il risparmio energetico? Perché quando io lo attivo e ho la rete dati accesa continuano ad arrivarmi le notifiche anche quando il telefono è in stand-by. A voi cosa succede? Funziona regolarmente?
-
Quote:
Zenel
Qualcuno ha utilizzato il risparmio energetico? Perché quando io lo attivo e ho la rete dati accesa continuano ad arrivarmi le notifiche anche quando il telefono è in stand-by. A voi cosa succede? Funziona regolarmente?
Da come ho capito io, con stand-by nel risparmio energetico non intende soltanto lo schermo spento , ma calcola un periodo di inattività che tu non usi il telefono ( inteso proprio che manco accendi lo schermo per vedere l'ora) dopo il quale taglia la connessione, per poi ristabilirla nel momento stesso che tu lo riutilizzi
-
Quote:
thomas4speed
Da come ho capito io, con stand-by nel risparmio energetico non intende soltanto lo schermo spento , ma calcola un periodo di inattività che tu non usi il telefono ( inteso proprio che manco accendi lo schermo per vedere l'ora) dopo il quale taglia la connessione, per poi ristabilirla nel momento stesso che tu lo riutilizzi
[emoji32] ma così mi è poco utile!
-
Appena acquistato ZE 500KL ed ho lo stesso problema.
Appena il telefono va in sospensione, l'unico modo per riattivarlo è rifare il boot. Non c'è modo di riattivarlo dalla modalità di sospensione.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
MartePa
Appena acquistato ZE 500KL ed ho lo stesso problema.
Appena il telefono va in sospensione, l'unico modo per riattivarlo è rifare il boot. Non c'è modo di riattivarlo dalla modalità di sospensione.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Puoi spiegarti meglio?
-
Se il telefono va in standby (schermo spento) dopo avere raggiunto il limite di tempo di inattività oppure premendo il pulsante di avvio, non si riesce a riattivarlo. In pratica è come se si spegnesse (se chiamato parte la segreteria). Unico modo di risvegliarlo è accenderlo di nuovo tenendo premuto il pulsante di avvio e facendo un reboot.
-
Quote:
MartePa
Se il telefono va in standby (schermo spento) dopo avere raggiunto il limite di tempo di inattività oppure premendo il pulsante di avvio, non si riesce a riattivarlo. In pratica è come se si spegnesse (se chiamato parte la segreteria). Unico modo di risvegliarlo è accenderlo di nuovo tenendo premuto il pulsante di avvio e facendo un reboot.
Quanto sarebbe il tempo di inattività?
-
Quote:
Taliesin
ok
dopo aver smaltito il pranzo di natale farò qualche prova :)
basta che provo a registare qualsiasi cosa dalla tv , giusto?
allora ho provato a fare qualche registrazione con l'app Registratore suoni preinstallata:
1) audio da tv con volume normale = registazione senza fluttuazione ma con audio bassissimo, devo tenere il cell come se stessi telefonando per sentire qualcosa
2) audio da tv con volume alto = registazione senza fluttuazione ma con audio basso
3) audio di persone che parlano nella stanza normalmente = registazione senza fluttuazione con audio normale.
per adesso mi tengo quella maledetta notifica di disponibilità nuovo aggiornamento e il firmware vecchio:)
ps lotto 08/2015
-
Quote:
Taliesin
allora ho provato a fare qualche registrazione con l'app Registratore suoni preinstallata:
1) audio da tv con volume normale = registazione senza fluttuazione ma con audio bassissimo, devo tenere il cell come se stessi telefonando per sentire qualcosa
2) audio da tv con volume alto = registazione senza fluttuazione ma con audio basso
3) audio di persone che parlano nella stanza normalmente = registazione senza fluttuazione con audio normale.
per adesso mi tengo quella maledetta notifica di disponibilità nuovo aggiornamento e il firmware vecchio:)
ps lotto 08/2015
Che firmware hai?
E in tv c'era musica?
-
Quote:
henry81
Che firmware hai?
E in tv c'era musica?
era su mtv music , canzone dei one direction
WW_12.8.5.67_20150627
-
Quote:
Taliesin
era su mtv music , canzone dei one direction
WW_12.8.5.67_20150627
Non sapevo ci fosse anche quella versione del firmware.
-
Questo fa pensare ancora di più che il problema sia firmware/ software...
-
Salve a tutti. Volevo chiedervi un aiuto, anzi quattro. Il telefono è un regalo che ho fatto a mia mamma che però avendo una certa ha problemi di usabilità, mi date una mano? Per favore !
1) il menù a tendina che si apre con uno swipe in basso (quello con wifi-dati-gps-muto etc etc) è grigio chiaro e le scritte verdi che diventano azzurrine quando abilitate, non si leggono bene, non c'è modo di renderlo più scuro?
2) nella schermata di blocco ho una immagine, l'orologio che compare in alto al centro, c'è modo di levarlo o almeno di spostarlo in basso? Le icone di apertura rapida (sono 3) le ho disabilitate.... l'orologio, si può?
3) ho cercato sullo store (tra le app gratis) una tastiera che abbia il t9 3x4 ma non ce ne è una che funzioni, mia mamma con la qwerty va in panico.
4) la funzione day dream a che serve effettivamente?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
p.s.
5) le suonerie di chiamata le ho cambiate con quelle che aveva nel vecchio telefono, quelle per gli sms entranti non si possono cambiare?
-
Avendo kindle, sapete se Zen ha una funzione di lettura una modalità che non stanca troppo gli occhi per la luminosità del palo schermo? O se c'è un'applicazione? Grazie
-
Quote:
Zenel
Avendo kindle, sapete se Zen ha una funzione di lettura una modalità che non stanca troppo gli occhi per la luminosità del palo schermo? O se c'è un'applicazione? Grazie
C'è l'app Splendid che tara il display, per maggior confort puoi scegliere dei colori più caldi :)
-
Quote:
iceblade
Salve a tutti. Volevo chiedervi un aiuto, anzi quattro. Il telefono è un regalo che ho fatto a mia mamma che però avendo una certa ha problemi di usabilità, mi date una mano? Per favore !
1) il menù a tendina che si apre con uno swipe in basso (quello con wifi-dati-gps-muto etc etc) è grigio chiaro e le scritte verdi che diventano azzurrine quando abilitate, non si leggono bene, non c'è modo di renderlo più scuro?
2) nella schermata di blocco ho una immagine, l'orologio che compare in alto al centro, c'è modo di levarlo o almeno di spostarlo in basso? Le icone di apertura rapida (sono 3) le ho disabilitate.... l'orologio, si può?
3) ho cercato sullo store (tra le app gratis) una tastiera che abbia il t9 3x4 ma non ce ne è una che funzioni, mia mamma con la qwerty va in panico.
4) la funzione day dream a che serve effettivamente?
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
p.s.
5) le suonerie di chiamata le ho cambiate con quelle che aveva nel vecchio telefono, quelle per gli sms entranti non si possono cambiare?
1) puoi cambiare tema e così cambiano i colori della tendina.
2)l'orologio che io sappia non si può spostare ma lo puoi disabilitare e si toglie definitivamente.
3)prova la tastiera di Go launcher, dovrebbe avere l'impostazione che cerchi.
4) dovrebbe evitare notifiche avvisi ma non so darti spiegazioni più approfondite perché non la uso.
5) non so aiutarti per gli sms.
-
Quote:
Zenel
1) puoi cambiare tema e così cambiano i colori della tendina.
2)l'orologio che io sappia non si può spostare ma lo puoi disabilitare e si toglie definitivamente.
3)prova la tastiera di Go launcher, dovrebbe avere l'impostazione che cerchi.
4) dovrebbe evitare notifiche avvisi ma non so darti spiegazioni più approfondite perché non la uso.
5) non so aiutarti per gli sms.
1) per ora ho risolto così, la tendina del tema "Fresh Green" in tonalità di verdi (veramente molto visibile) ed il tema Zen blu" mi piace molto il cielo stellato di sfondo, per tutto il resto. Grazie.
2) come lo disabilito?
3) immaginavo fosse così. Lo disabiliterò.
5) Grazie comunque.
-
Quote:
iceblade
1) per ora ho risolto così, la tendina del tema "Fresh Green" in tonalità di verdi (veramente molto visibile) ed il tema Zen blu" mi piace molto il cielo stellato di sfondo, per tutto il resto. Grazie.
2) come lo disabilito?
3) immaginavo fosse così. Lo disabiliterò.
5) Grazie comunque.
2) clicca l'icona nel menù e sopra ti uscirà disinstalla.
Per la tastiera?
-
Quote:
Zenel
io ho risolto così:
metti in Home nella barra app. "Splendid"
ogni volta che vuoi leggere cliccaci e scegli "Filtro Luce Blu"
oppure tira giù la tendina e, quando ti serve, abilita "Filtro Luce Blu"
-
anzitutto grazie, perdonami, quale menù?
Per la tastiera adesso la scarico e ti faccio sapere. Ancora grazie.
edit:
scaricata tastiera "Go Laucher" tema marrone e tasti sabbia. funziona. Evviva! Ne abbiamo risolta un' altra. Grazie.
Adesso mi manca solo la questione dell'orologio nella schermata di blocco.
-
Quote:
iceblade
anzitutto grazie, perdonami, quale menù?
Per la tastiera adesso la scarico e ti faccio sapere. Ancora grazie.
edit:
scaricata tastiera "Go Laucher" tema marrone e tasti sabbia. funziona. Evviva! Ne abbiamo risolta un' altra. Grazie.
Adesso mi manca solo la questione dell'orologio nella schermata di blocco.
Dalla schermata home del telefono premi il drawer, cerca l'app del meteo tienila premuta e in alto ti chiederà se vuoi disinstallarla .
-
Grazie, io però non vorrei disinstallare l'app.
Nella home ci sta bene, io vorrei spostarla in basso o levarla ma solo dalla schermata di blocco, nella quale ho messo una foto di sfondo, che si confonde con i tratti dell'app, rendendo poco visibile sia l'app che l'immagine stessa.
-
Continuo ad avere la notifica sull'icona degli aggiornamenti. Sono andato anche in app e cancellato i dati di FOTAService ma niente di niente. [Risolto]
Vorrei anche sapere se il vostro Zenfone impiega,dopo gli ultimi due aggiornamenti, 3 ore per caricarsi
-
[QUOTE=Vorrei anche sapere se il vostro Zenfone impiega,dopo gli ultimi due aggiornamenti, 3 ore per caricarsi[/QUOTE]
si, ma lo carica bene in quanto dura parecchio, anche 3 gg con uso moderato.
-
Quote:
minu2000
si, ma lo carica bene in quanto dura parecchio, anche 3 gg con uso moderato.
Questo non dipende dalla durata della carica. Hanno fatto alcuni bug fix della batteria in quest'ultimo aggiornamento. Ma poiché uso il telefono per lavoro 3 ore di carica son pesanti.
-
ho messo la asus cover ed attivato il memudi funzione, ma è come se non ci fosse.
1) il tel non va in sospensione e non si riattiva, aprendo e chiudendo la cover.
2) quando appare una chiamata non compaiono i menu nel cerchio, devo aprire la cover e rispondere.
aggiornamenti eseguiti, carica in poco più di 2 ore, durata quasi 3 giorni.
-
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato problemi con il touch: a volte, senza apparenti motivi, inizia a fare ciò che vuole, a volte basta bloccarlo, aspettare, sbloccarlo ed è ok, ma purtroppo spesso mi tocca riavviarlo premendo a lungo il tasto di accensione, spero sia un problema software anche se dopo l'ultimo aggiornamento il problema persiste...
Dopo 3 settimane sinceramente sono stanco sia così...
Voi cosa mi consigliate? Mi conviene portarlo in assistenza? Oppure pensavo di cambiarlo con qualche altro come la versione da 5.5" o il selfie (aggiungendo la differenza) ma non so se con lo ZenCare+ sia possibile ottenere un rimborso così...
Ditemi voi😥😐
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser 5" (ZE500KL-Z00ED) usando Androidiani App ☺👍
-
Quote:
andrea43
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato problemi con il touch: a volte, senza apparenti motivi, inizia a fare ciò che vuole, a volte basta bloccarlo, aspettare, sbloccarlo ed è ok, ma purtroppo spesso mi tocca riavviarlo premendo a lungo il tasto di accensione, spero sia un problema software anche se dopo l'ultimo aggiornamento il problema persiste...
Voi cosa mi consigliate? Mi conviene portarlo in assistenza? Oppure pensavo di cambiarlo con qualche altro come la versione da 5.5" o il selfie ma non so se con lo ZenCare+ sia possibile ottenere un rimborso così...
Ditemi voi😥😐
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser 5" (ZE500KL-Z00ED) usando
Androidiani App ☺👍
Ho lo stesso esemplare e non mi sembra di avere mai riscontrato questo problema.
Consiglio garanzia prima e poi ZenCare+ se proprio disturba.
-
Quote:
Zenel
Quote:
andrea43
Voi cosa mi consigliate? Mi conviene portarlo in assistenza? Oppure pensavo di cambiarlo con qualche altro come la versione da 5.5" o il selfie ma non so se con lo ZenCare+ sia possibile ottenere un rimborso così...
Ditemi voi😥😐
Androidiani App ☺👍
Ho lo stesso esemplare e non mi sembra di avere mai riscontrato questo problema.
Grazie, penso lo manderò in assistenza a gennaio e dopo vedrò
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser 5" (ZE500KL-Z00ED) usando Androidiani App ☺👍
-
Quote:
Zenel
Questo non dipende dalla durata della carica. Hanno fatto alcuni bug fix della batteria in quest'ultimo aggiornamento. Ma poiché uso il telefono per lavoro 3 ore di carica son pesanti.
per il tuo uso, lavorativo, sarebbe forse da prendere in considerazione anche una buona power bank
-
Quote:
Zenel
Idem per me, nessun problema col touch.
-
Quote:
andrea43
Voi cosa mi consigliate? Mi conviene portarlo in assistenza? Oppure pensavo di cambiarlo con qualche altro come la versione da 5.5" o il selfie (aggiungendo la differenza) ma non so se con lo ZenCare+ sia possibile ottenere un rimborso così...
Ditemi voi😥😐
Androidiani App ☺👍
Ciao, non ho avuto il tuo stesso problema sul mio ZE550KL ma qualche volta mi capita che rilevi un tocco al posto di uno swipe, questo però soltanto quando in carica e come detto capita abbastanza di rado.
-
Quote:
Zenel
Ho visto che il caricabatterie ha l'uscita a 1A, mi sembra di aver letto che è possibile caricarlo pure ad un valore più elevato, che dovrebbe ridurre i tempi di carica...
Forse qualcuno di più esperto di me potrebbe confermare...
-
Quote:
thomas4speed
Ho visto che il caricabatterie ha l'uscita a 1A, mi sembra di aver letto che è possibile caricarlo pure ad un valore più elevato, che dovrebbe ridurre i tempi di carica...
Forse qualcuno di più esperto di me potrebbe confermare...
Hai ragione. È giusto
-
Ragazzi io ho un 550, non rootato, dove uso greenify. Mi succede che quando si auto ibernano le app ed il dispositivo è in stand-by, a schermo spento, si accende per un secondo lo schermo dove si vede che si sta interrompendo la app dalle impostazioni e poi si spegne subito.
Credete sia normale? In altri dispositivi non ho notato questo "difetto", ma forse perché avevo sempre greenify con il root.
Qualcuno che usa su questo terminale greenify senza root?
Grazie
-
Non la conoscevo e leggo che se ne parla bene. Sotto allego il link ad un articolo sulla app ed un estratto dove si parla dell'uso senza root, con delle condizioni....
https://www.androidpit.it/greenify-risparmiare-batteria
[...] No-Root: consente le funzioni base, più che soddisfacenti, compresa l’ibernazione automatica delle applicazioni a schermo spento (a patto di avere Android 4.1 o superiore, nessun blocco schermo e l’attivazione di accessibilità e amministrazione dispositivo nelle impostazioni di sistema).
p.s.
chiedo venia nel caso sia proibito pubblicare link da altre pagine. Per quanto concerne la mia esperienza, la batteria del mio zenfone laser 5" l'ho ben calibrata durante le prime ricariche, ed adesso (complice anche l'ultimo aggiornamento) mi dura praticamente 3 giorni, con uso medio alto.