Visualizzazione stampabile
-
Se entro natale non abbiamo una soluzione a gennaio dopo le feste io sfrutto la zencare+ con relativo rimborso. Serve proprio per i difetti tecnici nel corso dei 12 mesi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Ragazzi ho postato un video su youtube per rendersi conto del problema della fluttuazione audio.
https://youtu.be/Th1HIh322bs
Fatemi sapere se anche voi avete lo stesso problema o no, vorrei capire se è un problema solo del mio terminale o di tutti i zenfone 2 laser.
Grazie!!
Stesso problema anche a me ed aggiungo che il mio è già andato in assistenza per il problema qui segnalato che si spegneva da solo, è tornato oggi dall'assistenza dove sulla scheda tecnica stava scritto che come intervento mi hanno sostituito la scheda madre...
Quote:
henry81
Se entro natale non abbiamo una soluzione a gennaio dopo le feste io sfrutto la zencare+ con relativo rimborso. Serve proprio per i difetti tecnici nel corso dei 12 mesi....
E mi sa che farò la stessa cosa, del problema dell'audio me ne sono accorto solo dopo che l'avevo già mandato in assistenza altrimenti, visto che mi trovavo, avrei segnalato pure quello.
-
Quote:
henry81
Idem per me, ma forse aspetto fino a Pasqua... Così se ci sono altri problemi lo mando una sola volta
-
Quote:
Ionia
Stesso problema anche a me ed aggiungo che il mio è già andato in assistenza per il problema qui segnalato che si spegneva da solo, è tornato oggi dall'assistenza dove sulla scheda tecnica stava scritto che come intervento mi hanno sostituito la scheda madre...
E mi sa che farò la stessa cosa, del problema dell'audio me ne sono accorto solo dopo che l'avevo già mandato in assistenza altrimenti, visto che mi trovavo, avrei segnalato pure quello.
Io sto aspettando la sostituzione in garanzia da Amazon per il problema audio.
Ho contattato diverse volte Asus ai quali ho chiesto chiaramente di dirmi se erano al corrente di partite di produzione difettose ma non lo hanno ovviamente ammesso.
Mi hanno quindi suggerito la sostituzione se nei trenta giorni.
Ma secondo voi a sto punto forse non sarebbe meglio andare a prendere un moto g 2015 (3rd gen) che ha hardware un filo migliore seppure non sia dual sim?
-
Quote:
Ionia
Quindi sostituendo la scheda madre non si risolve quel problema. Probabilmente è un problema al microfono anche se registrando la propria voce non ci sono problemi. Chissà quanti hanno questo difetto e non lo sanno.....
-
Quote:
rocked28
Io sto aspettando la sostituzione in garanzia da Amazon per il problema audio.
Ho contattato diverse volte Asus ai quali ho chiesto chiaramente di dirmi se erano al corrente di partite di produzione difettose ma non lo hanno ovviamente ammesso.
Mi hanno quindi suggerito la sostituzione se nei trenta giorni.
Ma secondo voi a sto punto forse non sarebbe meglio andare a prendere un moto g 2015 (3rd gen) che ha hardware un filo migliore seppure non sia dual sim?
Se non ti serve un dual sim potresti provare a prendere il motorola. A me serve un dual sim e se trovassi un'alternativa ad asus lo prenderei subito anche se considero l'asus il miglior per rapporto prezzo/prestazioni, se funzionasse tutto però. :laughing:
Ho trovato una recensione (non so se posso postare un link esterno qui) di un Asus Laser ZE500KL preso da amazon spagna per avere la fotocamera da 13mpx e ha lo stesso problema nostro con i video.
-
Quote:
henry81
Se non ti serve un dual sim potresti provare a prendere il motorola. A me serve un dual sim e se trovassi un'alternativa ad asus lo prenderei subito anche se considero l'asus il miglior per rapporto prezzo/prestazioni, se funzionasse tutto però. :laughing:
Ho trovato una recensione (non so se posso postare un link esterno qui) di un Asus Laser ZE500KL preso da amazon spagna per avere la fotocamera da 13mpx e ha lo stesso problema nostro con i video.
Idem per me... Nel senso che questo Asus é il miglior dual sim da 5". Niente storie... Problema a parte dell'audio é una bomba! Sono soddisfattissimo! :)
-
Chi l'ha preso su amazon può provare a farselo sostituire mentre chi come me non l'ha preso da amazon può sperare che asus glielo cambi anche se ho molti dubbi che lo faccia....Comunque ho trovato sempre piu persone con questo problema e spero sempre sia un bug software.
-
Altra domanda, per quanto riguarda le notifiche quando lo schermo è bloccato, perché mi esce solo dalle opzioni nel menù audio e notifiche Mostra/Nascondi mentre in altri dispositivi(Se non erro anche nel nostro prima di aggiornare il sistema) c'era anche la possibilità di scegliere nascondi solo contenuti sensibili cioè ad esempio ti esce che hai una notifica su whatsapp ma non il nome del contatto. Nemmeno se provo a mettere il pin per sbloccare il telefono, dove effettivamente ti da l'opportunità di scegliere se vuoi nascondere parzialmente i dati delle notifiche cambia nulla, voi avete trovato una soluzione?
-
Scusate, ma il difetto del microfono è un problema solo del 500kl oppure anche del 550kl??
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
-
Quote:
henry81
Chi l'ha preso su amazon può provare a farselo sostituire mentre chi come me non l'ha preso da amazon può sperare che asus glielo cambi anche se ho molti dubbi che lo faccia....Comunque ho trovato sempre piu persone con questo problema e spero sempre sia un bug software.
Ragazzi ho aggiornato il nuovo firmware sul mio ze500kl ed il problema rimane!
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi la sostituzione da Amazon, speriamo bene!
Vi aggiorno
-
Quote:
brownico64
Scusate, ma il difetto del microfono è un problema solo del 500kl oppure anche del 550kl??
Inviato dal mio SM-T310 usando
Androidiani App
Io ho trovato una sola persona con il 550KL che ha problemi mentre sul 500KL di più.
-
Io comunque ho provato a registrare sia audio che video dalla tv e non risulta nessun problema.. boh
-
Quote:
sprite1991
Io comunque ho provato a registrare sia audio che video dalla tv e non risulta nessun problema.. boh
Infatti non tutti dovrebbero avere quel difetto. Dipende dallo stock di produzione probabilmente ma credimi che molti hanno quel problema, compreso me e non solo nella versione italiana del 500KL.
-
Quote:
brownico64
Inviato dal mio SM-T310 usando
Androidiani App
Su alcuni 550kl si è verificato lo stesso problema
-
Qui nel forum ho trovato un problema simile di qualche mese su un dispositivo non ASUS.
https://www.androidiani.com/forum/zt...strazioni.html
In ogni caso se è solo questo conviene aspettare a mandarlo in assistenza perchè secondo me non sanno bene nemmeno loro quale sia il vero problema....
-
Ciao. Ma il nostro ze500kl non ha il secondo microfono per l'attenuazione rumori, giusto? Ed il microfono usato durante la registrazione video/audio è lo stesso utilizzato durante una chiamata?
-
Quote:
henry81
Ciao. Ma il nostro ze500kl non ha il secondo microfono per l'attenuazione rumori, giusto? Ed il microfono usato durante la registrazione video/audio è lo stesso utilizzato durante una chiamata?
C'è, è posto in alto.
-
Quote:
NiloGlock
C'è, è posto in alto.
Ma anche sulla versione da 5 pollici?
-
Quote:
henry81
Ma anche sulla versione da 5 pollici?
Era riferito al 5"? No, su quello non è presente ;)
-
Quote:
Ionia
Ciao,
Ti sei avvalso del rimborso con zencare + dopo il rientro dalla riparazione?
Io mi sono fatto mandare in telefono sostitutivo da Amazon e anche questo telefono ha lo stesso problema!
A me sembra assurdo ci siano così tanti terminali difettosi... Oppure li ha comprati tutti Amazon!
-
Quote:
rocked28
Ciao,
Io mi sono fatto mandare in telefono sostitutivo da Amazon e anche questo telefono ha lo stesso problema!
A me sembra assurdo ci siano così tanti terminali difettosi... Oppure li ha comprati tutti Amazon!
Io ho 2 zenfone 2 lasee ze500kl e su uno il difetto si manifesta ancora,nell'altro quello che utilizzo io invece non si e' piu' presentato.Una delle differenze e' che quello che ha mio figlio e' rimasto così come gli e' stato consegnato,nel mio ho eliminato qualche applicazione che non mi interessava e che potevo eliminare ed effettuato gli aggiornamenti delle app e del SO.
-
Quote:
rocked28
Ciao,
Io non l'ho preso da amazon e purtroppo ha quel problema....:emo_im_frustate:
Leggendo qui sopra magari è qualche app che incasina tutto. Quali app hai eliminato @jocker643?
-
Quote:
henry81
Io non l'ho preso da amazon e purtroppo ha quel problema....:emo_im_frustate:
Leggendo qui sopra magari è qualche app che incasina tutto. Quali app hai eliminato @
jocker643?
Ti dico quello che mi e' rimasto delle app stock: zentalk,zencircle,supporto asus,my asus ( ma le tengo chiuse,solo zentalk apro una volta alla settimana)e altre classiche ma non utilizzo assolutamente i loro server cloud (uso google),l'app mail ( utilizzo Gmail e yahoo).
Finalmente,dopo un mese ha smesso di stressarmi con le sue richieste di fare certe operazioni con quello che voleva lui e adesso va tutto bene.
-
per i possessori di questo smartphone come si comporta nel gaming?
-
Quote:
turunen
per i possessori di questo smartphone come si comporta nel gaming?
Posso solo riferirti quello che mio figlio ha detto.Molto buono,lui viene da un galaxy S3 e i giochi che utilizza sono" Real racing" e " the respawnables",ho guardato il gioco e non ha mai avuto problemi.Anche il surriscaldamento che aveva nei primi giorni ora e' diminuito parecchio,nella norma.
Poco fa invece il mio ne ha avuta una nuova.Stava in carica acceso,era arrivato al 98%,senza toglierlo dalla carica l'ho spento,e' comparso il simbolo della batteria in carica e ha cominciato a lampeggiare Spento/acceso,ma senza accendersi.E' bastato toccare un attimo il tasto di accensione e ha smesso.
-
Quote:
jocker643
Posso solo riferirti quello che mio figlio ha detto.Molto buono,lui viene da un galaxy S3 e i giochi che utilizza sono" Real racing" e " the respawnables",ho guardato il gioco e non ha mai avuto problemi.Anche il surriscaldamento che aveva nei primi giorni ora e' diminuito parecchio,nella norma.
Poco fa invece il mio ne ha avuta una nuova.Stava in carica acceso,era arrivato al 98%,senza toglierlo dalla carica l'ho spento,e' comparso il simbolo della batteria in carica e ha cominciato a lampeggiare Spento/acceso,ma senza accendersi.E' bastato toccare un attimo il tasto di accensione e ha smesso.
Grazie per la risposta...
-
Quote:
jocker643
Ti dico quello che mi e' rimasto delle app stock: zentalk,zencircle,supporto asus,my asus ( ma le tengo chiuse,solo zentalk apro una volta alla settimana)e altre classiche ma non utilizzo assolutamente i loro server cloud (uso google),l'app mail ( utilizzo Gmail e yahoo).
Finalmente,dopo un mese ha smesso di stressarmi con le sue richieste di fare certe operazioni con quello che voleva lui e adesso va tutto bene.
Ciao. Per curiosità sono entrambi di colore argento? Perchè sembra che molti di quelli argento abbiano quel difetto.
-
Quote:
henry81
Ciao. Per curiosità sono entrambi di colore argento? Perchè sembra che molti di quelli argento abbiano quel difetto.
Il mio è argento
-
come si comporta col gps?
-
ciao a tutti, ieri mi è arrivato questo gioiellino nella versione da 5.5 pollici e ieri prima carica della batteria ma....non andava oltre il 98% dopo 3 ore e mezza sotto carica???l'avevo spento e la luce non diventava mai verde così accendo, batteria al 98% e stop!
normale?
-
Quote:
henry81
Il mio e' argento,quello di mio figlio nero.Acquistati dallo stesso venditore on line e no brand.
Quote:
turunen
come si comporta col gps?
L'ho provato con NAVIGON,l'aggancio ai satelliti è nella norma.
Quote:
klaus357
ciao a tutti, ieri mi è arrivato questo gioiellino nella versione da 5.5 pollici e ieri prima carica della batteria ma....non andava oltre il 98% dopo 3 ore e mezza sotto carica???l'avevo spento e la luce non diventava mai verde così accendo, batteria al 98% e stop!
normale?
No,non e' normale,te lo fa ancora?
-
ciao raga il mio ze500lò dopo l'aggiornamento non mi funziona + le notifiche estese ovvero andando ad impostazioni/audio e notifiche/con dispositivo bloccato/ visualizza notifiche non mi funziona ma rimane fisso non visualizzare notifiche. è successo a qualcuno ? ho cambiato qualcosa che non me lo fa più fare ?
-
Quote:
daredevil1983
ciao raga il mio ze500lò dopo l'aggiornamento non mi funziona + le notifiche estese ovvero andando ad impostazioni/audio e notifiche/con dispositivo bloccato/ visualizza notifiche non mi funziona ma rimane fisso non visualizzare notifiche. è successo a qualcuno ? ho cambiato qualcosa che non me lo fa più fare ?
Prova a riavviare il dispositivo.Anzi,spegnilo e riaccendilo.
-
-
Quote:
daredevil1983
Già fatto ma persiste!
Vai nell'app myasus,in alto a destra c'è una casella mail. Clicca e segnale la problematica del prodotto, ti contatteranno in poco poco tempo sulla mail che gli fornisci. Già provato
-
Mi hanno chiesto il numero building quale è? Quante cifre?
-
Quote:
jocker643
No,non e' normale,te lo fa ancora?
non lo so perchè l'ho caricato solo una volta! stanotte ricarico di nuovo e vediamo...sto aspettando che si scarichi la batteria.
Carica da acceso o da spento?
-
Quote:
daredevil1983
Mi hanno chiesto il numero building quale è? Quante cifre?
La scatola d'acquisto dello smartphone, dietro c'è una serie di codice dovrebbe essere il primo a sinistra è indicato come n/s numero di serie. Quello è il codice che ti occorre e che richiedono. Ok?
-
Quote:
Zenel
La scatola d'acquisto dello smartphone, dietro c'è una serie di codice dovrebbe essere il primo a sinistra è indicato come n/s numero di serie. Quello è il codice che ti occorre e che richiedono. Ok?
Mandagli tutti i codici dietro la scatola, fai prima ;)