Visualizzazione stampabile
-
Dato che ormai è la fiera dell'OT randomico (per lo ZenCare+ c'è il thread apposito) e a tratti simpaticamente complottistico (Giornali? Radio?? Altri blog/forum menzionati per una serie di device di fascia media i quali NON sono tutti buggati???) ve lo scrivo anche qui..per gli ZE500KL è arrivato l'aggiornamento a Marshmallow!
Non so se avete un'idea di quanti device di fascia medio/bassa vengono mollati dopo pochissimo dai produttori mentre ASUS mi pare che abbia seguito non poco i propri utenti.
Ergo, calma, aggiornate e speriamo che si risolva il problema per cui questo thread è nato.
Obviously straconsigliato un wipe data.
Anyway..seppur con un po' di ritardo rispetto ad altre case produttrici, l'aggiornamento è arrivato tranquillamente nei tempi dichiarati, Maggio, ovvero secondo quadrimestre.
Ovviamente il problema GPS è reale e consistente e spero davvero, come detto in altre occasioni, si risolva per tutti..semplicemente cerchiamo di mantenere la calma e l'ordine (in caso contrario si crea discontinuità nei thread e tocca ai Mods sistemare) visto che al momento tutto rientra nelle tempistiche. :win:
@asuslaser così come altri..se passaste, come buona norma, a presentarvi al forum per poi postare nelle giuste sezioni sarebbe cosa mistica.
-
Purtroppo oggi ho aggiornato il 500kl a android M, speranzoso che risolvesse, anche, i problemi al gps. Tuttavia nel mio caso non e' stato per nulla risolutivo.
-
Proprio oggi aggiornamento a Marshall e sembrerebbe essere ritornato a funzionare anche GPS
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Come dicevo sembrerebbe, perché il fix è lentissimo. Me La sogno la velocità di prima.
Cmq ripeto sembrerebbe , ma devo testarlo meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
asuszenfone2l
Proprio oggi aggiornamento a Marshall e sembrerebbe essere ritornato a funzionare anche GPS
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando
Androidiani App
Come dicevo sembrerebbe, perché il fix è lentissimo. Me La sogno la velocità di prima.
Cmq ripeto sembrerebbe , ma devo testarlo meglio.
Androidiani App
Uniti post consecutivi...
-
Io ho provato a controllare anche manualmente gli aggiornamenti ma ancora nulla.
Quote:
Non so se avete un'idea di quanti device di fascia medio/bassa vengono mollati dopo pochissimo dai produttori mentre ASUS mi pare che abbia seguito non poco i propri utenti.
Ne ho idea, ma in quei device di certo il gps continua a funzionare, a noi per il momento no, quindi si può definire uno smartphone rotto e non certo per colpa dell'utente, spero l'aggiornamento risolva.
-
Aggiornamento effettuato. esito negativo. Da l'impressione di fixare immediatamente, salvo poi accorgersi che tutto va come prima. Grazie asus per avermi fregato con un dispositivo non riparabile (allora sostituitemelo, come fece sony per un problema recidivo al touch). 200 euro buttate!!! Era una funzione importantissima per me quella del gps. Mi costringono così a spendere altri soldi; avrei potuto prendere direttamente un telefono da 400 euro a questo punto. Del rimborso non mi interessa nulla se me lo riparano /sostituiscono, ma si mostrano restii e strafottenti a risolvere il problema. Un aggiornamento era il MINIMO che potessero fare con i telefoni in queste condizioni, ma niente. Credo proprio di aver chiuso il mio capitolo asus. Ne compro uno nuovo e questo lo faccio andare avanti e indietro fino allo scadere dei 2 anni di garanzia. Nel mio piccolo gli fracasseró le scatole
-
Uffa. A sto punto le opzioni sono 3
1) Me lo tengo così, lo uso come muletto e amen.
2) Mando in assistenza, ma vorrei evitare di perderci troppo tempo.
3) Mi metto a provare uno dei metodi citati in un paio di post di xda, con ovviamente relativa perdita di garanzia e rischio di morte imminente per il device.
Leggendo anche questo topic e molti altri in giro non h ocapito se oltre la riparazione in assistenza (che non mi sembra molto utile in questo caso) c'è anche il rimborso.
-
@dave182 sei nel mio stesso caso ! dovrebbe passare il corriere forse il 16 di questo mese ! e a questo punto non so sé mandarlo o meno prima dell'aggiornamento a marshall!
-
Boh, io per fortuna ho un telefono "primario" che funziona benissimo (ed è una altro ASUS, lo Zenfone 2 da 5,5" con proc Intel e 32 Gb on board). Il Laser era della donna che ha cambiato e quindi per me è veramente un muletto ora. Però vorrei che funzionasse tutto bene. vedrò cosa fare. Se inizio a leggere in giro che mandandolo in assistenza la cosa si risolve ok, perchè se devo pure farmi venire il sangue amaro con rogne varie con il supporto (tipo leggo che alcuni hanno riavuto il cellulare senza risoluzione alcuna dopo giorni e giorni) allora ci penso io e alla paeggio mi rimane così.
-
Veramente una tristezza infinita, io l'aggiornamento ancora devo riceverlo quindi non posso ancora dare la mia testimonianza, ma da ciò che leggo in giro anche sul forum ufficiale di zentalk il problema gps non è stato risolto, veramente molto male!
-
Ciao, a proposito del GPS io ho avuto dei problemi di fix, poi ho installato GPS Test e da menu ho fatto un Clear AGPS ed un Update AGPS, e da li in poi dopo un primo FIX all'aperto ha ricominciato ad andare bene e fare il fix molto velocemente.
Spero possa essere di aiuto.
-
Ma come mai non utilizzate HERE maps? funziona strabene ed il GPS aggancia alla perfezione!
-
@dannad forse non hai capito ché il GPS è praticamente MORTO! non funziona con nessuna app che richieda il gps.
-
Quote:
asuslaser
@
dannad forse non hai capito ché il GPS è praticamente MORTO! non funziona con nessuna app che richieda il gps.
Androidiani App
A me funziona il GPS con HERE maps... ho problemi con google maps è come se impazzisse il gps, mentre con le mappe di nokia va tutto liscio
-
nel mio non funziona con nessuna maniera ! le ho provate tutte,come anche i consigli dati in questo forum ! funziona soltanto con antenna GPS esterna collegata via Bluetooth .. allora funziona con tutte le applicazioni.
-
Quote:
asuslaser
nel mio non funziona con nessuna maniera ! le ho provate tutte,come anche i consigli dati in questo forum ! funziona soltanto con antenna GPS esterna collegata via Bluetooth .. allora funziona con tutte le applicazioni.
Androidiani App
Direi che e' chiaramente rotto il GPS del tuo telefono.
-
Quote:
stefanosu
Ciao, a proposito del GPS io ho avuto dei problemi di fix, poi ho installato GPS Test e da menu ho fatto un Clear AGPS ed un Update AGPS, e da li in poi dopo un primo FIX all'aperto ha ricominciato ad andare bene e fare il fix molto velocemente.
Facendo così sembra funzionare finalmente alla perfezione...ieri andava alla grande...oggi lo ritesto appena posso. Thanks
-
Quote:
stefanosu
Ottimo!
Una probabile soluzione per chi ha questo problema.
Non rientro nel caso ma un thanks per aver sperimentato e segnalato è dovuto ;)
-
Amici come.dicevo il fix lo fa, lentamente ma lo fa, anche con GPS test.
Il problema è google maps, funziona a tratti, riprende sempre in prossimità si svincoli rotonde ..... poi sul dritto ricomincia con ricerca GPS.
Devo provare un altro navigatore, offline e vi aggiorno.
Cmq rispetto a quando era nuovo il fix è molto più lento, pero considerando che fine a qualche giorno fa non funzionava proprio...
A dopo.
-
Quote:
asuszenfone2l
Amici come.dicevo il fix lo fa, lentamente ma lo fa, anche con GPS test.
Il problema è google maps, funziona a tratti, riprende sempre in prossimità si svincoli rotonde ..... poi sul dritto ricomincia con ricerca GPS.
Devo provare un altro navigatore, offline e vi aggiorno.
Cmq rispetto a quando era nuovo il fix è molto più lento, pero considerando che fine a qualche giorno fa non funzionava proprio...
A dopo.
Androidiani App
Potresti fare una comparazione sul livello di segnale ricevuto installando GPS Test su un'altro telefono e mettendoli vicini vedere se uno riceve meglio dell'altro,
la cosa migliore sarebbe averne un altro dello stesso modello, pero' intanto anche se telefoni diversi vedere se quello che da problemi riceve meno segnale potrebbe essere inddicativo.
-
Allora , con GPS test, un Samsung core prime fix molto più velocemente e con maggior Potenza.
Il mio asus é lentissimo e per giunta una volta agganciati i satelliti durante la navigazione la stessa si interrompe di continuo e talvolta impazzisce con le coordinate.
Cmq il problema è software perché prima andava, poi interrotto del tutto è ora dopo Ultimo aggiornamento funziona , ma funziona male.
Devo aggiustare6 ancora qualcosa.
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_EPElE.jpg[/img]
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/05/image_kjB6u.jpg[/img]
Test a confronto
Il primo é un Samsung core prime dopo 20/30 secondi.
Il secondo è il mio asus dopo 20 minuti, a volte fa fix ma subito lo perde.
-
-
Il primo è fTto con Samsung core prime, il secondo con mio asus.
Stesso posto Samsung dopo 20 secondi e meno il mio dopo 20 minuti.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0ihXa.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tytQs.jpg
-
ho provato anche io, è solo un'apparente miglioramento. come dicevi tu, fixa malissimo e lentissimo. la voce stranamente ti guida in prossimità di incroci o rotonde, si riaggiorna ma poi di nuovo si riblocca salvo ripartire dopo pochi istanti. praticamente, rimane inutilizzabile. come prima. anche con waze, stessa storia, mmha....trovo assurdo avere un telefono difettoso dopo 4 mesi e l'azienda che si rifiuta di ritirarlo per verificare e sistemare. INCREDIBILE!!!
-
Io ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a MM ma a questo punto mi sa che è inutile perché non risolve il problema... Ma visto che l'Asus sosteneva di attendere l'aggiornamento per risolvere la questione gps ed ora pur arrivando non l'ha risolto se chiedo il rimborso tramite lo zencare+ dovrebbero a questo punto concederlo non credete?
Io sono stanco di dovermi arrangiare, ho provato anche le soluzioni qui indicate installando gps test ma nulla, non ne vuole proprio sapere..
-
Io non sono molto ferrato in materia, pero secondo me possono riportarlo a com'era.
Ricordate che giorni fa fix zero.
Ora invece dopo aggiornamento qualcosa fa.
Quindi forse faranno altri aggiornamenti5
Per GPS.
Indipendentemente da zencare,++ tutti abbiamo una garanzia di 24mesi e il cell deve avere GPS, così ce da caratteristiche6.
Il problema é uno solo bisogna spedirlo e non esistono centro assistenza nei capoluoghi almeno. E per parteciPare al forum ufficiale devi conoscere inglese.
Ps. Cosa ne pensate dei test in foto sopra indicati?
-
Ma anch'io sono convinto che sia un problema software e non hardware, però è da troppo tempo che non fixano il gps, inizialmente pensavo che il ritardo del fix fosse dovuto proprio al fatto che aspettassero di ottimizzare il tutto con l'aggiornamento a MM, ma se anche dopo l'arrivo di quest'ultimo il problema permane, sinceramente sono stanco di aspettare, purtroppo il gps non è una funzione secondaria di un smartphone.
-
Quando ho acquistato il cel il gps funzionava egregiamente e il fix era una bellezza da quanto era velocissimo e preciso. Poi la nebbia, fix assente.
Ho pensato che il malfunzionamento del fix fosse dovuto agli aggiornamenti successivi, ma forse, e lo dico sottovoce, non è così.
Marshmallow non ha risolto e la ricerca dei satelliti è risultata lenta, imprecisa e molto instabile.
Allora ho fatto il downgrade installando il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.106-user.zip ma il fix è risultato ancora stranamente molto lento e impreciso.
Ma a forza di fare prove mi sono accorto che premendo in corrispondenza della sim2 (con la sim inserita) venivano agganciati finalmente i satelliti.
Ora ho inserito uno spessore di carta dentro la cover nel punto della sim2.
Fix velocissimo e molto preciso. Ho provato tutta una mattina il navigatore senza un minimo problema.
Ora ho installato il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.156-user.zip per avere la protezione al bug Stagefright e il gps funziona ancora.
Per il momento ho risolto così ma penso dovrebbe funzionare anche con Marshmallow.
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma spero di essere stato utile. Ciao a tutti
-
@spike22 sei un grande !! ho provato anch'io ad inserire della carta in prossimità secondo slot sim è magicamente il GPS è tornato funzionante alla grande ! sei stato formidabile !grazie !!
-
Quote:
spike22
Quando ho acquistato il cel il gps funzionava egregiamente e il fix era una bellezza da quanto era velocissimo e preciso. Poi la nebbia, fix assente.
Ho pensato che il malfunzionamento del fix fosse dovuto agli aggiornamenti successivi, ma forse, e lo dico sottovoce, non è così.
Marshmallow non ha risolto e la ricerca dei satelliti è risultata lenta, imprecisa e molto instabile.
Allora ho fatto il downgrade installando il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.106-user.zip ma il fix è risultato ancora stranamente molto lento e impreciso.
Ma a forza di fare prove mi sono accorto che premendo in corrispondenza della sim2 (con la sim inserita) venivano agganciati finalmente i satelliti.
Ora ho inserito uno spessore di carta dentro la cover nel punto della sim2.
Fix velocissimo e molto preciso. Ho provato tutta una mattina il navigatore senza un minimo problema.
Ora ho installato il firmware UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.156-user.zip per avere la protezione al bug Stagefright e il gps funziona ancora.
Per il momento ho risolto così ma penso dovrebbe funzionare anche con Marshmallow.
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma spero di essere stato utile. Ciao a tutti
Puoi fare una foto su dove esattamente e come inserire questo pezzo di carta per far funzionare il gps? Vorrei provare anch'io e se funziona non sarebbe meglio se lo postassi anche sul forum ufficiale asus così forse capiscono dov'è il problema.
Cmq grazie infinite davvero
-
Mi fa molto piacere che funzioni
Purtroppo non riesco ad inserire una foto poi riprovo
Ciao
-
No so se ho inserito correttamente il link
fatemi sapere se riuscite a vedere la foto
http : //i65 . tinypic . com / jr5jis . jpg
-
Ok grazie, basta unire gli spazi vuoti del link per vedere la foto ;)
Ma quindi il pezzo di carta l'hai messo sopra dove hai bordato di rosso nella foto?
Inoltre basta un pezzo di carta sottile come spessore?
-
In pratica ho piegato un pezzettino di carta più e più volte in modo che la cover vada a premere nel punto bordato di rosso
-
Ragazzi, MIRACOLO, Spike santi subito.
Anche con Marshallows sembra essere ritornato a funzionare egregiamente.
Quindi trattasi indiretto assemblaggio ?
-
Ma questo a lungo andare non lo rovinerà del tutto?
-
un banale pezzettino di carta
http : // i67 . tinypic .com / vy6w6f .jpg
-
Scusate se sono petulante ma io non ho nessuna seconda sim inserita, funzionerà lo stesso? Speriamo... Grazie comunque spike per la pazienza.
-
Credo che sia meglio ci sia inserita una sim nello slot 2 (anche non funzionante) perchè la pressione altrimenti verrebbe ad esercitarsi solo sulla plastica
-
Forse sotto la sim2 c'è l'antenna del gps che con il passare del tempo non fa più un contatto stabile che si ripristina premendo dall'esterno