Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaichou
ieri è stata pubblicata una recensione piuttosto dettagliata dello ZE551ML (si sono solo dimenticati del GPS) da parte di un blog concorrente... non posso mettere il link, però puoi trovarla facilmente cercando "recensione asus zenfone 2" su google... ne parlano nel video, entro i primi 10 minuti mi pare.
La recensione dice "abbiamo visto che possiamo scegliere quale delle due sim utilizzare per i dati, ma solo una è 3g/4g"
Questo può voler dire tante cose. Secondo me non è chiaro.
-
per me vuol dire che solo una delle due specifiche è 3g ad esempio solo la SIM N.1
-
Quote:
gughi
La recensione dice "abbiamo visto che possiamo scegliere quale delle due sim utilizzare per i dati, ma solo una è 3g/4g"
Secondo me è chiaro invece. Puoi scegliere entrambe le sim per i dati, ma una andrà necessariamente solo in 2G, con tutta la lentezza del caso.
-
Quote:
nuttolo
Secondo me è chiaro invece. Puoi scegliere entrambe le sim per i dati, ma una andrà necessariamente solo in 2G, con tutta la lentezza del caso.
Potrebbe significare anche che se scelgo di utilizzare la sim 2 per i dati vado solo in 2g e nella sim 1 i dati vengono disabilitati.
Sia chiaro, io spero che l'interpretazione corretta sia la tua, perché vorrei prendere questo terminale....
-
Quote:
gughi
Potrebbe significare anche che se scelgo di utilizzare la sim 2 per i dati vado solo in 2g e nella sim 1 i dati vengono disabilitati.
Sia chiaro, io spero che l'interpretazione corretta sia la tua, perché vorrei prendere questo terminale....
Io credo di sì, ma aspettiamo qualche altra recensione per toglierci il dubbio. ;)
-
Quote:
gughi
io l'ho interpretata in quel modo anche guardando alla vecchia generazione di zenfone, dove lo switch era possibile (e la seconda sim andava in 3G)...
-
Qualcuno sta seguendo lo stress test della batteria sul blog ad alta definizione?
-
Quote:
frankifol
Qualcuno sta seguendo lo stress test della batteria sul blog ad alta definizione?
Io! È un commento un po' affrettato ma non mi convince molto la batteria...
-
Quote:
frankifol
si, evidenti problemi sw, speriamo che il problema del deep sleep sia risolto con l'aggiornamento di oggi. 8 ore senza andare in deep sleep sono ottime
-
Sapete se il modello ze550cl ha problemi di batteria? Oppure può durare veramente fino a tarda sera?
-
Quote:
djstep1919
Sapete se il modello ze550cl ha problemi di batteria? Oppure può durare veramente fino a tarda sera?
ze550cl non esiste.... intendi ze500cl o ze550ml?
-
Quello più economico sui 199€
Oddio è ze500cl ho fatto confusione ahahah
-
Quote:
djstep1919
Quello più economico sui 199€
Oddio è ze500cl ho fatto confusione ahahah
più o meno è uno zenfone 5 con una batteria maggiorata del 20%, tendenzialmente ti direi di sì, ma meglio attendere dei test più seri come quello di GSM Arena...
-
Ciao Ragazzi !!!! in attesa dell'arrivo del gioiellino chi si ricorda che tipo di sim usa?? Io al momento ho una sim normalissima vodafone e vorrei avvantaggiarmi nell'attesa per andare dal gestore e farmi cambiare con una nuova sim 4g e NTS, ma devo farmi dare la microsim??? grazie :):):)
-
Quote:
maicol86p
si, evidenti problemi sw, speriamo che il problema del deep sleep sia risolto con l'aggiornamento di oggi. 8 ore senza andare in deep sleep sono ottime
C'è stato un aggiornamento oggi? Poi non ho capito se intendi dire che a fronte di un mancato deep sleep 8 ore sono ok
-
Quote:
enric2525
Ciao Ragazzi !!!! in attesa dell'arrivo del gioiellino chi si ricorda che tipo di sim usa?? Io al momento ho una sim normalissima vodafone e vorrei avvantaggiarmi nell'attesa per andare dal gestore e farmi cambiare con una nuova sim 4g e NTS, ma devo farmi dare la microsim??? grazie :):):)
sono 2 microsim
Quote:
frankifol
C'è stato un aggiornamento oggi? Poi non ho capito se intendi dire che a fronte di un mancato deep sleep 8 ore sono ok
bè la CPU (o almeno uno dei core, quello che si è "occupato" di GMAIL) ha funzionato sempre... come lasciare la macchina accesa in folle tutta la notte e sorprendersi se la mattina dopo il serbatoio è vuoto.
-
Quote:
Kaichou
più o meno è uno zenfone 5 con una batteria maggiorata del 20%, tendenzialmente ti direi di sì, ma meglio attendere dei test più seri come quello di GSM Arena...
cioè intendi che potrebbe arrivare a tarda serata o che potrebbe avere problemi? poi vabbè dipende anche dall'uso..
-
Hey ragazzi si pensa che il problema della batteria sia dovuto agli aggiornamenti delle applicazioni di Google quali Google Play services Gmail infatti su alta definizione blog hanno fatto vedere che Gmail consuma circa il 47% della batteria quindi è un problema di Google non del telefono
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
-
Quote:
MatteXperiaU
cioè intendi che potrebbe arrivare a tarda serata o che potrebbe avere problemi? poi vabbè dipende anche dall'uso..
a seconda dell'uso sicuramente...
Quote:
AntoGamer
Hey ragazzi si pensa che il problema della batteria sia dovuto agli aggiornamenti delle applicazioni di Google quali Google Play services Gmail infatti su alta definizione blog hanno fatto vedere che Gmail consuma circa il 47% della batteria quindi è un problema di Google non del telefono
Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando
Androidiani App
non è il primo test che quel tipo fa con delle versioni del software palesemente buggate, ricordo era successo anche col Mi4... che adesso va benissimo!
-
Quote:
sarodigregorio
Invece di insultare persone che fanno recensioni da prima che tu nascessi, quando arriva il tuo terminale ci farai vedere il raggiungimento delle 7 ore di schermo acceso
Quoto e cancello OT...
-
Se gmail consuma molto, la colpa ê dell'app o del telefono mica del recensore. E non é il primo che sottolinea la mancata ottimizzazione della batteria.
Fra l'altro, venendo dallo Zenfone 5, fossi in voi darei la colpa ai processori Intel che anche sul 5 facevano attestare i processi Android stabilmente sul 40%.
Per dire, sul meizu note si attesta sul 7% e la batteria mi fa 7ore di schermo acceso di media, e il note monta un Mediatek
-
Buonasera a tutti, era da tanto che non scrivevo sul blog e lo faccio grazie alla scimmia per questo Asus.
Momentaneamente ho un Nexus 4 cosa dite, il cambio ne vale la pena? (riferendomi al 32GB/4GB)
Ma soprattutto vorrei sapere come siamo messi con ROOT sui dispositivi Asus! Non mi interessano Rom, quelle possono essere un vezzo sacrificabile, ma il Root aggiunge alcune funzioni per me molto importanti. Cosa ne dite, lo vedremo? grazie ;)
-
https://www.youtube.com/watch?v=A0IrYa8JBy0
nuova recensione per la versione ZE550ML, per adesso ho visto la prima parte mi son fermato per postare qui a proposito della connessione dati.
è possibile switchare i dati sulla seconda SIM ma questa andrà sempre solo in 2G (in pratica è inutile...)
EDIT
a parte questo non aggiunge nulla di nuovo, potete tranquillamente evitare di guardarla...
-
Quote:
Kaichou
io l'ho interpretata in quel modo anche guardando alla vecchia generazione di zenfone, dove lo switch era possibile (e la seconda sim andava in 3G)...
Una nota recensione di 30 minuti su altro sito afferma nei primissimi minuti che la seconda SIM è solo GSM.
-
Ho chiesto ad Asus Italia su Facebook
Quote:
Salve, vorrei capire bene come funziona la gestione delle due sim sul modello ZenFone 2. Mi pare di capire che:
- entrambe le sim sono attive in ricezione, quindi se sono in conversazione con la sim 1 posso ricevere sulla sim 2;
- la sim 1 è 3g/4g e la sim 2 è solo 2g.
Quello che non ho capito è se risulta possibile "switchare" tramite software tra la sim 1 e la sim 2 ed utilizzare quest'ultima in 3g/4g.
Mi potete chiarire questo'aspetto?
Risposta Asus
Quote:
ASUS Italia Ciao, gli Zenfone 2 (Ze550ML e ZE551ML) disponibili sull'eShop ASUS sono Dual SIM Dual Active, ovvero possono utilizzare due SIM attive in contemporanea; la SIM principale dispone di connettività dati (3G e LTE), voice e SMS, mentre la secondaria può fornire solamente i servizi voice e SMS.
-
Ritorniamo a discutere del dispositivo invece di applicazioni e metodi di valutazione utilizzati dai recensori... Grazie... ;)
-
Ragazzi fatto l'acquisto deve arrivare una qualche mail di conferma? o niente e aspettare solo che arrivi?
-
Quote:
privat
Ragazzi fatto l'acquisto deve arrivare una qualche mail di conferma? o niente e aspettare solo che arrivi?
l'email che ti ringrazia dell'ordine ;)
-
Quote:
Pascalise
l'email che ti ringrazia dell'ordine ;)
Dovrebbe arrivare poi più avanti anche la mail di avvenuta spedizione con tracking 😉
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
oggi credo di ordinare lo ZE500CL 2GB/16GB..per la garanzia lo shop asus com'è?
-
Salve ragazzi, lo zenfone 2 possiede un led di notifica e se la risposta é si é personalizzabile???
-
Si, lo possiede e credo che sia personalizzabile
-
-
Quote:
PorcoAlato
Dovrebbe arrivare poi più avanti anche la mail di avvenuta spedizione con tracking
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Scusami PorcoAlato, ma a te è già arrivata l'email con il tracking?
Grazie
-
Quote:
Samu19915
Scusami PorcoAlato, ma a te è già arrivata l'email con il tracking?
Grazie
No, ho letto in altri luoghi che è arrivata ad un acquirente una mail che avvisava della prossima spedizione con contestuale mail per il tracking. 😉
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
privat
se, come me, avessi ordinato lo ZE551ML dovrai aspettare un bel po'... l'ETA era per il 6 maggio...
-
Quote:
Kaichou
se, come me, avessi ordinato lo ZE551ML dovrai aspettare un bel po'... l'ETA era per il 6 maggio...
io quando lo ho ordinato dava 22/04 e' slittata dopo , quindi alcuni lo avranno entro aprile, altri dopo
-
1 allegato(i)
Quote:
Finalyoko
io quando lo ho ordinato dava 22/04 e' slittata dopo , quindi alcuni lo avranno entro aprile, altri dopo
MI toccherà aspettare...
Allegato 140326
-
Ragà io dovevo acquistare lo zen 5, ma visto che sta per uscire il 2 opto per questo. Però vorrei sapere dato che ancora deve uscire e quindi non è ancora testato, l'assistenza asus com'è? Se ci dovesse essere un errore persistente magari di tipo hardware lo sostituiscono?
Si può spegnere l'antenna dello slot che nn si sta utilizzando?
Usciranno altri modelli e colori?
-
Quote:
Piccharello
Ragà io dovevo acquistare lo zen 5, ma visto che sta per uscire il 2 opto per questo. Però vorrei sapere dato che ancora deve uscire e quindi non è ancora testato, l'assistenza asus com'è? Se ci dovesse essere un errore persistente magari di tipo hardware lo sostituiscono?
Si può spegnere l'antenna dello slot che nn si sta utilizzando?
Usciranno altri modelli e colori?
non so se intendi se si può disattivare una sola delle due sim inserite (in quel caso credo di no, o tutte o nessuna) oppure se stai chiedendo se l'antenna della sim non iserita consumi lo stesso (ovviamente no).
per le cover e i colori, mi sa che ormai i colori "base" sono questi per l'italia, ma usciranno, o al limite potrai prenderle su aliexpress ad esempio, ricambi originali ASUS per la back cover, anche con disegni molto elaborati.