Quote:
Originariamente inviato da Piccharello
Mi pare che si possa scegliere di disattivare solo una sim, se ho capito bene dall'ultima recensione di cell...azine
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Piccharello
Mi pare che si possa scegliere di disattivare solo una sim, se ho capito bene dall'ultima recensione di cell...azine
Infatti.. è una della funzioni base di tutti i dual sim quella di poter attivare o disattivare una sim, dubito fortemente che sullo zenfone 2 non si possa fare.
Grazie delle risposte. Intendevo nel caso non fosse inserita una sim, ma ora che so nel caso di due sim inserite meglio ancora :) Ma nesuno ha il coupon da 20 € che mi può cedere? Così acquistavo la versione da 16GB da 199. O abbasseranno a breve i prezzi?
Si può preordinare anche su Amazon da ieri!
Stefano
Quote:
Originariamente inviato da mammabella
Sul sito non lo trovo, mi puoi passare il link?
io li ho visti solo su amazon . com e sono di importazione da taiwan, quindi con tasse e diritti doganali
scusate ho una domanda, uno delle cose che apprezzo di più di questo telefono è che ha il Doube Tap per risvegliare il display.
Ma se io cambiassi launcher questa funzione la perderei o rimarrebbe comunque??
scusate la domanda nabba ma non ho mai avuto telefoni con questa bella funzione
Mi piace molto il colore silver della back cover,però è disponibile solo per il mod.551 da 4gb,mentre io sarei propenso all'acquisto del 550 2gb.
Pensate che saranno compatibili perchè alcuni telefoni con nfc (vedi Jiayu S3 A) possiedono cover diverse dallo stesso modello senza nfc.
Stessa domanda per la "ZenFone 2 View Flip Cover Deluxe" sarà compatibile con il 550 2gb?
Facendo delle prove di ordine del mod 551 4gb,mi sembra che la "ZenFone 2 View Flip Cover Deluxe" esca sempre di colore nero.
Io non credo che chi compra il telefono con colorazione silver o rossa voglia la "ZenFone 2 View Flip Cover Deluxe " di colore nero!
Spero che ASUS non faccia di queste cavolate.
La cover nera è l'unica disponibile, purtroppo. Io, se resisto, non la apro e cercherò di farmela sostituire quando uscirà quella rossa. (Magari da MediaW. :"Salve, mi hanno regalato questa e non ho loscontrino, ma io la volevo rossa.... non è che me la cambia?) rotfl
ma solo io noto che questo telefono non fa belle foto?
io speravo un bel salto di qualità in questo comparto rispetto al mio s4 e invece con due anni sul groppone il mio galaxy fa foto migliori.
E la cosa mi dispiace: che me ne faccio di 4 gb di ram, di un supersoc, di un grande display se poi le foto sono, ad essere buoni, solo discrete?
Ho un g3 dual lte ma credo a sto punto di tenermelo. Non credo che l' Asus mi faccia fare tutto sto salto di qualità.... Vedrò più avanti con gli aggiornamenti software.
Avevi anche qualche dubbio ? TOP Gamma 2014 non e' che puo' essere surclassato in 1 anno da dover cambiare smartphone.
Sinceramente anche un S4 o NEXUS4 o G2 secondo me non ha senso cambiarlo per uno ZENFONE 2.
Io avevo un galaxy s2 e ormai soffre veramente molto, anche se con ottimizzazioni/ROM etc. il sistema gira bene etc, quando si inizia ad utilizzare qualcosa di pesante tipo giochi etc. soffre parecchio, senza contare la durata della batteria che non arriva a meta' giornata se usato intensamente...
Dipende dall'uso che ne fai, se per te la qualità delle foto è più importante degli altri parametri ok ma normalmente non è così ad esempio per me è più importante la doppia SIM.
Comunque cosiglio da fotografo (seppur non professionale) comprati una bella macchina fotografica al limite anche compatta se cerchi la qualità fotografica non certo uno smartophone che ha un ottica molto ma molto limitata.
per me la parte fotografica è fondamentale.
so bene che con un telefono non si possono fare chissà che foto ma non è che tutti i giorni posso uscire con telefono e macchina fotografica (magari reflex).
per questo il comparto fotografico del cellulare deve essere di buona qualità, per le mie esigenze (della doppia sim invece a me personalmente non interessa nulla)
ciao ragazzi,
sto per sostituire il vecchio catorcio galaxy s2 e sto' seriamente valutando di prendermi lo zefone2 ml550 quello in vendita sul asus shop a 249 euro e in piu' ho 20 euro di sconto e forse un mio amico mi passa il suo codice sconto di 40 euro
che giudizio date di questo gioiellino ??
la cosa che non mi convince sono le dimensioni piu' grandi rispetto al samsung s2
mentre le cose che mi attirano parecchio sono :
la possiblita' di avere un telefonino che si possano installare app senza terminare la memoria ogni 3 x 2
l'autonomia della batteria
la qualita' della fotocamera
un sw di gestione molto evoluto
una versione di android recentissima
un bel display per visualizzare video e foto come si deve
che cosa ne pensate ?
procedo con l'acquisto ?
c'e' molta differenza con il ml551
secondo voi soli 2gb di ram basteranno ?
che memoria mi suggerite sdhc per il ml550 ?
io avevo pensato a una bella 64gb sdhv ucs3 bella veloce ma non troppo costosa
ciaoo fatemi sapere avchd
p.s ma il 550 dispone di doppia sim ??
hai perfettamente ragione estupido risparmiare pochi euro per complicarsi inutilmente la vita.
Ma i prezzi caleranno presto secondo voi?
non sono neanche poi così sicuro si risparmierebbe in questo caso... tra il cambio poco favorevole, i dazi importanti (5,5€+ 22%), spese di spedizione ed il rincaro dei rivenditori è sicuramente più conveniente prenderlo in italia dai canali ufficiali... forse verrebbe a costare meno solo nel caso in cui il pacco non incappasse nei controlli doganali, che è un po' un azzardo...
Faccio l'esempio del top di gamma... 349 euro più 39 di cover sono circa 390 euro.. E spedizione gratuita. Contando che cover e omaggio. E Los conto è di 40 euro si risparmiano 80 euro. Il prezzo di partenza è già al top. Difficilmente lo si troverà a 300 euro prima di 1 anno.. Quindi conviene comprarlo subito piuttosto che fra 2-3 mesi
probabile che quando più avanti usciranno lo Zoom e il 5" con Z3530/3560 gli attuali zenfone vedano un taglio di ca 40€ (pari al valore dello sconto) ed altri 40€ verso fine '15...
quindi sì, è un po' come ha detto yoko, conviene prenderlo ora...
io l'ho acquistato proprio con paypal (più facile che non inserire tutti i dati della postepay, quindi quando disponibile lo preferisco)... assicurati di avere una connessione stabile prima di ordinare che ho letto di gente a cui gli si è chiusa la schermata di pagamento e che ci ha rimesso il buono (non so se poi Asus ha provveduto a riattivarli, ma non erano in pochi ad essere inca***ti per questo sulla pagina FB...).
Anche io penso proprio che un prezzo così scenderà in mooolto tempo, forse quello da 350 sugli stockisti ma di 20-30€ non di più.
A questo punto l'unica cosa che mi spinge ad aspettare nell'acquisto sono i riavvii casuali (sperando che in un mesetto vengano corretti) e il fatto che vedendolo di persona in negozio sceglierei meglio il colore...
Dall'altro lato se lo preordini ci sono 30 euro di (bella) cover gratis
Sono ancora indeciso sul da farsi!
su un noto, e rispettabilissimo, blog d'oltreoceano hanno pubblicato un roundup sui dispositivi dotati di quick charge... e chi vi è nel gruppo? si proprio lo ZE551ML... secondo me a giorni vedremo la recensione.
ciao ragazzi, intanto voglio rassicurare il nostro bravissimo e paziente moderatore che non apriro' piu' treads a caso ma editero' d'ora in avanti sempre questo sintetizzando qui tutto quello che vorro' dire a voi.
cominciamo...
arrivo da un galaxy s2 che ho utilizzato per qualche anno, ma ultimamente per limiti hw e sw non riuscivo piu' ad installare alcuna app, e quindi ho pensato bene di prenderne uno
in grado di consentirmi le installazioni di app senza alcun problema di reggere una giornata con l'autonomia della batteria e di avere un buon display per far vedere le mie foto e video.
e pure una buona fotocamera per scattare foto e video quando sono in giro senza portarmi dietro la mia mirrorless olympus om-d em-5.
sono in ballo da una decina di giorni in ricerche su quale terminale acquistare inizialmente avevo puntato tutte le mie attenzioni sul lg xiomi e soprattutto huawei nel modello honor 6
che avevo pure ordinato da amazon a 299 euro poche ore prima dell'ora offerta limitata a 259 e siccome non mi andava a genio di aver buttato nella spazzatura 40 euro ho rifiutato l'ordine
malgrado la segnalazione e lamentela amazon non mi e' venuta incontro in nessun modo magari rilasciandomi un piccolo buono per la differenza.
niente da fare l'ho restituito.
poi ho valutato anche l'acquisto di un p7 sempre della huawei da eprice ma era ricondizionato e non mi sono fidato non mi ha convinto la voce la scattola e' perfettamente integra ma manca il sigillo....
quindi a questo punto sono tornato con forza sul zenfone 2 che avevo considerato agli inizi delle mie ricerche, ma che avevo inizialmente scartato per le dimensioni dello stesso rispetto al mio galaxy s2.
poi ieri sera ho fatto una serie di considerazioni dopo aver visionato alcune recensioni del zenfone 2 ml550 che il tizio che lo presentava ha assicurato che lo teneva nella tasca dei pantaloni senza grossi problemi, e poi in effetti ho visto che le dimensioni non sono poi cosi differenti.
le prestazioni del zenfone 2 modello liscio mi sono invece parse ottime fin da subito, a mio avviso superiori a quelle dei modelli citati delle marche concorrenti e in particolare al honor 6 per l'audio quando i terminali sono appoggiati l'honor in quella condizione soffoca il suono.
della serie che forse tutti i mali non vengono per nuocere.
e' anche vero che lo zenfone e' un terminale di recentissima costruzione e' pertanto piu' avanzato ed evoluto e a mio avviso con prestazioni superiori.
e poi non si capirebbero tutte queste ordinazioni per un terminale scarso ... ;-)
dopo tutta questa premessa ieri ho ordinato il ml550 con 2gb di ram ecc ecc con lo sconto di 20 euro che poi alla fine non ho capito il perche' e' diventato di 15 euro :-(
l'ho pagato con carta di credito 234 euro spese di spedizione free, come nota il venditore ha scritto:
ZenFone 2 (ZE550ML) / 2GB / 16GB HDD / Nero
Il suo prodotto verrà spedito entro il 13/04/2015.
speriamo in bene perche' il 551 sara' consegnato a maggio quindi in ritardo.
ma evidentemente molti punteranno al top, ma il mio stato di disoccupato in mobilita' non me l'ha consentito.
sempre a proposito del terminale ho bisogno di chiedervi come proteggerlo con quale cover visto che si tratta di un prodotto nuovissimo ?
e poi se c'e' qualche pellicola particolare di ottima qualita' per proteggere lo schermo da graffi ??
infine un accessorio per fissarlo in macchina quando lo utilizzero' come navigatore gps e l'alimentatore da 12volts da prendere che sia affidabile e sicuro per caricare e alimentarlo in auto ?
ahhh dimenticavo una delle cose piu' importanti quale sdhc mi suggerite di prendere ??
mi piacerebbe prendere una da 64gb anche in ottica di foto e riprese video mi hanno parlato di prenderne una sempre in classe 10 famiglia u3 di sandisk
ditemi voi ??
poi se vi va l'idea possiamo pure aprire un sotto tread sui migliori app da usare.
ah proposito di navigatore io ho intenzione di usare navigon gia' in uso con successo sul galaxy s2 che ritengo ottimo.
voi quale mi suggerireste ??
non mi dispiacerebbe fare una bella recensione del terminale anche grazie alle v.s preziose informazioni.
ciao raga fatemi sapere
saluti avchd
;-)
Per le SD: https://www.androidiani.com/forum/as...nfone-2-a.html
Per i navigatori: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449704
;)
come il buon Nilo ti suggerisco di dare un'occhiata a quei post, specie in quello accessori dove consiglio di prendere assolutamente una protezione in vetro temperato piuttosto che le normali pellicole (fatelo son 9€ spesi bene).
per le SD: U1 o U3 non fa grande differenza qui, le U3 diventano un must solo nel caso di doverci registrare a 4K ma lo Zenfone 2 arriva massimo al FHD, anzi abilitando la stabilizzazione software (che ritaglia i bordi dell'immagine) arriva solo a 720p. Un altro possibile uso delle U3 sarebbe per passare le app sulla memoria esterna usando link2SD, ma con 16 GB di memoria non credo ne sarai costretto. quindi ti direi solo di prendere una U1/U3 ma di buona qualità (Samsung/Sandisk/Transcend/Lexar/Kingston) evita assolutamente tutte le schede, anche se U3 e più a buon mercato, di marchi sconosciuti o OEM (è uno di quegli ambiti dove una marca ti dà veramente qualcosa in più del solo nome).
per il GPS: chiedi a MAX1234 su quel thread indicato da NILO, è un vero esperto ;)
bene bene bene a quanto pare habemus root
Eccolo, sono uno di quelli... Errore di Paypal durante il pagamento, ovviamente transazione annullata, ma buono non più valido. Contattata Asus e parlato telefonicamente con loro, dicono che a loro il buono risulta usato e che, nonostante non sia stato io ad annullare l'ordine, non possono fare niente.
qualcuno ha fatto l'annullamento dell'ordine su asus shop? Mi hanno annullato l'ordine il 2 aprile e sto ancora aspettando il rimborso, ho mandato svariate mail ( a cui rispondono dopo due giorni) e telefonate in cui adducono fantomatici ritardi dovuto alle banche, ho chiamato paypal e mi hanno detto che non è stata aperta alcuna pratica di rimborso. In altri casi l'importa mi e' stata rimborsata subito, anche perchè ho pagato tramite postepay, non mi aspettavo cosi poca serietà da parte del servizio di assistenza asus, spero non dobbiate mai averne bisogno!