Sono le 11:20 e sto già a 61 e lo devo caricare due volte al giorno
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Sono le 11:20 e sto già a 61 e lo devo caricare due volte al giorno
Spoiler:
Evitiamo certi linguaggi...Non siamo allo stadio.
E le foto in spoiler, grazie.
che caspiterina va bene? scusate per le foto
diamine ma ho preso l'iPhone? ma dai nemmeno mezza giornata
Senza offesa, ma sei un po' fuori strada. Tutti (basta leggere i post precedenti ma non troppo vecchi) ti dicono che arrivano a sera con un bel po'di batteria. cerca di capire il TUO problema, non pensare che tutti gli zenfone siano così. Il problema alla batteria esisteva all'inizio perché leggeva male gli ampere rimasti. Poi gli aggiornamenti hanno risolto. Leggi le ultime 5 pagine che troverai spunti e soluzioni.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
42% rimanente alle undici e trentotto.. comunque, quella notifica che vedo nella tua barra delle notifiche è forse una di quelle app per il monitoraggio della batteria? Se è come dico io disinstallala. È un po' un ossimoro usare una app per il controllo della batteria che la consuma nel processo, o no? E poi la percentuale della batteria si attiva dalle impostazioni.
l'ho messa per abitudine e perché mi dava il grafico ecc, la tolgo..
Dire "arrivo a sera con il 20% o com tanta batteria" non è corretto. Ognuno ha un utilizzo diverso dello smartphone. Lo usa per più ore, ha attive più funzioni, ecc. Se volete farlo specificate almeno le ore di schermo.
Poi, vi ricordo che Lollipop è affetto dal bug che consuma batteria. Quindi io per avere la durata massima che può darmi questo telefono aspetterei M
Sarà fatto. Comunque ovvio che tutti usano il telefono in modo diverso. Ti basta un gioco che ti fa usare il processore al massimo del clock tutto il tempo. Non basta dire lo schermo lo schermo, ci sono le chiamate, c'è whatsapp e web-whatapp. Etc etc Siccome non abbiamo un sistema standardizzato per monitorare questi parametri (se c'è correggetemi come al solito), io mi limito a dire che con il mio uso quotidiano (che non è poco) arrivo con il 20%. Suggerimenti di Qualche app che mi registri quanto schermo faccio ogni giorno ?
Salve a tutti ragazzi, sto trovando vari pareri sulla durata della batteria dello Zenfone, io sono soddisfattissimo, dopo anni passati con la Samsung (uso il telefono per lavoro, email, auricolare BT, Spotify, etc..) dove riuscivo a malapena ad arrivare a sera con lo Zenfone ho ancora un 50% abbondante, direi miracoloso!!! Poi con l'ultimo aggiornamento 2.20.40.88 sembra abbiano risolto vari piccoli bug, ora è uno spettacolo, sono giorni che non lo spengo e non si è mai impuntato o freezato, chapeau ASUS... ;)
Naturalmente non ho toccato nulla, neanche root...
551ml, arrivato a sera 21%
va meglio ;)
avevo un app per la batteria inutile
Domanda: ze551ml. La batteria mi dura circa 4 ore di schermo. È un dato normale?
Raga secondo voi consumo piu poco se metto modalita risparmio o metto personalixxata con impostaxioni smart smart e estendi standby con 5 applicaxioni
Ciao a tutti, ragazzi ho una domanda: se stasera faccio caricare la batteria x otto ore rischio di danneggiarla o no?!? Preciso che ho fatto già 2 ricariche da acceso in questi gg e questa sarebbe, quindi, la terza...grazieeee
Secondo me no... anche se poi io il 100% glielo faccio fare al mattino....ed oggi 6 ore sot
Arrivato lo zenfone 2, sul manuale c'è scritto di tenerlo almeno 8 ore in carica prima di accenderlo, l'ho collegato alle 19 prima di leggere il manuale (pensavo ne bastassero 2..) a questo punto non credo proprio di alzarmi stanotte alle 3 x scollegarlo, se sta fino a domattina alle 7 è un problema grosso?
Edit: abituato all'optimus G a me questa batteria pare infinita e non scherzo.
Quando è in carica ho notato che le percentuali sono poco reali...mi passa da un 63 ad un 100 in due minuti....pero sul 63 ce ne rimane tipo una 20.....é normale??? Il telefono ha in giorno e mezzo di vita
Hai fatto tutti gli aggiornamenti e poi un hard reset?
Ha fatto un aggiornamento solo.
No non ho fatto hard reset
Fai tutti gli aggiornamenti poi hard reset.
Condivido (ho però un 551ml), ma aggiungo che lo faccio con un carica batteria da 1 ampere e la batteria va sempre a migliorare anche se sto sulle 4 ore di schermo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Mi si spegne con la batteria al 60%. Se tento di riaccenderlo viene fuori l'icona batteria scarica, ma se lo collego per caricarlo la batteria la parte a caricare da metà circa con la batteria verde. Dura un paio di giorni lavorativi, durante i quali lo uso veramente poco. No, aspetta, oggi è venerdì, quindi mi è durato... non ricordo quando lo ho riacaricato.
Cioè la batteria ti dura 2 giorni?
Cmq prova a fare un hard reset.
No, aspetta, oggi è venerdì, quindi mi è durato... non ricordo quando lo ho riacaricato. Ora la ricarica riparte dal fondo... bho... tra un poco che si ricarica un pò e faccio l'hard reset.
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo fantastico terminale, l'unica cosa che non mi convince è la batteria non rimovibile. Dopo quanto tempo la batteria perde capacità di carica?
Tra questo e lg g3s quale mi consigliereste ?
Sono d'accordo con paolinhos, la batteria rimovibile è comoda perché puoi cambiarla quando ti si scarica, ma per quando la batteria che ti danno insieme al cellulare comincerà a perdere efficienza starai già per cambiare telefono.. Ci vogliono all'incirca 800 cicli con le batteria odierne prima di cominciare a perdere progressivamente efficienza, e comunque sia quando questa cosa avverrà non è che la batteria si scaricherà all'istante, solo prima.
Detto questo, io tra g3 e ZenFone 2 preferisco lo ZenFone 2 (ovviamente lo ze551ml) per tante ragioni, anche se ha la batteria non rimovibile.
Però se per te è importante hanno appena cominciato a commercializzare uno ZenFone 2 (non ricordo la sigla) che è a metà tra ze550ml e ze551ml, con 4gb di ram, 3000mah di batteria (praticamente uno ze550ml con 4gb di ram) che ha la batteria rimovibile.
Però sinceramente continuo a preferire ze551ml perché costa poco su gli stockisti e da tantissimo.
Io ancora rosico perché quando ho comprato ze550ml ancora costava tantissimo il fratello maggiore.
cerchiamo di rimanere IN topic. per il confronto con altri terminali c'è la sezione dedicata https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
la batteria dello zenfone 2 non è così terribile come viene descritta. a fine giornata si arriva tranquillamente. grazie anche ai numerosi aggiornamenti ufficiali Asus.
Sto effettuando un hard reset per la batteria, a me sembra che quando sono in wifi soffra di un drain, non ho mail il grafico con un abella linea quasi orizzontale anche se tengo lo schermo spento per un'ora, praticamente sono riuscito a fare 12 ore di standby con quasi 5 di schermo solo dopo la prima ricarica, ora se arrivo a 3 è grasso che cola, ho disattivato gps, cronologia posizioni di google (ma non la posizione che tengo solo sulle reti come il primo giorno), non ho app strane installate, una sola sim, nel grafico della batteria il telefono non è sempre attivo quindi va in deepsleep, comincio ad essere un pò demoralizzato per questa cosa visto che l'ho preso al posto dell' optimus G che faceva si e no un'ora e mezza di schermo in 3g, inoltre so che può fare molto di + perchè l'ho visto il primo giorno..
Ho attivi il sync con 1 account google, 1 facebbok, 1 whatsapp e basta..
Avete qualche consiglio?