ragazzi ora sono al 41% di carica rimanente con 3h30' effettuati di schermo...è normale che però il S.O. mi segni il 35% di utilizzo?
c'è un modo per abbassarne la percentuale?
grazie a tutti
P.S. utilizzato sempre con rete dati H3G, no wifi.
ragazzi ora sono al 41% di carica rimanente con 3h30' effettuati di schermo...è normale che però il S.O. mi segni il 35% di utilizzo?
c'è un modo per abbassarne la percentuale?
grazie a tutti
P.S. utilizzato sempre con rete dati H3G, no wifi.
Si è normale.
Ma come cacchio fate a fare questi tempi? Boh..
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
Oggi ho usato pochissimo il mio ZE551ML per fare un test, acceso alle 8.00 con il 100%, ora alle 18.17 con 1.30h di schermo ho 59% e 18 ore di autonomia.
Nonostante però io lo abbia usato pochissimo mi segna che s.o. android ha consumato il 20% della batteria e se vado a vedere nei processi ci sono app che ho bloccato con autostart manager come la galleria o la fotocamera che segnano un runtime del 100% neanche il launcher ha lo stesso runtime! È circa 96% cosa vuol dire?!
Per sistema Android purtroppo è normale su questo telefono, per gli altri non saprei dirti.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
lu89 (02-02-16)
Ed eccomi qua, dopo la passata esperienza Galaxy S Advance e 1 e mezzo su WP sono tornato su android con questo telefono. Nulla da dire, un piccolo gioiellino (fotocamera a parte) ma la durata della batteria purtroppo non riesco a migliorarla. Messo in carica ieri sera al 15% di batteria residua, sono riuscito a concludere la mia giornata con appena 3:48 di schermo acceso con uso praticamente parsimonioso e tutto ciò che non serviva disabilitato. Sarà che il Lumia 735 a cui ero abituato nella mia giornata full mi segnava ancora il 30% di autonomia residua a fine giornata, direi che l'autonomia di questo Asus è davvero bassa (rispetto sempre al mio utilizzo, sia chiaro). Considerate anche che non ho volutamente installato Facebook e Instagram che sono kill app per la batteria.
In ogni caso, ho visto che su altri lidi si parla di un bug nella carica della batteria sia con il Fast Charger che uno normale. In effetti tirando fuori il log delle statistiche dopo avere staccato il terminale con il 100% di carica, il log mi dice che su una capacità di 3000 mAh la batteria si è caricata fino a 2873 mAh. In sostanza circa il 10% della sua capacità non viene sfruttata. E come me la prova l'hanno fatta in tanti che hanno notato anche un peggioramento di questi valori. 10% di carica non immessa ha una sua rilevanza ma questa è una cosa a cui solo Asus potrebbe porre rimedio.
ora al 3% mi segna 5h23' di schermo...credo di poter essere soddisfatto!
riporto su la discussione...ora posso usare whatsapp con traffico dati attivato e non sotto wifi...e ho impostato da risparmio energia a normale...
alle volte pero' ricevo messaggio e non vengo avvisato se non quando entro in whatsapp per controllare e appunto vedo messaggio spedito magari 3 minuti prima...
qualche volta invece appare avviso su schermo nero...
non sara' che dopo un tot comunque si sgancia?
grazie a tutti e ciaooo
Piccolo aggiornamento: dopo diversi cicli di carica (gli ultimi 2 fatti con caricabatteria normale), la situazione sembra essere notevolmente migliorata.
Sotto gli screenshot fatti qualche minuto fa. Utilizzo: circa 20 min di chiamate, whatsapp, qualche mail push, circa una decina di foto scattate, un centinaio di foto spostate con bluetooth, 2 app scaricate, 10 min di facebook in tarda serata, qualche ricerca su google, qualche file spostato con dropbox. Utilizzo fatto per l'80% sotto copertura wifi, il resto in hsdpa.
Spoiler:
Spoiler:
Salve a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi lo ze551ml, e mi stavo facendo qualche domanda sull'inizializzazione della batteria; conviene farla? Le procedure sono identiche a quelle delle batterie a Li-On? Inoltre posso usare tutti i caricatori o c'è il rischio di danneggiare la batteria? Grazie![]()
Chi di voi usa 2 sim contemporaneamente ha avuto modo di rilevare differenze notevoli nella durata della batteria? Grazie.