Ze550cl
Ho notato un consumo elevato di batteria da parte del kernel Android (42%). Ho tutto stock no root e no sincronizzazione. La durata per ora è sulle 3 ore di schermo e 26 ore di utilizzo
E' un bug di sistema come dicono?
Visualizzazione stampabile
Ze550cl
Ho notato un consumo elevato di batteria da parte del kernel Android (42%). Ho tutto stock no root e no sincronizzazione. La durata per ora è sulle 3 ore di schermo e 26 ore di utilizzo
E' un bug di sistema come dicono?
Stress rest ze500cl fatto ieri
2 ore e mezzo di schermo, 2 di 4g e 1 di Wi-Fi.
1 ora è 15 di riproduzione audio.
Migliorata con l'ultimo aggiornamento
Spoiler:
salve,
volevo chiedere se è capitato a qualcuno:
ho lo ze551ml da un mesetto, non ho riscontrato problemi con la batteria, ma ho notato che di recente, quando è in carica, e la carica raggiunge il 95-97%, mi appar eun anotifica che mi comunica: livello batteria superiore a....
se tappo la notifica mi torna alla home ma non mi apre nulla.....nel dubbio pensando che ci potesse essere un sovraccarico ho scollegato, ma a quel punto il livello batteria è appunto tra i 95 e i 97%
non faccio mai scaricare totalmente e in genere carico con il cell acceso. cerco inoltre di non lasciarlo in carica oltre il completamento.
grazie
Staccato verso le 4 stamattina...circa 4 ore di display...sincronizzazione attiva
Direi che una giornata la copre tranquillamente...poi ovviamente dipende dall'uso ma di solito la durata media è questa...a volte anche di più
Spoiler:
Confermo che con l'aggiornamento è migliorato... Mai arrivato al 50% a quest'ora e lo uso sempre allo stesso modo.
dopo aggiornamento potendo disattivare alcune app che prima non si potevano appunto disabilitare anche a me sembra che la durata sia aumentata...di poco pero'...
ciaooo a tutti
Anche io ho notato leggeri miglioramenti.. Bene così :)
Vi segnalo un bug fastidioso: una volta aperta l'app zenflash (inutilissima se non si ha l'accessorio) rimane sempe attiva e se non ve ne accorgete vi fotte la batteria!
Spoiler:
Spoiler:
Salve ragazzi,
dopo mio grande stupore ero arrivato a due giorni senza carica (effettuata solo prima carica da quando mi è arrivato due giorni fa)... Oggi mi segnalava ancora tanta carica ma mi sembrava strano... ad un certo punto non si accendeva più e quando ho attaccato il cavo mi ha segnalato il logo della batteria e rosso. Come mai? Non dovrebbe avvisare che si sta scaricando?
Si dovrebbe.
Adesso caricalo completamente e vedi se è risolto il problema.
Mi raccomando fai tutti gli aggiornamenti asus, anche un hard reset del telefono è consigliabile dopo averlo aggiornato all'ultima versione.
Grazie del suggerimento... effettivamente ora non si spegne più ma con la prima carica effettuata da pc a cellulare con cavo usb, da 100 % si è scaricata velocemente in serata.... 4 ore praticamente in stanby... suggerimenti?^
Ricaricata con caricabatterie questa notte... se vado su batteria mi da tempo rimanente 5 ore ca.
Mi sembrano poche davvero! Suggerimenti? App da disattivare? Ho gia messo il meteo ad aggiornamento manuale e la geolocalizzazione spenta
Sistema operativo 9% sistema android 1% e schermo 1% ore rimanente 75% 3 ore rimanenti
Se hai il 551ML dovrebbero averti dato il caricatore da 2A che in meno di due ore fa una carica completa. Attaccandolo al pc o ad altri caricatori meno performanti ovviamente ci vorrà di più. Altra cosa: è sconsigliabile usarlo mentre è in carica perchè potrebbe raggiungere temperature troppe elevate che finirebbero per danneggiare la batteria.
Per le app da disattivare cè una discussiona apposita nel forum, sfoglia tra le pagine e la troverai ;)
5..1.1 è già scaricabile? Gli aggiornamenti asus li ho eseguiti tutti!
E allora direi di fare una valutazione quando sarai in prossimità del 5/10 % di batteria rimanente. Perché se confermi 5 ore di batteria (non di schermo) da una carica completa mi sembra palese che ci sia qualcosa che non va
Vediamo dopo ma se in 5 giorni lo hai caricato 2 volte vuol dire che non dura 5 ore una carica, corretto?
Prima vedi quanto dura effettivamente, perché quella è solo una stima relativa a come usi tu il cellulare.
Ma lo usi proprio tanto tanto? Se la risposta è no allora ripristinalo, vedi come va e stai tranquillo, male che va te lo fai sostituire ma proprio se va male.
Ciao a tutti, problema abbastanza da nerd quale sono.... dopo hard reset non compaiono più i numeri rossi sull'icona di whatsapp per il conteggio messaggi non letti ! come si rispristinano??
grazie
Credo che dipenda da una impostazione del launcher, su nova ad esempio devi installare un plugin specifico.
Allora sono le 16 è da menu batteria era da tempo che si doveva spegnere... invece ancora acceso e fermo al 75 senza scendere! A questo punto più che un difetto di batteria non vorrei fosse un difetto software che non riconosce bene la carica
Ore 18.29 73% rimanente e 5 ore circa rimanenti... Acceso da stamattina 8.30... secondo me si deve assestare!
[quote name="slg1986" post=7088565]Allora sono le 16 è da menu batteria era da tempo che si doveva spegnere... invece ancora acceso e fermo al 75 senza scendere! A questo punto più che un difetto di batteria non vorrei fosse un difetto software che non riconosce bene la carica
Ore 18.29 73% rimanente e 5 ore circa rimanenti... Acceso da stamattina 8.30... secondo me si deve assestare![/QUOTE]
A me è assestato dopo più di un mese, migliorando. Però. Io il ripristino lo farei . C'era un buco proprio si indicazioni sbagliate della carica. Quindi magari qualche impostazione è rimasta errata. A me era successo e dopo il ripristino funziona molto bene
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
L'unico dubbiuo che ho e che non ho fatto caricare all'inizio il cellulare per 8 ore.. dite che l'ho rovinato?
[quote name="slg1986" post=7089240]L'unico dubbiuo che ho e che non ho fatto caricare all'inizio il cellulare per 8 ore.. dite che l'ho rovinato?[/QUOTE]
Ma assolutamente no. Stai sereno e goditelo . Se puoi, caricalo la notte con carica batteria da 1A, ovvero lento. Così durerà di più
Salve, sono un nuovo utente che possiede l'Asus Zenfone 2 versione 4GB ram 32GB.
Smartphone comprato 3 settimane fa, da qualche giorno la batteria dura meno di 2 ore spesso si spegne al 50% e/o passa dal 50% al 5% in un minuto.
Leggendo questo topic ho visto che di problemi simili ce ne sono a bizzeffe, la soluzione è RMA? :-(
Grazie.
EDIT: fatto hard reset come da consiglio supporto Asus, il problema persiste. Sapete per caso quanto può durare una procedura di RMA asus?
Sicuro che hai fatto tutti gli aggiornamenti e sei alla versione del 3 settembre? Se sì il mio consiglio è quello di tenerlo per due giorni assolutamente senza software aggiuntivo. Perché anche io quando l'ho comprato ho avuto per qualche giorno questa impressione. Poi dopo aggiornamenti e reset il telefono mi dura più di un giorno . Così almeno sai se è un problema software o hardware. Non è vero che ci sono tantissimi casi. La maggior parte si risolvono dopo una procedura di ripristino
Ciao a tutti. Ho lo zenfone da una settimana e non ho avuto problemi con la batteria...fino a stamattina. Ieri sera spengo il telefono al 56% e stamattina quando lo riaccendo...non si accende, batteria allo 0%
L'ho ricaricata e ora consuma tantissimo, tipo in 10 minuti di navigazione consuma il 10-15%.
A qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie