Mah sarà ma io ricordo che alla prima carica sparai un 5 ore di schermo con uso solito, ma più successo..
Visualizzazione stampabile
Mah sarà ma io ricordo che alla prima carica sparai un 5 ore di schermo con uso solito, ma più successo..
Stanotte mi è successa una cosa strana: ho usato un caricabatterie lento, quello del mio vecchio nexus4, stamattina la carica era ferma al 90% e c'era questa notifica: caricabatterie non supportato, usare solo il caricabatterie originale. Entrando nel consumo batterie, ho notato che i contatori erano azzerati, come se per lui fosse al 100%. Una volta attaccato al caricabatterie originale, ha ripreso a caricare...
Vi sembra una cosa normale?
I contatori si azzerano al 90%, quindi questo è normale
Ciao a tutti, visto il prezzo che ha raggiunto questo telefono, stavo seriamente prendendo in considerazione l'idea di comprarlo, quello che mi chiedo è, la batteria ora con gli ultimi aggiornamenti quanto dura? Quante ore di schermo acceso si fanno? Con che tipo di utilizzio?
Perchè se non rende molto spendo qualcosa di più e mi butto su zuk o moto x play. Grazie in anticipo!
ma se è scritto in quasi tutti i post, anche leggendo a ritroso troverai almeno 5 testimonianze subìto.
Basterebbe leggere 10 post prima per avere tutte le risposte che ormai sono cicliche..
Lo so, ho letto qualche pagina, però nessuno di quelli che ho letto spiega come si comporta la batteria se si gioca col telefono, per esempio con un'ora di clash of clans poi quante ore di schermo riescono a fare? I giochi atterrano la batteria o vengono gestiti bene?
mi spiace io non gioco (tranne qualche partita a ruzzle) ma credo che i giochi siano quelli che consumano di più.... aspetta qualcuno che qualche partita se la fa.
cmq (e questo lo aggiungo io), vedo che molti si lamentano per la durata della batteria..... io mi lamentavo un pò all'inizio perché lo paragonavo al nexus 7 che ancora oggi, dopo oltre 2 anni di uso super, mi tiene tra le 9 e le 10 ore..... ma si sa che i nexus sono "google pure" quindi non ci sono tutte quelle apps immondizia che ritrovi su zenfone..... anche se lavorandoci un poco mollte di queste apps si possono disinstallare o congelare... purtroppo per fare un lavoro "di fino" occorre il root.......in ogni caso io lo consiglio come dispositivo.... visto anche il rapporto qualità/prezzo...certo che 400€ non ci li spenderei...ma con poco più di 200 cosa ci trovi di meglio????
Ciao a tutti, vi pongo questo quesito:
-ZE551ML, tolti un po' di software pattume, controllato con greenify, bootmanager, controlli kernel e varie, luminosità controllata, insomma davvero configurato fino all'ultima virgola per migliorare il più possibile: arrivo tranquillamente a fine giornata, riesco a fare in tutto 3/4 ore di schermo. Nella schermata batteria, in cima sempre il sistema operativo android con percentuali altissime. SW 2.20.40.168
-ZE550KL: completamente stock, bloatware e via dicendo, luminosità sempre al massimo: acceso alle 7, è adesso dopo 9 ore al 60% residuo e con 3 ore di schermo già fatte. SW 12.8.5.118
Come è possibile una tale differenza di rendimento?
Il software del KL è vecchiotto, quello dell'ML è l'ultimissimo: hanno mandato tutto in vacca con gli ultimi aggiornamenti? Un downgrade può essere utile?
Qualcuno ha rendimenti simili con qualche versione dell'ML?
io una volta sono riuscito a superare le 6 ore di schermo con l'ml....e avevo ancora l'8% di batteria residua...... adesso non misuro più la durata..... ho i miei caricabatterie un pò ovunque passo la maggior parte del mio tempo... se si scarica la ricarico..... ho deciso di non farmi rovinare l'esistenza da una batteria solo perché non dura 8 ore...... e così sia.
cmq il mio record personale è stato poco più di 6 ore con uso normale.... senza giocare perché non mi piacciono i giochi da cellulare.
Certo, il tuo discorso lo condivido in pieno, in fondo lo ricarico comunque meno dei miei precedenti telefoni ed essendo dual sim mi sono tolto l'impiccio del secondo telefono. E' che mi sembra un'opportunità sprecata perchè se fosse ottimizzato e avesse la stessa resa del KL sarei sicuro che l'ML reggerebbe comodamente due giorni pieni di utilizzo.
per ottimizzarlo dipende da asus........pensiamo positivo,.....magari con la prossima versione.....
Hanno 2 soc diversi.
si questo è vero, quello del 551ml è Intel
quindi ragazzi mi fate un riassuntino? con uso intensivo arrivo tranquillo a 24h di uso? vorrei cambiare il mio lg g2..
Scordati un'autonomia da LG G2.
Si, ma proprio tanto almeno da quello che ho sentito sul G2.
Ricaricato ieri alle 22.30, cell lasciato acceso e collegato durante la notte, sono adesso al 27% residuo, 3 ore di schermo. Allego gli screenshot.
https://www.dropbox.com/s/8z6pw5e09m...33-43.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/hcyltlqlp5...33-53.jpg?dl=0
Non è niente male, anzi, ma se non ci fosse il consumo di android sarebbe davvero eccezionale
meno del 30% di batterie dopo solo 3 ore di schermo c'è poco da stare allegri...... io ho detto come la penso anche se confido molto in android MM , forse (nulla di certo) asus salterà tutte le versioni di lollipop aggiornando direttamente alla v6.... ma non credo che lo faccia prima dell'estate.
Sì, tieni anche conto che è acceso da 24 ore e rimane il 25%. Di certo ricaricandolo di notte invece che prima, avrebbe reso di più
magari la resa sarebbe stata la stessa.... solo che togliendolo dalla carica la mattina anziché la sera si poteva guadagnare un poco, ma davvero poco..... dipende dal consumo del telefono in standby..... se settato bene e in modalità aereo magari si perde una percentuale irrilevante
Ma in modalità aereo non dovrebbe perdere il 2-3%?
Io con greenify senza modalità aereo ho perso 1% (con modulo xposed)
Hai il cell rootato... Come freezatore meglio l'app di Asus o greenfy senza permessi di root?
Quale app Asus? Se intendi auto start manager non so darti un parere dato che lo usavo solamente all'inizio poi abbandonato, personalmente penso greenify sia molto utile anche senza root
Sarò magari io che mentalmente ingrandisco la cosa ma prima perdevo anche 5/6% di notte, con greenify credo vada meglio, preciso che uso Facebook dal browser.. perché come dimostrato più volte l'app consuma molto e draina più di tutto, oltre ad occupare 'tanto' spazio.
si parlava di un'app per vedere se in effetti il telefono viene ricaricato fino a 3 mila mah( nel caso di Zenfone) e che a mollti invece arriva anche a un 10% in meno.... di quale app si tratta?
intanto se non si vogliono scaricare apps sul monitoraggio della batteria ( anche perché non ci capisco molto...).... provate a "telefonare" ( scherzo) a
*#*#4636#*#*...... usciranno a schermo un po di notizie sul ns android..... anche sulla batteria.
Non è un app, ma un file....
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post7327490
Il 10% di scarto è fatto apposta per non mandare in sovraccarico le batterie. Più del 10% è troppo.
già, ma tutti i telefoni non solo il Zenfone 2
Salve ragazzi.
Con il mio Zenfone (acquistato a gennaio) sono solito fare così: a fine giornata - circa ora di cena o poco dopo - lo metto a caricare in maniera tale che raggiunga il 100% prima che vada a letto. Quando vado a dormire o lo spengo o lo lascio acceso ma attivando l'opzione "Risparmio Super" e me lo ritrovo sempre al 98-95% al mattino.
Improvvisamente, oggi è successa una cosa strana, senza alcun preavviso: quando sono andato a dormire, la batteria dava 95%; ho attivato il Risparmio Super, e stamane ho ritrovato la batteria al 32% O.o
Adesso lo sto facendo caricare ma questa cosa mi preoccupa, specie perché la batteria non mi ha mai dato problemi. Con il metodo che ho illustrato sopra, mi è sempre durata una giornata intera e nottetempo la percentuale si abbassava, al massimo, del 5%.
Sintomo di qualcosa di grave o, di tanto in tanto, può capitare che succeda ciò?
Ciao, samu, grazie per la risposta, innanzitutto.
Eh, a me pare molto strano, a dire il vero.
Non mi pare, tra l'altro, ci fossero app aperte in background.
Comunque ha appena finito di caricare, vedo come va.
In caso di esito negativo - e quindi comportamento anomalo come quello di stanotte - mi sa che devo per forza mandarlo in assistenza, no?