CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 186 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Androidiano L'avatar di rosallo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potete consigliarmi un settaggio per cercare di aumentare la durata? Ho notifiche push solo per whatsapp e mail ma mi succhia troppa batteria. L ho tolto dalla carica un ora fa e sto al 90% con qualche messaggio whatsapp e un giretto su facebook

  2.  
  3. #532
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Consiglio di leggere le ultime pagine .. togli la sincronizzazione dove non serve es. google fit

    Qui ci sono dei consigli Fixed battery drain -ZE551ML Power saving skills for phone/pad-ZenFone

  4. #533
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rosallo Visualizza il messaggio
    Potete consigliarmi un settaggio per cercare di aumentare la durata? Ho notifiche push solo per whatsapp e mail ma mi succhia troppa batteria. L ho tolto dalla carica un ora fa e sto al 90% con qualche messaggio whatsapp e un giretto su facebook
    se vuoi più autonomia (ovviamente dopo aver seguito i consigli del post precedente):

    disinstalla facebook .. è l'app più esosa di batteria del pianeta (non scherzo).


    Facebook Lite si aggiorna con vari miglioramenti (download apk)

    La sto per disinstallare anche io , e rimetterò facebook lite (trovi l'apk googlando o leggendo l'articolo di sopra)..
    dal playstore mi pare non si possa scaricare a meno che non ci si trovi in india) che avevo sul mio vecchio mattoncino : app di pochi Kb (ma ufficiale) e ci fai quasi le stesse cose!
    Ultima modifica di Darkalone666; 15-07-15 alle 20:10

  5. #534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Ciao, se non l'hai già fatto, prova ad andare in Impostazioni -> App -> Tutte, scorri fino a Risparmio energetico, la selezioni e poi la termini e tappi su Cancella dati. Vedi si poi inizia a funzionarti bene.
    Volevo ringraziare pure io, era da un bel pezzetto che stavo impazzendo per risolvere lo stesso problema, temevo già di dover riformattare lo smartphone

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :-)

  6. #535
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io posseggo lo ze551ml da quasi una settimana. Ho avuto in precedenza anche un G3 e come autonomia mi ritrovo sullo stesso piano (più o meno) e cioè una media di 3 ore e 30 minuti di display attivo su 14/15 ore di standby. GPS e Bluetooth spenti (e attivati solo alla bisogna) e wifi acceso solo quando ho una connessione a cui agganciarmi. Ho raggiunto anche le 4 ore e 10 in un giorno interamente sotto wofi ma questa è stata un'eccezione e non la regola. Peccatto davvero, perchè se non fosse per l'autonomia , il comparto audio (bassi quasi inesistenti e volumi alquanto sottotono) e un pò la fotocomera (non disastrosa come qualcuno sostiene, ma oggettivamente rilascia un discreto rumore digitale, soprattutto nel punta e scatta) sarebbe un prodotto di vera eccellenza!

  7. #536
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Engrad Visualizza il messaggio
    Volevo ringraziare pure io, era da un bel pezzetto che stavo impazzendo per risolvere lo stesso problema, temevo già di dover riformattare lo smartphone

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! :-)
    Di nulla, e ricordate che il procedimento è valido in generale, quando una qualsiasi applicazione inizia improvvisamente a comportarsi in modo strano la prima cosa da provare è sempre la cancellazione dei suoi dati
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black
    ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.

  8. #537
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    anche con le ottimizzazioni consigliate dopo 2 giorni di test resta la % spropositata consumata da sistema operativo android (su ZE551ML)
    La cosa però particolare è che ho superato tranquillamente le 24 ore di utilizzo (a parte la notte che è auto settato il risparmio energetico , ma comunque con connessione perenne o wifi o dati ) , un paio d'ore di schermo e qualche partitina e chiamata..

    ora proverò togliendo l'app di facebook ed utilizzando la lite per un paio di giorni...

    Screenshot_2015-07-17-19-20-54.jpgScreenshot_2015-07-17-19-21-10.jpgScreenshot_2015-07-17-19-21-21.jpg

    Se nemmeno le versioni 5.1 di android risolvono il problema , con Android M potremmo avere un autonomia da paura..

  9. #538
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi è arrivato oggi lo smartphone in questione (zenfone 2 ZE500CL) e sto seguendo la procedura di iniziazione della batteria però volevo chiedere una volta caricato del tutto, devo procedere con la scarica e carica della batteria per calibrare il sistema operativo con la batteria ma durante la carica posso comunque utilizzarlo lo smartphone?

  10. #539
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevez6889 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi lo smartphone in questione (zenfone 2 ZE500CL) e sto seguendo la procedura di iniziazione della batteria però volevo chiedere una volta caricato del tutto, devo procedere con la scarica e carica della batteria per calibrare il sistema operativo con la batteria ma durante la carica posso comunque utilizzarlo lo smartphone?
    Per quel che ne so si

  11. #540
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevez6889 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi lo smartphone in questione (zenfone 2 ZE500CL) e sto seguendo la procedura di iniziazione della batteria però volevo chiedere una volta caricato del tutto, devo procedere con la scarica e carica della batteria per calibrare il sistema operativo con la batteria ma durante la carica posso comunque utilizzarlo lo smartphone?
    C'è una guida in sezione tips and tricks che dice di caricarlo da spento durante la calibrazione. Quindi direi di no... inoltre è sconsigliato usare lo smartphone quando sotto carica.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 54 di 186 primaprima ... 444525354555664104154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy