Opinioni dopo il primo giorno, considerando che l'ho usato con connessione spenta ieri perchè mi era finita la banda:
- Il telefono è fluidissimo, solo un paio di volte ho avuto qualche micro impuntamento su alcune app. L'unica strana è CPU-Z che al tab dei sensori termici sembra che si blocchi. Potrebbe essere anche come l'app legge i dati a rompere.
- L'audio in chiamata a volte sembra un po' basso, stamane invece l'ho dovuto abbassare che mi stavo assordando. Probabilmente dipende anche dalla trasmissione dell'operatore
- La batteria con 3g spento dura un botto. Ieri l'ho staccato alle 14:30 dopo la prima carica e la sera a mezzanotte era ancora al 74% e mi dava come durata stimata fino alle 2 di domani! Vedrò oggi come si comporta con rete 3g ed LTE attiva (ho vodafone).
- Lo schermo è perfetto, esattamente come lo desideravo. Visibilissimo al sole e molto scuro la sera, si legge ma non acceca gli occhi che per me è un must (sul vecchio telefono dovetti installare Lux per regolare la luminosità al negativo).
- Il doppio tocco per accendere a volte non prende mentre per spegnere fa un po' schifo!!! Funziona bene sempre facendo il doppio tap sulla barra di notifica ma se sotto ci sono delle app, apre le app invece che spegnere lo schermo
- Non ho notato problemi di surriscaldamento per ora.
- C'è troppa ram piena per i miei gusti. Finchè rimane fluido no problem, ma se inizia a riempirsi sempre tutta dovrò cominciare a levare app inutili. Secondo me la cosa perfetta sarebbe stata il ZE550ML con 4giga di ram. Per me in questa configurazione sarebbe stato perfetto.
- Il GPS è un razzo a prendere la posizione. Venendo da uno smartphone con cpu mediatek siamo su un altro mondo proprio
Non ho ancora provato il bluetooth ed in particolare la qualità dell'audio con un auricolare.
Byeee.