Il venditore mi pare si chiamasse mbase69. Consiglio di chiedere al venditore se abbia o meno il giro per il sensore.
Visualizzazione stampabile
beh, del chip intel mediamente sono soddisfatto, in quanto ho da tempo il tablet 7 pollici di mio figlio, velocità estrema e consumi ridotti.
ho installato appositamente alcuni giochi e purtroppo ti dico che lagga. anche l'apertura di whatsapp non è veloce (a volte impiega anche 5/7 secondi) ma penso che sia un problema dell'applicazione. va detto però che per € 250 si compra veramente un bel telefono. le foto sono strepitose, peraltro il resto dell'HW è identico al fratello maggiore 551ML.
Neanche con 2 GB di RAM si riesce a giocare che lagga?
non che ci sia da strapparsi i capelli, ma onestamente mi aspettavo di più da questo processore Intel, forse è un tema di ottimizzazione, ma ad esempio sul mio REDMI Note, i giochi giravano forse meglio. la fotocamera invece è la punta di diamante secondo me (ciò che cercavo e prioritario). la gestione dual sim mica tanto buona.
Non uso giochi sul cellulare quindi non saprei dirti ma sulle app nè whatsapp nè altra ci impiegano mai più di 1 secondo per aprirsi nel mio. Io lo trovo reattivo e veloce sempre, non ho mai avuto un inceppamento. Concordo poi sulla fotocamera veramente di alto livello. E poi a me la zen UI piace proprio molto, ma questi son gusti
Che dire allora di uno SnapdragonS4 Pro con CpU settata a 1.2 (1.5 origin) e Gpu a 200 (400 origin)...
Darei uno sguardo nelle impostazioni del powersave.
Un CortexA7, non credo possa fare di meglio (se non sui consumi).
ps: il tema ottimizzazione ha a che fare con il compression texturing, che ogni GpU ha a suo arco ( e diverso per ogni Graphic Processor Unit).
mi accodo anche io alla domanda di qualche pagina fa (rivolgendomi in particolare all'utente che viene da un moto g 2013)...
come ti trovi per l'usabilità\ergonomia per quanto riguarda le dimensioni? Dovrebbero esserci anche modalità d'uso ad una sola mano della zen ui... pareri? Rimpiangi un po' la praticità del moto g?
Poi un argomento di cui si parla poco è la RAM(e visto che si parla di lollipop 5.0, penso sia un dettaglio da approfondire) come vi sembra? Qualche screen sulla ram usata (a cell appena acceso o cmq con le app che usate normalmente tipo whatsapp ecc.). La gestione poi come è? Multitasking veloce?
Il sensore dove è collocato rispetto al microfono? Io ho ordinato una NILLKIN Amazing H+ Nanometer Anti-Explosion Tempered Glass Screen Protector. e dalle foto sembra che ci sia un foro situato dalla parte opposta rispetto alla fotocamera anteriore. Spero di non aver buttato 8€. Però NILLKIN sembra sia tra i migliori.
Il sensore si trova in alto alla sinistra della scritta Asus, misura 0,5 cm, e si trova a 1,5 cm dal bordo di sinistra e 0,4 cm dal lato superiore.
l'ergonomia è strepitosa, nel senso che avere questa stondatura rende la presa sicura. a mio giudizio è bello anche esteticamente, anche se usandolo senza cover (come sto facendo io) credo che a lungo andare la fotocamera avrà dei segni sul vetro, essendo proprio in coincidenza con l'asse verticale, dove appunto appoggia quando lo metti su di un piano. la ram ha disponibile circa 300mb, nonostante io abbia disinstallato buona parte delle app asus che non mi interessavano e che si potevano disabilitare.
i 300 (in realtà per me 390, quasi 400) mb liberi poco doo l'avvio però restano piuttosto stabili durante la giornata indipendentemente dalle app usate, non mi è mai capitato di vedermi segnalato un elevato consumo di ram (cosa che invece mi accadeva talvolta con lo zenfone 5)
non è un po poca la ram libera? ho notato che la versione da 4gb in proporzione ne ha di più libera come mai?
Perfetto sembra proprio la descrizione del foro allungato che si vede sulla foto della NILLKIN Amazing H+ Nanometer Anti-Explosion Tempered Glass Screen Protector che ho ordinato.
Se gentilmente puoi controllare,ti posto il link. Grazie
Nillkin pellicola della protezione nillkin incredibile h + durezza super nano anti scoppio vetro temperato film per asus zenfone 2 (ZE551ML) in Nillkin pellicola della protezione nillkin incredibile h + durezza super nano anti-scoppio vetro temperato
io sicuramente metto una cover (mi cade spesso il cell e necessito sempre di una custodia tpu+vetro temprato per tenere il cell al "sicuro")..perciò ho ancora più timore per l'ergonomia..(sono abituato a mettere il cell in tasca e ad usarlo con una mano ...temo che i 5,5" non facciano per me :(
Riguardo alla RAM mi sembrano decisamente pochi 300 mb liberi (cioè il col moto g ne avevo 300 ... è vero che è più leggero senza blotware, ma ha pur sempre 1gb di RAM... se lo zenfone che ne ha il doppio arriva alla stessa ram utilizzabile del moto g lo vedo un po' un problema..).
OT: Parlate di segnalazione di ram...lollipop segnala se si sta usando troppa ram?
Asus stà alacremente lavorando sul bugfix, quello di un memoryleak però è il più importante e lollipop non facilità di certo le cose.
Non vorrei che la questione bug, portasse nel tempo alla moda dei "16GB" di memoria per 4 processi utente messi lì in croce.
Mi fate un elenco delle app installate? Possibile avere solo 300mb liberi? Sarà colpa forse il dover lasciare memoria per il comparto grafico dato che ha una risoluzione alta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Beh, non ho mai usato giochi pesanti ma WhatsApp va da Dio, non ci sono app che ci mettono più di un istante ad aprirsi.
Io avevo moto g 2013 prima di questo e ti dico che all'inizio ero spiazzato.. troppo grosso confronto al moto g che ritenevo perfetto per utilizzo ad una mano.
Ora a distanza di quasi 10 giorni lo riesco ad usare con una mano senza usare la funzione del rimpicciolimento dello schermo. Anche in tasca non ho più problemi.
Per il discorso della ram anche io ne ho sempre liberi 450 mega e rimangono tali durante la giornata. Il fatto è che non puoi paragonarlo con moto g, perché Android funziona in modo che memorizza nella ram le app che non chiudiamo, ma quando si satura ovviamente ne chiude alcune, tenendosi un po' di memoria libera. Rimangono liberi gli stessi mega sia su 2gb che su 1gb, ma sul 2 gb hai più del doppio di app in memoria da poter riaprire agilmente.. tutto qua!
Mi scuso per il doppio post [emoji56]
A me restano fissi liberi dai 900 MB a 1 GB di RAM (parlo del 550ML).
Ho disattivato solo le app inutili. Pertanto a scorrevolezza è perfetto e nessun lag.
Nessuno ha fatto caso alla cover posteriore gommata? Si sa qualcosa se è autoriparante? Nei primi giorni ci avevo fatto un graffio larghino, ora è scomparso..! Avete notato?
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha provato a vedere le foto fatte con questo ZF2 su PC? Ho se le avete stampate. Come si vedono? Escono bene...
Non mi riferisco su come si vedono sul display del device.
Grazie
Grazie per la risposta! Sicuramente sarò spiazzato anche io all'inizio ma se mi dici che in 10 giorni ti sei abituato all'uso con una mano (almeno per le funzioni principali..ovvio che non scrivo romanzi con una mano, ma per rispondere alle telefonate o ai messaggi telegrafici, scrivere con una mano per me è importante). Credo proprio che lo acquisterò allora ;)
Per la ram il discorso non è tanto quanto è libera in sè (cioè può essere libera anche 0 mb, ma come dici tu l'importante è che riesci a tenere più app aperte) ma la mia domanda era fatta sul presupposto che, se di base ci sono 300 mb liberi come su moto g, e io col moto g riesco a tenere solo un'app pesante aperta (un gioco, o il browser ad esempio e se apro whatsapp pe risp ad un messaggio mi tocca riavviare poi l'app o ricaricare la pagina) non vorrei avere lo stesso problema con zenfone 2.
Il fondamento per me è per esempio navigare o giocare e poter anche messaggiare (whatsapp telegram) senza necessitare del modello da 4gb :D
Grazie per la risposta! Sicuramente sarò spiazzato anche io all'inizio ma se mi dici che in 10 giorni ti sei abituato all'uso con una mano (almeno per le funzioni principali..ovvio che non scrivo romanzi con una mano, ma per rispondere alle telefonate o ai messaggi telegrafici, scrivere con una mano per me è importante). Credo proprio che lo acquisterò allora ;)Quote:
Originariamente inviato da giuliosplash
Per la ram il discorso non è tanto quanto è libera in sè (cioè può essere libera anche 0 mb, ma come dici tu l'importante è che riesci a tenere più app aperte) ma la mia domanda era fatta sul presupposto che, se di base ci sono 300 mb liberi come su moto g, e io col moto g riesco a tenere solo un'app pesante aperta (un gioco, o il browser ad esempio e se apro whatsapp pe risp ad un messaggio mi tocca riavviare poi l'app o ricaricare la pagina) non vorrei avere lo stesso problema con zenfone 2.
Il fondamento per me è per esempio navigare o giocare e poter anche messaggiare (whatsapp telegram) senza necessitare del modello da 4gb :D[/QUOTE]
Su un altro blog hanno fatto vedere che con due giochi pesanti aperti e qualche altra cosina aveva ancora 500 mb liberi. Penso che siano abbastanza per un uso medio (non dimentichiamo che i top di gamma del 2014 avevano quasi tutti 2gb ram)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
In ogni modo io prenderò la versione da 4gb, ma solo perché il telefono mi dovrà durare tre anni, e quindi non vorrei rischiare con due gb. Dipende da te, se tra un anno e mezzo, due massimo lo cambierai il 2gb penso che vada bene
Penso però si possano disattivare come in altri telefoni e quindi non occupano ram, chiediamo conferma ai possessori. ..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Alcune (poche) si possono disinstallare, mentre altre si possono invece disattivare. Qualcun'altre le devi tenere.
Basta disattivarle, naturalmente quelle che non ti servono o che non usi, e ne guadagnerai in RAM, come ho fatto io.
Chiaramente quando vuoi puoi sempre ri-attivarle. Secondo me, questo è un buon metodo, quelle disattivarle.
Si confermo, se ne guadagna in RAM. Non tutte le app di default si utilizzano.Quote:
Penso però si possano disattivare come in altri telefoni e quindi non occupano ram, chiediamo conferma ai possessori. ..
Poi chiaramente con il root, puoi fare di tutto.
Ma ripeto, con 2 GB di ram, personalmente ne ho sempre circa 1 GB libero, guadagnandone in fluidità, multitasking etc. Insomma è un gioiellino, soprattutto paragonato ad altri Smart della medesima fascia.
I 4 GB sono forse (ripeto forse) ad oggi quasi inutili, poi tra 2 o 3 anni sicuramente servono ... ma non sò se poi la batteria ci arriverà a 2 o 3 anni. Questo è più o meno il discorso che mi son fatto, risparmiando 100 euro. Dipende un pò l'uso che se ne fa, quindi il discorso diventa "soggettivo".
ho trovato un modo per vedere contenuti flash..il browser "Puffin Browser" funziona bene!
A voi funziona correttamente la radio?
Io ho notato che appena si spegne lo schermo o si cambia schermata (anche andando sulla home) inizia una fastidioso disturbo (una specie di pernacchietta) che si ripete ogni secondo e va avanti fino a quando non si riaccende lo schermo o si ritorna sull'app della radio a tutto schermo.
Si rispegne lo schermo e ricomincia...
Ho già provato a riavviare il telefono ma non cambia nulla.
Per la musica invece tutto OK.
ma sono cieco io (e la risposta è probabilmente si) o manca il topo ufficiale del 551?
Potresti fare un test veloce per me in modo da regolarmi in base alle mie esigenze? Apri una pagina di chrome, poi un gioco pesante (o due piuttosto leggeri), e un'app di messagistica (whatsapp/telegram ecc.) e passa da un'app all'altra qualche volta... dimmi se ti si riavvia/ricarica la pagina (whatsapp non credo, ma è importante chrome e il gioco).
Non so quale prendere tra il top di gamma e quello con 2gb di ram in meno... lo schermo full hd non mi interessa (anzi, forse meglio l'hd se consuma meno batteria), stesso discorso per il processore meno veloce (anche qui guadagnerei di batteria) e per il fast charge (che tra l'altro potrei sempre acquistare in futuro il caricabatterie). I 16 gb in più di memoria interna non fanno male, ma visto che c'è l'sd, potrei rinunciarci. In definitiva la mia scelta è quasi esclusivamente sulla RAM.. non mi interessa tenere 5 giochi pesanti aperti come promette il 551 con 4gb, ma mi basterebbe fare le operazioni sopracitate (navigazione-chat-gioco). Thanks per te in ogni caso ;)
Non c'è nessuno che ha messo su pc le foto ?? per vedere la qualità? domanda già fatta Qui
Grazie per la collaborazione
Quote:
Originariamente inviato da giuliosplash
Io nel dubbio ho preso la versione top. Ho pensato che nel futuro le App non possono che essere più pesanti, e allora non ho voluto rischiare i 2gb. Per una questione di comodità e serenità, anche perché se poi avessi ordinato la versione da 2gb e mi fossi trovato male avrei avuto il rimorso per tutto il tempo che l'avrei usato
Chi di voi ha già inserito la microsd? Io l'ho inserita e funziona, solo che ogni volta che accendo il telefono mi dice "memoria esterna trovata". È normale?
Inviato dal mio ASUS Zenfone 2 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi. Sotto la luce del sole come si vede il display? Grazie.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
io uguale , o meglio , la recovery va' perche mi ha fatto l'aggiornamento di sistema,
quello che non riesco a fare sono i wipe,
ho provato in ogni modo ma non mi esce la schermata dei wipe, secondo me o se la sono dimenticata o l'hanno tolta volutamente.
per il resto l'ho stressato per bene in queste ore , nessun crash ,veloce , molto veloce e fluido come nessun'altro dispositivo provato sino ad ora.
se qualcuno volesse provare a vedere almeno la schermata dei wipe ,la procedura dovrebbe essere questa:
1 spegnere il telefono
2 tenere premuto i tasti [power] + [vol+] per avviare la schermata di boot
3 con il tasto [vol-] selezionare recovery e premere [power]
ora il recovery tentera' di installare un'immagine di ripristino , ma poiche non ne trovera' (ovviamente perche noi non ne abbiamo messo) dara errore,
e vedremo l'androide svenuto a terra con un triangolo rosso, a questo punto...
4 premiamo i tasti [vol+] + [power] e rilasciamo
oppure
4 premiamo i tasti [vol+] + [vol-] e rilasciamo
secondo alcune guide che ho letto in giro dovrebbe apparire la schermata dei wipe....
fatemi sapere se a voi funge...