CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 79 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 787
Discussione:

[550ML] Thread ufficiale Asus Zenfone 2 550ML

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    mi accodo anche io alla domanda di qualche pagina fa (rivolgendomi in particolare all'utente che viene da un moto g 2013)...
    come ti trovi per l'usabilità\ergonomia per quanto riguarda le dimensioni? Dovrebbero esserci anche modalità d'uso ad una sola mano della zen ui... pareri? Rimpiangi un po' la praticità del moto g?

    Poi un argomento di cui si parla poco è la RAM(e visto che si parla di lollipop 5.0, penso sia un dettaglio da approfondire) come vi sembra? Qualche screen sulla ram usata (a cell appena acceso o cmq con le app che usate normalmente tipo whatsapp ecc.). La gestione poi come è? Multitasking veloce?
    l'ergonomia è strepitosa, nel senso che avere questa stondatura rende la presa sicura. a mio giudizio è bello anche esteticamente, anche se usandolo senza cover (come sto facendo io) credo che a lungo andare la fotocamera avrà dei segni sul vetro, essendo proprio in coincidenza con l'asse verticale, dove appunto appoggia quando lo metti su di un piano. la ram ha disponibile circa 300mb, nonostante io abbia disinstallato buona parte delle app asus che non mi interessavano e che si potevano disabilitare.

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P10 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizioscintu Visualizza il messaggio
    l'ergonomia è strepitosa, nel senso che avere questa stondatura rende la presa sicura. a mio giudizio è bello anche esteticamente, anche se usandolo senza cover (come sto facendo io) credo che a lungo andare la fotocamera avrà dei segni sul vetro, essendo proprio in coincidenza con l'asse verticale, dove appunto appoggia quando lo metti su di un piano. la ram ha disponibile circa 300mb, nonostante io abbia disinstallato buona parte delle app asus che non mi interessavano e che si potevano disabilitare.

    i 300 (in realtà per me 390, quasi 400) mb liberi poco doo l'avvio però restano piuttosto stabili durante la giornata indipendentemente dalle app usate, non mi è mai capitato di vedermi segnalato un elevato consumo di ram (cosa che invece mi accadeva talvolta con lo zenfone 5)

  4. #173
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasha80 Visualizza il messaggio
    i 300 (in realtà per me 390, quasi 400) mb liberi poco doo l'avvio però restano piuttosto stabili durante la giornata indipendentemente dalle app usate, non mi è mai capitato di vedermi segnalato un elevato consumo di ram (cosa che invece mi accadeva talvolta con lo zenfone 5)
    Si, confermo, ne ho 352mb e non ho ricevuto (tranne forse una volta) alcun messaggio di warning. A te non lagga però?

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    non è un po poca la ram libera? ho notato che la versione da 4gb in proporzione ne ha di più libera come mai?

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da privat Visualizza il messaggio
    Il sensore si trova in alto alla sinistra della scritta Asus, misura 0,5 cm, e si trova a 1,5 cm dal bordo di sinistra e 0,4 cm dal lato superiore.
    Perfetto sembra proprio la descrizione del foro allungato che si vede sulla foto della NILLKIN Amazing H+ Nanometer Anti-Explosion Tempered Glass Screen Protector che ho ordinato.
    Se gentilmente puoi controllare,ti posto il link. Grazie
    Nillkin pellicola della protezione nillkin incredibile h + durezza super nano anti scoppio vetro temperato film per asus zenfone 2 (ZE551ML) in Nillkin pellicola della protezione nillkin incredibile h + durezza super nano anti-scoppio vetro temperato

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    io sicuramente metto una cover (mi cade spesso il cell e necessito sempre di una custodia tpu+vetro temprato per tenere il cell al "sicuro")..perciò ho ancora più timore per l'ergonomia..(sono abituato a mettere il cell in tasca e ad usarlo con una mano ...temo che i 5,5" non facciano per me

    Riguardo alla RAM mi sembrano decisamente pochi 300 mb liberi (cioè il col moto g ne avevo 300 ... è vero che è più leggero senza blotware, ma ha pur sempre 1gb di RAM... se lo zenfone che ne ha il doppio arriva alla stessa ram utilizzabile del moto g lo vedo un po' un problema..).

    OT: Parlate di segnalazione di ram...lollipop segnala se si sta usando troppa ram?

  8. #177
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Asus stà alacremente lavorando sul bugfix, quello di un memoryleak però è il più importante e lollipop non facilità di certo le cose.

    Non vorrei che la questione bug, portasse nel tempo alla moda dei "16GB" di memoria per 4 processi utente messi lì in croce.

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    io sicuramente metto una cover (mi cade spesso il cell e necessito sempre di una custodia tpu+vetro temprato per tenere il cell al "sicuro")..perciò ho ancora più timore per l'ergonomia..(sono abituato a mettere il cell in tasca e ad usarlo con una mano ...temo che i 5,5" non facciano per me

    Riguardo alla RAM mi sembrano decisamente pochi 300 mb liberi (cioè il col moto g ne avevo 300 ... è vero che è più leggero senza blotware, ma ha pur sempre 1gb di RAM... se lo zenfone che ne ha il doppio arriva alla stessa ram utilizzabile del moto g lo vedo un po' un problema..).

    OT: Parlate di segnalazione di ram...lollipop segnala se si sta usando troppa ram?
    Ma non sarà colpa della zen ui un cosí grande consumo di ram, io sul huawei p7 con facebook messenger chrome whatsapp you tube aperti ho liberi 800 mb su 2gb

  10. #179
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Mi fate un elenco delle app installate? Possibile avere solo 300mb liberi? Sarà colpa forse il dover lasciare memoria per il comparto grafico dato che ha una risoluzione alta?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  11. #180
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurizioscintu Visualizza il messaggio
    beh, del chip intel mediamente sono soddisfatto, in quanto ho da tempo il tablet 7 pollici di mio figlio, velocità estrema e consumi ridotti.
    ho installato appositamente alcuni giochi e purtroppo ti dico che lagga. anche l'apertura di whatsapp non è veloce (a volte impiega anche 5/7 secondi) ma penso che sia un problema dell'applicazione. va detto però che per € 250 si compra veramente un bel telefono. le foto sono strepitose, peraltro il resto dell'HW è identico al fratello maggiore 551ML.
    Beh, non ho mai usato giochi pesanti ma WhatsApp va da Dio, non ci sono app che ci mettono più di un istante ad aprirsi.




    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    mi accodo anche io alla domanda di qualche pagina fa (rivolgendomi in particolare all'utente che viene da un moto g 2013)...
    come ti trovi per l'usabilità\ergonomia per quanto riguarda le dimensioni? Dovrebbero esserci anche modalità d'uso ad una sola mano della zen ui... pareri? Rimpiangi un po' la praticità del moto g?

    Poi un argomento di cui si parla poco è la RAM(e visto che si parla di lollipop 5.0, penso sia un dettaglio da approfondire) come vi sembra? Qualche screen sulla ram usata (a cell appena acceso o cmq con le app che usate normalmente tipo whatsapp ecc.). La gestione poi come è? Multitasking veloce?
    Io avevo moto g 2013 prima di questo e ti dico che all'inizio ero spiazzato.. troppo grosso confronto al moto g che ritenevo perfetto per utilizzo ad una mano.

    Ora a distanza di quasi 10 giorni lo riesco ad usare con una mano senza usare la funzione del rimpicciolimento dello schermo. Anche in tasca non ho più problemi.
    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    io sicuramente metto una cover (mi cade spesso il cell e necessito sempre di una custodia tpu+vetro temprato per tenere il cell al "sicuro")..perciò ho ancora più timore per l'ergonomia..(sono abituato a mettere il cell in tasca e ad usarlo con una mano ...temo che i 5,5" non facciano per me

    Riguardo alla RAM mi sembrano decisamente pochi 300 mb liberi (cioè il col moto g ne avevo 300 ... è vero che è più leggero senza blotware, ma ha pur sempre 1gb di RAM... se lo zenfone che ne ha il doppio arriva alla stessa ram utilizzabile del moto g lo vedo un po' un problema..).

    OT: Parlate di segnalazione di ram...lollipop segnala se si sta usando troppa ram?
    Per il discorso della ram anche io ne ho sempre liberi 450 mega e rimangono tali durante la giornata. Il fatto è che non puoi paragonarlo con moto g, perché Android funziona in modo che memorizza nella ram le app che non chiudiamo, ma quando si satura ovviamente ne chiude alcune, tenendosi un po' di memoria libera. Rimangono liberi gli stessi mega sia su 2gb che su 1gb, ma sul 2 gb hai più del doppio di app in memoria da poter riaprire agilmente.. tutto qua!

    Mi scuso per il doppio post
    Ultima modifica di NiloGlock; 23-04-15 alle 06:44 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anf3t4m1n per il post:

    giuliosplash (23-04-15)

Pagina 18 di 79 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy