Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
Lo so che dipende da come lo usi ma a me serviva come metro di misura generale per avere un dato in più, dato che con ul mio terminale accendendolo o meglio scollegandolo dalla carica alle 7 di mattina , arrivo a sera alle 20 che ho la batteria al 15% facendone un uso prettamente telefonico e qualche giro su androidiani, come telefonate farò circa una decina di telefonate con unanmedia di 4 minuti cadauna. Sto cercando di capire se avrei la stessa durata o maggiore.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A quel punto credo che l'autonomia sia maggiore, ma anche con un altro telefono lo sarebbe. Non è normale che tu arrivi a sera con il 15% solo facendo qualche telefonata. I fatti sono 2, o la batteria è da cambiare o i drain sono assurdi!
Edit: adesso (11 a.m.) sto al 60% con 2 ore e 40 di schermo, quasi tutto fatto in LTE. Sta mattina l'ho preso in mano alle 6 e 30, stava all'85% con 1 ora e 30 di schermo è circa 6 ore in modalità aereo.
C'è da dire che io sono conservatore, ovviamente GPS e Wi-Fi sempre disattivati (a meno che non servano ovvio) e sincronizzazzioni tutte disattivate tranne gmail e rubrica. Non ho Facebook, non ho WhatsApp, non ho instagram, Twitter, g+, ecc... Non ho nessun social network a parte Flickr che non sta in sincronizzazione automatica.
Poi ogni suono o vibrazione di sistema è disattivato (tipo quando si digita sulla tastiera o quando si usano i pulsanti di navigazione), le app che non uso son disattivate o disinstallate (quelle che si può) ecc.. ecc..
Vorrei ci fosse un modo per lasciare il telefono in 2g quando in standby, e far ripartire il 4g quando si accende lo schermo. Avuto su tutti i telefoni grazie al modding, ma qua non c'è manco l'ombra del root per ora.. aspettiamo e speriamo!!
-
Se dovessi usare il cel con tutte le tue restrizioni a questo punto riesumerei il vecchio nokia 3310 Hahahahhaha. Scherzi s parte, pure io ho gps e wifi disattivati, il wiifii lo uso solo s casa, pero io uso whatsapp e Facebook, si prima mi son scordato di menzionarli, ma alla fine uso solo whatsapp per una ventina di messaggi, facebook mi serve solo per le notifiche, non mi rimane chenandare a vedere l'asus dal vivo e toccarlo con mano... ps il mio s2 ormai è stanco essendo dal 2011 che fa il suo lavoro vorrei ben vedere!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per le notifiche alla fine hai risolto? Forse é un problema di risparmio energetico... quando lo metti sul massimo risparmio c'è scritto che vengono disattivate anche le notifiche e il trasferimento dati per alcune applicazioni tipo le mail... ;)
-
Quote:
woodstoock
Per le notifiche alla fine hai risolto? Forse é un problema di risparmio energetico... quando lo metti sul massimo risparmio c'è scritto che vengono disattivate anche le notifiche e il trasferimento dati per alcune applicazioni tipo le mail... ;)
Ho risolto per le mail che non arrivavano in push, è semplicemente l'app gmail che è buggata. Molto Stanno riscontrando lo stesso problema.
Cmq ora che sto iniziando a prenderci la mano mi piace sempre di più.. i primi 2 giorni non ero convintissimo, ora sono soddisfatto :)
Edit: tanto per dare una info in più, sono al 33% e ho 4 ore di schermo tutte in LTE rigorosamente con una tacca.
-
Quote:
Anf3t4m1n
Ho risolto per le mail che non arrivavano in push, è semplicemente l'app gmail che è buggata. Molto Stanno riscontrando lo stesso problema.
Cmq ora che sto iniziando a prenderci la mano mi piace sempre di più.. i primi 2 giorni non ero convintissimo, ora sono soddisfatto :)
Edit: tanto per dare una info in più, sono al 33% e ho 4 ore di schermo tutte in LTE rigorosamente con una tacca.
Ah ok... per il resto delle notifiche e altre app penso sia quello però perchè passando alla modalità super risparmio mi esce proprio la notifica che le connessioni e le notifiche vengono disattivate... le mail vengono sincronizzate ogni tanto e non in modalità push... ;)
-
ciao raga, sono al settimo cielo ieri pomeriggio e' arrivato direttamente dall'olanda il mio nuovo gioiellino ze550ml ho passato 3 giorni sul balcone trasformato da "comare asussina" ad aspettare
il corriere, e ieri pomeriggio quando con il cannocchiale ho avvistato il furgone ups ho fatto 8 piani di scale in circa 12 secondi, non volevo che si bloccasse l'ascensore ...
quando il corriere sudamericano stava per aprire la porta del furgone ero gia' li a firmare sul suo dispositivo elettronico c'e' rimasto....
appena sono entrato a casa ho immediatamente fatto le foto di rito e l'ho messo sotto carica per poco piu' di 12 ore senza di fatto averlo mai acceso.
ieri ho ordinato una micro sdhc uxc1 300x della lexmar a 36 euro taglio da 64gb dal sito delle ammazzonni.
ora chiedo a voi quale protezione adottare vedi salvaschermo in vetro temeperato e una cover di protezione per le eventuali cadute.
ho visto al fuori salone del mobile evento asus delle cover spettacolari quelle con il foro circolare per il display peccato che costino troppo 39 euro altrimenti mi sarei preso
il modello 551 se potevo spenderci dietro tanti soldi.
secondo voi quelle non originali parlo quelle con il forellone per il display funzioneranno lo stesso anche se non sono originali ??
infine una considerazione sul momentaneo trasporto del telefonino in un calzino cosa ne pensate ??
ah dimenticavo la micro sim io ho una sim wind con all inclusive non abilitata al lte che per il momento visto i costi proibitivi non mi interessa se vado alla wind mi possono ricavare la micro sim senza farmi spendere altri soldi ??
infine volevo chiedervi come backupare i dati di rubrica e sms contenuti nella sim e nel telefonino attualmente in uso galaxy s2.
grazieee 1000 a chi mi rispondera' a brevissimo.
avchd
-
Quote:
lucasart60
Ciao a tutti , siccome lo debbo regalare,a chi gli è già arrivato, dentro si trova la fattura con relativo prezzo o la fattura viene spedita online. Grazie
Fattura online con e-mail separata.
-
Quote:
avchd
ciao raga, sono al settimo cielo ieri pomeriggio e' arrivato direttamente dall'olanda il mio nuovo gioiellino ze550ml ho passato 3 giorni sul balcone trasformato da "comare asussina" ad aspettare
il corriere, e ieri pomeriggio quando con il cannocchiale ho avvistato il furgone ups ho fatto 8 piani di scale in circa 12 secondi, non volevo che si bloccasse l'ascensore ...
quando il corriere sudamericano stava per aprire la porta del furgone ero gia' li a firmare sul suo dispositivo elettronico c'e' rimasto....
appena sono entrato a casa ho immediatamente fatto le foto di rito e l'ho messo sotto carica per poco piu' di 12 ore senza di fatto averlo mai acceso.
ieri ho ordinato una micro sdhc uxc1 300x della lexmar a 36 euro taglio da 64gb dal sito delle ammazzonni.
ora chiedo a voi quale protezione adottare vedi salvaschermo in vetro temeperato e una cover di protezione per le eventuali cadute.
ho visto al fuori salone del mobile evento asus delle cover spettacolari quelle con il foro circolare per il display peccato che costino troppo 39 euro altrimenti mi sarei preso
il modello 551 se potevo spenderci dietro tanti soldi.
secondo voi quelle non originali parlo quelle con il forellone per il display funzioneranno lo stesso anche se non sono originali ??
infine una considerazione sul momentaneo trasporto del telefonino in un calzino cosa ne pensate ??
ah dimenticavo la micro sim io ho una sim wind con all inclusive non abilitata al lte che per il momento visto i costi proibitivi non mi interessa se vado alla wind mi possono ricavare la micro sim senza farmi spendere altri soldi ??
infine volevo chiedervi come backupare i dati di rubrica e sms contenuti nella sim e nel telefonino attualmente in uso galaxy s2.
grazieee 1000 a chi mi rispondera' a brevissimo.
avchd
- La sim te la tagliano loro gratis. Con Vodafone funziona così. Altrimenti il costo per la sostituzione è 10 euro (Vodafone).
- Per le pellicole, io ho preso queste: 6x Savvies SU75 UltraClear Pellicola Protettiva Schermo per Asus ZenFone 2 ZE550ML: Amazon.it: Elettronica
Si lo sò, sono economiche, 2,98 euro 6 pellicole, ma al momento se avete fatto caso i prezzi sono abbastanza gonfiati, ne approfittano.
Quindi mi tengo le pellicole che mi costano quasi niente e magari più in là con i prezzi che scenderanno e si amplierà la scelta considererò il vetro temperato.
- Per la cover vorrei prendere questa: Custodia - case cover titolare della carta e supporto PU per Asus Zenfone 2 nero: Amazon.it: Elettronica
ma attendo che il Venditore mi confermi che è per il 5,5" (ZE551ML e ZE550ML) e non per il 5" (ZE500CL).
Prezzo 10,54 euro compresa spedizione.
Edit: il Venditore mi ha risposto e mi conferma che la cover è compatibile con il 5,5" (ZE551ML e ZE550ML). Quindi la prendo.
Edit 2: Presa questa color Gold: http://www.amazon.it/gp/product/B00V...ilpage_o00_s00
-
Sulla questione batteria ieri dopo un giorno di uso medio-alto sono arrivato traquillamente a fine giornata, mi son scordato di metterlo in carica e stamani aveva ancora il 20% circa. In generale mi sento di dirmi estremamente soddisfatto dei primi giorni di utilizzo. Avevo lo Zenfone 5 e l'upgrade è sensibile (in parte anche dovuto al passaggio a lollipop che graficamente è molto gradevole), la fotocamera è veramente ottima ed in generale il cellulare è molto reattivo in qualsiasi sistuazione. Molto simpatica e funzinale la smart gesture per aprire determinate App con un semplice tocco sullo schermo con cellulare in stand by
-
Quote:
privat
grazie 1000 per le dritte
purtroppo i ragazzotti di bella presenza della wind non sapevano nulla del taglio per ricavare una microsim da una sim, e' inutile si guarda piu' alla forma che alla sostanza
lavorano solamente grazie al loro lato estetico , quando ci sono dei disoccupati a casa che darebbero loro dei gran punti...
ahime in italia funziona cosi :-((
alla fine sono andato nella china town milanese in un negozietto e la tipa del negozietto ha premuto sul comparto della micro sim gia' preformata e in 2 secondi mi ha ricavato la micro sim
senza voler nulla.
del zenfone 2 non esiste ancora nulla negli store fisici cinesi , loro sono molto inquadrati ed omologati vendono solo le cose standard e basta, e se gli chiedi qualcosa di differente ti prendono per marziano .
poi guardo con attenzione i tuoi preziosissimi link.
ciaooo avchd