Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dissi
Salve a tutti,
ho un problema molto grave con il mio ze551ml, a volte si freeza lo schermo, in genere durante una chiamata in arrivo.
non è più possibile fare niente, ovviamente anche rispondere, chiudendo la cover lo schermo si spegne e si riaccende riaprendola ma rimane bloccato.
Dopo qualche minuto ritorna a funzionare normalmente.
Stavo pensando ad un wipe ma prima volevo sapere se è successo a qualcun altro.
Grazie.
E' successo anche a me 2 volte in 3 mesi che posseggo il telefono (uno ZE500CL), ma non avendo avuto la pazienza di aspettare qualche minuto affinchè si sbloccasse l'ho riavviato direttamente. Non ho adottato alcun provvedimento comunque, penso si tratti di qualche crash improvviso magari in merito al tipo di applicazione che si sta utilizzando (mi è successo entrambe le volte con whatsapp in 2 giorni consecutivi),non so se vi si possa porre rimedio autonomamente, fare una wipe è pur sempre un tentativo valido in fondo.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti! Anche voi avete delle parti di sistema non tradotte in italiano? (Con installato l'ultimo aggiornamento)
Grazie
Allegato 146461
-
Salve.
Ho appena acquistato un Asus Zenfone2 550ML.
Ho subito aggiornato con successo il suo firmware alla versione 2.19.40.12 "from scratch", seguendo le istruzioni di Asus (NO modding, NO rooting).
Poi ho iniziato a fare gli agggiornamenti dei vari progammi (bloaat e non bloat) installati e quindi ho cominciato ad installare i programmi che mi servono fra i quali ho cercato invano di installare WPS (ex Kingsoft) Office 8.0.
Infatti, quando sono andato su Google Play per scaricarlo mi è comparso un msg che mi diceva che il mio dispositivo non era compatibile con WPS! Ho provato a resettare il telefono alla condizioni di fabbrica e a fare un wipe delle varie cache. Niente da fare.
Ieri ho effettuato l'aggiornamento OTA dello Zenfone 2 alla versione 2.19.40.13, senza ottenere alcuna varazione per quanto concerne WPS Office.
Notare cho un tablet Nexus [2012] con Lollipop 5.1.1 che funziona perfettamente con WPS Office.
Unica differenza: nel Nexus ho installato WPS Office quando quest'ultimo era alla versione 7.x e poi lo ho aggiornato alla 8.0, mentre nel caso dello Zenfone ho dovuto installare direttamente la versione 8.0 perché la 7.x non era più disponibile su GooglePlay. Non so però se ciò sia rilevante.
A qualcuno di voi è capitato?
Saluti,
Topoldo
-
appena configurata rete wifi e subito messaggio di update...al riavvio vedo versione12.16.5.64...immagino sia l'ultimo disponibile...
ciaooo a tutti
-
E' arrivato proprio oggi l'aggiornamento alla versione 12.16.5.70 (ZE500CL) noto subito che finalmente è stato risolto il bug della prima notifica con suoneria e tutte le altre con sola vibrazione, poi quello del volume esageratamente alto anche se impostato al minimo. Non ho avuto tempo di verificare altro, ma sono già soddisfatto così.
-
Anche a me dice che WPS non è conpatibile dopo l'ultimo aggiornamento firmware.
-
Non so se succede a tutti ma io forse ho un bug nella fotocamera, premetto che ho il 550ml aggiornato all'ultimo firmware e anche l'app fotocamera è aggiornata, cmq oggi provavo a fare delle foto in hdr e dopo aver scattato la prima foto l'app si chiudeva, provate anche voi.
-
A me a volte la connessione dati internet salta anche se i simbolini 3G/H+ sono presenti non si riesce a navigare spesso risolvo attivando e disattivando modalità aereo ma altre volte mi tocca riavviare ho wind succede a qualcuno ?
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Salve, spero di non sbagliare sezione, sono da poco possessore dello zenfone 2 mod.ze551ML, da 4g di ram. La cosa strana per cui vi chiedo di chiarirmi è che comprato lo smartphone, questo si è presentato con la classica confezione dello zenfone ma con il testo quasi completamente in giapponese. Poi controllando con l'applicazione cpu-z ho visto che il processore che monto è un intel Z3560 da 1,8 ghz e non lo Z3580 da 2,3 ghz. Sempre tramite applicazione ho notato che i permessi di root sono sbloccati, cosa non fatta da me visto che il telefono l'ho usato così come si presentava. Altra cosa strana è che la scocca è assente della scritta "zenfone". Ho pensato subito ad un tarocco, ma così non sembra visto che tutto il cell e i suoi accessori sono firmati asus.
Ed infine ho cercato di installare il recente aggiornamento rilasciato da asus, ma nella sezione aggiornamento non ne trova nessuno. Ho provato anche ad installarlo manualmente tramite recovery, con firmware originale scaricato dal sito asus, ma l'aggiornamento fallisce.Spero possiate darmi delucidazioni in merito di questa mia spiacevole situazione.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio96
Salve, spero di non sbagliare sezione, sono da poco possessore dello zenfone 2 mod.ze551ML, da 4g di ram. La cosa strana per cui vi chiedo di chiarirmi è che comprato lo smartphone, questo si è presentato con la classica confezione dello zenfone ma con il testo quasi completamente in giapponese. Poi controllando con l'applicazione cpu-z ho visto che il processore che monto è un intel Z3560 da 1,8 ghz e non lo Z3580 da 2,3 ghz. Sempre tramite applicazione ho notato che i permessi di root sono sbloccati, cosa non fatta da me visto che il telefono l'ho usato così come si presentava. Altra cosa strana è che la scocca è assente della scritta "zenfone". Ho pensato subito ad un tarocco, ma così non sembra visto che tutto il cell e i suoi accessori sono firmati asus.
Ed infine ho cercato di installare il recente aggiornamento rilasciato da asus, ma nella sezione aggiornamento non ne trova nessuno. Ho provato anche ad installarlo manualmente tramite recovery, con firmware originale scaricato dal sito asus, ma l'aggiornamento fallisce.Spero possiate darmi delucidazioni in merito di questa mia spiacevole situazione.
Grazie
Situazione strana, ovviamente non lo hai preso da qualche rivenditore ufficiale Asus Italia. Il procwssore montato è compatibile con la versione cinese, quindi tu in teoria dovresti avere la versione cinese della rom. Per essere sicuro di quale versione hai dovresti andare in impostazioni/informazioni su/informazioni sul software/numero build e vedere se hai montato su il firmware WW che è quello internazionale, od il firmware CN che è quello per la cina. Molto probabilmente avrai su il CN