ciao e grazie per la risposta, il firmware è il WW 13.40.13. Che mi consigli di fare?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha problemi con il sensore di prossimità? Quando faccio una telefonata e poi devo chiudere lo schermo rimane nero e anche premendo il tasto power diffiiclmente si attiva
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Dovresti scaricare dal sito Asus la stessa build di firmware che hai sul telefono (WW 13.40.13) e fai il flash tramite adb, poi fai anche un wipe cache (solo quello se non vuoi perdere tutti i tuoi dati), riavvi e provi a forzare gli aggiornamenti ota per vedere se ti arrivano
mmm probabilmente il rivenditore da cui l ho preso ha eseguito il root per inserire l'italiano. E senti, visto che non ho mai fatto operazioni del genere, se invece con l'applicazione supersu elimino il root, facendo l' unroot, non è che lo smartphone mi ritorna con scritte cinesi o peggio?... E poi dopo aver fatto l' unroot e scaricato il più recente aggiornamento ufficiale asus, aggiornaro il cell?
Grazie
Ciao ragazzi,
Ho un problema con il mio ZenFone 2 CL, quando attivo la connessione dati e aggancia il segnale 3g, la SIM si scollega (la x sull'icona del segnale e non vede più i contatti della SIM). Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ho letto di gente che togliendo il root con supersu e poi aggiornando via ota gli è andato in bootloop il cellulare. La procedura che ti ho scritto prima è la più sicura, l'ho eseguita io stesso molte volte per togliere il root e poi aggiornare via ota e non ho mai avuto problemi. Se tu fai il flash via adb il system viene sottoscritto e ti toglie completamente il root senza rischiare un bootloop. Se vai nella sezione modding c'è una discussione proprio dedicata al flash via adb. In prima pagina ci sono tutte le istruzioni necessarie con tutti i riferimenti. Leggi con calma e se non capisci qualche passaggio fai lì le tue domande
Salve da poco ho acquistato un Asus Zenfone 2 RAM 4 GB ZE551ML ho notato che il Sistema Operativo Android è arrivato a un consumo del 42% vorrei sapere come risolverlo e se un ripristibare ai dati di fabbrica serve o no. Grazie
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Un modo preciso per risolverlo non c'è. Purtroppo è un mix di problemi legati alle apps di Google e un bug del software Asus. Stiamo tutti aspettando da parte di Asus l'aggiornamento alla 5.1 sperando che risolva la situazione. L'unica cosa da fare nell'attesa e di togliere la cronologia delle posizioni, togliere le sincronizzazioni che a te non servono ed infine andare nelle impostazioni di Google sotto la voce sicurezza e togliere la spunta da localizza il dispositivo da remoto
E poi se perdi il telefono puoi dirgli addio roftl
Ok grazie provo a farlo
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App