Io sono per gli aggiornamenti, ma quando c'è un dubbio, chiedo.
Visualizzazione stampabile
Un mio amico è possessore di un Ze551ml, è tornato ieri da un viaggio in Giappone e aveva su tutte le foto...
Arrivato a casa il cellulare gli ha proposto un aggiornamento, come era successo qualche settimana fà.
Ha fatto il backup, installato, ma qualche cosa è andato storto, difatti non trova piu foto e contatti...
La cosa "strana" è che è rimasto il wallpaper che aveva scelto lui da una foto scattata...
Ora mi ha chiesto se era possibile fare qualche cosa, per recuperare le foto.
Abbiamo provato Recuva, ma non và perchè il cellulare non viene visto come memoria di massa.
Poi abbiamo applicato il Root, e tramite DiskDigger, fatto una scansione, ma non ha trovato nulla...
Purtroppo non ha usato servizi cloud come drive o dropbox...
C'è qualche altra applicazione da poter usare o metodo per tentare di recuperare?
O dopo il "piallamento" allo stato di fabbrica si è perso tutto?
Come mai ha tenuto "salvato" solo lo sfondo impostato da lui?
Ciao ragazzi ho un problema di batteria.
Succede una cosa strana: quando raggiungo il un livello di carica variabile fra il 18% ed il 28% il telefono si spegne di botto e se provo a riavvarlo non da segni di vita, neanche la schermata iniziale d'accensione...Lo metto sotto carica30 secondi, quelli che servono per far apparire la batteria sullo schermo stacco riaccendo ritrovo esattamente il livello di carica che avevo prima dello spegnimento e posso continuare ad utilizzare il telefono normalmente.
Il problema è serio perchè se sono in giro non so mai quando rimarrò senza telefono.
a vostro parere c'è un problema hardware o è il software che riconosce la carica che sbarella?
Ho già provato a seguire la guida di calibrazione batteria più di una volta ma nessun risultato.
qualcuno ha avuto questo problema? consigli?
Grazie in anticipo
A me succedeva con il 32% di batteria appena acquistato, per non avere problemi l'ho mandato in assistenza ed in 4 gg lo avevo a casa, ora tutto ok
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
L assistenza è sempre Asus, tramite l app my asus scrivi il tuo problema. Io l ho acquistato da euronics ma l assistenza è asus
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Dopo l'ultimo aggiornamento software accade che sullo Zenfone 2 di mia moglie appare il messaggio "Scheda sim non presente". Problema risolvibile solo spegnendo il telefono, estraendo, reinserendo la sim e riaccendendolo. Preciso che la sim è una microsim Vodafone originale 4G, non ritagliata.
Prima dell'ultimo aggiornamento questo non accadeva, qualcuno ha lo stesso problema? Ho provato anche a scrivere all'Asus ma, a parte la mail automatica di risposta non ha avuto alcun riscontro.
Ciao, stesso identico problema. 1 minuto di connessione e poi buio. Ho resettato a condizioni di fabbrica ma niente (su consiglio di utenza forum e asus stessa) ma niente da fare. Ho dunque dovuto spedire il terminale in garanzia lunedi... sto aspettando notizie.
Se ti può interessare, lo slot sim2 funziona sempre... almeno non sei tagliato fuori con sms e telefonate e sotto wifi fai in resto. Lo so che è una scocciatura enorme ma, finchè non si trova una soluzione o lo mandi in assistenza, puoi cavartela cosi.