Visualizzazione stampabile
-
Gentili amici,
Buonasera
Desidero porvi un quesito con la speranza che mi possiate aiutare.
Ho uno Zenofone 2 dual, con 2 sim inserite.
Slot 1 fastweb (internet 3g) funzionante
Slot 2 tim (internet 4g ) funzionante
Da poco ho attivato internet 4g sulla Tim e pertanto ho invertito le sim nelle slot.
Slot 1 tim ( funzionante)
Slot 2 fastweb ( no linea)
Purtroppo la seconda slot (fastweb) nn legge o come preferite, non da segnale di linea.
Asus mi dice che nn c'è nessun problema ne hardware ne software, mentre fastweb mi chiede se la slot è solo 2g
Mi chiedo non sono entrambe le sim 3g? E perchè nello slot 2 la tim funziona e fastweb no?
Desidero sapere se c'è qualche soluzione.
E se cambio operatore passando da fastweb a Tim, vidafone o wind, potrei risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cirospataro
Gentili amici,
Buonasera
Desidero porvi un quesito con la speranza che mi possiate aiutare.
Ho uno Zenofone 2 dual, con 2 sim inserite.
Slot 1 fastweb (internet 3g) funzionante
Slot 2 tim (internet 4g ) funzionante
Da poco ho attivato internet 4g sulla Tim e pertanto ho invertito le sim nelle slot.
Slot 1 tim ( funzionante)
Slot 2 fastweb ( no linea)
Purtroppo la seconda slot (fastweb) nn legge o come preferite, non da segnale di linea.
Asus mi dice che nn c'è nessun problema ne hardware ne software, mentre fastweb mi chiede se la slot è solo 2g
Mi chiedo non sono entrambe le sim 3g? E perchè nello slot 2 la tim funziona e fastweb no?
Desidero sapere se c'è qualche soluzione.
E se cambio operatore passando da fastweb a Tim, vidafone o wind, potrei risolvere il problema?
Grazie
Perchè Tim va anche in 2G ; fastweb,No .... va solo in 3G: quindi Tim su slot 2 va in 2G e perciò funge !!!:)
Bisogna perciò avere operatori che vanno sia in 2G che in 3G, affinchè si possa utilizzare le loro sim su slot2: su quest'ultimo c'è però solo traffico voce, No dati.
-
Grazie
Quote:
Fred60
Perchè Tim va anche in 2G ; fastweb,No .... va solo in 3G: quindi Tim su slot 2 va in 2G e perciò funge !!!:)
Bisogna perciò avere operatori che vanno sia in 2G che in 3G, affinchè si possa utilizzare le loro sim su slot2: su quest'ultimo c'è però solo traffico voce, No dati.
Grazie
Che i dati nella slot 2 nn funzionano lo sapevo, ma nn avevo ben chiaro il fatto che sia la 3 che fastweb (stesso operatore mobile) avendo solo sim e rete 3g in su, non funzionano negli slot 2g (come ad esempio i vecchi cellulari gsm).
Grazie per la risposta, ora ho tutto più chiaro, e vorrà dire che sostituirò fastweb con altro operatore.
-
salve,
ho uno ze551ml, ho creato un problema con l'app "installazione guidata audio", cioè, cercando di modificare le impostaizoni, credo di averla disattivata, ora infatti se provo ad accedervi, non si apre, come appunto se fosse disattivata.
ho controllato tra le app se fosse effettivametne disattivata, ma non lo è,
ho quindi provato a terminarla e pulire la cache, dopo questa operazione riesco ad aprirla, ma se la richiudo non si apre più
qualcuno ha idea di cosa possa aver combinato?
Grazie
cavoli!!!
ci ho smanettato tutto il pomeriggio, poi ho deciso di scrivere, quindi riprendendo a smanettare ho risolto:
ho disattivato l'app, pulito la cache e riattivata, quindi sono riuscita ad accedere ed ho cliccalto sul simbolo di spegnimento che è in alto a destra. in questo modo l'app è tornata richiamabile...credo che l'avessi spenta (???)
posso fare un commento? a me mi pare na cagata! ma almeno lo so.
grazie cmq e scusate
-
Quote:
ACErrima
salve,
ho uno ze551ml, ho creato un problema con l'app "installazione guidata audio", cioè, cercando di modificare le impostaizoni, credo di averla disattivata, ora infatti se provo ad accedervi, non si apre, come appunto se fosse disattivata.
ho controllato tra le app se fosse effettivametne disattivata, ma non lo è,
ho quindi provato a terminarla e pulire la cache, dopo questa operazione riesco ad aprirla, ma se la richiudo non si apre più
qualcuno ha idea di cosa possa aver combinato?
Grazie
cavoli!!!
ci ho smanettato tutto il pomeriggio, poi ho deciso di scrivere, quindi riprendendo a smanettare ho risolto:
ho disattivato l'app, pulito la cache e riattivata, quindi sono riuscita ad accedere ed ho cliccalto sul simbolo di spegnimento che è in alto a destra. in questo modo l'app è tornata richiamabile...credo che l'avessi spenta (???)
posso fare un commento? a me mi pare na cagata! ma almeno lo so.
grazie cmq e scusate
Uniti i due post. Non fate post consecutivi in meno di 24h, modificate il precedente. Grazie
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Quote:
Squaletto1
no, lo tenevo sempre consentito, comunque non è il funzionamento di autostart manager in se, perchè anche a me funziona bene solo che per qualche motivo a me sconosciuto se autostart è attivo nel sistema causa questo blocco a me succedeva praticamente una volta al giorno essendo che utilizzo whatsapp per gran parte della giornata... in principio avevo ovviato facendo almeno un riavvio al giorno in questo modo non si bloccava neppure... poi tra innumerevoli prove andai disabilitare autoistart m. e non lo ha più fatto completamente, e ripeto non ho la minima idea del motivo, ma i fatti parlano chiaro... almeno sul mio dispositivo.
Alla fine anche io ho avuto problemi prima con l'app di Amazon e poi col play store. Appurato che la colpa era di autostart manager l'ho proprio rimosso dal telefono.
-
Non so se sono nel posto giusto ma ho davvero bisogno di aiuto, questo Asus Zenfone due non mi notifica Twitch e i giochi, mi notifica solo Whatsapp, Facebook e Facebook Messenger. Ho cercato e cercato per ricavarne una risposta ma niente..
Inviato dal mio Asus Zenfone 2
-
Quote:
Lukaszczyk
Non so se sono nel posto giusto ma ho davvero bisogno di aiuto, questo Asus Zenfone due non mi notifica Twitch e i giochi, mi notifica solo Whatsapp, Facebook e Facebook Messenger. Ho cercato e cercato per ricavarne una risposta ma niente..
Controlla nelle impostazioni sotto "audio e notifiche - notifiche app".
Se lì è tutto a posto, prova a disabilitare l'app Autostart Manager, riavvia e vedi come va.
-
Quote:
cypherinside
Quote:
Lukaszczyk
Controlla nelle impostazioni sotto "audio e notifiche - notifiche app".
Se lì è tutto a posto, prova a disabilitare l'app Autostart Manager, riavvia e vedi come va.
Fatto ma ancora non notifica niente oltre le solite app, provo a riabilitarlo e spuntare tutte le app dato che erano spuntato quelle 3 che mi notifica
-
Quote:
Lukaszczyk
Fatto ma ancora non notifica niente oltre le solite app, provo a riabilitarlo e spuntare tutte le app dato che erano spuntato quelle 3 che mi notifica
Hai provato a fare un ripristino?