scusa, esattamente come hai fatto?
grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
ho un problema con il Calendario del mio Zenfone 2 ZE551ML (32 GB): non vengono fuori le notifiche degli eventi/promemoria che mi sono segnato sul Calendario, nonostante le notifiche siano impostate di modo da comparire correttamente.
Ho provato poi ad installare e utilizzare il Google Calendar, di modo da poterlo comodamente sincronizzare anche da pc (la spunta c'è). Niente da fare: all'ora impostata la notifica non salta fuori. Se faccio una prova per una notifica dopo 2 minuti, allora funziona. Ma se già sposto la notifica, sempre per fare una prova, dopo 10 minuti, nulla da fare. Tutto tace all'orario segnato. Ovviamente il promemoria è impostato per suonare (simbolo della campanella) "Al momento dell'evento".
Andando in Impostazioni --> Audio e notifiche, ho segnato: "Con dispositivo bloccato (Mostra tutti i contenuti della notifica)".
Entrando in "Notifiche App", ed entrando nelle impostazioni di "Calendario", sono segnate in blu le voci:
- Invia notifiche al dispositivo;
- Utilizza suoneria standard
...e altre di minore importanza.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Ringrazio per l'aiuto e per la disponibilità in anticipo.
Buona giornata.
Non so se capita in questo Forum, ma ho risolto il problema e mi do un'auto-risposta. :laughing:
In pratica, sono andato sull'app "Auto-start Manager" e ho messo Consenti all'app del Calendario, abilitandone così l'avvio automatico. Le uniche App che erano consentite erano infatti Facebook, Messenger, Whatsapp, Skype... Le altre sono "impedite", per risparmiare batteria, in pratica.
Spero possa essere utile per qualcuno questa mia auto-risposta.
Saluti.
ciao ragazzi, avevo il 32% di batteria, tempo 3 secondi è scesa al 28% subito dopo al 18% poi al 9% al 4% e allo 0% tutto questo nell'arco di 20 secondi massimo, what O.o modello ze551ml
ciao, ho provato ad entrare in recovery per fare un wipe cache, sono entrato ho selezionato wipe cache dopo un pò di minuti è uscito questo, cos'è successo?Allegato 154985
E' probabile che per qualche motivo tu non abbia più la recovery. Vai qui http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 e leggi il punto 2.1 (metodo 2 per entrare in recovery)
La recovery c'è se no non mi entrava neanche, e per entrare in recovery avevo già visto come si entrava
Forse é normale. Succede amche a me, ma se non sbaglio l'operazione é andata a buon fine e la cache é stata comunque cancellata.
Non mi ha fatto però l'ottimizzazione delle applicazioni all'avvio