Salve, da qualche mese ormai posseggo uno zenfone 2 ze551ml, versione 1.8 ghz 4gb ram..purtroppo il venditore su ebay che me l'ha fornito l'ha spacciato per italiano mentre in realtà è cinese ma con firmware riflashato WW..il mio problema è che non solo non ricevo in automatico gli aggiornamenti, dovendo andarli a reperire e installare manualmente, ma avendo wind, non c'è modo di fargli prendere LTE..ho letto in giro che si tratta di un problema software ma solo il cambio firmware non e bastato!! Potrebbe essere il parametro chiamato "versione banda di base"? E se si, come la cambio?
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi..
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ho un problema con il mio nuovo asus Zenfone 2 Deluxe, ho riscontrato infatti che durante le chiamate la linea cade continuamente e subito dopo è impossibile sia per me che per il mio interlocutore richiamare immediatamente (all'interlocutore dice che non sono raggiungibile e a me chiude la chiamata prima di iniziare a squillare). La situazione si ripete sia nel caso che sia io a chiamare, sia che venga chiamata (e ovviamente è successo con più persone), a volte accade dopo pochi secondi e altre volte dopo interi minuti. Inoltre ho notato che nel momento esatto della chiusura della chiamata, il segnale è al massimo.
Premetto che il telefono ha 4 giorni di vita e non ho fatto altro che fare un ripristino delle app che avevo sul vecchio cellulare.
Il mio gestore telefonico è coop voce e con il vecchio cellulare (S3) non ho mai avuto problemi di linea.
Avete idea di quale possa essere la causa e come poter risolvere il problema? (Non sono molto pratica con i termini tecnici quindi perdonatemi se necessito della spiegazione semplificata)
ragazzi devo fare il downgrade e mi hanno detto che perdo tutto...
allora volevo sapere come faccio a salvare da un atra parte e fare un backup di tutto ?
non ho più spazio ne sulla memoria del telefono interna ne sulla sd...
grazie
Ciao ragazzi, qualcuno sa aiutarmi in merito a questo fatto:
La mia vicina di casa ha acquistato un Asus zenfone 2 deluxe da circa un mesetto però a volte durante il giorno succede che quando arriva una chiamata si vede soltanto il numero e non il nome della persona che sta chiamando (nonostante tale persona sia tra i contatti telefonici) , in piu' se si accede alla rubrica la si trova completamente vuota. il tutto si risolve riavviando il telefono. cosa può essere???
Vi anticipo già che la rubrica è sincronizzata da Google (ovviamente la sincronizzazione è attiva e le impostazioni mi sembrano tutte ok)
grazie mille in anticipo aspetto un vostro aiuto
Inviato dal mio TechPad10QC usando Androidiani App
Ragazzi, mentre avevo lo zenfone 2 collegato al pc via usb il telefono si è spento e non si riaccende più.. Se lo collego al caricabatterie non si accende nemmeno il led e mi sembra che non carichi nemmeno visto che rimane freddo.. come posso fare?
Ciao ragazzi, io sto avendo un problema con questo smartphone. In pratica il telefono è sempre in modalità cover anche quando la cover non c'è! È diventato inutilizzabile. Ho già provato a fare un hard reset da recovery ma niente, la situazione non è cambiata
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App